Vai al contenuto

[Kayn] Il Deserto del Sangue

kayn

Messaggio consigliato

Inviato

Kolima Fondabuca - Alchimista

Piacere di conoscerti Andreas! dico in tono rassicurante poi rispondo allo gnomo Ottima idea Pilwin, di certo la società ha più mezzi di quelli che possiamo offrire al momento rispondo massaggiandomi il mento voi che ne pensate?

• Risposte 220
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kahl - Attaccabrighe

Beh, credo che se facessero delle ricerche sulla società il nostro Andreas sarebbe il minore dei loro problemi.

Commento all'obiezione di Mhordin. Osservo prima il ragazzo, quindi l'edificio abbandonato.

Ma siamo sicuri che ci sia ancora qualcuno all'interno?

Inviato

Harlan Shostom-Samurai

Penso sia una buona idea. Proviamo a entrare e scopriremo subito se c'è qualcuno.

detto questo mi avvicino alla porta e busso un paio di volte, aspettando che qualcuno venga ad aprire o ci dica di entrare.

Inviato

Una volta presa la decisione, Harlan bussa rapidamente alla porta dell'edificio mentre gli altri restano in strada, guardandosi intorno nervosi.

Passano diversi - lunghissimi - minuti la casa sembra morta, poi la porta si apre ed Harlan si ritrova la punta di un quadrello puntata alla gola.

Dietro il quadrello il Samurai nota una pesante balestra e, dietro di essa, lo stesso uomo che vi ha aperto nel pomeriggio.

Anche il guardiano pare riconoscere Harlan perché - pur senza abbassare l'arma - si scosta a sufficienza da farvi passare.

Non appena entrate nella stanza notate che vi sono altri tre uomini che vi tengono sotto tiro con pesanti balestre.

Una volta entrati tutti, il primo uomo spranga la porta e - senza tante cerimonie - vi chiede Che diavolo ci fate qui?

Inviato

Kahl - Attaccabrighe

Quando l'uomo ci punta la balestra in faccia ringhio per un secondo.

Quando poi ci permette di entrare, senza abbassare l'arma, superandolo lo fisso per un lungo momento, spostando lo sguardo da lui alla balestra, con chiaro negli occhi che non mi piace avere un'arma puntata addosso.

Quando prendo la parola nel mio tono si può notare il fastidio.

Abbiamo appena salvato il cu*o a questo ragazzino dico indicando il mago.

Dice di essere il figlio di un tizio che aveva ricevuto un qualche genere di invito dalla società. Suppongo si parli del tizio che oggi non era presente. Stava per prendersi una lunghissima vacanza in gattabuia e ci siamo inimicati un pezzo grosso della Cerca per portarvelo qui e non mi piace essere minacciata quando faccio una buona azione.

Inviato

Mhordin Testadighisa - Guardiano

Il ragazzo non è uno qualunque, gente dico, cercando di attirare l'attenzione delle guardie dice di essere venuto in cerca del suo Maestro, che ha avuto problemi con la Cerca. E ho un mezzo dubbio che questo maestro fosse il nostro "invitato mancante".

Inviato

Dopo avervi studiati per attenzione per qualche secondo, l'uomo che vi ha aperto la porta fa un cenno di assenso ai suoi compagni, che reagiscono abbassando leggermente le balestre, pur senza togliere il dito dal grilletto e senza distoglierle completamente dalla vostra posizione. Quando poi riferite loro che il ragazzo che accompagnate potrebbe essere legato al "settimo ospite", il volto della guardia della porta si fa serio.

L'uomo fissa intensamente il ragazzo e recita alcune parole in una lingua sconosciuta, dopodiché pare ancora più incupito mentre dice Chi sei, ragazzo? Che legami hai con Verton?

Andreas sussulta al nome, ma cerca di drizzare le spalle - ancora scosse da sporadici singulti quali tracce residue del veleno iniettatogli precedentemente - mentre risponde Il mio nome è Andreas. Verton era...è il mio Maestro. E' stato catturato dalla Cerca sei giorni fa...io...sono fuggito quando hanno fatto irruzione in casa sua. Lui mi ha detto di scappare, che mi avrebbe raggiunto...ho preso uno zaino che aveva preparato...

E si sfila lentamente lo zaino, causando la reazione di uno dei guardiani che risolleva immediatamente la balestra, puntandola sul giovane mago. Questi non pare neppure accorgersene e - mentre la guardia della porta lancia un'occhiataccia al compagno, Andreas estrae il rotolo di pergamena che vi aveva già mostrato All'interno dello zaino ho trovato questo...ho cercato di venire all'appuntamento, ma avevo la Cerca alle calcagna e non sono riuscito...alla fine mi hanno trovato e - se non fosse stato per loro...

Indicandovi, prima di buttare le braccia lungo i fianchi, ora visibilmente scosso da tremiti che nulla hanno a che fare con il veleno che ancora gli circola in corpo.

La guardia afferra il rotolo e lo studia con attenzione, prima di dire Ho capito...avete fatto bene a portarlo qui, ma dovrò risolvere la cosa col Maestro. Sarà anche il caso che uno di voi lo accompagni, così da poter completare il suo racconto...

