Hinor Moonsong Inviata 3 Marzo 2015 Segnala Inviata 3 Marzo 2015 (modificato) Aprirei la discussione sul set che uscira il 27 Marzo, in quanto è cominciato lo spoiler è c'è un gran numero di carte a mio parere interessanti.... Andiamo con ordine. Carta estremamente interessante, sia per il suo power level individuale, che trovo sia notevole, sia per il fatto che ci presenta l'abilità Megamorfosi, uguale a metamorfosi, se non per il fatto che flippando la creatura prende anche un segnalino +1/+1, il che dissuade ulteriormente dal giocarla dalla mano. Qui cominciamo a vedere alcuni dei cambiamenti nella storia di Tarkir: Silugmar è ancora vivo, e sembrerebbe essere il signore dei sultai: interessante notare come il suo tipo di creatura sia "Elder Dragon" al pari di nicol Bolas e dei suoi 4 compagni sopravvisuti alla guerra dei draghi, il tipo non veniva usato dall'espansione Legend. Per il resto, è in pratica una Sower of temptation enorme e che ruba pure i planeswalker, ma vista l'abbondanza di rimozioni nel T2, non lo vedo cosi giocabile. Mentre Silugmar governa i Sultai, Sidisi non se la passa certo bene... Eccola qui zombificata, a presentarci la un'altra nuova interessante abilità: Sfruttare, che ci permette di attivare delle abilità ETB Extra se sacrifichiamo una creatura.. Carta non molto interessante, viso l'immane costo di mana, ma che ci rivela i ritorno dell'abilità Ripresa... Altra nuova keyword, un evoluzione di Ferocia: Formidabile. Invece di avere una creatura con forza pari o superiore a 4, per attivare formidabile abbiamo bisogno che la forza totale delle nostre creature sia pari o superiore a 8... Poi sembra avremo un ciclo di Draghi Rari Reggenti, Immagino i Luogotenenti dei Draghi Antichi. A quanto pare hanno tutti abilità reattive alle giocate dell'avversario: quello rosso infligge tre danni all'avversario ogniqualvolta che un drago che controlliamo e bersaglio di una magia o abilità che lui controlla. Ultima carta che segnalerei è lui, in quanto lo trovo decisamente forte: Silumgar's Assassin :1: :B:Human Assassin Creatures with power greater than ~Silumgar's Assassin's power can't block it. Megamorph :2: :B: (You may cast this card face down as a 2/2 creature for :3: . Turn it face up any time for its megamorph cost and put a +1/+1 counter on it.) When ~Silumgar's Assassin is turned face up, destroy target creature with power 3 or less an opponent controls. 2/1 La cosa interessante è che non è scontato volerlo girare, visto che più è piccolo più è evasivo: girato invece è semplicemente fantastico... EDIT: A quanto pare non ci sono più i cinque clan che conosciamo: i 5 clan ora portano i nomi dei loro Draghi, e hanno abbandonato il colore "nemico" dei tre, quindi Silumgar, ad esempio, è capo del clan Blu-Nero Silumgar... Modificato 3 Luglio 2015 da Maldazar Aggiunta del tag
Hinor Moonsong Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Forza ragazzi, rampiamo! Questa la vedo bene nei vari RG/G Devotion, se si riesce a farla entrare di secondo dopo un mistico di primo... 5 Draghi per 5 Intro Pack... Il Blu Nero secondo me è decisamente bello, mentre in limited il Verde-Bianco può essere davvero decisivo, per la serie "I will come Back!" E per finire in bellezza.... ... Ordini bicolor! Questo nello specifico non sembra eccezionale, ma solo perchè viene spontaneo confrontarlo con i Criptico... Però IMHO la capacità di rinanimare bestia a costo 2 o meno in modern potrebbe saperne. Certo se non si valorizza quella, resta in tutto e per tutto un Criptico più brutto.... Però mi aspetto tante cose da questo ciclo...
Hinor Moonsong Inviato 7 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2015 La nuova linea temporale ha fatto bene a Sarkhan, è diventato il secondo planeswalker tricolor dopo il suo Ex padrone Bolas, ed in possesso di tre abilità decisamente possenti... Sulla giocabilità in T2 direi che non possono esserci dubbi... Quanto agli altri formati, l'unico scopo che riesco a vedergli potrebbe essere un postcino di side come piano di chiusura alternativo in Scapeshift, slot che però deve contendersi con un avversario di non poco conto, Keranos, Sarkhan è decisamente più facile da rimuovere, ma possiamo decidere noi se fare pressione sull'avversario o vantaggio carte, mentre keranos lo fa in maniera randomica, e Sarkhan può pure mettere dei bloccanti... Ragazzi io quì lo prometto, se mai mi troverò ad giocare questo tizio, non lo flipperò mai senza un sonoro FUS RO DAH! Potremmo chiamarlo Heavy Flameslash, potrebbe vedere gioco in modern, ma la velocità sorcery lo rende praticamente inutile contro Twin, per cui dovrà litigarsi il posto con Dismember...
Ricky Vee Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Non saprei... Spero di sbagliarmi, ma non credo che Sarkhan troverà gioco neanche in T2
Hinor Moonsong Inviato 7 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Non saprei... Spero di sbagliarmi, ma non credo che Sarkhan troverà gioco neanche in T2 Dici? Temur Monster si giocava, e Sarkhan assieme al nuovo botto da 5 danno una bella spinta all'archetipo: con il botto si ha finalmente una bella risposta a Rhino, e Sarkhan da un bella spinta nel Match-up contro controllo, facendo vantaggio carte e mettendo minacce succose in campo...
Ricky Vee Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Il problema è che Temur è l'archetipo che si è visto meno di tutti. L'unico RUG che girava era aggro, era un tier 2 e scurvava con Storbreath Dragon. Nei mazzi già presenti non ce n'è uno adatto a Sarkhan, ma io spero che trovi il suo spazio perchè a me non dispiace
Lone Wolf Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Abbiate pazienza se non metto l'immagine, ma a me vengono sempre piccole comunque uscita la bombetta del set: 3G Istantaneo Guarda le prime 6 carte del tuo grimorio, metti in gioco due creature con cc pari o inferiore a 3 e le rimanenti in fondo al grimorio. Wow
Hinor Moonsong Inviato 7 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Abbiate pazienza se non metto l'immagine, ma a me vengono sempre piccole comunque uscita la bombetta del set: 3G Istantaneo Guarda le prime 6 carte del tuo grimorio, metti in gioco due creature con cc pari o inferiore a 3 e le rimanenti in fondo al grimorio. Wow Occavoli, l'avevo letta di sfuggita, avevo capito le prendessi in mano e avevo pensato "mah, carina" ma se le mette in gioco è tutta un atra storia, sta carta in modern può effettivamente dire cose in un sacco di mazzi, come Zoo ad Abzan Aggro (quello con voci e qasali e senza tarmo e tasigur per capirci)
Hinor Moonsong Inviato 9 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Cosa ne pensate? Ha me sembra stupenda, flessibile, un 2x1 praticamente in ogni situazione di gioco... Vorrei fare un commento interessante su questa carta, ma un utente di MtgSpoiler ha già detto tutto: "You want Counterspell back? Too bad, play dragons." ~Wizards
social.distortion Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Il command non mi convince, per quanto spesso sia un 2x1 lo trovo legnoso e situazionale. Preferisco quello uw tra i due, anche se il più forte è sicuramente quello rg. Questo set sta un po' deludendo le aspettative secondo me, a parte i walker e qualche carta sparsa non mi sta entusiasmando troppo. Carino il ciclo di carte da side, vedranno gioco almeno in parte.
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