Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Rurik

Sinceratomi delle buone condizioni di Toshiro mi tranquillizzo.
Ho raggiunto un accordo con il Cancelliere dei maghi: in cambio delle informazioni sul rapitore di Kalana, mi ha chiesto di sbrigargli una faccenda di contrabbando. Ho accettato, a patto che effettivamente di contrabbando si tratti, perché non ho intenzione di mettermi in mezzo a traffici onesti. E credo coinvolga quella halfling di cui parlavate, Rovrok. La faccenda dovrebbe concludersi stasera, non lontano da qui, per cui al momento non vi seguirò in locanda. Riposa Toshiro, vedrai che domani ti sentirai meglio. E tieniti i tuoi segreti, a patto che non pregiudichino la nostra missione e la salvezza di Kalana.

Inviato

Rovrok

No no no, aspetta Chiedo al nano colto alla sprovvista da una cosa che ha detto. Il gran capo di quegli sbruffoni vuole che LEI smascheri un LORO traffico losco?! chiedo non capendo chiaramente la situazione. Mastro Rurik, il motivo per cui ero nel negozio della gilda dei maghi con voi quest'oggi era perchè quella ladruncola contrabbandiera aveva preso accordi con uno dei commessi della gilda! Ho visto coi miei stessi occhi lei passare un foglietto e il commesso sparire dietro il bancone per non tornare piu! 

Tra me e me brorbotto qualcosa. ...Possibile che sia un traffico di cui nemmeno loro sanno?... no... assurdo... 
Deciso, guardo il nano. Io mi batto per l'onestà nei commerci di questa città. Qualunque sia la pista, il mio scopo è mettere quella halfling dietro le sbarre e tagliare i suoi commerci. Vengo con voi mastro Rurik, e confermo la mia ricompensa per aiutarmi che ho offerto al qui presente Anastasis: se la mettiamo dietro le sbarre realizzero' io stesso a prezzo di costo quello di cui avete bisogno. Posso unirmi a lei nella caccia a questa trafficante?

Inviato

Rurik

Possibile che il Cancelliere avesse informazioni sbagliate?? Andiamo bene... tu che ne dici, Mastro Rovnok, diamo comunque un'occhiata in giro?

Comincio quindi a perlustrare il capannone alla ricerca di indizi. Tracce sul pavimento che indichino recenti trascinamenti, o tracce di materiale abbandonato che faccia riferimento ad attività recenti, qualunque cosa che indichi che questo luogo sia stato di recente utilizzato.

Inviato

Rovrok

O sapeva tutto e ha mentito spudoratamente, o succede qualcosa di lui che non sa'. Spiego velocemente mentre mi metto a cercare in giro con il nano. In questa città le gilde sono piu'... grandi e potenti di ogni altra città. Le due maggiori sono la gilda dei maghi e quella degli artigiani. I maghi sono specializzati in componenti e incantesimi costosi, noi artigiani non siamo ricercatori o arcanisti come loro, ma siamo fabbri, artigiani e maghi, siamo specializzati nel produrre in serie a prezzo piu' economico rispetto a loro perchè sappiamo spendere meno grazie alla nostra esperienza. ma sto' divagando. mi interrompo per riprendere poi dopo aver controllato sotto una lamiera. Io sono membro della gilda delgi artigiani, e il rapporto tra noi e i maghi è pessimo. Estrema concorrenza. Ma questa storia della trafficante ha mobilitato tutte le gilde, ma noi in particolare. Eravamo certi che fossero coinvolti i maghi, e cio' che ho scoperto è chiaro: loro centrano eccome. Ora, sono uomo di scienza e logica, quindi l'ipotesi che accada tutto sotto di se è ammissibile per quanto difficile. ammetto facendo spallucce. Ma non so' che pensare. Il fatto che coinvolga un nano di saldi principi dati i suoi simboli sacri vuold dire darsi la zappa sui piedi se fosse realmente colpevole e volesse davvero che qualcosa venisse fuori. 

Cercando segni di qualunque cosa usando anche la mia bestia meccanica che sollevava qua e la' i pezzi per me, mi rivolgo di nuovo al nano. Mi racconti di lei, gia' che cerchiamo tracce. Come si è fatta rapire la ragazzina di cui parlava? E' sua parente, una sua discepola o la figlia di un amico?

