Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

L'unico oggetto magico che avevamo recuperato era un'ascia bipenne usata da uno degli orchi, probabilmente un'arma incantata per infliggere ferite particolarmente letali. Se volete ve la possiamo dare.


Inviato

Julian

Drizzo le orecchie quando sento parlare di oggetti magici, ma purtroppo non c'è nulla che possa servirmi. Con un'espressione delusa, torno al mio posto, ad aspettare la partenza.

Inviato

Sir Tiberiu Albor

Non era certo quello che volevo sentirmi rispondere ma annuisco al Conestabile

La ringrazio, la prendiamo dico al Lord Se fosse possibile avere anche uno scudo pesante di legno o metallo, lo gradirei molto. Poi, se i miei compagni sono pronti, per me possiamo procedere alla volta del maniero

  • Supermoderatore
Inviato

Vengono consegnati a Sir Tiberius l'ascia bipenne e uno scudo pesante di metallo poi vi radunata intorno a Lucius, salutate Rufus e Burne e svanite teletrasportandovi.

Comparite sulle pendici del vulcano che ormai conoscete bene, nei pressi delle grandi porte principali. L'esercito del Duca è accampato tutto intorno a voi e i soldati sono presi da mille attività mentre si preparano a lasciare la zona. Un paio di catapulte e di trabucchi sono stati montati lì vicino e notate come l'area intorno alle porte principali mostri chiaramente i segni degli assalti delle armi d'assedio. Un certo numero di cadaveri di gnoll e altre creature forma dei mucchi davanti alle porte.

Lucius vi fa segno di seguirlo e vi dirigete alla tenda del Duca, che sta supervisionando coi suoi ufficiali lo smontare del campo e organizzando la marcia forzata.

@Sir Tiberius

Spoiler

L'ascia è un'ascia bipenne +1 affilata

 

Inviato

SARYL

L'arrivo all'accampamento è fulmineo, ma lo spirito è pronto a quello che li aspetta. Senza troppa esitazione, comincia a dirigersi verso la tenda del duca, osservando i soldati, il loro aspetto e quello che sembra il loro morale

Inviato

Sir Tiberius Albor

In un attimo, ci ritroviamo all'accampamento del Duca alle pendici del vulcano: un viaggio di giorni ridotto a pochi istanti, la potenza della magia è decisamente evidente. Osservo il campo e annuisco alla disciplina dei soldati mentre avanzo insieme ai miei compagni verso la tenda del Duca

  • Supermoderatore
Inviato

Benritrovati vi dice il Duca con uno stanco tentativo di ironia c'è da dire che con voi non c'è mai da annoiarsi. Draghi, cultisti in cima ai vulcani, orde di orchi e giganti che scavano antiche rovine alla ricerca di potenti artefatti.

Immagino siate state aggiornati sui piani vero?

  • Supermoderatore
Inviato

Esatto, supponendo appunto che il drago sia in grado di localizzarvi. Io e il grosso dei miei uomini a breve ci metteremo in marcia verso Hommlet. Il contingente dei nani dovrebbe arrivare dopo domani. Nel frattempo lascerò qui una cinquantina dei miei uomini arroccati nelle postazioni difensive che abbiamo costruito intorno alle armi da assedio. Se i cultisti cercheranno di spezzare l'assedio li terranno impegnati bombardando l'uscita principale, in caso non ci sia speranza i miei uomini hanno l'ordine di dare fuoco alle armi d'assedio e fuggire.

Lucius terrà d'occhio il vostro amico scaglioso e se e quando avrà confermato che sta cambiando direzione e sta puntando al vulcano ve lo farà sapere. Se a quel punto vorrete tentare di infiltrarvi nelle miniere siete liberi di farlo, anche se è una missione ad altissimo rischio. Se invece preferirete che Lucius torni a prendervi per portarvi di nuovo ad Hommlet per far fare al drago un altro avanti e indietro fatecelo sapere, ma sappiate che Lucius non riesce a teletrasportarsi dentro le miniere a causa di un incantesimo di protezione.

