Vai al contenuto

[Alonewolf87] L'isola dalla Luna Blu (2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@ Kalana

Spoiler:  

No, no forse non ci siamo capiti, le condizioni qui le detto io. Quindi ribadisco, vieni tranquilla e paziente o i tuoi amici saltano per aria...hai notato la mia predilezione per gli incantesimi...esplosivi in passato credo. Hai cinque secondi per accettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Eddai, ti piacciono le donne forti, dici che non sono indifesa, e poi mi credi una sprovveduta? Dai, secondo te non ho notato come combatti e ti comporti? Facciamo una scommessina, ti va'? gli dico estraendo delle componenti. Verro' con te senza dire nulla se rispondi a questa domanda, altrimenti ce la combattiamo: "mi credi davvero così ingenua?"

Detto cio' lancio Silenzio ad un paio di metri da me, in direzione della voce.

La scommessa ovvia ormai: se fosse stato vicino non avrebbe potuto lanciare magie, e la mia trappola sarebbe stata quella vincente. Se fosse stato oltre la decina di metri dell'incanto, avrebbe vinto comunque lui, e la resa non sarebbe stata che crudele realtà. Il tutto condito con una domanda dritta all'ego dello stregone, sperando che si sarebbe sbilanciato a rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Rurik

Spoiler:  
Un ghigno di vittoria mi si dipinge in volto mentre punto nella direzione dove sentivo la voce letteralmente lanciandomici contro per placcarlo cercandolo, mentre faccio cenno agli altri di venire nel mio chiaro tentativo di afferrare l'invisibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Rurik

Spoiler:  

Geniale, avrà lanciato un incantesimo di silenzio per neutralizzarlo!

Non me lo faccio ripetere due volte e mi fiondo nel punto in cui Kalana sta cercando di lottare contro l'incantatore invisibile.

Prendiamo questo bast**do, provo a dire.

@DM

Spoiler:  
mi avvicino a Kalana e provo ad aiutarla nella lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Rurik

Spoiler:  
Vedo il cenno di "azione" da parte della mia compagna e, subito, Julian che si precipita nella sua direzione; tuttavia, io preferisco muovermi con più attenzione e, facendo un giro largo ma sempre tenendo d'occhio la posizione dei miei due compagni, mi avvicino anche io
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti meno Rurik

Spoiler:  
Dannazione! - impreco vedendo cadere a terra Kalana, non sapendo da che parte si trovi ora lo stregone e non avendo idea di quello che sapeva lei.

Ed ora che facciamo? - provo a dire a Toshiro.

@DM

Spoiler:  
Riesco a capire se è caduta priva di sensi o se è stata vittima di un incantesimo?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Rurik

Spoiler:  
La nostra manovra di aggiramento sembra non avere avuto effetto, addirittura Kalana cade a terra addormentata Me**a!

Siamo bersagli facili qui! dico ad Anastasis Allontaniamoci!

Rapido cerco di allontanarmi dal punto in cui è caduta l'elfa per poi cercare di nascondermi ma sempre senza perdere di vista la mia compagna

@ DM

Spoiler:  
Nascondersi +23
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Toshiro

Spoiler:  
Pronto a scappare per toglierci dai guai, mi blocco all'istante quando vedo che quella a terra è solo un'illusione.

Toshiro inizia a cercare tracce utili, ma se è opera del nostro avversario, la vedo dura.

Mi avvicino a lui ed inizio a dare un'occhiata, ma senza una reale convinzione di trovare qualcosa.

Trovato niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rurik

Spoiler:  

Poco dopo essere entrati nelle caverne una scossa più forte delle altre inizia a far collassare le grotte e quindi fuggite di nuovo all'esterno.

@ Anastasis e Toshiro

Spoiler:  

Le vostre ricerche sono interrotte da un tremendo boato e una scossa di terremoto violentissima che vi scaglia a terra. Sembra che l'intera isola si stia frantumando e rischi di sprofondare sotto le acque

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Anastasis

Spoiler:  
Sto ancora cercando tracce di quel maledetto incantatore quando una tremenda scossa di terremoto mi butta per terra; mi riprendo in fretta e balzo in piedi

Ca**o! So che Anastasi ha ragione ma andarmene mi rode non poco Ti ritroverò prima o poi figlio di pu***na!

