Vai al contenuto

[Kayn] Il Deserto del Sangue

kayn

Messaggio consigliato

Inviato

Ehi Mordin, ehi Kahl che succede? chiedo ai due più responsabili e prima di aspettare una risposta mi assicuro che i cavalli non si muovano, smonto e vado a vedere di persona la causa del comportamento di Roger.

• Risposte 220
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mhordin Testadighisa - Guardiano

Rendo nuovamente il pugnale all'halfling, e commento Non ti allontanare troppo, non vorrei venire a tirarti fuori dai guai una seconda volta.

@ DM

Spoiler:  
Uso percezione (non ho il bonus sottomano) mentre Filippo investiga per controllare se si presentano pericoli per lui e avvertirlo. Rimango comunque nelle vicinanze della carovana.
Inviato

@Mhordin:

Spoiler:  
Filippo ti mostra il pugnale che ha trovato. Ad una prima occhiata non puoi che confermare la sua valutazione iniziale. Si tratta di un frammento di lama di una spada - forse una spada lunga o una spada bastarda - dal quale é stato ricavato un pugnale avvolgendo una sriscia di cuoio grezzo a mo' di impugnatura. Osservando la parte frastagliata della lama noti che la lavorazione del metallo é molto raffinata, ben diversa dalla rozzezza dell'opera di "riciclo" dell'arma.

Con l'eccezione di Harlan, che rimane sul carro, vi raggruppate attorno ai carri mentre Filippo e Khal vi illustrano ciò che hanno trovato.

Mentre Mhordin esamina il pugnale, Filippo e Kolima si avviano verso il punto dove Roger sta facendo pigramente la guardia ad un gruppo piuttosto confuso di orme.

@Kolima, Filippo:

Spoiler:  
giunti sul posto potete appurare che si tratta di orme di creature piccole, che sembrano essersi mosse verso il deserto, anche se non sapreste dire quanto tempo fa. Le orme comunque proseguono per alcune centinaia di metri, quindi spariscono nei pressi di una alta duna di sabbia che - parzialmente franata su sé stessa - le ha sommerse.

@Kolima:

Spoiler:  
Da come conosci Roger, deduci che sarebbe probabilmente in grado di ritrovare la traccia, se non é troppo vecchia.

@Filippo:

Spoiler:  
Ti chini ad esaminare con attenzione le orme. Si tratta di creature dotate di piedi piccoli, che probabilmente calzano stivali. Quando cerchi di capirne il numero ti accorgi che si tratta di una valutazione difgficile, perché le creature hanno proceduto più o meno in fila indiana.

Dopo un po' noti però un dettaglio rivelatore: circa dieci metri oltre il punto in cui ti trovi, una delle orme cambia, diventando quella di un piccolo piede a quattro dita delle quali tre puntate in avanti. (Ore 10, 12 e 2) ed una all'indietro (ore 6). Probabilmente una delle creature si é tolta uno stivale o lo ha perso, anche se non ne vedi traccia. Da quello che sai, comunque, questo tipo di piede appartiene a creature che discendono dai rettili.

La possibilità di individuare il passo di una singola creatura, inoltre, ti consente di confermare che si tratta di esseri alti circa quanto te e ne stimi il numero tra le cinque e le dieci unità.

@Mhordin

Spoiler:  
Finito di esaminare il pugnale ti guardi intorno alla ricerca di possibili pericoli, ma non vedi nulla di preoccupante. Questa zona di deserto é sabbiosa e quasi piatta, tranbe che per alcune alte dune, la più vicina delle quali é circa a quattrocento metri da voi. A forse mezz'ora di cammino, addentrandovi nel deserto, noti una conformazione rocciosa grande come una piccola collina ma completamente spoglia, salvo forse per qualche coraggiosa pianta grassa indistinguibile da questa distanza.
Inviato

Filippo - Geniere

Con gli occhi fissi al suolo mi prendo tutto il tempo necessario per studiare le tracce al meglio. Girando qua e là osservo il terreno, faccio le mie valutazioni e ci metto qualche scena in più per la gioia di Kolima che mi ha accompagnato: ascolto il vento, faccio calcoli per terra riguardo la posizione del sole, assaggio la sabbia stessa...

