zinco Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Kolima- alchimista Rimango sul carro per ore praticamente sempre in silenzio Filippo è in grado di farsi delle domande e darsi delle risposte Beh... si...no... non è... sono le sole cose che riesco a dire prima di essere zittito dal piccolo uomo Mhordin, Harlan secondo voi smetterà mai di parlare? chiedo ridendo ai due guerrieri Forse dovremmo tenerlo senza acqua! AHAHAH
Ospite Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Kahl - Attaccabrighe Il viaggio inizia abbastanza tranquillamente. Certo, Filippo come al solito è una fiumana di parole, ma sto iniziando ad abituarmici e non posso evitare di farmi scappare un sorriso ogni tanto. Credo che un bel cazzotto in testa sia la soluzione migliore mastro nano! rispondo sorridendo e dando uno sguardo fintamente minaccioso all'halfling. Tutto sommato mi sono ritrovata in una buona compagnia. Sicuramente migliore di quanto non mi fosse sembrata da una prima impressione. Durante il viaggio faccio avanti e indietro, superando i due carri per esplorare ciò che ci aspetta per poi tornare indietro e stare un po' assieme agli altri, per poi uscire nuovamente dalla pista e controllare attorno a noi che non ci siano pericoli. Quando il sole si fa troppo caldo mi tolgo l'armatura e la sistemo nel carro accanto a quelle degli altri. Se non vi sentite troppo stanchi io salterei il primo punto di Posta. I cavalli sono in grado di proseguire ed io preferirei arrivare il prima possibile a destinazione. Propongo agli altri verso mezza mattinata. Spoiler: L'armatura me la tolgo 5 minuti prima di dover fare il primo TS xD Per individuare eventuali pericoli mentre vado in avanscoperta Perception +4 (se serve a cavalcare ho +1). Quando mi allontano dal gruppo non mi limito ad andare in avanti ma controllo anche ai lati della pista, uscendo da essa ma mai abbastanza da perderla di vista e rischiare di perdermi o da perdere di vista il carro.
Voby Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Filippo - Geniere Massì dai! Andiamo avanti! dico, dopo essermi avvolto un pezzo di stoffa bianca attorno al capo. Cercando tra le svariate centinaia di tasche presenti in abiti e zaini, qualcosa lo trovo sempre e comunque. Però se si mette troppo caldissimo fermiamoci sì? Altrimenti i cavalloni si stancano tipo troppo... E non mi serve un pugno in testa per stare zitto! So stare zitto benissimo, ma adesso non ne ho mica voglia. Un sorrisetto che chiama schiaffi è la risposta che do all'aria fintamente minacciosa di Kahl, poi riprendo con il mio intrattenimento. Certo questo non vuol dire che non sia attento. Mi guardo intorno di continuo, cercando animali, cose strane, magari costruzioni abbandonate e pure cose che possono non piacermi. @Master Spoiler: Perception +10
kayn Inviato 8 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Il viaggio prosegue senza grossi intoppi fino al primo pomeriggio. Durante le sue esplorazioni Khal non nota nulla di particolarmente interessante ed anche Filippo, che sbircia dalla cassetta alzandosi sulle punte dei piedi, riesce ad individuare solo piccoli animali e qualche scorpione, grandi non più del suo pugno. Verso mezzogiorno il sole comincia a picchiare veramente forte e tutti vi rendete conto che - se non aveste a disposizione il barile d'acqua - la cosa potrebbe diventare abbastanza problematica. Ad ogni modo, verso le tre del pomeriggio, il panorama intorno a voi comincia a cambiare, anche se non in maniera improvvisa. All'inizio potete notare crescere, tra la sabbia del deserto, alcuni steli di erba giallognola e dall'aspetto malaticcio poi, mano a mano che piccoli animali fanno la loro comparsa, l'erba acquista un colorito migliore e riuscite ad individuare una piccola torre, che identifica la stazione di posta. La torre non è molto diversa da quella accanto alla quale siete passati stamattina. Si tratta di una bassa costruzione in pietra, alta appena due piani, circondata da un muro di pietre alto circa un metro. All'interno del muro è possibile individuare un boschetto di alberi che - presumibilmente - sono cresciuti attorno ad una polla d'acqua. Le guardie vi osservano senza dire nulla e, quando vi identificate come il trasporto rifornimenti per la Guarnigione di Manass, vi fanno entrare, permettendovi di far abbeverare i cavalli e di riempire il vostro barile d'acqua alla polla. Riposate circa un'ora nel riparo della polla poi, quando il picco del caldo comincia a scemare, ripartite prendendo la Pista ed avanzando in formazione. @Tutti: Spoiler: sono circa le 5 del pomeriggio e avete davanti altre tre ore di sole circa. A meno che non procediate fino a mezzanotte/l'una - con il rischio di perdere la pista per via della scarsa illuminazione (per quelli di voi che ne soffrono, ovvio) - non raggiungerete il successivo punto di Posta segnato sulla mappa. @Filippo: Spoiler: Sono circa le cinque del pomeriggio ed il sole comincia ad abbassarsi lungo il profilo dell'orizzonte quando noti un piccolo riflesso nella sabbia alla tua destra, poco fuori dal percorso della Pista.
