Vai al contenuto

[Kayn] Il Deserto del Sangue

kayn

Messaggio consigliato

Inviato

Kahl - Attaccabrighe

Sentendo la domanda di Kolima rimango un attimo interdetta. Io ho riportato i fatti convinta che qualcuno di loro si sarebbe occupato di processare un piano d'azione, finora la gente non ha mai chiesto a me per le tattiche, limitandosi ad usarmi come ariete quando necessario. Merito dell'essere un mezzorco con la passione per i pugni.

Nonostante l'esitazione mi riprendo abbastanza velocemente.

La mia proposta? Filippo parte in avanscoperta, tra noi è sicuramente quello più adatto a scoprire se c'è qualcosa di pericoloso senza essere visto.

Dopo il suo rapporto prenderemo una decisione.

• Risposte 220
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Mhordin:

Spoiler:  
Ti guardi intorno ma, a parte le dune di sabbia di cui ha parlato Khal, non vedi nulla di particolare

@Kolima:

Spoiler:  
ti guardi intorno, ma la pista che state percorrendo é la sola strada visibile. Certo, potreste anche tagliare per il deserto, ma la sabbia sembra morbida, quindi esiste il rischio concreto che i carri si impantanino...
Inviato

Filippo - Geniere

Faccio un saltello sulla cassetta quando Khal mi indica come scelta migliore per lavanscoperta. Guardo un po' tutti, prima di sorridere e fare spallucce.

Ok va bene! Diciamo che se non torno tra un'ora cominciate a preoccuparvi?

Intanto faccio su le mie cose. Prendo le pozioni e gli intrugli vari, controllo la balestra e i coltelli.

Fatto su tutto comincio a muovermi fuori dalla pista, tenendo a mente il punto indicato dalla mezzorca.

DM

Spoiler:  
Sopravvivenza per non perdermi tra le dune usando inspiration, quindi furtivita e percezione a stecca.
Inviato

@Filippo:

Spoiler:  
Recuperati i tuoi averi ti avvolgi in una coperta di tela color sabbia e scendi dal carro, avviandoti verso il deserto. Nonostante il terreno molle ti muovi con circospezione circumnavigando la duna indicata da Khal alla base e guardandoti intorno con attenzione. Inizialmente non vedi che rocce, sabbia e qualche pietra poi, quando ormai ti trovi più o meno dal lato opposto della duna rispetto al carro, noti una sagoma rossiccia al limitare del tuo campo visivo.

Subito ti immobilizzi buttandoti bocconi al suolo e lasci che la coperta ti mimetizzi col terreno circostante, osservando così la creatura che già la vostra avanguardia aveva notato durante il suo avanzare a cavallo. L'essere, che si trova circa a metà costone della duna e sta rapidamente scendendo verso il livello del suolo, ti appare come un piccolo umanoide all'apparenza piuttosto gracile, con un muso da rettile ed il corpo ricoperto di piccole scaglie rosse, ben visibili dove un rozzo abito di lana ed un corpetto di cuoio non le nascondono.

La creatura si guarda intorno continuamente mentre scende, ma al momento non pare averti notato.

@Filippo:

Spoiler:  
Il Cobolto è circa 15 metri più in alto di te e scende il costone di sabbia in diagonale, quindi stimi che arriverà a terra a circa 25-30 metri da te. Si muove lentamente, quindi impiegherà circa 5 round a scendere e si guarda costantemente attorno. Data la sua posizione ed il tuo camuffamento, comunque, finché stai immobile non dovrebbe essere in grado di notarti.
Inviato

@Dm

Spoiler:  
appena intravisto il coboldo seguo ogni sua mossa, stando attento a rimanere perfettamente immobile. Solo quando raggiunge la base della duna, trovandosi di spalle e a trenta metri da me, mi muovo per guardare da dove è arrivato il coboldo dalle scaglie rosse.

Furtivita con inspiration e percezione a stecca.

Inviato

@Filippo:

Spoiler:  
resti immobile ad osservare l'agile creatura he, nonostante affondi nella duna fin quasi alle ginocchia, riesce a scendere fino a terra, per poi guardarsi attorno un'ultima volta e - apparentemente soddisfatta - dirigersi verso l'aperto deserto. Solo quando l'essere è ormai piuttosto lontano osi muoverti, sempre nascosto parzialmente alla vista dalla tua coperta, ed ossevare la duna da cui è sceso il piccolo rettile umanoide.

A giudicare dalle tracce che ha lasciato scendendo, il Coboldo doveva essere appostato più o meno sulla cima del costone. Non ti pare vi sia traccia della presenza di altri suoi simili, per lo eno fin dove puoi spingerti con lo sguardo senza muoverti oltre.

