dalamar78 Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Quindi volete andare dritti verso la trappola degli Gnoll? Ho capito bene? chiedo un pò perplesso Certo, la strada lunga non è neanche da prendere in considerazione visto che dobbiamo essere a Rastor fra due giorni come ci ha ricordato giustamente Saryl.. Scuoto la testa Tatticamente parlando non mi sembra una grande idea.. Sposto quindi la mia attenzione sulla stregona Saryl, hai qualcosa per colpire più Gnoll possibile?
athelorn Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Io posso mandare avanti una nostra illusione che possa fargli scattare la trappola dico dal canto mio. Lo sapete che come illusionista me la cavo, ma palle di fuoco e affini non le so' fare.
Hennet87 Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Io non dico di andare verso la trappola (e tra parentesi, non piace nemmeno a me il dover andare dritti là), ma vedo Caelern così convinto... Facciamoli uscire allo scoperto, teniamoci la via di fuga alle spalle aperta in caso di necessità. Non ho paura degli gnoll, mi preoccupano più i tipi in tunica che potrebbero trovarsi all'interno del vulcano.
HITmonkey Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Saryl «Il solito...» faccio in risposta a Tiberius «Posso fare qualche fiammata che ne colpisca più d'uno se sono belli ammucchiati, ma non credo un colpo basti a farli fuori... però quando ci avviciniamo, prima di partire all'attacco aspettate un istante che posso provare ad accecarli... se funziona avremo poi un buon vantaggio nella mischia... e dico di aspettare a caricare perché se finite in mezzo al mio incantesimo rischio di accecare anche voi per sbaglio.» concludo con un sorriso.
dalamar78 Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Osservo i miei compagni uno alla volta poi annuisco leggermente Molto bene esordisco Facciamo così: Caelern manda avanti l'illusione di cui ci ha accennato, quando la trappola scatta senza danneggiarci, gli Gnoll dovranno per forza scendere in campo aperto. A quale punto interviene Saryl con la sua magia Con un cenno al mio compagno bardo lo invito quindi a procedere
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Marzo 2015 State discutendo sul da farsi quando un rombo possente vi fa voltare la testa verso la montagna: una frana si sta dirigendo rapida e letale verso di voi, il fronte ad occupare l'intero costone di montagna che state risalendo.
athelorn Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Perfetto. Faremo esattamente cos...O-pporcamiseria! impreco vedendo la frana. Muoversi! CORRIAMO! faccio prendendo a correre fuori dalla traiettoria della frana correndo e assicurandomi che i miei compagni stiano facendo lo stesso.
Hennet87 Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Il nostro solito essere lenti nel prendere decisioni stavolta può costarci veramente caro: una frana ci sta rovinando addosso, rapida e letale! Non aspetto certo l'urlo di Caelern per fuggire, ma lo seguo più rapidamente possibile molto volentieri!
dalamar78 Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Avanzo baldanzoso verso il punto in cui ci dovrebebro aspettare gli Gnoll ma, all'improssivo, sembra che un'intera sezione della montagna frani verso di noi Non ho certo bisogno dell'incitamento di Caelern per cercare di mettermi in salvo ma senza perdere di vista Saryl
HITmonkey Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Saryl Valutiamo come affrontare gli gnoll appostati e una volta deciso il da farsi stiamo per avanzare e passare ai fatti, quando con un boato vediamo un pezzo di monte più avanti di fronte a noi staccarsi e franare nella nostra direzione! Sgrano gli occhi per la sorpresa il la paura e inizio subito a correre assieme agli altri «Whaa! Pure la frana! Che palle.... di fuoco! Via via via!»
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Iniziate a correre ma la frana è decisamente piu veloce di voi quindi puntate ad uno spuntone roccioso per nascondervici sotto. Lo raggiungete per un soffio, la frana che lo investe pochi secondi dopo. Polvere, un tremendo fragore e un tremito violento coprono tutto per qualche istante e quando vi riprendete vi rendete conto che siete rimasti sepolti sotto la frana. Fortunatamente per voi il costone ha resistito e ha creato una sacca di aria abbastanza larga per tutti voi, ma chissà quando reggerà. Il buio è completo e l'aria pesante per la polvere.
