Ospite Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Kahl - Attaccabrighe Notando i miei due compagni arrivare lancio un grido verso di loro, senza per questo distrarmi o togliere attenzione all'uomo immobilizzato. Non vi intromettete! È un ordine: secco, diretto. Continuo quindi a rivolgermi al mezzelfo. Avanti bello... dimostra a questo figlio di strega cosa vuol dire combattere davvero! Spoiler: Continuo a mantenerlo immobilizzato, aspettando che il mezzelfo riesca ad alzarsi e colpirlo
kayn Inviato 21 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2015 L'arrivo dei compagni non distrae minimamente Khal che, nonostante l'avvertimento lanciato, non riduce minimamente la forza della propria presa. Forse sperandoci, però, il suo avversario tenta una contorsione per liberarsi. Il tentativo é però così goffo e scoordinato che il massimo che riesce ad ottenere é slogarsi la spalla destra, cosa che gli strappa un intenso urlo di dolore, almeno finché un destro del Mezz'Elfo non lo centra sulla tempia, facendolo svenire tra le braccia di Khal. Grazie... riesce a dire Taddeus, prima di cadere a terra a sua volta, segno che non si reggeva certo alla rete per sport. Mentre la folla inizia a vociare chi per lamentarsi del risultato chi per chiedere la propria vincita, Lore entra nell'arena con un paio di uoini e, dopo aver lanciato un'occhiata al nano e al samurai, commenta Se volevate sgranchirvi le ossa mi sa che non avete fatto in tempo... prima di recarsi da Khal, mentre i compagni portano via il Mezz'Elfo ferito. Un ingegnoso codardo, ma con una vera combattente non aveva scampo... commenta, dopo aver preso senza garbo dall'amica l'avversario sconfitto e aver sciolto le bende attorno al braccio destro, mettendo in mostra al di sotto una sorta di bracciale da armatura culinante in un tirapugni. E questo cos'é? aggiunge, sfilando dalla mano svenuta dell'umano una specie di anello con un piccolo pungiglione. Con un gesto secco butta l'oggetto a Khal aggiungendo Un piccolo trofeo per te, campionessa... prima di caricarsi in spalla l'umano svenuto e portarselo via.
Monolente Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Mhordin Testadighisa - Guardiano Faccio spallucce al commento di Lore: poco male, avrò altre occasioni. L'importante è che tutto sia andato per il meglio. Mi avvicino quindi a Khal, dandole una pacca sul braccio: HAH. Ragazza mia, hai fatto la mossa giusta. E credimi, quel pugno è valso più di qualsiasi giro di Rusk. commento sorridente. Adesso però c'è una bottiglia che chiama a gran voce, mi pare quasi di sentirla. Ci vediamo su?
Voby Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Filippo - Geniere Come se non fosse successo nulla intorno a me, mi ridesto dai miei pensieri ancora focalizzati sulla mappa che ho visto e sulle storie che ho trovato prima di venire all'appuntamento. Sono le parole di Mhordin a darmi lo scossone. Uh, sì! La bottiglia aspetta! E non è che pare a voi di sentirla, chiama a gran voce davvero! Esito un istante. Ho vinto qualcosa con la mia scommessa?
zinco Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Kolima- alchimista Finito il combattimento mi avvicino alla combattente dicendo Che forza che sei, non ha avuto scampo l'umano! Sei ferita? guardo se ha bisogno di cure poi aggiungo dove hai imparato a picchiare così? @dm Spoiler: Guarire +6 nel caso sia abbastanza spossata modifico il messaggio e le offro l'estratto di cura ferite leggere(
kayn Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2015 @Kolima: Spoiler: Khal non ti sembra ferita, anche se appare un po' provata ed indebolita dallo scontro Mentre tornate a sedere al tavolo, dopo aver recuperato le vostre attrezzature, la solerte cameriera vi porta le vostre vincite, pari alla metà di ciò che avete scommesso e mette davanti a Khal un sacchetto con 25 monete d'oro spiegando Il capo ha ritenuto opportuno che faceste a metà della vincita, tu ed il Mezz'Elfo... @Filippo, Khal & Kolima: Spoiler: Filippo ottiene 15 mo (vincendone 5), Kolima ottiene 7 mo e 5 ma (vincendo 2 mo e 5 ma) e Khal riceve 25 mo (metà del premio per scontri "facili") Lentamente - nel frattempo - il pubblico si tranquillizza e sull'arena entrano altri due Umani, pronti ad un nuovo - e, si spera, più leale - incontro.