@Filippo:

Spoiler:  
il Coboldo si sta allontanando in direzione opposta alla tua alla velocità spaventosa di 6m per round :lol:
Inviato

Filippo - Geniere

@DM

Spoiler:  
bevo la pozione di colpo accurato, carico la balestra e tiro, colpo mirato alla gamba. Penalità -2 al tiro per colpire ma se preso riduco la sua velocità di tre metri per 1d4 round.

Quanto dista da me?

Inviato

@Filippo:

Spoiler:  
Prima che il Coboldo si allontani troppo, Filippo afferra una delle fialette che porta cn sé e la trangugia quindi, estratta la balestra, si appoggia con un ginocchio a terra e prende accuratamente la mira verso il nemico distante, prima di scoccare un quadrello verso la rossa sagoma. La vista dell'Halfing, potenziata all'inverosimile dall'estratto alchemico da lui stesso preparato, indirizza con precisione il dardo di legno verso le gambe della piccola creatura che - trafitta al ginocchio dalla punta metallica, cade a terra di faccia, prima di voltarsi indietro e cacciare un urlo.

Zoppicando, il piccolo rettile estrae quello che sembra un coltellaccio e si mette di nuovo a camminare verso il deserto.

@Filippo:

Spoiler:  
colpito, si trova a circa 27 metri da te ed è azzoppato per 1d4 round. Tocca a te!

@Khal, Mhordin, Harlan, Kolima:

Spoiler:  
Udite un urlo provenire da un qualche punto del deserto oltre la duna alla vostra destra - la stessa su cui Khal aveva intravisto qualcosa e dietro la quale Filippo è sparito poco fa. Ad ogni modo, la voce che ha gridato non vi pare quella dell'Halfing
Inviato

Kolima

L'attesa non è lunga, dopo poco esser sparito dalla nostra vista sentiamo un urlo provenire dalla direzione in cui era Filippo, prendo la mia balestra, la carico dirigendomi tra le dune Roger seguimi!

Inviato

Filippo - Geniere

Spoiler:  
Vedendo che il colpo è andato a segno, ricarico la mia arma rimanendo nella mia posizione, sempre cercando di sfruttare il terreno per nascondermi quanto più possibile. Quindi, scocco nuovamente verso la creatura azzoppata.

Prima mi sono completamente dimenticato di cecchinare facendo la prova di furtività dopo aver tirato. Ora lo faccio XD

Utilizzo Inspiration per il tiro per colpire (2 utilizzi) e Fortuna Versatile. Il tiro quindi è 1d20+6+1d6.

Dopo il tiro provo a cecchinare. Furtività +12

Inviato

@Filippo:

Spoiler:  
Dopo esserti nuovamente gettato a terra per sfuggire alla vista del suo avversario, Filippo prende attentamente la mira e scocca un secondo quadrello, che va a conficcarsi con precisione nella schiena della creatura, attraversando il cuoio dell'armatura e piantandosi in profondità. Il Coboldo avanza ancora di un paio di passi, quindi barcolla vistosamente e crolla a terra di muso.

@Kolima, Harlan:

Spoiler:  
arriverete tra un po'...scusate ma la duna è grande!
Inviato

Filippo - Geniere

@DM

Spoiler:  
Vedendo il coboldo crollare a terra mi guardo intorno una volta ancora (Percezione +10) prima di alzarmi per avvicinarmi al rettile colpito, abbastanza in fretta. Giunto da lui (due o tre round credo) mi chino immediatamente per controllare le sue condizioni. Se non è morto, cerco di estrarre il quadrello dalla schiena per poi fermare il sangue (Guarire +6)
Inviato

Kahl - Attaccabrighe

Sentendo l'urlo e vedendo Kolima ed Harlan scattare, con un tiro di redini volto il cavallo.

Guardo prima i due che avanzano, poi i carri che stanno lasciando incustoditi, scuotendo il capo e guardando Mhordin.

Lasciare qui i carri non è il caso gli dico scendendo da cavallo e salendo su uno dei due, legando il mio stallone al retro.

Direi che li raggiungiamo con calma, a passo di carro, non credi?

Mentre parlo do un colpo di redini facendo partire il cavallo. Vorrei correre e buttarmi in prima fila a difendere l'halfling ma senza quei carri ci troveremmo in mezzo al deserto, senza provviste ne per noi ne per la missione.

Inaccettabile.