Voby Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Inviato 10 Maggio 2015 Filippo - Geniere Stiamo per ripartire quando qualcosa attira la mia attenzione. Senza avvisare salto giù dalla cassetta, ma mi giro per vedere se qualcuno mi segue, facendogli cenno di fare silenzio. Dopo non mi volto più. Mentre mi muovo lentamente sciolgo il turbante bianco - troppo visibile - lasciando la striscia di tessuto sulla sabbia. Stando allerta e il più furtivamente possibile, vado a vedere @Master Spoiler: ho solo le pozioni e i coltelli con me, la balestra è sulla cassetta. Per le prove sono percezione e furtivita, se puoi guardare tu i bonus perché sono da tapatalk...
Ospite Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Inviato 10 Maggio 2015 Kahl - Attaccabrighe Mentre siamo nell'oasi ne approfitto per rifocillarmi, riposarmi e, cercando un luogo riparato dagli sguardi altrui, darmi una lavata ed una rinfrescata. Ore di marcia sotto il sole cocente richiedono il proprio tributo. Aiuto gli altri a riempire il barile d'acqua e se possibile cerco di recuperare qualche provvista in più per il viaggio. Appena ripartiti sto per riprendere la mia avanscoperta quando vedo Filippo scendere dal carro e dirigersi fuori dalla pista, facendoci segno di rimanere in silenzio. Giro il cavallo verso di lui, scendendo veloce per avere i piedi ben pintati per terra. Ed ora cos'avrà visto? Filippo! sussurro verso di lui con tono chiaramente infastidito. Dove diavolo stai andando? Torna indietro! Nonostante le parole faccio un paio di passi verso di lui, arrivando al limitare della pista. Spoiler: Se possibile cerco di contrattare con la gente della stazione di posta per prendere qualche provvista in più per il viaggio. Inoltre, visto che sta calando la sera e dovrebbe esserci meno caldo, mi rimetto l'armatura addosso. Quando vedo filippo allontanarsi cerco di vedere cosa l'ha attirato. Percezione +4
OminoMagico Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Inviato 10 Maggio 2015 Harlan Shostom-Samurai Quel piccoletto si caccia sempre nei guai, dove diamine è andato? Cerco di seguirlo con lo sguardo nonostante nel buio non veda niente.
zinco Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Kolima- alchimista Dopo una piccola sosta il viaggio riparte, la monotonia del viaggio viene interrotta quando Filippo senza alcun preavviso scende dal carro dirigendosi verso un punto imprecisato a lato della strada allarmato fermo il carro e alzandomi in piedi metto mano alla balestra e la carico Filippo dove cavoli vai?! poi do un'occhiata a Roger bello senti niente? @dm Spoiler: Perception +6 per vedere se vedo qualcosa, Roger ha percezione +8 e con fiuto può individuare creature entro 9m(18 se sopravvento) visto che non può comunicare voglio vedere se è agitato o tranquillo o cose così
Monolente Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Mhordin Testadighisa - Guardiano Approfitto della sosta all'oasi per riprendere fiato e rimettermi l'armatura, ora che la temperatura serale me lo concede. Guardo di sbieco l'halfling mentre va a curiosare, continuando a mettermi l'armatura. Bah. Quel mezzuomo non sa stare fermo nemmeno un secondo. @ tutti Spoiler: Se non ci sono imprevisti io rimango d'accordo per sostare nel deserto la notte.
