Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
Inviato

Portano nei sotterranei del castello. uno in un magazzino, l'altro nelle segrete. Dubito fortemente che gli orchi se ne siano accorti e da lì potete raggiungere facilmente la guardiola dove si trova il meccanismo del portone di accesso, potrete aprircelo per fare entrare dentro la forza principale.

Inviato

Julian

Mi sembra un buon piano: noi sgattaioliamo dentro ed apriamo il portone. Voi intervenite e li attirate in mischia. Dopodiché arriviamo noi e li chiudiamo tra l'incudine ed il martello!

  • Supermoderatore
Inviato

Pensavamo di agire domani in prima mattina, di solito molti orchi dormono in quel momento della giornata. Intanto raccontatemi, come è andata con il Conte e tutto il resto della questione?

Inviato

Sir Tiberius Albor

Annuisco alla proposta di Lord Burne Avrei preferito agire adesso ma il suo piano ha senso..

Lascio quindi a Caelern il compito di narrare le nostre "gesta" presso l'accampamento del Conte

Inviato

Julian

Attaccare l'indomani all'alba è un'ottima idea mio signore, avremo così la possibilità di riprendere qualche energia dopo il lungo e spossante viaggio a velocità folle verso Hommlet.

Parlando dell'incontro col Conte, invece, non posso che accennare alla disavventura col drago: andava tutto bene, il Conte è una persona decisa ed estremamente capace, come si confà ad un nobile della sua levatura. Ma, purtroppo, abbiamo avuto un piccolo incidente con un drago blu, vero Caelern?

Inviato

Caelern

Beh... si... se con ''piccolo incidente'' parliamo del fatto che mi ha quasi mangiato. Specifico ai miei compagni 

Un drago blu che sembra avercela con noi ha attaccato l'esercito del conte, probabilmente i nostri cari ''amici'' comuni ce lo hanno aizzato contro anche se il motivo sarebbe che ci siamo difesi da suo figlio. 
Ha attaccato l'esercito del conte cercandoci, e l'unico motivo per cui non ha causato un macello fra le sue truppe è che l'ho prima ingannato con un illusione di un altro drago, e poi ho lanciato illusioni a destra e manca per attirare i suoi attacchi su bersagli fasulli. Poi ci ha trovati e l'ho attirato. La parte peggiore? Mi ha preso. 
dico aprendo la camicia e scostando l'armatura per mostrare cicatrici di denti di drago sul torace cicatrizzate grazie alla magia. Una bomba in gola e mi ha lasciato, l'esercito gli ha lanciato colpi su colpi da quando è arrivato e grazie al tempo che ho conquistato son riusciti a colpirlo abbastanza da farlo andare via. 

Beh, quando questa storia sara' finita ci potro' scrivere un libro su questa guerra e quanto ho fatto quasi morendoci, ma è per un altro giorno. Ecco la storia del drago. 

  • Supermoderatore
Inviato

Burne ascolta incredulo la storia di Caelern

Ok questa è la cosa più incredibile di cui abbia mai sentito parlare. Ma pensate quindi che sia il genitore di quel drago blu che avevate ucciso al maniero?E che sia quindi sulle vostre tracce aizzato dal Tempio?Potrebbe avervi seguito anche qui?

Inviato

Caelern

Si, credo che sia il padre. Si, ce lo hanno di sicuro aizzato contro il Tempio: ha attaccato l'esercito senza nemmeno averci veramente visti la', quindi ha avuto delle indicazioni da qualcuno. 
E... non ne ho idea. Non so' se ci ha seguito. Se non ci ha seguito, meglio per noi... ma se chi ha seguito... 
faccio mostra di una faccia tipica di un uomo che ha avuto un idea molto pericolosa. ...Possiamo ingannarlo per fargli credere che siamo con gli orchi, e usarlo contro i nostri nemici. 

  • Supermoderatore
Inviato

Burne ti guarda come se fossi impazzito

Ehmm....ecco....sicuramente un'idea interessante, ma evitiamo magari di far distruggere la rocca da un drago blu furibondo per ora. Certo che se potessimo sapere se questo drago o meno vi sta seguendo sarebbe veramente utile. Avercelo che ci piomba addosso all'improvviso sarebbe la cosa peggiore.

Inviato

Julian

Quando è andato via, non aveva l'espressione di colui desideroso di desistere. Effettivamente è un bel guaio, ma fin quando non ci attacca, non sapremo se effettivamente ci stia seguendo o meno.

Inviato

Saryl

«I miei compagni dicono il vero, ma dubito abbia motivo di inseguirci senza attaccarci... se sapesse dove siamo non penso esiterebbe ad assalirci, soprattutto ora che non siamo in compagnia di un intero esercito con tanto di armi d'assedio in nostro aiuto... vuole vendetta, e sa che noi soli non siamo una vera minaccia per lui... quindi secondo me non ci ha seguito...» spiego ai compagni

«Ad ogni modo, approvo anche io il piano che avete elaborato, e quindi dico solo di prepararci a metterlo in atto, senza pensare ad altro per ora...»

  • Supermoderatore
Inviato

Mmm preferirei saperlo con certezza, ma immagino che senza poter divinare la questione non ci sia modo di saperlo per certo.

Ad ogni modo sì, portiamo a termine il piano di cui discutevamo, se poi il drago comparirà per sfiga in mezzo a tutta la faccenda ci penseremo allora.

Inviato

Caelern

Beh, basta prepararsi al peggio, no? dico sconsolato da tanti problemi, avventure e... soprattutto dalla sovrabbondanza di nemici. Io sto' pronto ad ingannarlo , tutti gli altri a nascondersi. 

Muoviamoci. 

  • Supermoderatore
Inviato

Arriva la sera e mangiate assieme ai ragazzi e ai soldati rimasti, che sono curiosi di sentire le vostre nuove avventure, di cui Caelern racconta una versione più stringata e limitata. Cala poi la notte e andate a dormire, alzandovi poi all'alba. Burne vi affida un paio di ragazzi che vi guideranno all'imboccatura dei tunnel, mentre lui si prepara a guidare il resto degli uomini all'assalto frontale.

Seguite i due ragazzi nelle foreste e passate a sud di Hommlet che appare sinistra e deserta nella fredda luce del mattino. Giungete poi dietro una piccola collina al limitare della foresta e i ragazzi vi aprono una botola mimetizzata tra l'erba, sotto cui si apre un tunnel.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...