 

Inviato

Rurik

In principio mi acciglio un poco, sentendomi di nuovo toccato nel vivo. "Non sono affari tuoi" sto per dire, poi mi quieto pensando che dopotutto questo gnomo mi sta simpatico e mi sta aiutando nell'incarico, per quanto animato più da interessi comuni che da spirito di amicizia.
Kalana è... parte del gruppo con cui lavoro. Insieme ai due che avete già conosciuto, Anastasias e Toshiro. Almeno fino a ieri. Siamo sulle tracce di un mago che l'ha rapita, uno in combutta con alcuni demoni che abbiamo disinfestato su un'isola a qualche giorno di marcia da qui. Abbiamo pensato che per trovare un mago servissero altri maghi, ecco il perché del mio colloquio alla Gilda.
Sento di aver raccontato a sufficienza, per ora.

Inviato

Anastasis Redheart

Lo gnomo ed il nano vanno a svolgere i loro affari, e non mi sogno minimamente di provare anche solo ad offrirmi volontario nella cerca. Torno in locanda con il malconcio Toshiro, cercando di dare poco nell'occhio. Pare che da quando siamo arrivati in questa città siano successe miliardi di cose, ma è trascorso solo un giorno - la vita cittadina non fa per me, non vedo l'ora di ripartire! 
Mi avvicino al bancone dell'oste e chiedo due stanze riservate: abbiamo bisogno di riposare.

Inviato

Toshiro

Con Anastasis, torno alla locanda nella quale alloggiamo, lasciando che sia lo stregone a procacciare la sistemazione per la notte; la mia mente ha sempre davanti l'immagine di quella strana creatura che ci ha "frugato" dentro.. Un brivido involontario mi corre lungo la schiena, seguito però subito dopo da un forte desiderio di vendetta Prega che non ti ritrovi mai..

Inviato

Rurik

E no! Qui c'è qualcosa che non va... E se l'incontro fosse stato spostato? Magari qualcuno ha avuto la soffiata. Io poi credo poco alle coincidenze. Quell'incendio da cui abbiamo tirato fuori Toshiro ha a che fare con questa storia. Proverò a chiedere a quei due, ma la vedo difficile... ucciderebbero la loro madre piuttosto che rivelare un dannato segreto. Vieni con me?
Sconsolato, mi avvio verso la locanda.

Inviato

Rovrok

Decisamente non va' bene commento seguendo il nano. Il tuo amico Anastasis e' sorpreso quanto me: abbiamo atteso assieme l'arrivo di quella, ma nulla. E l'altro mi pare taciturno. Mah. Torniamo in locanda. dico al nano seguendolo deciso. 

 

Scusate la sparizione, eccomi. 
Dai ragazzi che voglio giocare Kalana XD è il mio pg preferito e mi manca XDDD

Inviato

Toshiro

Il giorno seguente al mio quasi miracoloso salvataggio mi sveglio bello riposato e mi sento al pieno delle mie forze; solo la sensazione di aver avuto la mente violata da quella creatura mi lascia l'amaro in bocca per questa brutta esperienza. Di buon ora scendo nella sala comune, notando che sono il primo a farlo: senza fretta mi siedo ad un tavolo che possa ospitare tutti quanti noi ed ordino la colazione mentre aspetto che anche gli altri scendano nella sala comune

Inviato

Anastasis Redheart

La notte la passo semi-insonne: mille pensieri affollano la mia testa, sono stati giorni caotici che mi hanno portato alla deriva. 
Sto perdendo di vista l'obiettivo, la strada da percorrere.
Mi alzo di buon'ora, prendo le mie cose e scendo giù nella sala comune sperando di non incontrare nessuno. Vedo però già Toshiro seduto a fare colazione - avrà avuto una nottata difficile anche lui.
Mi siedo accanto a lui ed ordino da mangiare. - Qualcosa di leggero oste, non ho molto appetito. - Poi, rivolgendomi a Toshiro, gli chiedo com'è andata la notte: - hai riposato amico? Come vanno le ferite? Io ho un gran mal di testa!

Inviato

Toshiro

Vedendo scendere Anastasis lo saluto con un cenno della testa quando lo stregone si siede al tavolo che ho scelto per fare colazione Ho riposato bene dico al compagno Per il resto.. mi sto riprendendo..