Prima che possiate dire nulla, Pilwin si fa avanti dicendovi, in tono insolitamente serio rispetto al suo parlare durante il resto della serata ci penso io...così se servirà potrò proteggere il ragazzo. Ci vediamo domattina all'appuntamento?

Inviato

Kolima-alchimista

Va bene Pilwin, tienilo d'occhio tu rispondo allo gnomo po agiungo una raccomandazione il ragazzo ha preso una bella batosta dalle guardie non fatelo stancare troppo.

Inviato

Trovato un accordo la guardia della porta apre uno spioncino per controllare se la strada è libera e vi fa cenno di uscire, socchiudendo la porta quel tanto che basta per far passare il più massiccio tra voi.

Mentre vi avviate ad uscire, Andreas si riscuote e, preso da un momento di agitazione, si mette a frugare nello zaino dicendo Aspettate! vorrei ringraziarvi per avermi salvato...ecco, non è molto ma prendete queste...

E vi porge tre rotoli di bende. Alla vista sembrano normali bendaggi di lino, come quelli che potreste acquistare in qualsiasi chiesa, ma al tatto vi rendete conto che il materiale ha lo stesso colore e la stessa morbidezza delle piume di una colomba.

Sono incantate di magia di guarigione vi spiega in fretta, notando l'impazienza della guardia Metterli vi permetterà di guarire più rapidamente dalle ferite...

@tutti:

Spoiler:  
si tratta di 3 Bendaggi del Rapido Recuperohttp://golarion.altervista.org/wiki/Bendaggi_del_Rapido_Recupero

Una volta usciti vi trovate nuovamente in strada e, seguendo le indicazioni di Khal, continuate a procedere verso il rifugio sicuro da lei individuato. Durante il tragitto incrociate giusto un paio di ronde di Protettori che non vi degnano della minima attenzione e - rapidamente - potete accedere ad uno dei silos del grano dove trascorrete una notte non proprio comodissima ma sicura.

Alle prime luci dell'Alba vi avviate a recuperare quanto vi manca per il viaggio dandovi appuntamento presso le porte settentrionali della città, dove attirate le occhiate incuriosite da parte dei Protettori di guardia, forse incuriositi dall'eterogeneità del vostro gruppo. Evidentemente qualcuno deve everli avvertiti del vostro arrivo, perché quando attraversate lo spesso passaggio che corre attraverso le mura, una guardia vi fa cenno di seguirla.

Guidati dal Protettore venite accompagnati fino ad una coppia di carri trainati entrambi da due robusti cavalli. Ogni carro é coperto da uno spesso telo bianco che lo copre su tre dei quattro lati e pare di dimensione sufficiente ad ospitare due persone davanti, più una terza (o due piccole) all'interno, assieme alle merci. Legati accanto ai carri vi sono altri cavalli e pony.

Quando vi avvicinate, vi si fa incontro un uomo robusto, con corti capelli neri e braccia che paiono tronchi. Quando vi raggiunge porge la mano e dice Salve, sono Akula, il mercante d'armi e fabbro nel tempo libero. Voi dovete essere i mercenari che la Gilda ha assoldato per trasportare il carico a Manass! vi squadra attentamente, osservando con una parvenza di approvazione Mhordin ed Harlan, cui pare rivolgersi direttamente quando aggiunge Fate attenzione lì fuori e non allontanatevi dalla Pista. É dove si concentrano la maggior parte degli attacchi dei Predoni, ma quel che c'é fuori é peggio! Abbiamo già perso diverse carovane per colpa di furbastri che pensavano di fare prima tagliando per il deserto...

Quindi, come se gli fosse tornata in mente una cosa, aggiunge Ah...dimenticavo, stamattina mi è giunto un messaggio da parte di un corriere che mi ha riferito di dirvi che il vostro sesto compagno non potrà accompagnarvi, perché è stato scelto per un'altra missione...

Scuote la testa, salvo poi aggiungere Ad ogni modo mi sembrate per attrezzati anche in cinque. Comunque...sul primo carro ci sono anche cibo e coperte, oltre che corde. Non toccate le casse per i Protettori. Avete anche un barile d'acqua, ma vi consiglio di far rifornimento ai punti di Posta lungo la Pista...e se decidete di dormire lì ricordatevi di fare turni di guardia al carico!

Inviato

Aye. Grazie dei consigli, soldato. rispondo all'uomo stringendogli la mano a mia volta. Quindi mi rivolgo agli altri:

Signori, starò ben più volentieri di guardia, sempre se mi è concesso. Procedo quindi a rimuovere l'armatura e a posizionarla su uno dei carri, facilmente raggiungibile. Farà calduccio, nel deserto.

Inviato

Kahl - Attaccabrighe

La notte passa più tranquilla di quanto avrei immaginato e quando è l'ora di recarsi all'appuntamento sono fresca e riposata.

Gli eventi di poche ore prima mi hanno galvanizzato, non c'è niente di meglio di una buona rissa notturna per cominciare la giornata in forze!