kayn Inviato 11 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2015 @Khal: Spoiler: Dopo esserti lavata alla bene e meglio ti rechi presso il piccolo spaccio del punto di Posta, notando subito che non vi sia una grande varietà di merci. L'addetto allo spaccio, una vecchia guardia dallo sguardo annoiato, non si degna neppure di risponderti quando chiedi che merci abbia da vendere, limitandosi a fare un cenno con la mano, indicando la povera mercanzia che puoi vedere sul bancone. Vi sono alcuni pezzi di formaggio, micche di pane fresco e carne secca di manzo, nonché qualche bottiglia di vino senza etichette o altro. Da quel che puoi vedere, i prezzi sono una volta e mezzo quelli che avresti pagato in città. Filippo, notato qualcosa di apparentemente interessante, salta giù dal carro in movimento, riuscendo per un pelo a non rompersi una gamba nel farlo. Immediatamente Kolima ed harlan bloccano i carri, mentre Khal si avvicina, scendendo da cavallo e seguendo il piccolo Halfing. Filippo si inoltra nella sabbia accanto alla pista per una quindicina di metri, sprofondando di diversi centimetri ad ogni passo ma avanzando comunque con caparbietà, seguito dalla Mezz'Orca che si guarda intorno confusa. @Kolima: Spoiler: alle tue parole Roger solleva la testa dal pezzo di corda che aveva trovato e che - nell'ultima ora - si era messo a rosicchiare in silenzio. L'animale non pare allarmato ma, una volta sentito il tuo richiamo, si mette a fiutare con curiosità l'aria circostante. Dopo un po' lo vedi dirigersi al fondo del carro e saltare a terra, andando poi a seguire i tuoi due compagni nella sabbia. @Filippo, Khal: Spoiler: Dopo aver controllato attentamente per alcuni minuti, Filippo individua nuovamente il bagliore visto dal carro e, utilizzandolo come guida, si sposta di altri cinque metri, mettendosi poi a scavare cautamente nella sabbia e trovando un piccolo pugnale dall'aspetto rozzo, poco più di una lama di metallo senza guardia, ricavata da un pezzo di un'arma un tempo più grande, col manico composto da una lunga striscia di cuoio avvolta attorno alla parte inferiore del metallo. State ancora osservando la rozza lama quando Roger - il cane di Kolima - vi raggiunge e, dopo aver fiutato per un po' l'aria circostante, inizia a girare in tondo in cerchi sempre più larghi.
zinco Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Kolima Cosa avranno visto? penso rimanendo in piedi sul carro Vecchi dei proteggeteci stringo fortemente la balestra mentre distolgo lo sguardo attorno a noi per evitare spiacevoli sorprese @dm Spoiler: come sopra perc+6 mi guardo attorno
Voby Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Filippo - Geniere Uoh! esclamo, estraendo il rozzo pugnale e guardandolo alla luce che ancora il sole mi regala (grazie sole!). Lo rigiro diverse volte, come a cercare di carpirne ogni più piccolo dettaglio, perso talmente tanto nei miei pensieri che non mi rendo conto né di Khal che mi ha raggiunto, né del cane di Kolima che comincia a fare girotondo. @DM Spoiler: Conoscenze Storia +8, Deduzione +1d6
Ospite Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Kahl - Attaccabrighe Vedendo la lama scuoto la testa. Attirato dalle cose luccicanti come le gazze eh? scherzo ridacchiando verso l'halfling. È quando arriva anche il cane che la mia attenzione viene catturata. Hey Kolima! lancio un grido verso il carro mentre mi avvicino all'animale. Sembra che il tuo Roger abbia fiutato qualcosa! Mi chino quindi verso il cane. Avanti botolo, mostrami cos'hai trovato. In tutto ciò continuo a mantenermi all'erta. Non vorrei mai che distratti da qualsiasi cosa ci stia distraendo diventassimo facili prede per predoni o simili.
kayn Inviato 14 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2015 @Kolima: Spoiler: noti che Filippo e Khal si guardano attorno per un po', quindi l'halfing si sposta e - apparentemente - disseppellisce qualcosa dalla sabbia e si mette ad osservarlo con attenzione. Nel frattempo Roger li raggiunge e, dopo aver fiutato un po' intorno ai due, lo vedi dirigersi alcuni metri verso il deserto ed abbassare la testa nella sabbia, come se stesse fiutando o indicando qualcosa. @Filippo: Spoiler: il coltello è di fattura rozza e, osservandolo, deduci che sia stato ricavato dal frammento di lama di un'arma più grande. probabilmente una spada lunga. l'unico lavoro che è stato fatto sull'arma è quello di avvolgere un pezzo di cuoio attorno ad una estremità della lama per farne una sorta di impugnatura. La lama, comunque, ti pare affilata, quindi probabilmente in origine l'arma era di buona qualità. La "modifica", se così si può chiamare, è comunque abbastanza recente, perché il cuoio del manico è ancora piuttosto morbido. inoltre l'arma, nonostante fosse parzialmente sepolta dalla sabbia, non è arrugginita o incrostata, quindi immagini non sia stata lasciata lì da più di un giorno o due. @Mhordin e Harlan: Spoiler: Con l'aiuto di Harlan Mhordin riesce ad indossare velocemente l'armatura e, anche se i due sono piuttosto lontani, vedono Khal e Filippo raccogliere qualcosa nella sabbia ed il cane di Kolima raggiungerli e poi fiutare i dintorni. @Khal: Spoiler: Filippo pare completamente preso dal pugnale che sta esaminando, quindi decidi di concentrarti su Rogere che - dopo il quarto giro in tondo - ficca la testa rasente sabbia ed inizia a fiutare muovendosi lentamente verso il deserto e fermandosi dopo qualche metro, in quella che sembra essere una posa di "punta". Se inizialmente avevi pensato che stesse cercando il punto giusto per i suoi bisogni, dopo questo atteggiamento decidi che è meglio seguirlo e ti avvicini cautamente. Giunta a pochi passi dal cane, noti che sta veramente puntando qualcosa, quelle che sembrano essere delle orme piuttosto confuse nella sabbia. Da quel che puoi vedere, le orme proseguono per una ventina di metri, per poi sparire sepolte da quella che sembra essere una duna di sabbia crollata su sé stessa.
