Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Saryl:

Beh, potrebbe essere un po' rischioso, ma..... io ho un incantesimo che potrebbe rendermi molto simile ad uno gnoll...potrei provare a vedere cosa succede, anche perchè posso contare su una certa protezione magica dall'elettricità..


Inviato

Julian

Magari gli gnoll si sono fermati lì per essere "riconosciuti" dalla torre e non essere bersagliati dai fulmini. Se tu ti trasmormassi e noi fossimo invisibili, potremmo superarli.
Ma è molto rischioso: potrebbe volerci una parola d'ordine, oppure loro potrebbero avere delle magie atte a smascherare trucchetti del genere.

Inviato

Saryl

Se anche Calaern è d'accordo, ci proverei.

Una volta che il gruppo si è reso invisibili, userei l'incantesimo per rendermi quanto più possibile.  simile ad uno gnoll, magari recuperando armi e vestiti da altri battuti in precedenza. Poi, prima di arrivare sul posto, attiverei la mia veste per proteggermi da un eventuale fulmine

Inviato

Caelern

"Per me va bene, restate vicino che vi rendo subito invisibili" rispondo all'esposizione del piano

Spoiler

lancio sfera d'invisibilità

 

Inviato

Sir Tiberius Albor

Tutti
 

Spoiler

 

Si, se non ho cpaito male gli "invisibili" seguono Saryl camuffata da Gnoll

Quanto alla distanza da tenere tra noi e lei direi non più di 3-4 metri

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Diventate invisibili, mentre Saryl muta aspetto e si veste con uno gnoll. Provate quindi a dirigervi verso la torre, ma quando arrivate a portata dei fulmini vedete la carica risalire le spire e scaricarsi nella vostra direzione. Saryl riesce ad evitare per un soffio di essere incenerita, ma riporta comunque delle bruciature sul braccio.

@ Saryl

Spoiler

12 danni, non so se e quanti ne eviti.

 

Inviato

Caelern

Osservo l'effetto del fulmine scagliato su Saryl, cercando di capire come funzioni la cosa "e se funzionasse solo su bersagli visibili? Tu Saryl hai capito da dove è partito? E cosa l'ha attivato?".

@DM

Spoiler

prova di sapienza magica per cercare di capire sa l'ha attivato e come funziona: +4

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Caelern

Spoiler

Sembra una questione di prossimità. Voi eravate dietro Saryl quindi potreste non essere stati bersagliati perché non avevate ancora oltrepassato il limite.

 

Inviato (modificato)

Saryl:

Devo ancora riprendermi dallo shok, in entrambi i sensi, ma solo di una cosa mi sento sicuro:

Di certo non è l'aspetto che identifica chi può passare e chi no...o comunque potrebbero avere un modo per evitare cammuffamenti. Potremmo dare un occhiata ai cadaveri vicino al campo, nel caso ci fosse un qualche oggetto di attivazion, magari mentre qualcuno rimane  qui ad osservare ed ascoltare eventuali parole di attivazione!

@Alonewolf87

Spoiler

sono ancora cammuffato da gnoll, giusto?

 

Modificato da bobomerendone
Inviato

Julian

Si, magari c'è una chiave di attivazione, o una parola magica. Ma il tempo scorre, non abbiamo troppo tempo. Se arriva il drago e ci trova qua fuori, siamo fritti.
Un senso di pessimismo traspare dalle mie parole.

Inviato

Sir Tiberius Albor

Impreco a denti stretti per la non riuscita del nostro espediente e ripiego insieme agli altri ad una distanza di sicurezza

Proviamo pure quello che volete ma cerchiamo di fare in fretta

Inviato

Caelern

"L'idea degli oggetti sui cadaveri non è affatto male, ma servono occhi attenti e allenati alla magia per rintracciarli, così come qui se vogliamo capire come funziona l'attivazione. Dobbiamo dividerci, io posso andare a cercare questi oggetti, oppure va Saryl, e così voi due" indico Sir Tiberius e Julian "uno da uno parte ed uno dall'altra"

  • Supermoderatore
Inviato

@ Caelern e Saryl

Spoiler

Tornate all'accampamento e scoprite che i cadaveri degli hobgoblin, del troll e degli ogre sono stati bruciati e le armi saccheggiate ma i soldati vi dicono che non hanno trovato amuleti, simboli o altri strani oggetti.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...