Non rispondo alle parole dell'uomo, andando direttamente verso i cavalli, alla ricerca di quello più possente e focoso.

Li accarezzo uno ad uno studiandoli, lasciando agli altri il compito di parlare.

Ti cedo il posto volentieri! Rispondo al nano salendo in groppa al cavallo scelto.

Io preferisco buttarmi in faccia al pericolo! Concludo ridendo e dando una pacca sul collo all'animale.

Cavalcherò accanto al carro e posso preoccuparmi di fare ricognizioni di tanto in tanto, allontanandomi il necessario per assicurarmi che non ci siano problemi attorno a noi.

Inviato

Kolima- alchimista

Piacere di conoscerti Akula rispondo alla presentazione del soldato poi muovendomi verso il carro più vicino continuo Il deserto non mi fa paura, il problema più grande sono le persone che lo popolano! Oh issa! dico salendo Se non vi dispiace preferirei guidare questo carro, forza Roger da bravo sali sù!

Inviato

Harlan Shostom-Samurai

La mattina dopo mi presento puntuale all'incontro.

Non si preoccupi. rispondo all'uomo Non ci saranno problemi. Grazie mille di tutto comunque. dico con un sorriso e stringendogli la mano. Poi mi rivolgo ai miei compagni

Allora io guidero' il secondo carro.

Non che abbia molta scelta...

Seguendo l'esempio di Mordhin, mi tolgo l'armatura riponendola. La katata, pero', la tengo sempre a portata di mano.

Bene compagni, pare che siamo pronti. Allora andiamo! esclamo, spronando i cavalli.

Non vedo l'ora di arrivare. Ogni missione mi avvicina di un passo a te...

Inviato

Presi gli accordi con Akula, Mhordin ed Harlan si dirigono verso il carro contenente anche le derrate alimentari e - toltisi le armature - salgono in cassetta, subito imitati da Filippo e Kolima.

Khal, dopo aver esaminato brevemente i cavalli, invece, ne sceglie uno dal manto nero e dalla muscolatura possente. Lo stallone fissa infastidito la Mezz'Orca mentre questa - toltosi lo zaino - lo sistema ai ganci della sella.

Akula fa per dire qualcosa su quel cavallo ma, accortasi dello sguardo di sfida dell'animale, Khal gli si pone davanti porgendogli una mano e fissandolo intensamente, finché quest'ultimo non abbassa la testa, facendola salire in groppa.

Buona fortuna! dice loro Akula, mentre Khal parte in avanscoperta, rapidamente seguita da Kolima e Harlan che - con pochi sapienti colpi di briglie - avviano le due coppie di cavalli da traino lungo la Pista Periferica.

La Pista é una sorta di strada larga poco più di un carro, fatta di terra battuta coperta da un tratto di sabbia fresca. Ogni trecento metri circa, sul bordo della Pista sono piantati bastoni che la delimitano.

Non appena il sole si alza in cielo il caldo diventa opprimente e la monotonia del viaggio si fa presto sentire, manifestandosi in grandi dune di sabbia, alte più di dieci metri, che vi circondano da ogni lato.

@tutti:

Spoiler:  
ditemi se fate qualcosa di particolare e se vi fermate per mangiare verso un punto di Posta. Sulla vostra mappa sono segnati e stimate che ne incontrerete uno verso le 11 e uno verso le 15
Inviato

Filippo - Geniere

Beh che dire, bell'avventura quella di ieri no? Nel senso gliel'abbiamo fatta a quegli stupidi Protettori! E quel ragazzo - Andreas o come si chiamava - mica si meritava di filarsene così dritto in cella a caso! Chi è bersaglio della mia instancabile parlantina logorroica? Ma Kolima, ovviamente. Non si può certo aspettare che io stia zitto per tutto il viaggio!

Ma senti forse tu l'hai pure già detto ma io mica mi ricordo: cos'è che fai tu? Nel senso, in cosa sei specializzato prevalentemente? E giù a parlare di tutto ciò che c'è di parlabile. Ovvio, sempre che Kolima non mi lanci prima fuori dal carro con un calcio nel piccolo sedere.

Per la maggiore sto anche poco fermo sulla cassetta. Mi alzo, balzo sul retro del carro, mi guardo intorno, poi studio un po' il mio libro degli estratti, mi diverto con qualche schema complicato che mi sono portato dietro e ogni tanto lancio pure qualche urlo agli altri:

Khaaaaal! Tutto bene là davanti??

Ehi Mhordin! Hai visto quello scorpione?!

Attento Harnan! Una cacca di cammello!

Più in generale - a cadenza irregolare - la classica domanda delle domande in viaggio:

Siamo arrivati?

Inviato

Le ore passano lentamente sotto il sole del deserto, e io passo il tempo cercando di arieggiarmi con quanto dispongo, cercando di non fare caso ai continui discorsi dell'halfling che fino a quel momento era stato abbastanza taciturno. Mi venisse un colpo, era andata fin troppo bene finora.

@ tutti

Spoiler:  
per me una sosta in una o nell'altra oasi credo sia sufficiente, al momento non faccio nient'altro di particolare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...