Ospite Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Kahl - Attaccabrighe Bravo ragazzo... mormoro mentre il mezzelfo cade a terra soddisfatto. Vado quindi a recuperare i pezzi dell'armatura e, sorridendo a Mhordin ed Harlan, torno al tavolo. Non mi piace chi bara nell'arena rispondo stringendomi nelle spalle verso il nano. Arrivato al tavolo lancio a Kollima il piccolo anello usato per avvelenarmi. Vedi un po' se ti può interessare... gli dico sedendomi e scolandomi uno shot. Sto bene, non ti preoccupare. Quel basta*do ha cercato di avvelenarmi ma ho la scorza dura. Una buona dose di alcol ed una bella dormita e sarò come nuova. Rispondo quindi alla sua preoccupazione. Non sono tante le possibilità di lavoro in questo mondo per una mezzosangue... continuo rispondendo alla sua altra domanda sono stata una lottatrice professionista per diversi anni. All'arrivo delle monete il sorriso sul mio volto si allarga. Un altro paio di giri per me ed i miei amici bellezza! chiamo la cameriera lanciandole le monete per pagarli. Stasera offro io!
zinco Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Kolima- alchimista Che anello ingegnoso esclamo studiando i meccanismi che fanno funzionaredi certo deve aver speso tempo e denaro su questo, Kahl gli hai rovinato tutti i piani! dico ironicamente una volta tornato al tavolo. Dopo aver scolato un bicchiere pieno di birra, un po brillo mi alzo dal tavolo Grazie per la divertente serata ma io mi fermo qua...soffoco un rotto e continuo Ci vediamo domani! Vieni Roger
Monolente Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Mhordin Testadighisa - Guardiano Guardo di sottecchi Kolima mentre si congeda, sorridendo. Quando è andato via, commento scherzoso Eeh, la vita di città rammollisce. Compagni, non so voi ma non vedo l'ora di partire. E detto questo, butto giù un bicchiere di liquore, battendo il bicchiere sul tavolo. @ tutti Spoiler: Per me si può concludere la serata e passare alla mattina successiva
kayn Inviato 24 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Kolima fa per alzarsi ma, ancor prima che possa convincere Roger a lasciare perdere l'osso che ancora sta rosicchiando, sentite tutti dei rumori provenienti dall'ingresso...rumori forti a sufficienza da sentirsi oltre il rumore di fondo del locale e far voltare parecchie persone. Per qualche secondo sentite borbottii, come se ci fosse una discussione in corso, poi vedete uno dei gorilla della sicurezza volare all'interno della sala, con una evidente ferita da taglio al braccio. Un istante dopo dieci Protettori in corazza di piastre entrano nel locale e si disperdono, brandendo spade bastarde e scudi pesanti. La reazione degli astanti è la più varia: alcuni si spostano verso le pareti ed altri fanno per mettere mano alle armi, ma gli sguardi duri dei soldati lanciano un messaggio molto chiaro e piuttosto minaccioso. Prima che qualcuno possa dire qualcosa, una donna in armatura entra nel locale. Anche se siete abbastanza lontani, non avete difficoltà a riconoscere l'armatura nera ed oro, su cui svettano i lunghi capelli rossi della donna: è una Cacciatrice della Cerca e sembra assolutamente a suo agio nel brandire la bellissima balestra a ripetizione sulla faccia dei vari avventori. L'arrivo della donna gela il locale, che si immobilizza completamente, con l'eccezione dei soldati che si disperdono tra i tavoli, controllando gli avventori. Uno dei soldati passa anche accanto a voi ma, a parte un'occhiataccia a Khal, non vi dice nulla. Vogliate scusare il disturbo, gentili signori... dice la donna della Cerca, sorridendo come se fosse venuta lì per una birra non ci interessano i vostri affari, siamo venuti solo