Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Saryl

«Non ne posso essere certa» intervengo con un filo di imbarazzo, mentre Huginn torna a posarsi sulla mia spalla ora che il pericolo è scampato «ma quando abbiamo ripulito il maniero fuori Hommlet abbiamo anche trovato, ed ucciso, un drago blu... molto più piccolo di questo, ovviamente... temo il collegamento sia questo...» taccio un istante, dato che se le cose stanno come ho detto è almeno in parte colpa nostra se oggi è morta tanta gente, poi però aggiungo «Ma la cosa che non capisco in realtà è come abbia fatto a trovarci, se cercava davvero noi... di sicuro non ci ha seguito fin qui... lunga la strada ce ne saremmo sicuramente accorti e poi ci avrebbe attaccato di certo prima che arrivassimo a questo accampamento... comunque non posso dirmi certa nemmeno che collabori con il nostro nemico nella fortezza, dato che temo fosse qui solo per una vendetta personale...»


Inviato

Julian

Spiegato l'arcano dunque...
Anche se fosse il padre del drago che avete ucciso, come ha fatto a trovarvi? O ha poteri magici, ed essendo un drago può anche essere, o è stato aiutato. C'era qualcuno che vi ha visto o ha sentito di quell'impresa?

Inviato

Sir Tiberius Albor

La spiegazione di saryl ha senso: il grande drago blu potrebbe essere davvero il padre di quello che abbiamo ucciso alle rovine del maniero

Mi ero dimenticato di quel drago dico con un mesto sorriso Purtroppo molti, ad Hommlet e ditorni sanno che siamo gli artefici dell'uccisione di quel drago..

Inviato

Caelern

Per ultimo ed in ritardo mi presento pure io, ancora ricoperto di bende, punti e sangue dalla battaglia, lo sguardo determinato ma il corpo debole e messo a dura prova. Spero... di averlo trattenuto... a sufficientza... Conte. dico verso di lui trovando un punto dove sedermi per riprendere un po' di forze, sedendomi sgraziatamente. Per un po' il finto drago ha pure funzionato! Ridacchio debole e stanco, tossendo subito dopo. 

Inimicus inimici mei amicus meus est. Il nemico del mio nemico è mio amico. spiego banalmente per risolvere l'arcano. Il drago ci vuole morti, i cultisti ci vogliono morti. Sanno tutti che abbiamo ucciso un drago e, autodifesa o no che fosse, se vai a dire al padre dove siamo fai un favore a lui e a te stesso, se riesce ad eliminarci. Non è detto che siano alleati, ce lo stanno solo aizzando contro. 

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Signori miei, per quanto il vostro aiuto come scout e guide ci sarebbe molto utile se devo attirarmi dietro un drago come prezzo mi pare uno scambio assai svantaggioso. Vi chiedo quindi di cercare di risolvere o quanto meno capire questa questione per conto vostro, prima di unirvi alla mia spedizione.

Inviato

Sir Tiberius Albor

Alle parole del Conte non posso che assentire Comprensibile, mio signore rispondo con un leggero inchino Cercheremo di risolvere la faccenda per conto nostro. Grazie ancora per il suo aiuto

Con un cenno invito i miei compagni a prendere congedo dal nobile

Inviato

Saryl

Le parole del nobile sono più che comprensibili, ma ci complicano decisamente la vita.

Seguo gli altri fuori dalla tenda, e quando siamo soli dico «Insomma, qui siamo un problema... più che comprensibile, non posso certo biasimarlo, però contavamo sull'azione di questo esercito... in pratica ora abbiamo solo due possibilità: trovare il modo di sbarazzarci del drago e tornare a collaborare con questi soldati per attaccare la fortezza sul vulcano, oppure tornare ad operare da soli e cercare di infiltrarci tra le linee nemiche per conto nostro...» scuoto la testa rammaricata «Devo dire che entrambe le cose mi paiono decisamente improbabili per le nostre sole forze... al vulcano abbiamo già tentato, mentre questo drago... beh, avete visto voi stessi durante l'attacco, no? Come possiamo toglierlo di mezzo da soli?»

Dopo il mio arrivo in questo accampamento, l'atteggiamento disfattista che mi era preso lungo la via per il vulcano si stava dileguando lasciando spazio a più rosei pensieri di speranza e fiducia, mentre ora che siamo di nuovo "a piedi" torna a farsi sentire.

