Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Molto bene dice il troll recuperando il documento e dandoci un'occhiata dubbiosa vi farò sapere al più presto. Se volete fare un salto al nostro negozio posso inviare magicamente la risposta al commesso non appena saprò qualcosa. Penso che entro un'oretta dovrei potervi far sapere.


Inviato

Rurik

Mi sembra già più ragionevole. Va bene, andiamo e pensiamo alla contingenza da metterti addosso.

@Anastasias

Spoiler:  
La contingenza è un incantesimo che ne attiva un secondo qualora si realizzino delle condizioni predeterminate.

Nel tuo caso, faremo sì che la contingenza attivi un cerchio di protezione dal male qualora il tuo demone tenti di possederti. Protezione dal male impedisce le possessioni.

Quel che devi fare ora è comprare le pergamene e usarle su te stesso.

  • Supermoderatore
Inviato

Seguendo le indicazioni del troll vi dirigete al bazaar, dove ben presto individuate il negozio di magia grazie ai vari palloncini colorati e festoni sgargianti che ne adornano l'ingresso.

Una volta dentro trovate un negozio spazioso e luminoso dove tre giovani umani dall'identica livrea grigio perla vi salutano da dietro il bancone. Una serie di librerie copre le pareti e la zona dietro il bancone.

Vi avvicinate e uno dei giovani, che notate sono perfettamente identici tra loro, vi chiede cosa desiderate.

Abbiamo dalle pergamene, alle pozioni, armi magiche di ottima fattura e una scorta limitata ma interessante di oggetti meravigliosi vi comunica.

Inviato

Rurik

Buongiorno a voi. Io e il mio amico qui saremmo interessati ad acquistare due pergamene: una contingenza e un cerchio magico contro il male, o in alternativa una protezione dal male qualora quest'ultimo non ci fosse.

  • Supermoderatore
Inviato

Sì le abbiamo, aspettate che controllo dice il commesso recuperando un grosso libro mastro e scorrendolo rapidamente sì certo eccole le abbiamo. Ovviamente immagino vorrete anche acquistare il focus annesso?

  • Supermoderatore
Inviato

Per il tutto, considerate che ci saranno anche un paio di giorni da aspettare per farvi scolpire il focus, sono 3600 monete d'oro. 2000 senza il focus e consegna immediatamente ovviamente.

Inviato

Rurik

Guardo per un attimo interdetto lo stregone, come se non avessi afferrato...

MA CHE DIAMINE STAI DICENDO! E' da quando ti ho spiegato cosa avremmo fatto che ti chiedo di preparare i soldi per questa cosa, non hai mai detto nulla. Quando abbiamo deciso di venire qui ti ho precisato che era ANCHE per questa ragione. E adesso con tutto il candore del mondo mi dici che... abbiamo un problema?

La tirata mi lascia quasi senza fiato.

Mi prendi per il cùlo?

Inviato

Preparare i soldi? Non sono mica capace a frabbicarne...E poi non è che abbiamo avuto tutto sto tempo per prepararci: hai saputo il fatto e siamo venuti qua, dove le prendo secondo te 3000 monete d'oro?

Che poi, hai mai pagato una pergamena così tanto? Di solito bastano poche centinaia di pezzi aurei, ma questo dannato focus costa un occhio della testa!

Prendo fiato, e penso a qualcosa, una soluzione da trovare, ma non mi viene in mente nulla.

Io ho 70 monete di platino, più qualche spiccio. Se ti viene in mente qualcosa per decuplicarli, fammi un fischio.

Inviato

Rurik

Eh no, non ci pensa ancora lo zio Rurik a risolvere l'inghippo. Ho ideato il piano e messo sul piatto 2000 monete sull'unghia senza battere ciglio, credo di aver fatto abbastanza. Questo è un problema TUO, adesso. Vendi uno dei tuoi gingilli, o il tuo corpo, non mi interessa come, trova i soldi mancanti e paga ciò che serve. E' la condizione per continuare in questa missione, credo di essere stato già abbastanza chiaro su questo. Non metterò Kalana in pericolo né per il tuo orgoglio, né per la tua taccagneria.

  • Supermoderatore
Inviato

Il commesso vi guarda leggermente confuso e tentando di mantenere una faccia impassibile.

