Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Caelern

4 giorni? Tra 4 giorni saranno già belli che entrati e addio tempio. Non possiamo permetterci il lusso di attendere 4 giorni l'arrivo dell'esercito. Propongo invece di fare da esca: se il drago ci segue portiamolo almeno dove ci fa più comodo ossia in mezzo alle forze del male che stanno escavando, magari fa un po' di lavoro sporco al posto nostro e rallenta gli scavi permettendo all'esercito del Duca di arrivare in tempo.  E magari nel frattempo osserviamo i loro movimenti, non è detto che siano così furbi da fare dei turni.


  • Supermoderatore
Inviato

Su questo non possiamo essere sicuri, i livelli inferiori del tempio sono parecchio in profondità, anche con dei giganti tra loro ci vorrano comunque probabilmente dei giorni per arrivarci. E comunque non abbiamo alternative migliori, quindi quello è il piano

Per quanto riguarda l'idea di attirare il drago sul gruppo che sta scavando può essere un'idea ma vi rendete conto che è seriamente una missione suicida?Presi tra il drago e i cultisti non avrete scampo.

Inviato

Caelern

Certo che lo so, ma saremo comunque morti tutti se i cultisti riescono ad entrare, quindi è una missione suicida anche restare qui senza fare nulla, almeno così sfruttiamo quello abbiamo. Quello che finora ci è sembrato uno svantaggio trasformiamolo in un vantaggio. Uno scontro drago-cultisti potrebbe aiutarci parecchio, comunque vada.

  • Supermoderatore
Inviato

Giusto per chiarire non è che il fatto che i cultisti riescano a recuperare gli artefatti sigillati nel tempio implichi una nostra istantanea e totale distruzione. Si tratta di qualcosa di sicuramente da evitare ma non è certo una sconfitta automatica. Dopotutto quando il vecchio culto possedeva tali poteri è stato sconfitto.

Ma se siete disposti a sacrificare le vostre vite così non possiamo certo impedire questo vostro nobile sacrificio.

L'idea di attirare il drago sul vulcano piuttosto che qua era pensata perché così almeno nei meandri del vulcano avreste potuto scappare o nascondervi e magari sopravvivere. Attirarlo in campo aperto temo implicherà la vostra fine con certezza.

Inviato

Sir Tiberius Albor

Ascolto il resoconto che Lord Rufus e Lord Burne ci espongono, così come i piani di battaglia che hanno congeniato con il Re e il Duce

Credo che la soluzione proposta da Lord Burne sia la migliore Caelern: per quanto desideri con tutto me stesso fermare le forze del Male che scavano intorno al tempio, attirare il drago che ci sta dando la caccia in campo aperto è un suicidio. Sul pendici del vulcano invece avremmo modo di sfruttare le strutture presenti a nostro vantaggio per poter cercare di limitare, almeno in parte, le risorse d'attacco di cui dispone il drago contro di noi

Inviato

Saryl

...e magari potremmo disfarcene una volta per tutte!! Poter occuparci del tempio senza avere più questa fonte di preoccupazione alle spalle sarebbe molto meglio.

La strategia nelle battaglie ha sempre giocato un ruolo fondamentale e quella di Rufus e Burne sembrava perfetta per non rischiare troppo, ma avere margini di mosse utili.

Inviato

Caelern

Disfarcene? Stando rintanati sottoterra? E come? Sinceramente, con tutto quello che sa capitando, stare nascosto sottoterra ad attendere che un drago muoia di vecchiaia mentre l'esercito del Duca si scontra con quello dei cultisti non mi pare questo gran piano. L'unica cosa che possiamo fare adesso è provare ad entrare in quel dannato tempio. Può anche darsi che le protezione magiche impediscano al drago di vederci, una volta dentro, ma se così non fosse resterebbe impegnato per un po' con l'esercito dei cultisti all'esterno, magari decimandolo prima dell'arrivo del Duca. E se non riuscissimo ad entrare è uguale, perchè saremo nei paraggi del tempio e il drago, per averci, dovrà scontrarsi con i cultisti. Potremmo anche provare ad entrare durante questo scontro. Forse è un piano suicida o forse è solo molto audace ma è sempre meglio che nascondersi sottoterra come dei conigli. Sono visibilmente deluso dal parere espresso dai miei compagni riguardo al nascondersi sul vulcano.

Inviato

Julian

Caelern non comprendo questo tuo piano: è solo un suicidio! Dici che il drago si sconterà con i cultisti, ma ne siamo sicuri? Potrebbero anche allearsi per quanto ne sappiamo.
Anch'io non voglio stare con le mani in mano e vorrei dimostrare il mio valore in battaglia, ma non ho intenzione di suicidarmi.

