Monolente Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Mhordin - Guardiano Attendo preoccupato il ritorno dei miei compagni. Quando ricompaiono in cima alla duna, strabuzzo gli occhi alla vista del "ritrovato". Ma che diamine...un coboldo? Cosa ci fa quel pelle a scaglie qui, in mezzo al deserto?
Ospite Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Kahl - Attaccabrighe All'arrivo degli altri con il coboldo inarco un sopracciglio. L'avevo detto ieri che si trattava di coboldi. Commento più tra me e me che verso gli altri, guardandomi attorno nervosa. Non sono un'esperta di lucertole ma non vi sembra strano che una creatura così piccola, gracile e fondamentalmente inutile sia in mezzo al deserto da sola? Mentre parlo mi scrocchio le dita sempre rimanendo all'erta. Non c'era altro? Chiedo a Filippo.
Voby Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Filippo - Geniere Beh, proprio strano non direi. Rispondo a Khal, fermando il mio passo saltellante una volta arrivato ai carri. Le lucertole amano il sole, no? Io le vedo sempre lì a spaparanzarsi su pietre e sabbia, quindi immagino che valga lo stesso anche per le lucertole troppo cresciute. E qui mi si illuminano gli occhi. Dite che vale lo stesso anche per le lucertole moooolto più grosse?! No perché se qui c'è un drago voglio andare a conoscerlo! Comunque scuoto il capo. Nah,niente di più. Nel senso che Red stava facendo da vedetta, quindi vedendo i carri sulla pista penso che intendesse organizzare una festa. L'ho bloccato eh, perché l'ho bloccato, però non so quanto la signora Red potrà metterci a farsi prendere dal panico, a chiamare Blue, Green, Grey, Black e Apua per ritrovare suo marito quindi... Che dite, andiamo?
zinco Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Kolima Si forza ripartiamo che manca poco! dico salendo nel carro Ma cosa ne faremo del coboldo? Prima Filippo lo ha quasi fatto fuori e adesso lo abbiamo curato... Sicuramente non è solo... è i coboldi sono particolarmente avvezzi alle imboscate
Monolente Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Mhordin - Guardiano Beh, se ci aspettano, ora li aspettiamo anche noi. Se ve la sentite di continuare, proseguirei dico imbracciando il martello.
Ospite Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Kahl - Attaccabrighe Alle parole di Mhordin sorrido e mi scrocchio le dita. Sagge parole amico. Vogliamo veramente farci spaventare da qualche rettile rinsecchito? Osservo il coboldo svenuto prima di continuare. Lui lo legherei e lo butterei su un carro, con qualcuno a tenerlo d'occhio. Non c'è motivo per ucciderlo e chissà che non otteniamo qualche informazione utile.
Voby Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Filippo - Geniere Uh io, io! Esclamo, sventolando il braccio più in alto che posso. Lo tengo d'occhio io mentre voi fate tutto il resto, sì? Abbasso lo sguardo verso il lucertolone rosso che, svenuto, respira piano. Così gli cambio medicazione e se si sveglia ci faccio due chiacchiere, che dite? Tanto non credo mi abbia neanche visto quando... E faccio il gesto di sparare con una piccola balestra. Un pelo impacciato salgo sul retro di uno dei carri, facendo cenno a Kahl di mettermi il coboldo lì di fianco. Che, non è che abbiamo qualcosa per il pronto soccorso?
zinco Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Kolima Questa cosa non mi piace molto, portarsi dietro un coboldo porta iella! Poi cerchiamo di farlo svegliare! al che mi inginocchio vicino alla lucertola e con dei colpettini e qualche goccia d'acqua sussurro Su su forza è ora di svegliarsi! poi lo ripeto in goblin e terran @dm Spoiler: cerco di fa rinvenire il coboldo guarire +6
OminoMagico Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Harlan Shostom-Samurai Io dico di proseguire, non possiamo fermarci adesso. Poi è da solo e ferito, se Filippo lo tiene d'occhio non avremo problemi. Forza Mhordin riposati, guido io il carro ora. Dico al mio compagno nano, posizionandomi al posto del cocchiere pronto a ripartire.