Nel frattempo notate che anche una halfling è entrata nel negozio e si sta guardando intorno.

Inviato

Mi spiace zio Rurik, ma a queste condizioni non accetto. E' una protezione extra che utilizzavo per te, perché vuoi avere la certezza, la tranquillità, ma a me interessa poco o nulla. Vorrà dire che la missione insieme non la continueremo: ognuno per la sua strada, anche se probabilmente sarà la stessa.

Saluto il commesso con un inchino - scusi per il disturbo - e mi avvio verso l'uscita.

Inviato

Rokrov Leef

Dm

Spoiler:  
Ti risassumo qua bg e carattere.

Ha 205 anni, è stato nella gilda sin da giovanissimo e nonostante odi le responsabilità politiche e rifiutasse le cariche piu' elevate nella sua gilda è comunque estremamente legata ad essa ed è uno dei personaggi piu' conosciuti nella gilda.

E' un Idealista e si batte sempre per quello in cui crede. Preferisce enormemente stare a lavorare in laboratorio e insegnare ai giovani il mestiere che prendere decisioni politiche. Uno dei motivi per cui è famoso e rispettato è che insegna il mestiere sia agli alchimisti, che ai fabbri, a gli artefici dei costrutti.

Ha il grado di membro anziano ma visti i suoi anni ormai 150 anni nella gilda praticamente dalla sua fondazione, il suo carattere schietto, il suo talento con alchimia e oggetti magici lo rendono un membro importante della gilda con un certo peso decisionale se volesse far pesare la sua opinione, ma è anche un membro famoso fuori dalla gilda per la sua abitudine di essere sempre presente quando la gilda ha problemi con qualcun'altra gilda.

Non ha moglie ma ha dei figli che se ne sono andati di città ormai da 80 anni per seguire i loro sogni.

Descrizione.

Spoiler:  
Gnomo alto nella media, pelato nella parte superiore del cranio ma con i restanti capelli un po' sparati in tutte le direzioni oltre che folti baffi.

Veste elegante e normalmente senza nemmeno armatura. A fermare il mantello una spilla con un ingranaggio ed una chiave inglese con delle ali dietro.

Si vede che è di età avanzata ed ha almeno 200 anni

300px-Makarov_Mugshot.jpg

Oh, perfetto. Ci voleva proprio.

Entro nel negozio sentendo un rumore di litigata seguito a ruota da un piccolo costrutto delle dimensioni di un piccolo pappagallo che va' a sedersi su uno scaffale ed una specie di cane meccanico dall'aspetto aggressivo. Come entro avanzo verso i due stranieri a braccia conserte. A quanto ho capito questi due son qua per comprare una protezione o un arma per una loro missione. Ottimo.

Si puo' sapere cosa spinge degli avventurieri a litigare così tanto?! arrivo camminando seguito dalla mia guardia squadrando i due per poi guardare il commesso. Oh, scusate, dimenticavo dove mi trovavo. Scommetto che vi hanno sparato un prezzo osceno, non è vero? commento lanciando una chiara frecciata al commesso. Si vantano di poter fare ogni cosa magica, ci prendono in giro dicendo che non siamo capaci di fare altrettanto e poi fanno le stesse cose che facciamo noi ma spendendo loro stessi 1/4 in piu' almeno per lavori senza stile o un decente Labor limae e caricandolo del doppio sui clienti. Concludo soddisfatto del mio sfogo.

Scherzi a parte di questi maghi, stranieri, benvenuti a Orth. Non credo di avervi mai visto in giro, questi maghi vi stanno causando un qualche problema?

Dm

Spoiler:  
Attaccare bottone è tutta una messa in scena per non farmi notare dalla halfling che la sto' seguendo XD Il mio Expeditious messenger Homunculus che è entrato all'inizio per andare su uno scaffale in realtà sta' spiando la stanza e in maniera particolare la halfling per farmi fare la telecronaca mentale di cosa fa.
Inviato

Rurik

Se all'inizio rimango stupito dall'infantilità di Anastasias, tutto si trasforma presto in una fredda rabbia.

Come preferisci, ragazzino. Probabilmente la tua stoltezza ti condurrà alla rovina, ma sei libero di decidere come credi. Fa' in modo di non mettere a rischio Kalana, o avrò per te gli stessi riguardi che ho verso un Dretch.