per sbrigare una questione e, appena finito, vi lasceremo ai vostri allegri...passatempi... Mentre parla si sposta - insieme a due soldati - verso uno dei tavoli laterali a metà sala, dove vi è un singolo avventore, un ragazzo dai lunghi capelli neri. Uno dei soldati volta brutalmente l'avventore, che fino a quel momento era rimasto immobile, e la donna sorride crudelmente, dicendo Oh...bene, bene...guarda un po' chi abbiamo qui..salve Brian, è un pezzo che ti cercavo! Il ragazzo dai capelli lunghi, sentendo quelle parole, ha una reazione improvvisa e solleva la mano verso il soldato che l'ha afferrato e - pronunciando una semplice parola - emette dalle dita protese un lampo di luce, che acceca brevemente l'armigero. Dopo essersi liberato, il ragazzo prova a scappare verso l'ingresso, ma la donna è rapidissima e, senza battere ciglio, scocca un dardo di balestra che lo colpisce al braccio. Il giovane fa appena due passi, poi crolla a terra a pancia in giù, tremando violentemente. @ tutti: Spoiler: [ATTACH=CONFIG]14466[/ATTACH] I vostri PG sono: Filippo Q10 Kolima R11 Mhordin R12 Harlan P11 Khan P12 Pilwin Q13 La Cacciatrice della Cerca è I4, mentre il ragazzo abbattuto con la balestra è J2. Gli altri sono soldati, eccetto il barista che è quello dietro il bancone...ci sono anche parecchi avventori, ma al momento non mi son sembrati rilevanti. Contatene circa 3 o 4 ad ogni tavolo ed altrettanti al bancone, più una ventina sugli spalti della fossa. Per ora non entriamo ancora in iniziativa, a meno che non facciate azioni aggressive.
Voby Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Filippo - Geniere I miei tentativi di osservare il congegno nell'anello, saltellando, dopo aver incassato la vincita con tanto di richiami acuti Dai dai dai fatemi vedere! Dai su, fatemi vedere! vengono improvvisamente interrotti dal fracasso fatto dai Protettori che entrano nel locale. Uh-oh... Commento, vedendo chi capeggia il gruppo. Smetto immediatamente di agitarmi e metto su uno sguardo placido e rilassato, mentre la Cacciatrice abbatte il ragazzo che cerco di capire se conosco. @Master Spoiler: Cerco di riconoscere sia il ragazzo che la Cacciatrice. Percezione +10 Scendo dalla sedia senza aver toccato il mio bicchiere e cerco di farmi strada tra i tavoli e gli avventori, lanciando solo un sorrisetto furbo ai miei futuri compagni di ventura. Ehi, posso vedere? Che succede gentilissimi signori? Se nessuno cerca di bloccarmi, mi fermo solo a qualche passo da gambelunghe di distanza dalla donna, guardandola curioso. Posso chiederVi cos'ha combinato quella canaglia per andare a mangiare la polvere, mia signorina? Nel mentre, cerco di capire cosa scuota il giovane uomo a terra, pensando subito all'effetto di una tossina. @Master Spoiler: Guarire +6 Se nessuno mi ha fermato sono in J5. Alla tizia parlo nella maniera più diplomatica possibile. Diplomazia +1
Monolente Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Mhordin Testadighisa - Guardiano L'irruzione dei Protettori giunge quantomeno inaspettata, tanto che mi ferma a metà del mio secondo bicchiere di liquore. Mentre i militari si spargono per la stanza, mi alzo per squadrare meglio la donna che sembra capeggiarli. Sono già non poco contrariato dal fatto che dei militari armati irrompano così in una taverna. Il colpo di quadrello poi che va a stendere l'uomo è il colmo, anche qualora fosse un criminale. Ma! Ma! IO DICO! Faccio, sbattendo il bicchierino sul tavolo e rovesciando così buona parte sul legno o per terra, è forse questo il modo di comportarsi in una taverna? Come fa uno a godersi una birra con un manipolo di soldati pronti a spararti sul naso? Un po' di modo, hauk.