Hai ragione! Filiamocela!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo esservi riuniti con Rurik e i chierici vi date alla fuga di gran carriera, chi volando, chi raggiungendo le barche, chi richiamando un paio di grifoni. Mentre vi allontanate l'isola inizia ad inabissarsi alle vostre spalle tra gran fragore e sibili. Le onde risultanti quasi ribaltano le barche, ma i minatori riescono a governarle bene. Le strane creature non si fanno vedere e riuscite a raggiungere la riva facilmente.

Lì vi ricongiungete con il resto delle vostre truppe, che nel frattempo hanno liberato il villaggio. Will inizia a cercare disperatamente Kalana, convinto che debba arrivare con qualcun altro, che si sia comunque salvata dalla distruzione dell'isola. Quando lo informate del probabile rapimento da parte dell'illusionista il ragazzo scoppia a piangere disperato e vi inveisce contro per non averla protetta. Il Capitano Furyk poi arriva e lo prende da parte iniziando a consolarlo.

Dopo qualche tempo siete raggiunti dal comandante Aldonasius che vi informa di come abbiamo chiesto lumi a Heironeous che gli ha comunicato la sua approvazione per l'eliminazione della minaccia. L'Ordine della Folgore vi ringrazia quindi per l'assistenza e vi informano che quando vorrete passare alla sede dell'Ordine riceverete le appropriate onorificenze e ricompense.

Intanto i minatori si riuniscono con le proprie famiglie, tra pianti e gioia, nonostante la sparizione dell'isola getti ormai un'ombra oscura sul loro futuro.

Stanchi, provati e allo sbando vi trovate la sera nel centro del villaggio a cenare e riprendervi con il resto delle truppe, in un'atmosfera incerta e fragile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo salvati per il rotto della cuffia, quell'inabissamento poteva esserci fatale. Dopo una lunghissima giornata, la cena ed il riposo sembrano curarmi meglio di guaritore esperto. Bevo del vino, silenzioso e pensieroso: della bella elfa non ci sono tracce - ma nemmeno del demone a cui do la caccia.

Con un lungo sorso finale, poso il bicchiere e rimango immerso nei miei pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

La fuga precipitosa dall'isola riesce, per nostra fortuna, senza problemi, tuttavia il ritorno al nostro contingente non è certo facile: come era prevedibile, Will non si da pace per la scomparsa di Kalana e l'essere stato gabbato da quell'incantatore rode non poco anche a me Ti ritoverò figlio di pu***na, anche se dovessi arrivare dall'altro lato del mondo!

La cena è quasi silenziosa e mesta ma so bene che devo rimanere in forze per cui mangio e cerco di riposarmi come meglio posso; al termine del pasto spazzo via le poche posate e i pochi utensili che ho adoperato

Rurik, puoi entrare in comunione con il tuo Dio e chiedere notizie di Kalana? domando al mio compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik Ungaart

Con la testa poggiata sulle mani congiunte, i gomiti puntellati sulle ginocchia, il mio sguardo resta fisso sulle braci scoppiettanti, la mente distratta, gli occhi ancora colmi dello spettacolo dell'inabissamento dell'isola. Altre braci, d'ira e vendetta, covano sotto le ceneri della mestizia per la scomparsa di Kelana.

...come? farfuglio quando la domanda di Toshiro mi riporta al presente.

Sì, sì, certo che posso. Domattina mi appellerò a Kord perché ci indichi una strada, ma ricordate: nemmeno un dio conosce tutto. E anche se il suo cuore è grande, Kord più di ogni altro esige che siano le nostre forze a reggerci in piedi, non come infanti aggrappati alle sottane della madre. Confido nel suo sostegno, non nel suo intervento.

Afferro un tizzone, cominciando a giochicchiare con le braci.

Piuttosto, pensiamo a quello che possiamo fare noi, per raccogliere informazioni su questo illusionista. Thenardier, ricordo bene? E ssappiamo che lavora per il Conte Vetrix, il quale ovviamente non lo ammetterà mai. Ed è un uomo potente, uno che può tenerci alla larga, se lo desidera. Ma gli uomini potenti hanno sempre nemici, a volte potenti. Talvolta il nemico del mio nemico...

@tutti

Spoiler:  
Salve!

Concedetemi tempo per entrare nella dimensione giusta di questa lunga e blasonata storia. Se potete, vi chiedo due cortesie. La prima è, nel prossimo post, dare una descrizione fisica e psicologica del vostro pg, naturalmente coerentemente con ciò che Rurik sa di voi. La seconda è, nei prossimi tempi, abbondate di ripetizioni e cose scontate, perché per me scontate non lo saranno.

Ad ogni modo, ecco come mi sono immaginato Rurik!

Buon gioco a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...