Vai al contenuto

[Alonewolf87] L'isola dalla Luna Blu (2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Anastasis Redheart

Ascolto il monologo di Rovrok e la risposta striminzita ed elusiva di Toshiro mentre mi massaggio la testa.
Oddio, tutti questi discorsi mi straziano. Ma comunque c'è da fare il punto della situazione: cosa abbiamo intenzione di fare? Mi pare che il tutto ci stia sfuggendo di mano e che siamo qui ad inseguire fantasmi ed a combattere contro i mulini a vento. Siamo venuti qui in città per delle informazioni che, a quanto pare, non ci sono, e ci siamo ritrovati in tutt'altra situazione. Io e mastro Rurik qui abbiamo avuto una "leggera" discussione, che avrà i suoi strascichi. 
Sempre massaggiandomi le tempie urlo all'oste - ma quanto ci vuole per questa colazione? - il nervosismo prende il sopravvento in me, non essendo mai stato un tipo calmo e tranquillo.
Quest'accozzaglia di gruppo che cosa farà ora? - concludo guardando in faccia uno ad uno tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovrok

Non lo so' che gruppo siete, cosa fate e cosa farete, e detto francamente non mi importa che farete dopo. ammetto guardando Anastasis. Per ora e' nel vostro interesse...beh, due su tre di voi -evidenzio non sapendo ancora cosa ci faccia qui il loro compagno piu' elusivo- trovare questa halfling. Otterrete i soldi da lei, i materiali da me e l'incantesimo dalla gilda dei maghi. Io voglio il c*lo di quella halfing in prigione a dire che i maghi sono i suoi clienti. Quindi ora ci daremo da fare. Non puo' essere sparita nel nulla. spiego chiaro guardando i tre. Dobbiamo battere tutte le piste. Controllare i pressi del negozio della gilda dei maghi dove la abbiamo vista.

Voi due. dico ad Anastasis e Toshiro. Provate a controllare per conto vostro le zone dove l'avete vista e sul chi possa aver eseguito il rapimento. Ho capito che il signor Toshiro è molto chiuso e scontroso verso di me, quindi fate per conto vostro così non sapro' nulla. 

Io e lei. dico al nano Adesso andremo a parlare con il capo della gilda dei maghi. Devo capirci qualcosa se ci prende per il c*lo o vuole davvero risolvere un problema. Se andassi io da solo non potrei nemmeno avvicinarmi all'entrata, ma se mi presenta lei con informazioni rilevanti dovrei poter entrare. 

Mai in giro da soli visto quello che è successo. Domande? Dubbi? 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Scendo le scale della locanda verso la sala per la colazione. Sono di umore pessimo, pessimo pessimo pessimo. E in faccia mi si legge chiaramente. Poi scopro che Anastasias è ancora tra le scatole e se ne sta insieme a Toshiro e a Rovrok a confabulare. Ed ecco che il mio umore diventa, se possibile, ancor più temporalesco.
Ognuno per la sua strada, s'era detto. E vista la situazione, mi vedo costretto a cambiare la mia, sedendomi ad un altro tavolo. Comincio a mangiare tenendo cocciutamente lo sguardo piantato sul mio piatto. Dovrò provare a contattare le autorità e vedere che diavolo è successo ieri ai moli... quell'incendio sarà nato per qualche motivo.

 

tutti

Scusate ma la situazione è assurda e non mi ci raccapezzo più. Ognuno vuol fare il suo, geloso delle sue prerogative, dei suoi segreti, del suo orgoglio? A Rurik sta bene, non obbliga nessuno, libertà (e responsabilità) per tutti. Ma la colazione di famiglia proprio non ci sta, almeno nella testa del nano. O c'è collaborazione, fiducia, sacrificio reciproco, viceversa non vedo più perché dovrebbe tenersi al collo gente che gli complica la vita anziché aiutarlo nella ricerca di Kalana, che per lui è la priorità, costi quel che costi.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Toshiro

Quando Rovrok riprende a parlare, dando ordini a tutti quanti, qualcosa si rompe nella mia testa