Eureka! ecco, partiamo. Indubbiamente qui si è consumato un delitto efferatissimo! Tracce! Un pugnale spuntato e uno stivale che non si vede! Deve essere andata più o meno così: i briganti hanno sfidato il pugnale, il pugnale li sconfiggi a colpi di stivale riducendo lo stivale ad una traccia a quattro punte!

Guardo Kolima, con sguardo serio, quindi scuoto il capo e sospiro. No vabbé facciamo finta di niente che poi mi prendi sul serio. Mi sa che erano tra le cinque e le dieci... non persone... mmm... lucertole? Lucertole giganti e bipedi? Giganti nel senso grosse come me eh, ovvio, ma gigantissime comunque! Aaah dai come si chiamano! Un aiutino?

Inviato

Kahl - Attaccabrighe

Quando Kolima e Filippo tornano ad esaminare le tracce scuoto la testa sbuffando e lanciando un'occhiata d'intesa a Mhordin, che mi sembra quello con le spalle meglio piantate a terra.

Sentendo la spiegazione di Filippo non riesco a trattenere un sorriso nel sentirlo parlare di pugnali assaltati da stivali. Per un secondo mi convinco anche che sia serio, semplicemente perché così me lo aspetterei. Quando finisce la parte seria della spiegazione intervengo.

Coboldi? La lancio lì, senza troppa convinzione ne interesse.

Ascoltate. In un giorno normale anch'io non ci penserei due volte ad abbandonare l'unica pista sicura del deserto, al calare del sole, per mettermi alla ricerca di una decina di lucertole troppo cresciute nella vaga speranza che si trasformi in un'avventura tra oceani multicolore e prostitute d'alto borgo, ma vorrei ricordarvi che il sole sta calando, che abbiamo una missione da compiere, i protettori che ci stanno cercando a casa e che se velocizzassimo un po' la marcia invece che perdere tempo ad ogni scorpione o luccichio che incontriamo potremmo anche riuscire a dormire in un luogo di posta invece che in mezzo a queste schifose dune.

Il tono forse è un pelo più secco ed infastidito di quanto vorrei.

Filippo: sei simpatico, adorabile e tutto ma questa maschera da sciocco con cui ti stai coprendo, perché non ho dubbi che in realtà tu sia molto meno sprovveduto di quanto non dia a vedere, non deve farci perdere di vista la missione. Non sono una fanatica, non voglio essere l'eroe che salva il mondo, sono una mercenaria, una professionista. Non giro per il piacere dell'avventura o per vendicare qualche torto atavico. Giro perché sono pagata per girare, per portare a casa il pane e potermi permettere qualcosa di più di un tugurio nonostante sia nata della razza sbagliata. Tratto il lavoro con professionalità ed è professionalità che mi aspetto dai miei compagni.

Solo dopo aver terminato mi rendo conto di aver parlato ben più del dovuto e di essere stata decisamente più dura del necessario.

Per smorzare la tensione accenno un mezzo sorriso fintamente infastidito.

E guarda quanto mi fai parlare! Ora ho sete e non c'è un goccio di grog nell'arco di miglia! Concludo tirando un calcio alla sabbia.

Inviato

Guardo Kolima con sguardo interrogativo, poi guardo di nuovo Filippo. Il sole ti ha cotto il cervello temo. Vieni all'ombra e spiegati meglio, che non mi sembri tanto lucido.

Inviato

Kolima- alchimista

Sentendo parlare di coboldi, pugnali e stivali dico Forza ripartiamo, dai coboldi non si ricava mai niente di buono da quelle lucertole...soprattutto in un deserto! Roger andiamo bello! mi giro per tornare al carro

Inviato

Filippo - Geniere

Sbuffo un po alla ramanzina di Khal del tutto intenzionato a procedere per l'esplorazione, ma quando vedo che praticamente tutti gli altri sono propensi a continuare alzo le piccole braccia al cielo.

Va bene, va bene... Ho capito... Ma al ritorno ci fermiamo sia chiaro! Poi mi chiudo in un silenzio imbronciato, risalendo sul carro.

