Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato (modificato)

Rovrok

Anastasis

Ma che diavo...?! Impreco guardando l'incendio. Penso alla criminale, temendo che possa averci qualcosa a che fare. La sua assenza e questa situazione è una coincidenza fin troppo evidente. Andiamo dico in fretta al mio finto complice chiamando la mia guardia di ferro e correndo verso il porto.

Modificato da athelorn
  • Supermoderatore
Inviato

Per puro caso fortuito vi ritrovate tutti assieme vicino alla zona dell'incendio, ad osservare alcuni dei magazzini vicini al fiume bruciare, mentre una brigata di guardie forma una fila con botti d'acqua e secchi di sabbia per spegnerlo.

@ Toshiro

Ti risvegli improvvisamente, ancora intontito e con la mente annebbiata, circondato da alte fiamme, il cui calore è opprimente. Il fumo ti fa tossire violentemente e ti sembra di essere in una sorta di capannone.

Inviato

Anastasis Redheart
 

Arrivati sul luogo dell'incendio, vedo che le guardie sembrano avere la situazione sotto controllo. Parlo con chi mi sta vicino tra la folla, cercando di capire cosa sia successo.
Ehi, come mai l'incendio? Si sa nulla? - dico diretto ad un qualsiasi uomo nei paraggi.

Inviato

Rovrok

Per la barba dei divini! Impreco vedendo la situazione. Vedo comparire anche il nano incorciandone lo sguardo e gli faccio cenno di seguirmi. Di grazia, potrebbero esserci feriti. Io li cerco! Dico sguinzagliando il mio segugio di metallo ed uno piu' piccolo che fin ora non era stato tanto visibile facendo cenno alle guardie. Rovrok! Gilda degli artigiani! Mando i miei Homuncoli a cercare supertiti tra li capannoni. Dico di fretta dandomi da fare pure io coi secchi per dare una mano come posso. 

Inviato

Rurik Ungaart

L'incendio divampa e pare ancor lontano dall'essere domato, nonostante una nutrita schiera di uomini si stia dando da fare. E chi sono io per tirarmi indietro?
Dopo aver fatto appello al Dio ed aver raddoppiato le mie dimensioni, afferro una botte e comincio a caricare acqua per aiutare a placare le fiamme.
Salve Mastro Gnomo... Rovrok Leef giusto? Sembra che i divini cospirino per farci incontrare nei momenti migliori! rido mentre trascino la botte.
Incrocio anche la vista di Anastasis, impalato in mezzo alla folla. Decido che ho altro a cui pensare.

 

DM

Uso ingrandire persone e provo a portare più acqua possibile.

Inviato

@ DM

Toshiro

Coff! Coff! tossisco violentemente non appena riprendo i sensi Ma dove ca**o sono finito?

Non appena realizzo di essere nel bel mezzo di un vasto incendio, balzo in piedi e cerco il modo più rapido per uscire dall'edificio in fiamme

  • Supermoderatore
Inviato

Sotto gli ordini di Rovrok una piccola squadra di automi e cittadini inizia a cercare tra le fiamme e a creare altre catene di secchi ed acqua. Anche Rurik fa la sua, portando barili a profusione, grazie alla sua taglia ingrandita. L'incendio sembra essere comunque destinato a distruggere il capannone, ma sembrate essere riusciti ad arginare le fiamme, impedendo che si propaghino.

Ad un certo punto Anastasis nota in mezzo alle fiamme una figura familiare e si muove verso di essa, riemergendo poco dopo con Toshiro, sorreggendolo.

@ Toshiro

Inizi a ricordare qualcosa, stavi cercando il tuo contatto, poi un leggero pizzicore alla nuca e sei crollato paralizzato, un veleno probabilmente, poi sei stato portato in un capannone, qualcuno ti voleva interrogare, un figura incappucciata, molto alta, dei tentacoli sotto la tunica, la sensazione della tua mente violata

Inviato

Anastasis Redheart

Nella folla noto qualcuno di familiare, visibilmente coinvolto nell'incendio. Mi avvicino e lo sorreggo, portandolo fuori la folla. Aspetto che si riprenda prima di fargli qualche domanda, già sapendo che non riceverò risposta. 

Inviato

Rovrok

Dice bene, e puo' dirlo forte Replico al nano aiutandolo a sistemare tutto quanto con la storia dell'incendio. Ad un certo punto, pero', noto Anastasis fiondarsi e tirare fuori dal magazzino null'altro che quel suo amico con cui parlava fino al primo pomeriggio. Ma che..?! Mi chiedo. Passi l'incontro col mastro nano che è pure piacevole, ma il loro amico dentro il capannone non puo' essere una coincidendenza. 

