Hennet87 Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Vigliacco? Stai passando il limite mastro nano! Che non abbiamo un'affinità è sempre stato evidente, ma attento a non provocarmi. Non c'è scritto da nessuna parte che io e te dobbiamo fare qualcosa insieme. Abbiamo un nemico che ci accomuna, null'altro! Io ero disposto a comprare questa protezione, ma non a queste condizioni. Ma ora tu mi insulti, con parole e con gesti, e questo non lo accetto. Addio. Detto ciò giro i tacchi e mi avvio fuori dalla gilda, visibilmente arrabbiato.
athelorn Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 ...Oook... guardo l'ultimo che ha parlato allontanarsi cercando di non mettere parola nella litigata mentre si allontana passandomi oltre all'entrata e guardo prima dentro poi fuori il nano, rimanendo sulla porta guardando il nano. Thriller, l'obiettivo avra' approfittato del trambusto. Tieni d'occhio quella la' e nasconditi fra gli scaffali approfittando della confusione a tua volta. Beh... sembra un giovanotto molto energico. commento in modo diplomatico al nano. Ma che stà succedendo? Questa donna di cui parlate è nei guai? chiedo genuinamente interessato e preoccupato. Che abbia a che fare con quelli la'?
Dmitrij Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Rurik Osservo Anastasias allontanarsi e la cosa alla fine non mi dispiace affatto. Uno che non è disposto a sacrificare i propri averi e il proprio orgoglio per la sicurezza dei compagni non lo voglio al mio fianco. Queste condizioni dice... ah! Come se non gliele avessi spiegate ben prima... commento a mezza voce. Poi torno ad appoggiare la schiena al muro e a rivolgere l'attenzione allo gnomo. Vi chiedo perdono per aver dovuto assistere a questa discussione. Tuttavia non posso raccontarvi oltre, la faccenda è delicata e mi sta molto a cuore, per poterla raccontare ad uno sconosciuto come voi. Confido che capirete. Poi, come riflettendo un istante, me ne esco con un'altra domanda Quanto costerebbero da voi una pergamena di contingenza e una di cerchio magico contro il male? Focus incluso, intendo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Giugno 2015 @ Anastasis Spoiler: Dopo essere uscito dal negozio vieni raggiunto dalla halfling che prima si trovava nel negozio che ti chiede Scusi se ho origliato alla vostra conversazione di prima, ma mi sembra di capire che siate in difficoltà economiche. Forse posso aiutarvi... @ Rokrov Spoiler: La hafling è uscita ma Thriller la sta seguendo, sembra essere andata dietro all'umano Per quanto riguarda la richiesta di Rurik anche con tutta la buona volontà meno di 3500 mo significa andare in perdita
athelorn Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Rurik, dm Spoiler: Mmm... vediamo... 3500 sarebbe il prezzo bas- mi interrompo guardando nella direzione che è andato Anastasis Colto alla sprovvista. Oh, oh, oh. Sul serio? Divento serio improvvisamente guardando estremamente deciso il nano, parlando a voce piu' bassa. Senta, due cose so' sui nani. Che sono burberi all'inverosimile e che sono la razza di piu' saldi principi che io conosca. comincio a spiegare laconico. Le offro un accordo. Produrro' io stesso il materiale che ti serve facendoti pagare solo i materiali oppure ve lo faro' avere a prezzo di costo. Diciamo 1750 monete meno il 25% grazie alla mia abiltà coi materiali, diciamo quindi circa 1312.5 monete d'oro di materiali. In cambio pero' ho bisogno del vostro aiuto con dei criminali. Gli spiego velocemente. Il tuo compagno è stato appena avvicinato dalla Halfling che era nel negozio: ho una mia creazione che la sta' seguendo. Non so' che voglia da lui, ma lei è una criminale che appartiene ad una associazione criminale di trafficanti e che forse collabora in qualche modo con la gilda dei maghi. Osano persino farsi chiamare ''Gilda'' quei ladri. Phua! gli spiego la situazione velocemente. Se mi aiuta ad inchiodarla le faro' tutto quello di cui ha bisogno per aiutare quella donna di cui parlava io personalmente a prezzo di costo. Che ne pensa?