kayn Inviato 8 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Mentre vi organizzate per ripartire, armi in pugno e nervi tesi, Kolima si avvicina al Coboldo e, con una borraccia, bagna il volto da lucertola della creatura. Questa si riprende rapidamente. Inizialmente la sua lingua fuoriesce dalla bocca per sorbire il liquido quindi l'essere apre un occhio. Quando nota il volto barbuto di Kolima, getta un grido stridulo in una lingua che non capite, quindi cerca di alzarsi e - al contempo - porta la mano alla cintola dove si trova un fodero vuoto, probabilmente privo della lama cadutagli dopo essere stato colpito. Tutti vi voltate contemporaneamente attratti dall'urlo e non potete che trovare la scena cinicamente comica, visto che la creatura scatta in piedi, per poi cadere a terra non appena tenta di poggiare il peso sulla gamba ferita da Filippo. @Filippo: Spoiler: Non capisci bene quello che la creatura dice, ma ti pare che la sua lingua non sia dissimile a quella di un vecchio libro che hai letto, un libro che si dice fosse stato scritto da un Drago. Se hai ben capito, comunque, la creatura grida qualcosa del tipo Nano cattivo, via, via!
Voby Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Filippo - Geniere Alzo gli occhi al cielo, con esagerata esasperazione. Ma non potevamo legarlo prima di svegliarlo? Seduto vicino al coboldo che cerca di alzarsi lo guardo con tranquillità, prima di rivolgermi a Kolima. Siòr nano? Potete allontanarvi un pochino visto che lo spaventate? Quindi guardo il lucertolone, pensieroso. Con tono tranquillo e viso sereno comincio a parlargli, cercando di calmarlo. Gesticolo un sacco non sapendo se può capirmi o meno, quindi parlo anche lentamente. Ehi. Eeeehi. Occhi a me rossino. Se fai il bravo non ti faremo mica male, promesso. Ma se fai il furbo la signora lì Indicando Khal ti fa saltare tutti i dentini, uno per uno, sai? Non è piacevole. Facendo cenno a Kolima di passarmi la borraccia, continuo a parlare tranquillamente. Vuoi ancora un po' d'acqua? Però non devi bere in fretta, sì? @DM Spoiler: Diplomazia: +1+1d6 con Inspiration. Restano 3 utilizzi per oggi. Azione preparata: Rapidità di Mano +4 per estrarre un coltello e lanciarlo alla gamba del coboldo se prova a scappare con un colpo mirato alla gamba (+5+1d6-2 con Inspiration, nel caso resterebbero 2 utilizzi; 1d3 danni)
zinco Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 kolima appena la lucertola si svegilia inizia a gridare e poi Filippo mi scansa Ok!Ok! Sarà il caldo ma io inizio a non capirci più nulla! mi allontano dal nostro "prigioniero" e vado verso Roger per farlo bere da un piattino Abbi pazienza bestiola, questo deserto finirà presto...
kayn Inviato 12 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Incespicando e strisciando il Coboldo si schiaccia contro una delle ruote di un carro e vi osserva terrorizzato gridando Grek no male, Grek no male! in un Comune con un accento piuttosto forte, anche se non é chiaro se vi chiede di non fargli male o se vi sta dicendo che non ve ne farà. Quando Filippo gli parla, comunque, osserva per un secondo la figura immobile di Khal e poi si accascia a terra dicendo solo Grek no male...Grek solo camminare....
Monolente Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Mhordin - Guardiano Sebbene riluttante, non replico alla proposta di tenere il coboldo con noi, sperando di non dovermene pentire. Lascio a Filippo le conversazioni, concentrandomi sulla protezione della carovana e tendendo un orecchio ogni tanto ai loro discorsi.
Voby Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Filippo - Geniere Scuoto il capo, non minaccioso, ma deciso. No Grek, mi sa che tu non cammini. Tu fai compagnia a me sì? E magari mi racconti un po' di te e di dove sono tutti i tuoi amici. Sai, Blue, Brown, Yellow e Pink! Mi metto comodo sul retro del carro, facendo un cenno ai miei compagni che possiamo cominciare ad andare. Allora Grek. dico, giochicchiando con il capo di una corda se mi prometti che resti a farmi compagnia senza combinare guai non ti lego. Me lo prometti?