Inviato

Tra gli sbuffi di Filippo riprendete il viaggio. Al calare del sole Mhordin da il cambio ad Harlan carro che i due dividono, per meglio sfruttare la propria superiore visione notturna rispetto a quella dell'amico Umano.

Quando ormai la luna è alta nel cielo e cominciate a sentire i segni della stanchezza sulle membra, scorgete in lontananza la sagoma tozza e facilmente riconoscibile di un Punto di Posta. Rispetto agli altri che avete incontrato, questo sembra più piccolo e dotato di vegetazione meno rigogliosa, ma è comunque protetto da alte mura che vi fanno presagire una notte di riposo tranquilla.

Quando giungete a ridosso del portone le due guardie non sembrano particolarmente allarmate o stupite e - mostrando la lettera di incarico che avete ricevuto - ottenente il permesso di accamparvi all'interno dell'oasi per la notte.

L'aria fredda - mitigata dalla protezione offerta dal tendone dei carri e dalle coperte contenute all'interno - vi fa riposare tranquillamente e riuscite così ad alzarvi riposati e ritemprati.

Fatto il pieno di acqua e biada per i cavalli, ripartite seguendo il solco tracciato dalla Pista. Il panorama non è particolarmente diverso dal giorno precedente e tutto pare tranquillo. Osservando la mappa, Filippo vi comunica che incontrerete un nuovo Punto di Posta verso le due del pomeriggio, poi più nulla per almeno una ventina di ore di viaggio...

Inviato

Kolima- alchimista

Dopo una riposante nottata ripartiamo verso la nostra destinazione, rimasti soli con noi stessi chiedo ai due guerrieri Ehi Mhordin come hai conosciuto Harlan?

Inviato

Il viaggio si prospetta lungo, e ne approfitto per fare due chiacchere con gli altri membri della comitiva, un po' per stemperare la noia e un po' per coprire la voce di sottofondo di Filippo.

Hah. Eravamo già entrambi nella Società rispondo a Kolima eravamo in cerca dei resti di un tempio antico, e ci misero in gruppo insieme. Beh, fu un'esplorazione a dir poco avventurosa eh Harlan?

@ DM

Spoiler:  
Se è di nuovo giorno mi son tolto di nuovo l'armatura.
@ Harlan

Spoiler:  
Lascio a te l'aggiunta di altri particolari :D
Inviato

Filippo - Geniere

Che razza di noia... Non mi è andata giù la mancata esplorazione del giorno prima. Tutto per chissà quale fretta di chissà chi. Il sole alto mi induce a rimettermi addosso lo straccio che avev... No! L'ho dimenticato per terra quando non volevo farmi vedere da un ipotetico qualcuno. Pesantemente appoggio la schiena sul legno del carro. Moriròdi caldo e di sete, in un lago di sudore puzzolente che non sarà un lago ma solo una chiazza rinsecchita. E di noia.

Il broncio la fa da padrone su tutto, quando, alzando la voce, declamo: E' arrivata una nave carica di... Esse!

Inviato

Kahl - Attaccabrighe

La notte passa tranquilla ma quando sorge il sole mi sveglio con un brutto presentimento.

Sta filando tutto troppo liscio.

Per tutta la prima parte del viaggio rimango silenziosa, ascoltando le parole degli altri ed andando in avanscoperta spesso, per assicurarmi che tutto proceda come deve. Non riesco a togliermi di dosso quella sensazione e sono nervosa.

Ma do la colpa al caldo ed alla scomodità di quello stupido cavallo. Sono fatta per andare a piedi io!

@DM

Spoiler:  
Vado spesso in avanscoperta sia di fronte che ai lati della pista. Perception +4.
Inviato

Harlan Shostom-Samurai

Il lungo viaggio sotto il sole cocente è una vera scocciatura, ma non lo do a vedere, e la monotonia del deserto non aiuta.

Avventurosa a dir poco. Non posso dare troppo dettagli sulla missione, ma diciamo che Mhordin mi ha dimostrato il suo onore e il suo valore in battaglia e spero di aver fatto altrettanto.

Voi altri invece? Come mai avete deciso di unirvi alla Società?