Ospite Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Kahl - Ataccabrighe Rido al commento di Mhordin buttando giù un altro shot. Non centra la città amico mio. Il fuoco devi averlo dentro! La mia risata viene interrotta dalla confusione e quando vedo i protettori scatto in piedi stringendo i pugni. Riesco a trattenermi a stento mentre pensieri nefasti si leggono nei miei occhi. Quando però mi passano accanto senza degnarmi di più della solita occhiataccia, mi rilasso visibilmente. Osservo la donna con sguardo pieno d'odio, cercando di riconoscerla e capire chi mi trovo di fronte. Gli occhi mi si sgranano però quando vedo il giovane utilizzare quella che sembra chiaramente magia. Non mi muovo quando vedo Filippo avvicinarsi alla cacciatrice, ma inizio a lanciare sguardi eloquenti ai miei compagni. Le mie intenzioni sono chiare. @Master Spoiler: Rimango ferma ed in silenzio. Nel frattempo cerco di capire se riconosco in qualche modo la cacciatrice o se so qualcosa del giovane. Conoscenze (locali) +5 se può servire
zinco Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Kolima Dei Fondabuca- alchimista Oh me##a ci mancavano i Protettori penso mentre mi siedo di nuovo al mio posto poi sussurro Roger vieni qui, seduto bello e mi metto ad osservare i nuovi arrivati senza agitarmi troppo finché non attireremo l'attenzione non ci sarà nulla di cui aver pau... il dardo viene scoccato e il tonfo del ragazzo zittisce la sala adesso i protettori cacciano anche i ragazzini?! Usando del veleno? la cosa non mi piace, ma non è la prima volta che assisto alla cattura di un mago, le regole sono queste e non è il momento adatto per infrangerle. Vedendo l'halfling andare ad infastidire le guardie gli dicoFilippo sei ubriaco? Si vede chiaramente che è un mago, torna a sedere
OminoMagico Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Harlan Shostom-Samurai Quando finalmente lo scontro sul ring finisce torno assieme ai miei compagni al tavolo. Tutti sono felici per le loro vincite e la tensione di allenta e nella locanda tonda un clima allegro e rilassato. Improvvisamente pero' l'equilibrio e' rotto dall'entrata plateale da un gruppo di Protettori capeggiati da una donna. Guardo la scena del mezz'elfo che tenta la fuga per poi venire neutralizzato in poche mosse. Vedo poi che Filippo che parla con la donna e Kolima che tenta di tirarlo fuori dai guai dai quali, probabilmente si e' cacciato. Non mi serve neanche guardare Khal, non ho intenzione di intervenire in alcun modo, anche se vorrei, per non compromettere la missione da poco affidataci e di ficcarci inutili guai. Nonostante cio', pero', metto la mano sull'impugnatura della katana, continuando a bere come se nulla fosse. @Master Spoiler: Nel caso le parole di Mhordin provochino un'azione aggressiva da parte della donna mi tengo pronto. Nel caso lancio una sfida alla donna (azione veloce) e poi cerco di aspettare il momento giusto pe usare il colpo iaijutsu. Visto che spreca un'azione di round completo e non posso prepararlo, se riesco magari ad avere un bonus ad iniziare per primo nel caso di un combattimento. Non credo si possa, ma non si sa mai
kayn Inviato 26 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2015 @Filippo: Spoiler: Guardi con attenzione sia il ragazzo che la donna, studiandone i dettagli. Il tuo occhio allenato nota che, quando il ragazzo utilizza quel trucchetto per liberarsi della guardia, la sua mano non é vuota ma lascia andare quello che pare un ciuffo di lana, che sembra consumarsi in un lampo dando origine all'effetto che hai visto. Per quanto riguarda la donna, puoi solo dire che per gli standard umani é molto bella, quasi quanto la balestra che porta, che é di legno e metallo, riccamente decorata con fregi metallici a forma di foglie e - apparentemente - molto ben bilanciata. Quando sei più vicino (riesci a raggiungere K8 prima di venire bloccato dalla guardia