Athanatos Inviata 2 Marzo 2015 Segnala Inviata 2 Marzo 2015 da alcuni mesi sto creando una ambientazione personale che è ancora alle fasi iniziali dopo molte modifiche sono giunto alla conclusione che voglio 9 divinità maggiori che rappresentano i 9 allineamenti e sono quasi a pari potere ma per queste divinità servono aree di influenza speciali e non riesco a deciderne alcune LB giustizia NB sole(simbolico) CB libertà, uguaglianza LN ? N equilibrio CN ? LM tirannia NM luna(simbolico) CM massacro, schiavitù teoricamente sono collegate tra loro ma non mi viene in mente niente per quelli neutrali ringrazio qualunque consiglio mi diate
MattoMatteo Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Suggerimento stupido: LN = terra. CN = acqua, aria, fuoco.
Athanatos Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 per gli dei elementali pensavo a divinità intermedie per questi super dei cercavo qualcosa di rappresentativo di quell'allineamento che dia l'idea di un concetto importante ma in un certo senso contrapposto a quelli degli allineamenti opposti
Athanatos Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 mi piace fortuna per CN ma qual è il suo opposto bene, male, legge e caos sono divinità supreme quindi li ho già usati
The Stroy Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 mi piace fortuna per CN ma qual è il suo opposto? Il destino?
Athanatos Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 il sole è simbolo di luce, felicità, bene, giorno la luna indica oscurità, tristezza, male, notte in più sono 2 piani della mia cosmologia dove abitano questi 2 dei il destino mi dà l'idea di un dio potentissimo, per i greci il destino era più potente di tutti gli altri dei e non potevano opporsi a lui i miei dovrebbero essere circi sullo stesso livello con quello neutrale leggermente superiore
ithilden Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Dato che Bene e Male sono due divinità ancora superiori e che luce/oscurità e giorno/notte non mi sembra siano in accordo di "stile" con gli altri (abbiamo libertà, giustizia, tirannia, massacro, equilibrio et cetera. Luce ed oscurità stonerebbero un poco, no?), rimangono solo felicità/tristezza. In che modo l'allineamento NB dovrebbe essere legato alla felicità? O il NM alla tristezza? (tra l'altro, povera luna! T_T) Il mio suggerimento, a questo punto, è di rendere tutto coerente e usare degli ideali (e i loro opposti) che siano le divinità rappresentanti ognuno un allineamento. Partendo dal tuo schema, potrebbe venire qualcosa di questo tipo, LB Giustizia NB Misericordia/carità CB Liberazione* LN Obbedienza oppure il Dovere (?) NN Equilibrio CN Libertà* LM Tirannia/Vessazione NM Egoismo/Spietatezza CM Distruzione *per i CB e i CN ho messo quello che potrebbe sembrare un sinonimo. La libertà dovrebbe essere un ideale che non riguarda l'asse Bene/Male, soprattutto quando si parla di libertà personale, i famosi "spiriti liberi". D'altra parte combattere per la libertà altrui è un atto tipicamente buono, quindi ho pensato di far corrispondere libertà al CN e la liberazione (inteso come "atto di liberare") al CB. Che ne pensi? Ti ho dato qualche idea? 1
Athanatos Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2015 mi piace l'idea penso che terrò questo schema potrei usare libertà per CB e indipendenza per CN (mi sembra più neutrale) quindi diventerebbero: LB Giustizia NB Misericordia CB Libertà LN Dovere NN Equilibrio CN Indipendenza LM Tirannia NM Egoismo CM Distruzione grazie a tutti
Messaggio consigliato