Hennet87 Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 @DM Spoiler: Non è tanto una questione di disponibilità economica, quanto di cocciutaggine! Poi, pensandoci, qualche soldo male non farebbe, ed ascolto curioso cosa ha da dire l'halfling. Però ascolto volentieri la vostra proposta, potrebbe interessarmi comunque.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Giugno 2015 @ Anastasis Spoiler: Stasera avrei un incontro per questioni di affari e ho paura di un attacco da parte di una corporazione rivale. Avevo intenzione di cercare qualche mercenario in città, ma mi dai l'idea di un avventuriero esperto e capace quindi ti chiedo: pensi di essere in grado di proteggermi da una decina di assassini?Se sì posso pagarti l'equivalente in gemme di 1000 monete d'oro se si presentano gli assassini e li sconfiggi o la metà se la serata passa liscia. Che dici?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Giugno 2015 @ Anastasis Spoiler: Stasera avrei un incontro per questioni di affari e ho paura di un attacco da parte di una corporazione rivale. Avevo intenzione di cercare qualche mercenario in città, ma mi dai l'idea di un avventuriero esperto e capace quindi ti chiedo: pensi di essere in grado di proteggermi da una decina di assassini?Se sì posso pagarti l'equivalente in gemme di 1000 monete d'oro se si presentano gli assassini e li sconfiggi o la metà se la serata passa liscia. Che dici?
Dmitrij Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Rurik @Gnomo Spoiler: 3500? Questi maghi non sono poi così ladri come dicevi eheheh... Guarda amico, in questo momento ho ben altri casini per la testa. Le pergamene erano per il ragazzo che mi accompagnava, non per me, e considerando come sono andate le cose non mi serviranno più. E tra l'altro ho un incontro con il Cancelliere dei maghi a breve e se mi dici che la tua halfilng è in combutta con loro, lungi da me volergli mettere i bastoni tra le ruote; a me quell'incontro serve. A meno che tu abbia qualche dritta su un certo mago che sto cercando, un illusionista di nome Then.. Thendrias.. no... Thurnad...nemmeno... Thenardier! Sì, Thenardier.
Hennet87 Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 @DM Spoiler: Gemme per 1000 mo? Interessante. Ovviamente inutile chiedere di che affari si tratta, ed in fin dei conti mi interessa anche poco. Posso solo sapere se hai qualche informazione su questi eventuali assassini? Una decina potrebbero essere "difficili" da affrontare. Vorrei sapere se li hai già incontrati o è solo una tua paura/supposizione, così da prepararmi al meglio. Intanto lo osservo, per cercare di capire che tipo è. Spoiler: Vedo un po' come è vestito, se ha qualcosa di particolare (segni, strane armi, strani oggetti, etc), per cercare di capire anche solo vagamente chi ho di fronte.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Giugno 2015 @ Rovrok Spoiler: Mai sentito. Tra l'altro thriller ti riferisce anche che la halfling ha passato rapidamente ad uno dei commessi un foglietto. @ Anastasis Spoiler: La halfling ti dice Si tratta di una gilda di ladri, i Manti Neri si fanno chiamare. Ammetto candidamente di non essere certo nel commercio più pulito e lindo di questo mondo, ma se i maghi mi chiedono ingredienti rari e poco "accettabili" chi sono io per rifiutarmi. Semplicemente mi sono trovata nella posizione di soffiare loro questo contratto e sono assai desiderosi di rivalersi. Le mie fonti mi dicono che vogliono approfittare dell'incontro per eliminarmi e prendere in mano le trattative e sono portata a crederci. Parliamo di gente abituata da una vita a derubare nelle strade, furfanti e mascalzoni abili a nascondersi ed accoltellarti alle spalle, ma mi dicono che Gherard, uno dei loro capi, sarà presente in questa incursione. Più che altro è lui che mi preoccupa, voci attendibili dicono che sia in grado di sputare fuochi e farsi crescere degli artigli. Spoiler: Noti che è vestito in modo volutamente poco appariscente e blando, senza segni particolari nè emblemi, si sta chiaramente cercando di mimetizzare e confondersi tra la gente comune
Hennet87 Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 @Dm Spoiler: Sputare fuoco e crescere artigli dici? Pensieroso sul dà farsi, pondero bene la mia scelta: una decina di assassini, o finanche solo ladri, potrebbero essermi letali. Sono solitamente molto agili, abili a destreggiarsi contro maghi e stregoni, non proprio i migliori nemici da affrontare per me, da solo per giunta. Potrei sempre volare via se le cose si mettessero male... Mi dai un'ora di tempo per pensarci? Vorrei contattare un mio amico alla locanda: lavorando in due la situazione può diventare molto più semplice. Toshiro sembra conoscere questa città, e magari conosce anche questa gente: meglio parlargli prima di prendere una decisione avventata.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Giugno 2015 @ Anastasis Spoiler: Certo, certo, se hai compagni da portare con te saranno i benvenuti. Non più di tre però e la ricompensa rimane quella. Ad ogni modo manderò un corriere alla tua locanda tra un'ora allora, in quale soggiorni?
