Vai al contenuto

[Alonewolf87] L'isola dalla Luna Blu (2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@ Kalana

Spoiler:  

Padrone nel senso che mi ha evocato e vincolato a questo piano, un famiglio di sorta ti dice il "topo".

Sì sappiamo del mostro del lago ti dice il capo dei minatori ma le barche con cui sono arrivati i mercenari avevano sopra questi strani cristalli che tengono lontani la creatura. Preferiamo quindi tentare di tornare a riva e dalle nostre famiglie, anche perché pare che qui stia per capitare il finimondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  

Un famiglio, piu' o meno. Capito. gli replico mentalmente.

Oh, davvero? chiedo ai minatori sorpresa dalla notizia. Beh, grazie dell'informazione. Sono ben lieta di potervi far uscire. Procuratevi le pietre, portatemene una extra per i miei uomini se potete e andatevene.

Se andate al villaggio di pescatori ci sara' un esercito a proteggere la popolazione: sono armati con scudi torre e armature a bande. Sono i miei uomini. Ditegli che vi mando io, Kalana, e vi aiuteranno con viveri, alloggi e qualunque cosa possono fare. Vi accompagnamo alla riva volentieri, intanto raccontateci tutti quello che sapete, avete notato e che potrebbe tornarci utile. Preparateci che ci muoviamo.

Sistemata la questione coi minatori torno dai miei compagni.

Se si usano cristalli sulla barca il viaggio è sicuro e il mostro non attacca. Ecco come arrivano i mercenari. spiego loro. Prenderanno delle barche, dei cristalli e se ne andranno. Non ne vogliono sapere di rimanere e li capisco. Ci iniziamo a muovere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo esservi separati dai minatori tornate alla caverna, dove il gruppo di sacerdoti è in attesa. Sono pesti e laceri, un paio di loro dormono appoggiati ad una parete ma sono riusciti a eliminare la marilith.

Ora tutto quello che rimane è occuparsi del centro del cerchio magico, nel profondo delle miniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono lieta di vedere che siete perlomeno tutti interi in qualche modo. punzecchio ugualmente distrutta, pesta e lacera quanto loro. Io resto fuori: ho bisogno di aria dopo un giorno in una tomba di pietra. Curatevi prima voi, ioposso attendere che sono inutile in combattimento.

Esco quindi fuori cercando un bell'albero sotto cui stare e nel frattempo controllare i dintorni.

Dm

Spoiler:  
Non e' che non mi fidi, ma farti ascoltare i nostri piani e' pericoloso se il tuo padrone ci stesse scrutando, meglio lasciarli fare. gli dico mentalmente chiamandolo.

Ora che ci penso, solo una cosa non mi torna tanto: hai detto che i minatori gli servivano vivi, ma se lo scopo era perdere tempo una volta catturata me avrebbe potuto disfarsene oppure allontanarmi e nascondermi da un altra parte per obbligare i miei compagni ad attaccare due posti diversi e quindi allungare il tempo necessario. Tu che mi sai dire? Non mi torna per COSA gli servissero.

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione dello strano topo nella scollatura di Kalana non mi convince molto, ma per ora meglio far finta di nulla e seguire il gruppo. Con alcuni dei demoni fuori gioco, ci avviciniamo alla fine di questa storia, ma di Zaraxallatar ancora nulla.

Sei furbo amico, ma prima o poi ti scoverò, e ti guarderò negli occhi mentre esali i tuoi ultimi respiri.

Mi appoggio ad un muro, pronto a riposare ed a recuperare le energie. Ho qualche ferita qua e là, ma nulla di preoccupante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi state tutti rimettendo pian piano quando un violento terremoto inizia a scuotere l'isola.

Riuscite ad uscire dalla caverna appena in tempo prima che questa crolli dietro di voi. Dopo qualche istante i tremori smettono ma i chierici sembrano assai preoccupati e iniziano a parlare tra di loro e invocare Heironeous.

Dopo qualche tempo di profonda meditazione vi spiegano come le potenti energie magiche che sono state richiamate di recente qui sull'isola ne abbiano minato la struttura, in particolare le grandi formazioni di cristalli delle caverne sottostanti, e di come ora essa rischi di sprofondare da un momento all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendo tornare indietro così. dico decisa, incrociando le braccia ma decisamente in pessimo stato per affrontare un combattimento.

Questa missione è di tutti noi, siamo tutti noi qua per impedire questa ****** che accada. Ci sara' qualcosa che potremmo fare! Non posso combattere, ma ho delle cure! Lasciate almeno che vi curi, che faccia qualsiasi cosa! cerco di contrattare con gli uomini. A me per prima è nota totalmente quanto sono totalmente inutile ora come ora, e come potrei essere un peso persino, ma questa situazione di impotenza mi fa' sentire totalmente inutile di fronte ad un male enorme, una formica in una tempesta che vorrebbe contribuire. Come tre anni prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che pa**e! Il nostro lavoro lo abbiamo finito! Leviamoci di c**o da questa me**a di isola!

Impaziente di muovermi scocco qualche occhiata a Kalana, ben sapendo che lei vorrà quanto meno aiutare tutti quanti di nuovo

Te Rurik che ne pensi? domando al nano rimasto stranamente in silenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'evocazione viene portata a termine è un disastro, probabilmente sarebbe troppo potente anche per tutti noi messi insieme. Dobbiamo restare ad impedire che ciò avvenga, anche se questo comporta rischiare la vita. La prospettiva non mi entusiasma di certo, ma non possiamo permettere che una simile catastrofe si compia impunemente sotto i nostri occhi. affermo con tono enfatico "Dobbiamo però fare in fretta, il tempo che abbiamo a disposizione per evitare di lasciarci le penne è davvero poco.

Faccio una breve pausa poi riprendo, fissando intensamente i miei compagni Non vi chiederò di restare, se questa non è la vostra volontà. Capisco che il rischio sia molto altro, ma la posta in gioco è anche maggiore, quindi io resto finché la questione non sarà sistemata. Se volete andare sulla terra ferma al sicuro siete liberi, ho bisogno che ci crediate fino in fondo se decidete di restare. Li fisso con espressione decisa, attendendo una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono dico con decisione ma reggendomi a fatica in piedi. Non sono venuta fin qua per tornare indietro. Costi quello che costi andremo fino in fondo. concludo decisa guardando gli altri due.

Voi due andatevene pure, tornate indietro. Ci incontreremo sulla costa

Tutti

Spoiler:  
Kalana fa' la stoica per carattere, ma è messa davvero male: per dirlo in termini di gioco è ad 1 pf, exausted e senza incanti (o meglio, credo solo uno o due) XD Piu' inutile di così si muore poveraccia, ma fara' quel che puo'.
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...