in J8) hai modo di osservare il quadrello che ha ferito il ragazzo e noti che la punta sembra cosparsa di un qualche tipo di prodotto, forse un veleno, ma non ne riconosci il tipo. Il fatto che il ragazzo abbia gli occhi spalancati ma non riesca a muoversi ti fa supporre possa trattarsi di un qualche tipo di tossina con un effetto paralizzante. @Khal: Spoiler: Studi con attenzione sia il ragazzo che la donna. Il primo non ti dice nulla, ma presupponendo sia un mago puoi fare un'ipotesi su chi sia la Cacciatrice. Hai infatti sentito parlare di Lady Mia, una adepta della Cerca famosa per la sua abilità con la balestra e nota per l'alta percentuale di catture al suo attivo. Filippo si alza e, con ostentata nonchalance, si avvia verso la Cacciatrice della Cerca. La guardia più vicina a voi fa per intercettare il piccolo Halfing ma, quando vede Mhordin balzare in piedi come una massiccia armatura vivente, si dimentica immediatamente del Mezz'Uomo e lo lascia passare, avvicinandosi invece di un passo al tavolo del Nano con fare guardingo, spada e scudo rivolti verso di voi in un tacito ammonimento. Una seconda guardia, verso il centro del locale, fa lo stesso. L'avanzata di Filippo, comunque, non gli permette di avvicinarsi che di un paio di tavoli, prima di venire bloccata dalla lama di un'altro Protettore che cala a terra davanti ai suoi piedi. Nel frattempo la Cacciatrice della Cerca si avvicina al ragazzo steso a terra e, con un calcio, lo rovescia sulla schiena. Tutti ora potete vedere che è ancora sveglio e vigile, anche se non sembra in grado di muoversi o parlare. Brian Mester, per l'autorità conferitami dalla Cerca della Chiesa dell'Ultimo, ti dichiaro in arresto per stregoneria! afferma, con voce ferma e gelida la donna, chinandosi nel contempo sul giovane incantatore e mettendogli prima un paio di manette particolari, dotate di fasce supplementari in grado di bloccare le dita della persona ammanettata, mentre la guardia lì accanto procede a mettergli uno straccio in bocca, probabilmente per impedirgli di recitare un qualsiasi incantesimo. Verrai tradotto nelle prigioni di Reijaak per essere interrogato, prima della tua esecuzione sulla pubblica piazza. La procedura per bloccare le mani del giovane Umano sembra piuttosto complessa, ma la donna la esegue con perizia. Solo quando ha finito alza lo sguardo su Filippo prima e su Mhordin poi, per dire in tono gelido rivolgendosi al secondo e praticamente ignorando il primo Il mio compito è assicurare questi esseri immondi al loro destino, Nano. I miei modi sono ciò che serve per farlo, o avresti preferito forse che questo mago iniziasse a lanciare incantesimi in mezzo alla folla, uccidendo magari metà degli avventori di questo buco? Il tono fa capire chiaramente che crede fermamente in ciò che dice e diventa ancor più gelido mentre annuncia Come dicevo, delle attività di feccia par vostra non mi importa nulla e ad esse vi lascerò tra un momento, non appena recuperata la mia preda. A meno che qualcuno di voi non abbia qualcosa da ridire...nel qual caso c'è sempre posto per altri adoratori dell'occulto sul patibolo! @ tutti: Spoiler: [ATTACH=CONFIG]14476[/ATTACH]
Monolente Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Mhordin Testadighisa - Guardiano Alle parole del capitano dei Protettori, mi rimetto a sedere sbuffando, con le braccia incrociate: Bah, maghi guardie e quadrelli in taverna, che razza di posto è mai questo... borbotto a bassa voce accigliato, quindi finisco di scolarmi in un sol sorso quel poco che era rimasto nel bicchiere, e ricomincio a borbottare come una caldaia. Questa taverna mi ha perso i punti che si era guadagnata con la birra. Non ho particolari antipatie per i Protettori, tra noi nani la magia è sempre stata vista di cattivo occhio, e sono praticamente nato che questa caccia ai maghi esisteva già. I loro modi di agire però mi fanno storcere il naso non poco.