  • Supermoderatore
Inviato

Ad ogni modo sappiate che per ora tutto è organizzato come vi abbiamo spiegato per domani, ma se avrete delle idee migliori entro allora possiamo ancora modificare il tutto.

Inviato

Sir Tiberius Albor

Neanche io credo che riusciremo a liberarci del drago ma questo non accadrà, indipendentemente da dove potremmo andare dico dopo che Caelern insiste nuovamente con i suoi piani suidica Sia che andiamo al vulcano, sia che puntiamo al tempio, l'unico modo per disfarci del drago è affrontarlo cosa che, allo stato attuale, non siamo in grado di fare nella maniera più assoluta. Quindi resto fedele a quanto ho appena detto: il piano esposto da Lord Burne è il migliore da mettere in atto

  • Supermoderatore
Inviato

Più o meno convinti del da farsi andate a riposare, passando una notte agitata dai pensieri riguardo al futuro.

L'indomani mattina, dopo una robusta colazione, vi ritrovate nel cortile della Rocca, dove Rufus e Burne vi incontrano, dandovi anche provviste e equipaggiamento per una eventuale permanenza in miniera, corde, lanterne, cieche e ramponi tra le altre cose.

Dopo una breve attesa Rufus viene contattato mentalmente dal mago di corte che si vuole assicurare tutto sia in ordine. Pochi istanti dopo l'aria trema e vibra e compare Lucius. Il mago di corte è un uomo sulla cinquantina, dalla pancia rotonda e la corta barba nera tagliata a collarino. Delle pesanti occhiae gli segnano il volto e il sorriso che vi mostra è teso e incerto.

Inviato

SARYL

Ben impressionato dalle capacità del mago, usare con tale precisione un incantesimo di trasporto non è roba da principianti, mi introduco gentilmente.

"Salve, sono Saryl e conosco abbastanza l'arte magica da complimentarmi per la precisione del suo teletrasporto."

Se dobbiamo partire per una missione pericolosa, almeno lo spostamento sarà sicuro!! Incastrare tutto l'equipaggiamento nello zaino sarà un po' un problema, al massimo mi affiderò un po' anche alle spalle dei compagni

Inviato

Sir Tiberius Albor

Un entrata in scena decisamente d'effetto dico al mago di corte Io sono Sir Tiberius Albor, crociato dell'Invincibile

A quanto ho capito puoi teletrasportarci all'interno del maniero sul vulcano.. lascio volutamente la frase in sospeso per invitare il mago a fornirci qualche dettaglio in più

Inviato

Julian

Al contrario dei miei compagni, l'entrata in scena del mago non mi stupisce più di tanto, essendo cresciuto con gli elfi, maestri nel padroneggiare l'arte arcana. 
Attendo, zaino in spalla e lama affilata, pronto al viaggio.

  • Supermoderatore
Inviato

Temo tu mi sopravvaluti giovane Saryl, in realtà sono potuto arrivare qui con così grande precisione solo grazie a questo dice Lucius mostrando un raffinanto pendente d'argento. Tutti i castelli del regno sono stati uniti in una rete arcana che permette a chi viaggia con questo ciondolo, spettante di diritto al mago di corte, di puntarvi senza errore.

E purtroppo Sir Tiberius no, non posso portarvi dentro il complesso del vulcano, ma solo riaccompagnarvi con me all'accampamento del Duca, vicino alle porte principali. Fortunatamente per voi siamo riusciti ad indebolire molto le difese esterne, in particolare con delle armi d'assedio, quindi penso riuscirete ad intrufolarvi in qualche modo, se così vorrete. Per ora l'importante è capire se Saluuknir vi seguirà davvero o meno.

Inviato

Caelern

Mi presento, sono Caelern
di sto gruppo son reporter,
degli eventi prendo nota
per poi farne una ballata.

Il periglio e l'avventura
sono all'ordine del giorno
non esiste sfida dura
da cui non farem ritorno.

Quindi prego, faccia strada
che il vulcano è in nostra attesa,
abbia inizio quest'impresa
ed accada quel che accada.

 

Inviato (modificato)

Sir Tiberius Albor

Deduco che questo Saluuknir sia il drago che ci da la caccia dico con un mezzo sorriso Quanto al resto, vedremo di fare del nostro meglio per entrare nel complesso del maniero

Sposto quindi lo sguardo sui due Conestabili Miei signori, perdonate la richiesta ma vorrei sapere se, tra l'equipaggiamento recuperato dalla feccia orchesca, c'è per caso un'arma incantata come la mia? O altri oggetti che potrebbero facilitare la riuscita della nostra pericolosa missione?

Modificato da dalamar78
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...