Monolente Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Inviato 14 Maggio 2015 Mhordin Testadighisa - Guardiano Si può sapere cosa sta combinando Filippo? sbotto tra me e me, una volta che Harlan mi ha aiutato a indossare l'armatura, dirigendomi verso l'Halfling.
OminoMagico Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Inviato 14 Maggio 2015 Harlan Shostom-Samurai Ma si può sapere dove vanno tutti? E così rimasero in due a guardia dei carri... dico a Kolima, scherzando. Rimango concentrato nell'eventualità che ci siano problemi.
zinco Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Kolima-alchimista Si, hai ragione Harlan se scappano i cavalli chi li riacchiappa più!? rispondo scherzando ad Harlan poi rivolgendomi ai compagni dico State attenti Roger sembra fiutare qualcosa!Non allontanatevi troppo dalla strada
Ospite Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Kahl - Attaccabrighe Notando le tracce grazie a Roger scuoto la testa. Bravo botolo... quanto scommetti che quelli la vorranno investigare? parlo con il cane guardando velocemente i miei compagni, soprattutto Filippo con la sua immensa curiosità. Per un istante sono tentata di far finta di nulla e tornare ai carri con cane ed halfling in spalla ma mi hanno insegnato che la prima regola per lavorare in gruppo è la fiducia. Faccio cenno a Roger di seguirmi e mi riavvio verso la strada. Passando vicino a Filippo cerco di tirargli uno scapellotto sulla testa. Tu devi sempre essere curioso eh? MI rivolgo quindi verso gli altri mentre mi avvicino, alzando la voce per farmi sentire. Roger ha trovato una serie di tracce che spariscono dietro ad una duna e Filippo un vecchio pugnale raffazzonato. La nostra missione è raggiungere la destinazione il prima possibile e fare ricerche quindi io direi di fregarcene bellamente e proseguire. Se perdiamo la pista potremmo non ritrovarla più in questo deserto e morire di sete non mi sembra un'alternativa allettante.
Monolente Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Mhordin Testadighisa - Guardiano Aye, mi sembra la scelta più saggia concordo con la mezz'orca. Quando e se Filippo riporta il pugnale, gli chiedo di dargli rapidamente un'occhiata, per poi renderglielo di nuovo. @ DM Spoiler: Se può servire a qualcosa, farei un Check di Artigianato (armi) +8 per capire se il pugnale ha un'origine particolare oppure no.
Voby Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Filippo - Geniere Completamente assorto dallo scrutare il coltello, non mi accorgo di Khal che si avicina, quindi lo scappellotto lo prendo pieno pieno. Ah...! Alzo lo sguardo ascoltando il rimprovero della mezzorca e comincio a tenerle dietro, trotterellando. Ma la curiosità è l'unica cosa che rende interessante il svegliarsi la mattina no? Imparare storie nuove, fare cose, vedere gente! Poi mi blocco di colpo, con il mio nuovo pugnaletto in mano, quando si parla di ripartire immediatamente. Ma come! E l'avventura? La scoperta? Magari scopriamo che chi ha perso questo pugnale ci ha nascosto dentro un pezzetto della sua anima e lo sta cercando disperatamente, tanto disperatamente da realizzare tre... anzi, dieci desideri a chi glielo riporta! S', e poi? Ma è più probabile che sia di un qualche brigante, sapete? butto lì, senza cambiare il tono ingenuo ed entusiasta Vedendo come hanno riaffilato quella che era un'arma più lunga così come veniva, immagino che abbiano recuperato una lama spezzata. Non c'è neanche l'elsa. E mostro il rozzo coltello a Mhordin. Secondo me era lì da qualche giorno, ma non da più di una settimana, altrimenti il vento avrebbe nascosto se non la lama, almeno le tracce. Questo vuol dire che Bi Gi - molto probabilmente non da solo - si stava dirigendo da qualche parte nei paraggi. Mi zittisco, riflettendo un attimo sul da farsi. Sentite, fatemi ancora un secondo vedere se capisco qualcos'altro. Magari evito una qualche brutta storia più avanti, che dite?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.