Hennet87 Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Mi ritrovo all'improvviso ricoperto di polvere ma, soprattutto, rocce. Indolenzito ma incredibilmente vivo, cerco di comprendere la situazione e di vedere se gli altri sono con me e stanno bene. Tutto bene voi altri? Riuscite a vedere qualcosa? C'è nessuno?
dalamar78 Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 La frana ci investe in pieno ma, per nostra fortuna, abbiamo trovato riparo sotto un costone roccioso; tuttavia adesso siamo sepolti sotto non si sa quanti metri di terra e rocce.. Ci sono dico in risposta alla domanda di Julian Saryl? Caelern? Tutto bene?
HITmonkey Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Saryl *Coff Coff Coff* La polvere che sono costretta a respirare mi fa tossire qualche istante prima di abituarmi. «Presente e tutta intera...» dico in risposta alla chiamata di Tiberius. Quindi accendo una luce magica per illuminare l'altro in cui siamo sepolti. «Così va meglio... se davvero si può dire, data la situazione...» commento preoccupata mentre inizio a guardarmi attorno ora che l'ambiente è visibile «Per tutte le frecce di Melf, siamo proprio in un bel casino!» Huginn di certo è qui fuori che vola... sarai preoccupato... chissà com'è la fuori ora... Sfrutto quindi il legame empatico che mi connette a Huginn. @DM Spoiler: Attraverso Legame empatico si possono comunicare solo emozioni e sensazioni generiche, per cui faccio capire al mio bel corvo che sono preoccupata e forse anche un po' impaurita, dato che sono letteralmente sepolta viva.
athelorn Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 *cough cough*... ancora vivo... credo. si leva la mia voce da una piccola montagna di polvere e detriti, con piccoli taglietti un po' ovunque. Mi alzo massaggiandomi il capo e buttando via terra e polvere dalle vesti. Bel casino è dire poco... io ho illusioni a valanghe, ma cose che scavano VERAMENTE una via di fuga no riferisco con una piccola battuta tra i colpi di tosse mentre cerco di capire come uscircene. L'unico lato positivo, è che li abbiamo beccati. Gli Gnoll da soli non sanno ancora causare frane a comando... ma tornando alla situazione... qualcuno ha una buona idea?
dalamar78 Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Sir Tiberius Albor Intendi oltre a scavare? dico con un mezzo sorriso dopo le parole di Caelern Inizio quindi a cercare di aprirmi un varco verso la superficie, sperando che gli Gnoll non siano lì fuori ad aspettarci
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Sir Tiberius inizia a mettere mano alle rocce, mentre Saryl crea della luce su un paio di sassi. Il lavoro si rivela insidioso e lungo, e per un paio di volte rischiate che tutto vi frani addosso. Dopo un'ora di estenuante lavoro riuscite a crearvi un varco per l'esterno.
Hennet87 Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Con tanta fatica e non pochi pericoli, riusciamo ad uscire da sotto le macerie, incredibilmente incolumi. La prima cosa che mi viene istintiva fare è controllare se c'è presenza degli gnoll in giro, mettendo subito mano allo spadone in caso di necessità.
dalamar78 Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Stanco per il duro lavoro manuale che ho svolto esco dal riparo che ci ha praticamente salvato la vita con l'arma in pugno, pronto a reagire nel caso ci siano minacce vicine @ DM Spoiler: azione preparata: se qualcuno mi attacca in mischia tento di bloccarlo sul posto con Stand Still Giusarma: +9 (+5 base +3 forza +1 arma perfetta) – danni 2d4+4 – critico 20/x3
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Uscite dalle macerie senza incontrare o notare nessuno nelle vicinanze. La montagna sopra di voi è scavata e rovinata, l'ascesa impossibile. Dopo un po venite raggiunti dal famiglio di saryl che vi comunica come gli gnoll abbiano abbandonato la postazione sopra di voi puntando al vulcano
Messaggio consigliato