Inviato

Julian

Fuori dalla tenda, noto che i miei compagni hanno il mio stesso umore. Ascolto Saryl esporre in pratica i miei pensieri, ma mi viene da aggiungere un semplice  - già... - perdendomi di nuovo con lo sguardo nel vuoto, a fissare qualcosa nei miei pensieri.

Inviato

Sir Tiberius Albor

Sinceramente non saprei dico dopo il resoconto di Caelern Entrambe le nostre opzioni mi appaiono suicide.. L'Invincibile ama il coraggio in battaglia ma non tollera il suicidio..

Che facciamo? Per la prima volta mi sento impotente di fronte agli eventi

Inviato

Julian

Anche Tiberius sembra non sapere cosa fare, lui che in un certo senso era la nostra guida verso ogni missione! 
Direi che qui non possiamo stare. Se il drago ci vuole morti, meglio non mettere in pericolo tutto l'esercito. Andiamo per la nostra strada, e speriamo che il Conte sappia quello che fa in battaglia.

Inviato

Saryl

«Certo, meglio se ce ne andiamo il prima possibile, però verso dove? E' questo che dobbiamo capire... potremmo anche metterci alla ricerca della tana del drago, ma anche la trovassimo, saremmo in grado di affrontarlo ed uscirne vincitori?» chiedo dubbiosa.

Inviato

Caelern

Ancora bendato da capo a piedi e stordito dalla perdita di sangue seguo i miei compagni nella tenda, stanco, sedendomi mentre li ascolto e cerco di connettere mentalmente tutti i nostri doveri, compiti e nemici. Insomma. Abbiamo da eliminare Drow, Cultisti malvagi, recuperare due prigionieri, uccidere un drago e se abbiamo tempo che ci avanza trovare i mezz'orchi per darci una mano mentre quest'esercito si fara' temo massacrare. riassumo evidentemente ben poco convinto dall'idea. Questa situazione è... soverchiante. Disarmante. Abbiamo troppi nemici, troppe cose urgenti, troppe responsabilità... tutto assieme.

No. Noi ce ne andremo, si, ma non possiamo fare tutto da soli. Devo parlare col conte. proseguo alzandomi in pieid a fatica. Loro penseranno ai cultisti. Il drago è pericolosissimo e sara' la nostra morte appena lasciamo l'accampamento se ci dara' la caccia. Tanto vale... beh, sbatterlo contro i nostri nemici. 

Io avrei due opzioni: cercare i Mezz'orchi per sperare di avere il loro aiuto, oppure provare ad andare da dei nostri nemici per attirargli contro il drago. Cercare la tana di un drago mentre ci da' la caccia è un opzione, ma temo solo lo affronteremmo a casa sua.

Voi che proponete?

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre state pensando al da farsi Sir Tiberius sembra assentarsi per un momento

@ Sir Tiberius

Spoiler

Sei raggiunto mentalmente da Rufus, uno dei signori di Hommlet Urgente, esercito di orchi e giganti sta attaccando Hommlet, distrutto già meta del villaggio, serve aiuto

Puoi rispondere con 25 parole se lo desideri ma hai prima un momento per parlare con gli altri se vuoi.

 

Inviato

Sir Tiberius Albor

Dopo aver ascoltato il messaggio mentale sgrano gli occhi allarmato Hommlet è sotto attacco! grido ai miei compagni Ho appena ricevuto una richiesta di aiuto da parte di Lord Rufus! Un esercito di orchi e giganti sta assalendo la città! Dobbiamo tornare la il primo possibile!

Mi rianimo subito ed esorto i miei compagni a metterci in marcia il prima possibile

Inviato

Caelern

Alla notizia prima guardo il mio compagno come se mi avesse preso in giro, poi realizzo quanto sia serio. Sul serio? Pure questo? Scherziamo vero?! chiedo praticamente all'aria togliendomi bendaggi non necessari per viaggiare e prendendo le mie cose. Chiediamo un carretto o dei cavalli e muoviamoci. 

Inviato

Sir Tiberius Albor

Mi è stato chiesto aiuto e intendo rispondere alla chiamata esclamo Capisco che possa sembrare complicato ma magari Hommlet è in grado di resistere per un pò di tempo.. Tempo che servirà a noi per raggiungere la cittadina!

Recupero rapido tutto il mio equipaggiamento Presto Caelern! Fatti dare dei cavalli e partiamo immediatamente per Hommlet!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...