Vai al contenuto

[Alonewolf87] L'isola dalla Luna Blu (2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
Non farci caso, è un burlone il mio amico. Però mi sa che avrà bisogno di me, dobbiamo interrompere il nostro ballo - e con un baciamano mi congedo dalla ragazza - E' stato un vero piacere conoscere un vero angelo. - e con un sorriso mi allontano e raggiungo Rurik.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Osservo per un attimo Rurik interrompere la nostra conversazione appena iniziata ma poi il nano si allontana subito; lo osservo sedersi al tavolo prima di riprendere a parlare con la ragazza

In realtà era un demone con le fattezze di Mesaan replico a mia volta In ogni caso.. cosa vuoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Anastasis

Spoiler:  

La ragazza rimane un attimo sconvolto dalle parole di Rurik e poi rimane delusa quando te ne vai

@ Anastasis e Rurik

Spoiler:  

Vi trovate al bancone

@ Toshiro

Spoiler:  

La ragazza alza un sopracciglio Molto conveniente, scusa nuova e diversa...ad ogni modo non mi interessa troppo per ora come mai tu l'abbia ucciso, ma come avrai immaginato ci sono state...conseguenze. C'è stata una nuova elezione per un capo e non è finita troppo bene, ora è Cedric a gestire la Gilda e chiede a gran voce che tu sia portato a giudizio

Spoiler:  

Questo Cedric è un ladruncolo di strada, salito di grado nella tua Gilda grazie ai suoi proficui traffici di contrabbando di ogni genere.

Ti ha sempre visto di cattivo occhio, visto il tuo fare superiore e la predilezione di Meesan nei tuoi confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Cedric? esclamo Quella mezza calzetta?

Scuoto la testa ben poco convinto Ovvio che non credi alle mie parole ma puoi sempre indagare con i miei compagni e vedere quello che ti dicono.. Inoltre, dato che Mesaan mi favoriva, perchè avrei dovuto ucciderlo se non sono neanche venuto a reclamarne il posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Rurik

Spoiler:  
Arrivo al bancone e do uno schiaffetto dietro la testa del nano: ah ah, che simpaticone! Tanto sudore per nulla, storie inventate raccontate per un solo ballo.

Mi siedo accanto a lui ed ordino da bere, con la voce di chi ne ha bisogno: dell'alcool oste, e subito! Paga il mio amico nano qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

@DM, Anastasias

Spoiler:  
Brandy? Niente birra? esclamo sconsolato Va bene, va bene, ma che tragedia... uno per me e uno per il mago casanova qui a fianco... offro io, glielo devo.

Poi torno a rivolgermi ad Anastasias.

Sono felice che tu abbia un po' di senso dell'umorismo. Sembra invece che al nostro amico Toshiro stia andando alla grande... la fanciulla non gli stacca gli occhi di dosso.

Osservo Toshiro che continua nelle sue chiacchiere con la femmina, cercando di intuire come andrà a finire la situazione.

Per me ce la fa, ma spero che non ci metta troppo... abbiamo del lavoro da fare.

Ancora una volta il pensiero di Kalana torna ad alimentare i miei sensi di colpa per essere ancora qui, invece che sulle tracce del suo rapitore.

La buona notizia è che vegliardi del villaggio ci riforniranno di cibo per il viaggio. Mi han persino donato questa cintura! Non proprio il mio genere, esteticamente... ma sento che la sua magia mi sarà utile.

Picchietto col piede impaziente.

Ma quanto ci mette... tra noi nani le cose sono più facili...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Rurik

Spoiler:  
Abbastanza incurante della parte su Toshiro e le sue conquiste, la mia attenzione va alla cintura di Rurik - di che si tratta? - dico, guardandola con attenzione.