Inviato

Mhordin - Guardiano

Per gli antichi re, Harlan! Dove corri? Esclamo vedendo il samurai partire in quarta non appena sentiamo il verso. Diviso tra il voler seguire il mio compagno e il non voler lasciare incustodita la carovana, alle parole di Khal mi decido, e faccio alla mezz'orca Se vuoi vai, qualcuno dovrà restare a tener d'occhio i carri. Io rimango qui ad aspettarvi. Spero non sia un guaio grosso.

Inviato

@Filippo:

Spoiler:  
ti avvicini cautamente al Goblin, guardandoti attorno alla ricerca di ulteriori nemici ma attorno a te non vedi nulla che possa allarmarti. Giunto accanto al piccolo rettile lo colpisci prima con la punta dello stivale poi, quando non noti reazione, lo volti cautamente per appurare che respira ancora. Ad una occhiata più attenta noti che - probabilmente - l'armatura di cuoio ha attutito la forza del tuo colpo a sufficienza da salvargli la vita. Il quadrello, infatti, non ha perforato alcun organo vitale.

Con una certa attenzione procedi a togliere il corpetto alla creatura, scoprendo un misero torace ricoperto di scaglie rosse e - una volta fatto ciò, procedi ad estrarre il proiettile. La ferita sanguina quando rimuovi la punta in ferro del quadrello, ma riesci ad agire in maniera tale da minimizzare il danno. In tutto questo l'essere non da minimo segno di ripresa, anche se geme e si agita nei momenti in cui il dolore è più forte.

Stai provvedendo a fasciare il foro con un pezzo della casacca del Coboldo quando noti Harlan sopraggiungere spada in mano, seguito ad una certa distanza da Kolima che lo copre con la balestra.

@Harlan, Kolima:

Spoiler:  
Costeggiate la duna fin quasi al lato opposto a quello in cui vi trovavate coi carri e - solo quando avete di fronte a voi il deserto aperto - notate la figura di Filippo china su qualcosa. Avvicinandovi tenendo alta la guardia potete notare che il piccolo Halfing è chino su di una creatura svenuta pelle e ossa dalla pelle rossa ricoperta di piccole scaglie, il cui muso ricorda quello di un rettile o - con molta fantasia - di un Drago. Apparentemente Filippo lo sta medicando o - comunque - sta provvedendo a fasciarne una ferita alla schiena.
Inviato

Kolima

@nelle dune

Spoiler:  

Arrivo con la balestra in pugno aspettandomi il peggio, ma la cosa che vedo mi stupisce Filippo sta aiutando un coboldo!? penso avvicinandomi, mi inginocchio e inizio ad aiutarlo mentre chiedo Chi è stato a ridurlo così?

@dm

Spoiler:  
Curare +6 aiuto filippo con le medicazioni
Inviato

Filippo - Geniere

@DM, Harlan, Kolima

Spoiler:  
Ti è andata bene lucertolone troppo cresciuto. Dico, mentre mi occupo della ferita causata dal quadrello, fasciandola con un pezzo di stoffa strappato. Certo magari senza medicamento si va avanti poco, ma potrai dirci un paio di cose interessanti, che te ne pare?

Quando Kolima mi affianca, mi volto rivolgendogli un sorriso imbarazzato. Ehm... Questa è una cosa buffa perché sono stato io. Mi tocco la nuca, passandomi la piccola manina tra i capelli. In mia difesa però, aveva visto i carri e stava andando a riferire qualcosa agli amichetti che di sicuro hanno una tana da qualche parte laggiù. Con un cenno della mano, indico verso la direzione dove stava andando il coboldo prima di decidere di mettersi a scavare una buca con la faccia. Quindi mi accorgo anche di Harlan.

Perfetto! Così lo portate voi sì? Per me potrebbe essere un problema.

Inviato

Kahl - Attaccabrighe

Sentendo le parole di Mhordin fermo il carro.

Non ti lascio da solo mastro nano. In due possiamo difendere meglio i carri. Se avranno bisogno di noi lanceranno un urlo.

Inviato

@Filippo, Harlan, Kolima:

Spoiler:  
Con l'aiuto di Kolima, Filippo spezza la punta della freccia ancora conficcata nella secca gamba del Goblin e, estratte le due metà, si occupa di bendare anche quella ferita. Fatto ciò - e appurato che il rettile si trovasse ancora nel regno dei sogni - Harlan si occupò di recuperare la piccola creatura ed il trio si avviò verso il luogo dove avevano lasciato i carri.

Mentre Khal e Harlan si occupano di tenere sotto controllo i carri, il trio di compagni spariti dietro la duna ritornano a faticosi passi, portando con sé una piccola creatura ferita e bendata alla bell'e meglio. Osservando attentamente, notate che si tratta di un Coboldo dalle scaglie rosse, una misera creatura che appare particolarmente magra e secca anche per lo standard della sua razza.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...