Inviato

Rovrok

Saluto il gruppo la sera per allontanarmi e tornare a casa mia frustrato dal buco nell'acqua della serata. 

La mattina dopo raggiungo nella locanda l'improbabile gruppo di compagni di avventura. Beh, buongiorno a tutti. Com'era la locanda? Chiedo sedendomi con loro saltando sulla sedia. Il nano è ancora assente, ma mi rivolgo ai due presenti. 

Dite che ieri ha mangiato la foglia la tappetta? Come diavolo ha fatto? chiedo per vedere se la notte ha portato loro giovamento. 

Inviato

Anastasis Redheart

Dormito bene, grazie. Anche se questa città mi piace veramente poco: sono qui da un giorno ed ho già incontrato o sentito parare di più gilde ed associazioni che in tutta la mia vita. Questi giochi di potere non mi interessano, e sinceramente credo che ci distraggono dai nostri obiettivi. 

Aspetto che l'oste mi porti la colazione prima di tornare a parlare. Per quanto riguarda la halfling, non saprei cosa dirle signor Rovrok, ed il mio amico Toshiro qui è di poche parole di natura. 

Inviato

Rovrok

Qua le gilde sono diverse.  ammetto con un sorriso. Tanti, tanti anni fa' il governatore ha indetto una gara: la gilda che paga piu' tasse, e quindi produce piu' soldi, avra' diritto ad un risarcimento di parte di esse, avere le sue insegne ovunque e durante le fiere e le feste ha buon margine decisionale. All'inizio era una gara fra gilde normali, ma ben presto gilde simili si unirono in modo da competere. Ora ce ne sono solo quattro in pratica.

Quella dei maghi: offrono magie, consulenze e oggetti magici.
Quella degli artigiani, la mia: fabbri, artefici e artisti. Produciamo ogni cosa, a prezzo piu' di favore e pure in grandi quantità se serve.
Quella dei ristoratori: locande, taverne e simili sono tutte riunite sotto una unica bandiera. 
Quella degli avventurieri: offrono mercenari, sicurezza, lavori su commissione, lavori ad avventurieri e sono specializzati pure nella cattura, vendita e cura di animali pericolosi. 

In pratica le dominanti sono le prime due di solito.
Il motivo per cui indago è che una...gilda, phua!... di luridi ladri, trafficanti e feccia sembra aver fatto il passo piu' lungo della gamba. Quella Halfiling è uno dei loro membri, e il motivo per cui io che sono solo un membro anziano di una gilda sono qua è che la gilda dei maghi sono i loro clienti. Componenti arcane illecite o peggio. La gilda non vede l'ora di far venire fuori i loro traffici, se possibile. 
ammetto spiegando la situazione. 

 

Tornando a noi, parliamo con le carte in tavola. Spiego guardando tutti e tre. Voi siete qua perchè hanno rapito la ragazzina vostra collaboratrice. Siete qui per ottenere oggetti arcani e aiuto da un arcanista a pagamento visto che evidentemente non ne conoscete nessuno. State dando la caccia a questa tizia. tu dico indicando Anastasis Ci collabori per avere i soldi per gli oggetti magici. Mentre Lei masto nano mi rivolgo al nano. Si è accordato col capo della gilda dei maghi per scoprire la ladra, in cambio dell'aiuto magico. Mentre tu. punta Toshiro. Sei un loro collaboratore di poche parole. 

Penso bene a cosa ho visto e sentito per poi guardare Toshiro. Ieri, dopo che Anastatis ha parlato con la tizia, hai parlato con lui. Forse è per questo che non si è fatta viva: ti hanno riconosciuto per qualche ragione, non si sono piu' fidati di Anastasis e ti hanno interrogato scoprendo qualcosa. Quindi... non so' se volete parlare in privato tra voi, ma ci potrebbe essere un motivo per cui hanno rapito e interrogato proprio te, e non magari me. 

  • Mi piace 1
Inviato

Toshiro

Ascolto il piccolo gnomo parlare, infastidito non poco dal suo atteggiamento supponente Forse dico spostando lo sguardo su Rovrok O forse no.. Magari chi mi ha rapito è solo un mio diretto avversario e non c'entra niente con la nostra missione qui in città

×
×
  • Crea nuovo...