Sempre con lo sguardo volto a questo nuovo oggettino magico, chiedo lumi sulle nostre prossime mosse - cosa abbiamo intenzione di fare ora? Hai detto che c'è del lavoro da svolgere. Hai detto che ci riforniscono di cibo, immagino sarà un lavoro lungo! - e qui rimpiango la dolce fanciulla di prima, chissà quanto passerà prima di giacere di nuovo con una donna - Comunque, prima di partire, avrei bisogno di un aiutino magico per guarire: queste ferite sono più profonde di quanto immaginassi, e ci mettono tempo per rimarginarsi da sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

@DM, Anastasias

Spoiler:  
Un gingillo che mi permetterà di picchiare più forte il prossimo aborto dell'abisso che avrà la sfortuna di capitarmi davanti sorrido compiaciuto battendo entrambe le mani sulla pancia.

Meno felice mi rendono invece le sue domande. Per gli dei, ti sei già dimenticato di Kalana? O credi che io abbia intenzione di lasciarla nelle mani di quel mago? Ci mettiamo sulle sue tracce, ecco che si fa!

Il mio umore è repentinamente cambiato, con l'idea della ragazza che ha ora invaso completamente la mia testa.

E per quanto mi riguarda, abbiamo perso anche troppo tempo. Vai a chiamare il dongiovanni laggiù, il tempo è scaduto. Dobbiamo preparare il viaggio, devo interpellare Kord per avere la sua illuminazione e dobbiamo anche pensare a procurarti la protezione magica a cui ti accennavo. Ci vediamo tra dieci minuti qui fuori.

Finisco il brandy con un sol sorso, pulisco i baffi con la manica e mi precipito fuori. La festa è finita.

@DM

Spoiler:  
Ci serve un mago o un negozio di magia ben attrezzato: voglio apporre su Anastasias una contingenza con una protezione del male che intervenga nel caso il suo demone tenti di impossessarsi di lui. Due pergamene dovrebbero fare il lavoro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana...da quel poco che l'ho conosciuta, era inevitabile che si mettesse nei guai! Ma a quanto pare è nel mio destino, ed un drago non fugge dinnanzi al destino.

Bevo l'ultimo sorso prima di alzarmi ed andare a chiamare Toshiro - ehi amico, il nano lì è impaziente, se non ti sbrighi rischi grosso: potrebbe evirarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Troviamo un luogo più discreto per discutere le prossime mosse.

L'illusionista che ha rapito Kalana è scaltro, gli va riconosciuto, ma soprattutto ha amici potenti. Noi dovremo trovare alleati altrettanto validi.

All'inizio pensavo di seguirlo, ma il cuore dei territori del Conte può rivelarsi un luogo troppo ostile per noi, al momento e non abbiamo alcuna pista concreta da seguire.

Secondo me, ci sono due possibilità. La prima è inseguire quello sconsiderato di William: se il ragazzo è partito in gran fretta può significare che ha saputo qualcosa che non è arrivato al nostro orecchio; potrebbe però metterci anche su una strada sbagliata, per quanto comunque significhi provare a tirarlo fuori dai prevedibili guai in cui andrà a cacciarsi.

La seconda possibilità ci conduce a Orht: è una città a tre giorni da qui, seppur nella direzione opposta a quella che pensiamo abbia preso il rapitore, e ospita una discreta scuola di magia. Là ragionevolmente potremo trovare altre informazioni sul nostro uomo e su dove possa essersi rintanato con Kalana.

Mi appellerò alla volontà di Kord per chiarire i nostri dubbi, ma le domande che potrò porgli saranno limitate, nel numero e nelle risposte, per cui prima di cominciare vorrei avere i vostri pareri e le vostre idee in proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, in questo caso, posso esservi poco utile, non conoscendo bene la situazione: questo William come fa ad avere informazioni? Magari è solo "impazzito" per il rapimento della sua amata ed è andato alla sua ricerca, un po' a caso. Però, d'altro canto, andare ad Orht non mi sembra nemmeno questa enorme attrattiva: abbiamo praticamente zero informazioni sull'illusionista, è come cercare un ago in un pagliaio.

