Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

da alcuni mesi sto creando una ambientazione personale che è ancora alle fasi iniziali

dopo molte modifiche sono giunto alla conclusione che voglio 9 divinità maggiori che rappresentano i 9 allineamenti e sono quasi a pari potere

ma per queste divinità servono aree di influenza speciali e non riesco a deciderne alcune

LB giustizia

NB sole(simbolico)

CB libertà, uguaglianza

LN ?

N equilibrio

CN ?

LM tirannia

NM luna(simbolico)

CM massacro, schiavitù

teoricamente sono collegate tra loro ma non mi viene in mente niente per quelli neutrali

ringrazio qualunque consiglio mi diate

Inviato

per gli dei elementali pensavo a divinità intermedie

per questi super dei cercavo qualcosa di rappresentativo di quell'allineamento che dia l'idea di un concetto importante ma in un certo senso contrapposto a quelli degli allineamenti opposti

Inviato

il sole è simbolo di luce, felicità, bene, giorno

la luna indica oscurità, tristezza, male, notte

in più sono 2 piani della mia cosmologia dove abitano questi 2 dei

il destino mi dà l'idea di un dio potentissimo, per i greci il destino era più potente di tutti gli altri dei e non potevano opporsi a lui

i miei dovrebbero essere circi sullo stesso livello con quello neutrale leggermente superiore

Inviato

Dato che Bene e Male sono due divinità ancora superiori e che luce/oscurità e giorno/notte non mi sembra siano in accordo di "stile" con gli altri (abbiamo libertà, giustizia, tirannia, massacro, equilibrio et cetera. Luce ed oscurità stonerebbero un poco, no?), rimangono solo felicità/tristezza. In che modo l'allineamento NB dovrebbe essere legato alla felicità? O il NM alla tristezza? (tra l'altro, povera luna! T_T)

Il mio suggerimento, a questo punto, è di rendere tutto coerente e usare degli ideali (e i loro opposti) che siano le divinità rappresentanti ognuno un allineamento. Partendo dal tuo schema, potrebbe venire qualcosa di questo tipo,

LB Giustizia

NB Misericordia/carità

CB Liberazione*

LN Obbedienza oppure il Dovere (?)

NN Equilibrio

CN Libertà*

LM Tirannia/Vessazione

NM Egoismo/Spietatezza

CM Distruzione

*per i CB e i CN ho messo quello che potrebbe sembrare un sinonimo. La libertà dovrebbe essere un ideale che non riguarda l'asse Bene/Male, soprattutto quando si parla di libertà personale, i famosi "spiriti liberi". D'altra parte combattere per la libertà altrui è un atto tipicamente buono, quindi ho pensato di far corrispondere libertà al CN e la liberazione (inteso come "atto di liberare") al CB.

Che ne pensi? Ti ho dato qualche idea?

• Mi piace 1
Inviato

mi piace l'idea penso che terrò questo schema

potrei usare libertà per CB e indipendenza per CN (mi sembra più neutrale)

quindi diventerebbero:

LB Giustizia

NB Misericordia

CB Libertà

LN Dovere

NN Equilibrio

CN Indipendenza

LM Tirannia

NM Egoismo

CM Distruzione

grazie a tutti