Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Correte fuori dall'accampamento, recuperando di gran fretta i vostri animali e lasciando un breve messaggio per il Conte, rimettendovi in viaggio di gran carriera per Hommlet. Divorate le miglia, spronando gli animali, sotto la guida ferrea ed instancabile di Sir Tiberius.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nonostante tutta la fretta che mettete nel viaggio passano quasi due giorni prima che, stremati, arriviate ad Hommlet. Già dalle colline sovrastanti potete notare come il villaggio sia malridotto. Tutta la parte vicino alla rocca è distrutta e il castello stesso mostra una enorme breccia nel muro a sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Sono allo stremo delle mie forze quando raggiungiamo Hommlet: il villaggio è decisamente malridotto e la paura di aver corso come folli per niente è decisamente tanta

Lasciamo qui i cavalli e scendiamo nel villaggio a piedi dico ai miei compagni smontando in maniera non certo agile vista la fatica che mi attanaglia; recupero quindi tutto il mio equipaggiamento dal cavallo e stringo la presa sull'arma, pronto a muovere verso Hommlet Heironeus fa che non sia stata una corsa inutile.. mormoro tra me e me

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

«Per gli Dei! Andiamo a controllare...» dico mentre scendo da cavallo e guardinga inizio ad osservarmi attorno «Facciamo piano... io mando avanti Huginn affinché ci anticipi dall'alto quello cui stiamo per andare incontro...» e con queste parole faccio spiccare il volo al mio grosso corvo, che si dispiega le ali e si alza nel cielo, andando a volare in direzione del paese.

DM:

Spoiler

Sfrutto Huginn come esploratore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Saryl invia il suo corvo in esplorazione vedete sbucare dal bosco lì vicino un gruppetto di tre giovani, che riconoscete come guardie del villaggio. I tre vi salutano sbracciandosi e sembrano  felicissimi di vedervi. Tra le loro spiegazioni confuse e le lacrime di gioia capite che il villaggio è stato ormai distrutto e che i nemici si sono allontanati, lasciando solo una piccola guarnigione di orchi a presidiare i ruderi della rocca mentre il grosso delle forze si sono spostate verso le rovine del tempio presenti vicino a Nulb.

Rufus, Burne ed Elmo hanno preso i superstiti e li hanno condotti nei boschi lì vicino mentre hanno richiesto aiuto alle città vicine e al Re, che sta mandando una piccola forza militare per aiutare a liberare il villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Le notizie riportate dalle guardie non sono affatto positive, ma almeno sappiamo che ci sono sopravvissuti e che dovrebbe arrivare una parte dell'esercito a liberare il villaggio.
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Raggiungiamo i signori nei boschi e vediamo il dà farsi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Bene, bravi, ottimo lavoro. disse a cuor leggero vedendo che in qualche modo qualcuno se l'è cavata. Prima di tutto le cose importanti: hanno fatto prigionieri? Sono ancora alla rocca nel caso? Loro son quelli che dobbiamo soccorrere subito, poi pensiamo a come liberarci di tutti loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

No, non hanno fatto prigionieri, nella rocca sono asserragliati circa una cinquantina di orchi.

Lord Burne e i sopravvissuti sono in una serie di grotte vicino al fiume, a mezz'ora da qui. Abbiamo circa una trentina di uomini abili rimasti, le perdite nell'attacco...sono state pesanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Nel vedere i 3 soldati e sentire le loro parole mi prende un forte dispiacere per quanto accaduto.
Ascolto con attenzione, in rispettoso silenzio, e alla fine dico anche io.

«Sì, portateci da Lord Burne... sono certa che possiamo dare una mano... ho già manato il mio corvo in ricognizione sul paese... cercherò di farmi dare quanti più dettagli possibile su come sono sistemati e organizzati gli orchi rimasti qui... ora che siamo qui vi aiuteremo a riprendere Hommlet...»

Intanto mando segnali empatici ad Huginn di rimanere a controllare con dovizia la situazione ad Hommlet, e di tornare da me appena avrà buone informazioni da darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Seguendo i soldati vi inoltrate nel bosco, dove raggiungete presto un gruppo di caverne vicino ad un torrente. Un gruppeto di uomini sparuti vi ha insediato un accampamento improvvisato, gli occhi dallo sguardo perso e sconsolato raccontano indicibili sofferenze. Guidati dai tre ragazzi arrivate all'ingresso della più grande delle caverne dove ritrovate Lord Burne, in piena tenuta da combattimento, mentre sta parlando con altri giovani esploratori.

Alla vostra vista un grande sospiro di sollievo esce dalle sue labbra e vi si fa poi incontro, abbracciandovi a turno Sono veramente contento di vedervi qui, amici miei, e che la nostra richiesta di aiuto non sia caduta nel nulla. Rufus purtroppo è rimasto gravemente ferito nell'attacco e non avendo più nessun chierico con noi sta faticando a riprendersi. Sia Canone Y'dey che Yether sono spariti nell'assalto, probabilmente ucciso. Elmo è riuscito a sopravvivere, anche lui ferito ma non così gravemente. Dopo aver mandato via vecchi donne e bambini verso le fattorie più lontane ci siamo asserragliati qui con i pochi uomini rimasti per valutare la situazione e aspettare l'arrivo dell'esercito del re. L'obiettivo degli attaccanti sembrava fare rapidamente piazza pulita, dopo la battaglia sono ripartiti quasi subito, puntando alle rovine del Tempio, per chissà quali loschi propositi.

@ Saryl

Spoiler

Huginn torna dopo qualche tempo e ti riferisce che in effetti molti orchi sono asserragliati dentro la Rocca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Il nostro arrivo è ben visto da Lord Burne, forse fin troppo entusiasta. In fondo, siamo solo umili avventurieri.
Sentendo delle condizioni di Lord Rufus, mi offro di consegnare una mia pozione al signore di Hommlet: signore - dico rivolgendomi a Burne - so che non è molto, ma prendete questa. E' una pozione di cura, anche se molto leggera. Aiuterà Lord Rufus a rimettersi in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Vedendo i sopravvissuti così spaventati e mesti la rabbia che provo per questo assalto non fa che aumentare ma devo trattenermi; vedendo Lord Burne mi inchino leggermente all'indirizzo del conestabile, apprendendo, dalle sue labbra, che la situazione è decisamente poco rosea

Come Julian, anche estraggo una pozione curativa dal mio zaino e la porgo al nobile Prendete anche questa, mio signore

Poi il mio sguardo si fa duro Quanti orchi ci sono ancora nella rocca? chiedo a Lord Burne

DM

Spoiler

do a Lord Burne una Pozione di Cura Ferite Leggere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Burne prende le due pozioni ringraziandovi e facendole portare da un ragazzo a Rufus.

Dalle nostre stime tra quaranta e cinquanta, ma non paiono intenti a molto. La loro intenzione è probabilmente distrarre e far perdere tempo ad eventuali aiuti in arrivo. Tuttavia non mi sento di lasciare la rocca in mano a quei maledetti e visto che siete qui anche voi ora avrei un piano da proporvi. Io e Rufus avevamo approntato un paio di vie di fughe nascoste dai sotterranei della rocca. Un attacco combinato alle mura da parte nostra mentre voi vi infiltrate da dentro potrebbe permetterci di ricatturare la fortezza abbastanza facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...