Faccio per andarmene quando un curioso personaggio mi si para davanti. Forse un po' troppo curioso, e la cosa insospettisce.

Non è questione di soldi, ma di stupidità. I maghi stanno soltanto facendo il loro lavoro.

Conscio che dovrò comunque attendere per poter parlare con il Cancelliere, esco nel cortile, disponendomi all'attesa.

Voi, piuttosto, non mi sembrate molto felice di bazzicare tra maghi, eppure eccovi qui...

Vale la pena scambiare quattro chiacchiere per ingannare il tempo, e la curiosità va ripagata con la stessa moneta. Appoggio la schiena ad una parete.

E' in momenti come questi che servirebbe una bella pipa e del tabacco di qualità...

Inviato

Dannati siano i nani e la loro caparbietà!

Mettere in pericolo Kalana? Mi pare che ci riesca benissimo anche da sola.

Quando vedo entrare uno gnomo seguito da due strani costrutti, ascolto le sue parole, e mi viene solo da aggiungere: già, sono cari, ma i maghi si fanno pagare bene per le cose che solo loro sanno fare.

Inviato

SOLO LORO? chiedo divertito, scoppiando a ridere. Mi metto sull'entrata per poter parlare con entrambi mentre il mio mastino meccano esce fuori per sedersi in attesa.

Ragazzino, fattelo dire: potranno essere stati i primi a fare oggetti magici, ma non sono ne' gli unici ne' i piu' bravi. li denigro apertamente guardando entrambi gli interlocutori. Rokrov Leef, membro anziano della Gilda degli Artefici. Noi siamo SPECIALIZZATI nel creare oggetti e componenti magiche, oltre che costrutti. Oh, e tutti i prodotti non magici come armi, armature, prodotti alchemici e pozioni semplici noi le produciamo in massa grazie ai costrutti per molto meno, in modo da concentrarci tutti su lavori altamente specializzati. Qualunque cosa puo' produrre un mago noi lo facciamo meglio: non sappiamo lanciare incantesimi, non abbiamo una biblioteca ai limiti dell'immaginabile, ma se è un prodotto che vuoi, noi lo sappiamo fare qualunque esso sia.

Da come parlo sono evidentemente fiero della gilda, indicando il fermaglio sul petto che chiude il piccolo mantello a forma di ingranaggio e chiave inglese alati.

Oh, scusi messer Nano continuo verso Rurik. Mi son lasciato trasportare... si, come dicevo, stavo camminando qua davanti e vi sentivo litigare qua dentro. Non posso lasciarmi scappare un occasione di far fare brutta figura a quei boriosi snob. ammetto con un sorriso colpevole.

Per politiche di correttezza commerciale non posso cercare di convincervi a venire in un nostro negozio o alla nostra gilda nel raggio di 20 metri dall'esercizio commerciale di un altra gilda, e non intendo farlo. lancio un altra frecciata al commesso, come se volessi intendere ''NOI siamo leali'' nonostante la sfuriata nel loro negozio. Il tabacco credo che qualche mercante indipendente lo venda, oppure nella taverna la' in fondo. Per una bella pipa sa' a quale gilda rivolgersi gli sorrido indicandomi di nuovo la spilla.

Se non sono indiscreto, come mai queste litigate furibonde? E' vero che generalmente voi nani litigare molto spesso, senza offesa, con membri di altre razze, ma a cosa è dovuto questo trambusto? dico buttando qualche occhiata al negozio dalla porta.

Fai il tuo lavoro, Thrill

Dm

Spoiler:  
Thrill è il nome del homunculus nel negozio sedutosi immobile su uno scaffale per controllare la halfling XD
Inviato

Rurik

Ora stai anche insinuando che è colpa di Kalana se si trova in questa situazione? Sei veramente indecente...

Mi rivolgo allo gnomo ma guardo in faccia Anastasias

Il signor Sobadareamestesso qui presente è un vigliacco e uno stolto, ecco perché. Siamo stati messi in guardia contro un pericolo, un pericolo per lui stesso, oltre che per gli altri. Eppure per orgoglio, codardia e avidità è disposto non solo a rischiare se stesso, ma anche la vita altrui.

Sputo a terra in segno di disprezzo.

La tua miseria mi disgusta.

×
×
  • Crea nuovo...