Hennet87 Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 @DM Spoiler: Cercami alla Locanda delle Tre Donzelle, alloggerò li. Con un cenno del capo, saluto la mia interlocutrice e mi avvio in strada. Chissà dove sarà Toshiro! Inizio a girovagare, nei pressi della piazza, sperando in un colpo di fortuna.
athelorn Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Rurik, Dm Spoiler: 3500 è il prezzo base stavo dicendo, poi all'occasione facciamo offerte a differenza loro. Comunque, no: mai sentito prima. replico con un mezzo inchino. Comprendo pienamente. Continuero' le mie indagini, spero che il suo amico non sia veramente invischiato in tali affari. concludo girandomi verso l'interno del negozio. Se avete informazioni o mi cercate, chiedete di Rovrok Leef in qualunque negozio per alchimista, fabbro o alla mia gilda, mi conoscono un po' tutti. Le auguro buona fortuna. lo saluto sparendo nel negozio. Dm Spoiler: Dentro il negozio senza una parola di autorizzazione raggiungo la cassa, approfittando di un momento tranquillo in negozio. Passo direttamente oltre guardando in cagnesco il commesso. Hai due opzioni ora ragazzo. gli dico decisamente intimidatorio. O mi dai subito quel foglietto che quella criminale ha dato a te o al tuo amico e quindi riesco a seguire le sue tracce per arrestarla, oppure se esco da qui senza quel foglio faccio venire le guardie a fare una verifica facendo una segnalazione perchè la sospettata vi ha passato un foglio o una mazzetta e tanto basta a far mettere dei dubbi su quanto siano leciti i vostri commerci. Voglio quella criminale della gilda dei ladri, e per quanto non mi dispiaccia farvi finire in mezzo è la giustizia che cerco e quindi lei. dico lapidario a voce moderata incrociando le braccia.
Dmitrij Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Rurik Che Kord ti dia forza per prevalere e saggezza per guidarla, Rovrok Leef saluto lo gnomo che si allontana. Non mi rimane che aspettare.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Giugno 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Giugno 2015 @ Rurik e Rokrov Spoiler: Il nano esce dal negozio, mettendosi a sedere lì davanti su una panchina @ Rokrov Spoiler: Il commesso a cui è stato consegnato il foglietto è sparito nel retrobottega da tempo ma quello a cui parli ti guarda con espressione immota e dice Non so assolutamente di cosa sta parlando messere e le ricordo che la sua gilda qui non ha alcun potere....e se anche fosse vero tutto ciò che sta dicendo mi faccia vedere una nota ufficiale che la designa come investigatore o delle prove che la persona in questione sia connessa con la gilda dei ladri. @ Anastasis e Toshiro Spoiler: Giri per la città e dopo un pò incroci Toshiro, che sembra star dando un'occhiata ad un negozio di armi
Hennet87 Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 @Toshiro e DM Spoiler: Finalmente il fato mi sorride un po'! Mi avvicino a Toshiro, parlandogli a bassa voce: ti stavi cercando, fortuna che ti ho trovato. C'è un luogo che conosci dove possiamo parlare? Mi hanno proposto un affare, ma vorrei la tua opinione.
athelorn Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Dm Spoiler: Devo mostrarti delle prove? AH, ora sei tu a dovermi mostrare una nota ufficiale che ti designa come investigatore. dico schietto sbeffeggiandolo a braccia conserte. Sono qui in veste di privato cittadino che aiuta delle indagini su una gilda di ladri, assassini e trafficanti; sempre come privato cittadino vi ho chiesto di aiutare e chiarire quanto ho assistito e vi ho dato una possibilità. Se non volete collaborare con noi alla ricerca si questa gilda di ladri non siete obbligati e non vi obbligherò, ma non potendo indagare oltre faro' rapporto alla Guardia cittadina di quanto ho testimoniato e lasciero' che siano loro insieme ai finanzieri della Roland Equo a indagare sul tuo amico che è scappato nel retrobottega e eventualmente di conti strani derivati dai relativi affari. concludo girando i tacchi e allontanandomi verso l'uscita. Thriller, guidami dove sei te e che sta' facendo quella la' e poi dobbiamo fare altro. Quei commessi hanno negato, significa che nascondono qualcosa e questo significa che la pista è giusta.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Giugno 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Giugno 2015 @ Rovrok Spoiler: Non tentare di fare il furbo con me, artefice da quattro soldi. E le tue "minacce" non ci spaventano certo. Tornatene a nasconderti tra le tue cianfrusaglie.
Messaggio consigliato