Inviato

Kolima

ascolto con attenzione il racconto dei due amici per poi dire parte della mia storia Diciamo che per ora ho solo collaborato con la società grazie ad una mia vecchia amica e mentore... Anche se dall'ultima avventura ci siamo... persi di vista e mi volto in avanti, un po rabbuiato Majet dove sei?

Inviato

Procedete per tutta la mattina mantenendo la medesima formazione del giorno precedente e, fin quasi all'ora di pranzo, la maggior fonte di pericolo per voi è rappresentata dal chiacchiericcio di Filippo e dal caldo opprimente, che diventa ancor più fastidioso per ogni metro in cui avanzate nel deserto.

Khal, a cavallo del proprio destriero, si muove continuamente avanti ed indietro rispetto ai carri ed osserva con attenzione il paesaggio circostante, quasi si aspettasse un attacco da un momento all'altro, mentre il resto del gruppo tenta di ammazzare la noia - e di non ammazzare l'Halfing - come meglio può.

Fate una sosta nel successivo Punto di Posta - più grande dei precedenti ma non per questo meno deserto - reintegrando le vostre scorte e riposandovi un poco sotto gli alberi, per evitare di trovarvi sotto il cocente sole del deserto nelle ore più calde. Quando state per ripartire le guardie vi augurano buon viaggio e vi raccomandano prudenza nell'accamparvi di notte La notte è il regno dei predatori del Deserto...alcuni hanno due gambe, altri quattro ed altri ancora di più, ma sono tutti ugualmente pericolosi.

tenendo a mente il consiglio vi avviate sotto il sole e - verso le cinque del pomeriggio - vi accorgete di un sottile cambiamento nell'ambiente circostante. alla distesa di sabbia precedentemente attraversata si sta sostituendo ora una zona di alte dune, che in alcuni punti giungono quasi a lambire la Pista.

@Khal:

Spoiler:  
Durante uno dei tuoi giri di perlustrazione ti spingi una ventina di metri oltre la carovana dei carri e svolti una curva, trovandoti tra due ampie dune di sabbia alte quasi venti metri. Mentre procedi, per un istante - con la coda dell'occhio - ti pare di scorgere una macchia rossa a metà costa sulla duna di destra. Si tratta solo di una fugace immagine, tanto che non sei neppure certa non si tratti di un riflesso del sole.
Inviato

Kahl - Attaccabrighe

Osservo le dune con apprensione. Una strettoia del genere non mi lascia tranquilla. Quando poi mi sembra di scorgere una macchia rossa giro di fretta il cavallo e torno veloce ai carri.

Dopo quella curva c'è una strettoia, due gigantesche dune creano una sorta di canyon che non mi piace per niente. Inoltre mi è sembrato di scorgere qualcosa. Potrebbe essere un riflesso o un qualche genere di animaletto, ma è da stamattina che sento che qualcosa oggi andrà storto e di solito tendo a credere a quello che mi dicono le budella.

Riferisco agli altri senza gridare, aspettando di raggiungerli prima di parlare.

Inviato

Kahl - Attaccabrighe

Osservo le dune con apprensione. Una strettoia del genere non mi lascia tranquilla. Quando poi mi sembra di scorgere una macchia rossa giro di fretta il cavallo e torno veloce ai carri.

Dopo quella curva c'è una strettoia, due gigantesche dune creano una sorta di canyon che non mi piace per niente. Inoltre mi è sembrato di scorgere qualcosa. Potrebbe essere un riflesso o un qualche genere di animaletto, ma è da stamattina che sento che qualcosa oggi andrà storto e di solito tendo a credere a quello che mi dicono le budella.

Riferisco agli altri senza gridare, aspettando di raggiungerli prima di parlare.

Inviato

Quando sento l'avvertimento di Khal, con metodo, comincio ad allacciarmi l'armatura. Una volta finito, mi metto l'elmo e imbraccio lo scudo, tendendo l'orecchio per presagire eventuali pericoli.

@ DM

Spoiler:  
Percezione +7 (o +6, son dal telefono :P)
Inviato

Kolima

OHhH faccio fermare il carro per poi rispondere alla mezz'orca Quindi cosa suggerisci di fare? Con questi carri siamo quasi obbligati a tenere la strada...

@DM

Spoiler:  
Perception:+6 mi guardo in torno per cercare una pista alternativa o altro

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...