Da quando prendiamo ordini da un semi-sconosciuto? domando ad alta voce Qui l'unico che può Forse dire quello che dobbiamo fare è Rurik ed indico il nano che è appena sceso dalle scale ma che non sembra per niente intenzionato a raggiungerci Di certo non te, gnomo. Per cui vedi ti tenere la cresta un pò più bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovrok

Perchè io vi PAGO per cercarla. specifico ricordando il perchè, indicando Anastasis. Produzione delle due cose di cui avete bisogno a prezzo di costo. Quasi duemila monete d'oro di sconto, altro che la paga da mille che vi dava la ladruncola. Oltretutto, è nei vostri interessi quanto nei miei.

Ora, se voi tre non vi sapete organizzare e non sapete cosa fare, lo faccio io che qui ci abito, conosco che succede e vi sto' pagando. Se avete un piano e volete fare come volete, fatelo, ma voglio quella str*nzetta. Io vado con mastro Rurik a parlare con il gran capo dei maghi, se lui vuole.

Mi alzo, andando al tavolo del nano che, a quanto detto da Toshiro, è il capo del loro gruppetto. Messer Rurik? Lo chiamo sedendomi a fianco a lui, cordiale. Tra i tre è quello che mi sta' molto piu' simpatico: combatte per il giusto, l'ordine e per salvare una ragazzina in difficoltà. Loro due penseranno alle tracce della halfing e del rapimento. Io e lei andremo a vedere cosa ne sa' il capo dei maghi, visto che ho delle prove e vediamo cosa le tiriamo fuori. Mi porti da lui dicendo che sono un testimone interessante, cosa vera. Le va'? 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Anastasis Redheart

Tipo risoluto il piccoletto - dico con un mezzo sorriso quando si allontana per raggiungere Rurik.
A quanto pare l'incaz*atura non è passata al nano durante la notte...
Cosa hai intenzione di fare? - dico rivolgendomi a Toshiro, cercando di carpirne le intenzioni, sapendo che è un'impresa impossibile - in questa città mi sembrano tutti pazzi.
Mi ci vorrebbe più un bicchiere di whiskey che una colazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

 Per quanto seduto da solo, il discorso tra i tre non può non giungere alle mie orecchie. ...la paga da mille?
Poi lo gnomo arriva al mio tavolo.

Mastro Rovrok comincio a voce ben alta in modo che tutti possano sentire, dopotutto non ho nulla da nascondere, io... Non ho alcuna intenzione di tornare dal Cancelliere con un pugno di mosche in mano. Ho concluso con quell'uomo un accordo, informazioni sul rapimento di Kalana in cambio di un'indagine su attività illecite al porto. Il luogo indicatomi dal Cancelliere s'è rivelato un vicolo cieco, ma voi insistete nel dire che gli altri due qui presenti siano in qualche modo coinvolti con questa halfling di cui parlate, e questa halfling a sua volta coinvolta con i traffici su cui devo indagare. Anastasias mi ha già dimostrato di non essere disposto a sacrificare un'unghia per il bene di Kalana, Toshiro pretende riservatezza sui suoi affari, cosa legittima se sono davvero suoi, ma non se si legano alla missione per kalana, addirittura la compromettono.
Quindi facciamo chiarezza una volta per tutte su questa faccenda o, per quanto mi riguarda, ognuno per la sua strada; come del resto si era già detto in precedenza, non è così Anastasias?
Quindi: che diavolo sapete di questa halfling e per quale ragione vi avrebbe promesso dei soldi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anastasis Redheart

Ehi, io ho messo a disposizione tutte le mie 700 monete d'oro per un'elfa che conosco a malapena, e vengo accusato di menefreghismo? Kalana non è mia amica, non sono tenuto a fare nulla! E ti ricordo che sei tu quello che mi ha insultato e sputato sui piedi mastro nano, ringrazia di avere ancora la barba non bruciata, o la testa sul collo!
Senza accorgermene mi sono alzato dalla sedia facendola cadere all'indietro ed ho il dito puntato contro Rurik. Il sangue mi è andato dritto al cervello e respiro affannosamente. Mi calmo un secondo abbassando il braccio, giro su me stesso ed esco dalla locanda.