Inviato

Caelern

Io sono per entrare, appena questo sia possibile. Il male sta letteralmente divorando le pareti del tempio, se non agiamo quanto prima, avrà sicuramente la meglio. Sono visibilmente frustrato, questa situazione di attesa mi rende visibilmente nervoso.

Inviato

Julian

Sono d'accordo con Caelern: proviamo ad entrare appena possibile, facendoci seguire dal drago. Lo affronteremo nelle miniere, dove la sua superiorità sarà meno marcata, e magari avremo fortuna.

  • Supermoderatore
Inviato

Il Duca vi saluta un'ultima volta e torna ai preparativi. Dopo un'ora circa il grosso dell'esercito si mette in marcia verso Hommlet, lasciandosi voi e un drappello di soldati alle spalle. Vi accampate anche voi assieme ai soldati, che si sono costruiti delle postazioni difensive intorno alle macchine d'assedio e passate la giornata scambiandovi storie di guerre e battaglie con gli uomini presenti, che vi ascoltano ammirati.

La giornata passa tranquilla, anche se ad alcuni dei soldati pare di aver avvistato qua e là degli gnoll tra le rocce della parte terminale del vulcano. L'opinione comune è che siano esploratori che stanno controllando la situazione.

Inviato

Julian

Una classica giornata d'assedio: rintanati dietro le macchine, a raccontare storie e ad attendere.
La presenza degli gnoll, però, mi mette di cattivo umore - pensi siano esploratori? Dovremmo preoccuparci? - chiedo a Tiberius, cercando un parere dal mio fidato amico.

Inviato

SALYN:

Mentre mastico la cena e ascolto le storie dei soldati, combatto la frustrazione del non potere fare nulla.

Che brutta cosa l'attesa...soprattutto se quello che si attende è un bestione alato blu che lancia fulmini

Inviato

Sir Tiberius Albor

La mancanza di azione è per me difficile da sopportare ma cerco di non darlo a vedere; quando ci viene riferito degli avvistamenti degli gnoll, il mio sguardo si rabbuia

Potrebbero essere esploratori.. Ma io credo sia meglio controllare.. dico dopo le parole di Julian

Recupero il mio equipaggiamento e, con un cenno, invito i miei compagni a seguirmi

Inviato

Caelern

Un'altra giornata senza fare niente, sono visibilmente provato da questo, ma poi arriva la lieta novella: un gruppo di gnoll si aggira nelle vicinanze. Lo sguardo speranzoso si sposta verso i miei compagni e quando Tiberius pronuncia le fatidiche parole "meglio controllare" sono già in piedi, pronto a partire per l'esplorazione.

  • Supermoderatore
Inviato

Seguendo Tiberius lasciate l'accampamento e iniziate un lungo giro per poter raggiungere la cresta che fa orlo al vulcano, dove avete visto gli gnoll. Vi ricordate anche, dalle vostre esplorazioni precedenti. che sulla cresta prima di oltrepassare il bordo che darebbe accesso alla caldera sono presenti delle torri in grado di scagliare potenti fulmini contro i nemici. Quando iniziate a vederle decidete quindi di prenderne le distanze.

Trovate una posizione adeguata e riuscite ad inviduare dopo qualche tempo un gruppetto di gnoll che sta pattugliando una zona più avanti. Sembrano stare valutando lo stato di un costone di roccia poco sopra le porte principali, che sembra essere stato malridotto dalle armi d'assedio del Duca.

Inviato

Sir Tiberius Albor

Dopo aver individuato il piccolo gruppetto di gnoll gli indico ai miei compagni Secondo me stanno progettando di tirare giù quel costone di roccia per bloccare l'accesso alle porte principali dico sussurrando in modo che solo i miei compagni possano sentirmi

Potremmo prenderli di sorpresa e cercare di cattuarne vivo qualcuno per interrogarlo.. Che ne dite?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...