OminoMagico Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Rimango fermo dove sono, continuando a centellinare il liquido del mio bicchiere. Non mi interessa niente di quello che la donna dice, ne tanto meno le sue provocazioni. Solo la parola feccia mi provoca un fremito di rabbia, ma mi controllo. Aspetto quindi che tutti i soldati se ne vadano e smettano di puntarci le spade a un soffio dal volto. Rimango comunque pronto nel caso succeda qualcosa di inaspettato. Molto bene, anche i miei compagni paiono delle mia stessa idea. Speriamo vadano in fretta prima che le continue minacce scatenino una reazione da parte di qualcuno. @Dm Spoiler: Stessa azione preparata di prima.
Voby Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Filippo - Geniere Un quadrello ricoperto di veleno paralizzante. Interessante! Commento, facendo finta che la lama che mi blocca il passo non esista, così come i modi provocatori della Cacciatrice. Di che mistura si tratta? Mi vengono in mente un paio di reagenti che potrebbero indurre un effetto simile, ma certamente non così rapido, mica che no! E anche la balestra che portate è di costruzione molto interessante. Ben bilanciata! Avidamente - all'apparenza - osservo il tipo di manette che i Protettori utilizzano per bloccare le mani di Brian Mester. Un solo sguardo cerco, ma nessun cenno, dal prigioniero. Intanto comunque, memorizzo il luogo ove lo porteranno. Prigione di Reijaak... Maledizione. Cerco comunque di fare mente locale sull'organizzazione della prigione stessa, per capire dove potrebbero tenerlo in custodia. @Master Spoiler: Conoscenze Locali +4 Lo terrete in questo stato fino all'esecuzione per evitare che - rubando le vostre parole - vi uccida tutti? Oppure conoscete misture dall'effetto più blando per ciò che riguarda la paralisi, ma comunque efficacie? Mi mostro realmente interessato alla cosa, con grande candore.
kayn Inviato 27 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2015 @Filippo: Spoiler: Per quel che sai della Prigione, esistono tre livelli sviluppati sotto terra. Il primo (piano terra) è destinato ai criminali comuni. Il secondo è destinato agli assassini ed il terzo agli eretici, ai maghi e agli Elfi. Non hai la più pallida idea di come sia organizzato all'interno, ma sai che difficilmente qualche prigioniero esce vivo dai piani sotto terra, a meno che non sia per essere condotto alla pubblica esecuzione. Quando cerchi di incrociare lo sguardo del ragazzo ti accorgi che i suoi occhi sono pieni di puro terrore e poco altro. La donna in armatura si volta verso Filippo, che ha evidentemente attirato la sua attenzione e gli risponde seccata Verrà messo in condizione di non nuocere a nessuno! quindi, lasciando il mago alle due guardie che gli sono accanto e che lo sollevano di peso per le braccia, gli si avvicina, lo afferra per il collo e - sollevatolo da terra - gli ringhia in faccia Ma forse avresti piacere di assistere di persona, Halfing...vuoi venire a fare una passeggiata al terzo piano delle Prigioni? @Filippo: Spoiler: hai superato il TS Riflessi prima di essere afferrato, quindi sei riuscito a prendere un mezzo respiro prima di essere bloccato, hai 12 round (poco più di un minuto) prima di iniziare a soffocare...ovviamente se le rispondi il tempo diminuirà in maniera importante. diciamo 1 round ogni cinque parole. @Tutti: Spoiler: [ATTACH=CONFIG]14481[/ATTACH]
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.