Rifletto qualche secondo prima di continuare - contatta il tuo Dio. Non so che genere di magia usi e come ti possa rispondere, ma proviamo a capire chi sia questo illusionista, così da prendere altre informazioni ad Orht, no?

Vi seguirò sia in città che alla ricerca del capitan stranamore, in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Contributo illuminante ribatto sarcastico ma senza alcuna cattiveria.

E' tempo di procedere con la divinazione. Avrò bisogno di tempo... veglia sulla mia concentrazione, per favore.

Così dicendo mi isolo in un angolo della stanza, inginocchiato sul pavimento, cadendo in profonda meditazione.

@DM

Spoiler:  

Lancio comunione.

Premetto che continuo a faticare a tenere a mente i nomi: dei luoghi, della contea, del villaggio, del Conte, dell'illusionista...

Queste le 9 domande:

  • Kalana è viva?
  • A Orth troveremo informazioni sull'illusionista che ha rapito Kalana?
  • Alla scuola di magia Orth ci sono amici dell'illusionista da cui dovremo tenerci in guardia?
  • Alla scuola di magia Orth ci sono nemici dell'illusionista con cui poter stringere alleanza?
  • William è partito seguendo informazioni plausibili su dove sia tenuta Kalana?
  • L'illusionista ha trovato rifugio presso la contea del conte?
  • Il demone che Anastasias sta inseguendo è un alleato dell'illusionista?
  • Una contingenza con protezione dal male su Anastasias può ostacolare la profezia dei chierici di Heironeous?
  • Toshiro sta ordendo nuove trame a nostra insaputa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Rurik

Spoiler:  

1) Kalana è viva

2) Sì, potrete trovare informazioni sull'illusionista

3-4) Non ci sono nemici o amici dell'illusionista ad Orth

5) No, sta seguendo il cuore

6) No, è da tutt'altra parte

7) Hanno una connessione indiretta

8) Aiuterà

9) Per ora no

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Dice di sbrigarsi o faremo tardi replico sorridendo Non preoccuparti, il viaggio è lungo, avrò tempo di spiegarvi. Ora muoviamoci.

@Anastasias

Spoiler:  
durante il viaggio ti spiego che kord mi ha confermato che a Ohrt potremo trovare informazioni sull'illusionista e provvedere alla protezione per Anastasias, anche se non mi ha garantito che sarà sufficiente, solo "utile".

William pare invece davvero partito seguendo il ca... ehm, il cuore, senza alcuna pista seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dati gli ordini al Capitano Furyk per il rientro ad Ozein vi separate dai vostri compagni e vi avviate verso Orth.

Il viaggio passa tranquillo, a parte un gruppetto di sfortunati briganti e un orsogufo affamato. Passati quattro giorni vi trovate sulle colline che sovrastano la cittadina di Orth, centro agricolo di discreta importanza. Una cinta di mura di pietra circonda l'abitato, che sorge sulla sponda di un fiume percorso da chiatte.

Anche da qui riuscite già ad individuare la torre della scuola di magia. Da quello che avete sentito durante il viaggio Orth ospita una delle più grandi comunità di gnomi del circondario, molto dei quali sono membri della scuola di magia o dei loro acerrimi rivali, la gilda degli alchimisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Rivalità interne eh? penso ad alta voce riferendomi a ciò che abbiamo ascoltato strada facendo.

Beh, potrebbe essere la chiave di uno scambio di favori. Scendiamo in paese, troviamoci una locanda e facciamo finta di essere una compagnia di avventurieri raminghi in cerca di una paga. Kord mi ha illuminato dicendo che non troveremo né amici né nemici del nostro obiettivo, qui. Il che non significa che si debba dire ai quattro venti il motivo della nostra venuta, no?

Mi incammino discendendo il versante della collina, già pregustando il riposo.

Speriamo abbiano birra nanica, almeno qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...