Ho bisogno di aria, potrei non rispondere di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toshiro

Osservo lo gnomo che si alza e raggiunge Rurik E da quando lo gnomo ci paga? domando ad Anastasis ma, prima che lo stregone possa rispondere, interviene Rurik Personalmente non conosco questa halfling di cui parlate dico al nano La conosce la mia gilda e mi aveva incaricato di trovarla ma non ho fatto in tempo a farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovrok

Guardo la scena di Anastasis uscire, e poi ascolto Toshiro. Rurik, le spiego io la storia delle mille monete. dico al nano. Appena vi siete separati è stato avvicinato dalla halfling. Ha assistito alla vostra litigata, e sapeva che gli servivano soldi. Gli ha offerto mille monete d'oro per una mano in un ''lavoretto'' di contrabbando. Per poter comprare le due pergamene ha accettato. Appena se ne è andata sono arrivato io per proporre ad Anastasis un secondo accordo: se venivo pure io o me la serviva su un piatto d'argento gli avrei prodotto io quello di cui aveva bisogno. A prezzo di costo... anche meno in realtà, sono bravo a usare pochi materiali. 1300 monete circa al posto di 3000 circa. spiego, per fargli capire. E' un po' una testa calda, ma quel ragazzo ha il cuore a posto, credo. Mi ricorda me da giovane. ammetto onesto guardando la porta da cui è uscito per poi tornare all'argomento. 

Riassumiamo quel che è successo. 

Rurik e Anastasis entrano nel negozio, dove si trova la halfling. Io entro poco dopo. La halfing consegna un foglio ad un commesso e sguscia fuori mentre litigate, un mio piccolo homunculus la segue. Io cerco di ottenere il foglietto dal commesso mentre lei avvicina Anastasis e gli offre il lavoro, appuntamento alla locanda al porto. Poi Anastasis viene avvicinato prima da me, poi da Toshiro. Nel frattempo Rurik ha udienza con il capo della gilda dei maghi il quale gli offre un accordo. 

Al porto la tizia non si fa' vedere, Toshiro viene rapito ed interrogato e un magazzino distrutto dalle fiamme. Lì arriva Rurik. La halfling sparita, la sua ''gilda'' probabilmente a conoscenza di qualcosa. Credo di non aver dimenticato nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anastasis Redheart

@DM  

Nemmeno il tempo di rischiararmi le idee, che noto subito un paio di individui sospetti - ma in questa città un'ora tranquilla ci sarà mai?
Senza pensarci troppo, mi avvio furtivamente nella loro stessa direzione, curioso di scoprire qualcosa e diradare qualche nebbia.

@Azioni  

Se possibile, mentre mi avvicino faccio le seguenti azioni in ordine:
-lancio invisibilità
-lancio armatura magica
-estraggo la bacchetta di neverskitter
Ps. non ricordo se è questa la città/avventura in cui è vietato usare la magia. In tal caso, evito ed estraggo solo la bacchetta in caso di necessità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

E poi non dovrei essere infuriato! Anastasias fa comunella con i contrabbandieri e quando scopre che io sono alle loro calcagna per ottenere le informazioni su Kalana... fa finta di nulla! Ditemi voi! Io con quello NON CI LAVORO PIU'! Mi sono spiegato abbastanza con tutti? E se si mette in mezzo un'altra volta lo affetto. Lo giuro su Kord!

Riprendo fiato, infervorato

Ora Rovrok, dimmi dove troviamo questa gilda di furfanti e questa dannata halfling e andiamo a fargli una visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anastasis

@dm

I tipi loschi sembrano stiano spiando all'interno della locanda. Mi avvicino il più possibile per sentire eventualmente se dicono qualcosa. Tengo la concentrazione sul tempo che passa, non rischiando di vedere terminare l'incantesimo di invisibilità mentre sto seguendo le spie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...