Lascio lavorare la mia guardia di ferro a lavorare coi secchi e accorro verso il loro amico. Ok, troppe coincidenze ad incontrarci di continuo. Che diamine è successo qua? Chiedo al superstite.

Inviato

Toshiro

Coff! Coff! Tossisco mentre esco dal capannone in fiamme sorretto da Anastasis; una volta all'aria aperta, cerco di respirare a pieni polmoni per riprendermi

Sono stato.. Drogato.. dico tra un respiro e l'altro O avvelenato.. Poi.. C'era una figura alta e incappucciata, con dei tentacoli che gli spuntavano da sotto le vesti

Inviato

Anastasis Redheart

Drogato o avvelenato? Chissà perché la cosa non mi sorprende...
Evito di dire la mia quando vedo arrivare Rovrok, non sapendo bene se dello gnomo ci si possa fidare. 
Poi penso a quanto sia paradossale la cosa - nemmeno di Toshiro a quanto ho capito...
Un leggero sorriso increspa il mio viso - su amico, troviamo riparo e cerca di riprenderti, meglio non far vedere che eri immischiato in questa situazione.

Inviato

Rurik

Mi avvicino a Toshiro cercando di verificare le sue condizioni di salute.
Che diamine ci facevi in un magazzino in fiamme, ragazzo mio? Chi ha cercato di avvelenarti?

 

DM

Guarire +10, percepire intenzioni +14

Non ho capito una cosa: il magazzino è il luogo dove dovevo recarmi per l'incarico?

  • Supermoderatore
Inviato

@ Rurik

Con un ristorare/rimuovi veleno/panacea dovresti poterlo rimettere in sesto, altrimenti massimo 24 ore e sarà di nuovo in forma. Non esattamente questo magazzino, ma uno lì vicino, tipo 30 metri più in là.

Inviato (modificato)

Rurik

Ti hanno rapito?? Felice di essere arrivati giusto in tempo. Hai visto in faccia qualcuno? Hai dei sospetti? Dov'eri quando ti sei, o ti hanno, addormentato? Dobbiamo fargliela pagare, per la barba di Kord!
Ragazzo per fortuna te la caverai con una nottata di riposo, il veleno in circolo non è dei più letali e sarà presto smaltito dal fisico.

 

DM

Percepire intenzioni +14

Modificato da Dmitrij
Inviato

Toshiro

Non ero lontano da qui.. credo.. dico al nano Ricordo una puntura al collo e poi di essere stato trasportato in un capannone.. Poi quella figura incappucciata che voleva interrogarmi.. E poi mi sono svegliato in mezzo alle fiamme

Scrollo quindi la testa come per schiarirmi le idee Difficile trovare chi mi ha avvelenato.. Ma se ci riuscissimo stai pur certo che non la passeranno liscia

Inviato

Anastasis Redheart

Rurik sa essere molto petulante, non lasciando respirare e riposare Toshiro appena uscito da un edificio in fiamme. Tuttavia l'uomo risponde ad alcune domande, che in realtà non contengono nulla di nuovo.
Se la figura incappucciata è stata così abile da sorprenderti, la troveremo solo se vorrà lei...

Inviato

Rovrok

In disparte osservo quanto i dicono i tre compagni fra di loro. Questo loro compagno è stato rapito per ottenere informazioni a riguardo di qualcosa, mentre un altro stava collaborando con me e il nano non è ben chiaro. 

Aspettate un secondo Dico per cercare di fare il punto in questa situazione confusa. Voi tre siete qui per trovare informazioni su una ragazza rapita, giusto? Lei Messer Rurik è andato alla gilda dei maghi, tu Anastasis sei stato avvicinato da una sporca trafficante per soldi che vi servono per comprare oggetti magici necessari a salvare questa ragazza indifesa, ed io ho fatto un accordo con lei per farle quel che le serve a prezzo strettamente di costo se mi aiutava a dare la caccia a quella ladruncola. Lei messer...? chiedo all'uomo che è stato salvato non sapendo il suo nome. Una figura incappucciata con tentacoli? Interrogatorio? Che cosa volevano da lei? Centra qualcosa con la storia della ragazzina rapita o ho perso il filo?

Inviato

Anastasis Redheart

Direi che ha fatto un succo preciso della situazione messer Rovrok. La situazione potrebbe essere più chiara se il nostro amico-quasi-andato-a-fuoco-qui condividesse qualche informazione di tanto in tanto; ma io sono con loro da poco, ed è giusto che non si fidino.
Comunque è sera e siamo tutti spossati, soprattutto Toshiro: riposiamo in una locanda, prendiamo una stanza insieme per sicurezza - dico guardando il nano, memore del nostro ultimo litigio - Domani, a mente e corpo freschi, faremo il punto della situazione e vedremo il dà farsi.

×
×
  • Crea nuovo...