kayn Inviato 16 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Alle parole di Filippo Grek si guarda intorno spaesato, quindi lancia una rapida occhiata in sequenza alla gamba ferita, alla fasciatura al torace, ai grossi guerrieri che lo circondano (in particolare Khal e i Nani) e infine a Filippo, quindi risponde Grek ha deciso di andare con l'uomo piccolo gentile... Quindi Khal lo carica senza troppe cerimonie sul carro insieme a Filippo e Kolima, mentre Harlan e Mhordin riprendono posto sull'altro carro e la Mezz'Orca riparte a cavallo, facendo strada al gruppo tra le bestemmie dovute al caldo e all'armatura. @Filippo, Kolima: Spoiler: Una volta sul carro, il Coboldo cerca di sistemarsi il più comodamente possibile e quindi dice a Filippo Grek buono, no guai...Grek non conosce quei nomi. Grek a caccia...sì sì...a caccia con compagni...tante uova a casa...Verdi cattivi!!! mentre parla si tocca una specie di medaglione di terracotta che tiebe al collo, apparentemente un oggetto manufatto senza valore. @Filippo: Spoiler: Il modo in cui parla di cacciare ti fa sospettare che - nel concetto di caccia - il Coboldo includa non solo scorpioni e uccelli, ma anche incauti viaggiatori. Per il resto ti sembra sincero, anche se non hai idea di chi siano i "Verdi"
zinco Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Kolima @Filippo e dm Spoiler: Ripartiti mi ritrovo nel carro un cane un halfling e un coboldoSembra l'inizio di una barzellettapoi chiedo alla lucertolaDi grazia Grek chi sarebbero i verdi?!
kayn Inviato 3 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2015 @ Kolima, Filippo I Verdi sono Cattivi... risponde il piccolo Coboldo, come se fosse una cosa assolutamente ovvia sono i figli della grande Baldracca verde, Kranimatraxius...aggiunge, come se la cosa dovesse chiarire tutto, salvo poi aggiungere non proprio i veri figli...le loro uova sono come le nostre, anche se verdi. Però è la loro patrona. Prima loro vivevano in pace con noi, che siamo i figli del grande Bheilorveilthion il Possente. Poi è arrivato il loro nuovo sommo sacerdote...lui li ha scatenati contro di noi. ci hanno attaccati a tradimento, hanno distrutto le nostre tane e bruciato le nostre grotte... Il piccolo Coboldo pare infervorarsi mentre parla, tanto che alle ultime parole sferra un pugno ad un pianale di legno, salvo poi prendersi tra le dita la mano doloranate. La botta, comunque, pare riportarlo in sé perché continua più tranquillo Siamo scappati in nuove tane, per salvare le nostre uova. Grek ed i suoi compagni sono fuori, cacciano per le femmine e per i piccoli che a breve usciranno. Quando saremo di nuovo tanti, uccideremo lo spietato Zorko e riprenderemo le nostre grotte...e saranno i figli della Baldracca verde a doversi nascondere! Mentre parla, la creatura ricomincia a giocherellare con la sua collanina di terracotta, passando i piccoli artigli con cui terminano le dita da rettile nei vari buchi del monile. @ Filippo Quando il Coboldo parla, i nomi che dice non ti sono del tutto nuovi. Se la memoria non ti inganna, Kranimatraxius era il nome di un Grande Dragone Verde, una spietata manipolatrice che - durante la Grande Guerra - era famosa per la sua capacità di manipolare la mente degli avversari. Quanto a Bheilorveilthion, credi sia il nome di un altro Drago citato in una qualche antica cronaca che hai letto, ma non ricordi di più in proposito. Mentre parlate fate muovere nuovamente i carri, che riprendono il percorso precedente. Attorno a voi il paesaggio è sempre monotonamente identico e non notate alcunché di pericoloso, anche se incrociate diverse dune che - come prima - costeggiano la Pista in maniera tale da poter nascondere delle insidie. Dopo circa venti minuti, a causa del caldo intenso, Khal si toglie l'armatura, mentre Mhordin e Harlan - ancora fermamente inguaninate nelle loro - cominciano a sentire il sudore imperlar loro la fronte.
Monolente Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Mhordin - Guardiano Il viaggio prosegue, e il caldo continua a farsi sentire. Sotto le sopracciglia imperlate di sudore lancio ogni tanto un'occhiata al coboldo, chiedendomi perchè ancora ce lo stiamo tirando dietro e sperando che l'halfling sappia quello che fa. Ad un certo punto, sbotto sommessamente e comincio a togliermi l'armatura.
zinco Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Kolima @dm e Filippo Ascolto curioso il racconto del rettile In questo deserto deve esserci più vita di quella che sembra penso guardandomi intorno poi rispondo al coboldo E voi rossi siete i buoni? Parlami del possente Bheilorveilthion perchè non vi ha protetto?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.