Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Sir Tiberius Albor

Concordo, meglio controllare dove finisconoi binari e cosa si trova lungo il loro percorso replico dopo Julian e Caelern Questo posto è già abbastanza pericoloso senza che finiamo tra due fuochi nemici

Detto questo mi incammino nella direzione in cui ipotizzo finiscano i binari

  • Supermoderatore
Inviato

Sfruttano la luce fornite dalle sfere luminose create da Julian vi inoltrate più in profondità nelle gallerie. Ben presto vi rendete conto che probabilmente non tutto il complesso di miniere viene attualmente usato dal culto e capite che questa parte è praticamente abbandonata e non visitata da molto tempo. L'aria è pesante e carica di sentori di muffa. Dopo un pò il tunnel si apre in una grande caverna dove dell'acqua si sta accumulando gocciolando dal soffitto.

Da quello che capite nell'altro lato della caverna sembrano aprirsi altri tre passaggi e nel lato da dove siete sbucati voi se ne aprono altri due, probabilmente connessi a quelli in cui non vi siete inoltrati prima. State decidendo il da farsi quando vi pare di sentire qualcosa muoversi nell'acqua.

Inviato

Julian

Sto già imprecando per il gran numero di tunnel presenti in questa zona, quando nell'acqua sentiamo un movimento.
Di scatto porto la spada davanti al corpo, a mo' di protezione, osservando per bene la pozza d'acqua.

Inviato

Caelern

"A quanto pare non usano tutta la zona delle miniere, potrebbe esserci un altro passaggio da cui far entrare l'esercito del Duca di nascosto e coglierli di sorpresa" commento poco prima di sentire uno strano rumore "...anche se forse non siamo proprio soli..." imbraccio l'arco e lo armo con una freccia.

Inviato

Sir Tiberius Albor

Il numero di diramazioni presenti mi fa ben presto capire che non sarà possibile esplorare tutto questo enorme complesso; poi però un movimento nell'acqua attira la mia attenzione: Julian scatta subito in avanti e lo imito, posizionandomi a poca distanza dal mio compagno

  • Supermoderatore
Inviato

Ormai attento e all'erta scutate meglio la superficie dell'acqua e notate una figura che ne sembra stare uscendo dirigendosi verso di voi. Ha una figura umanoide ma pare più una sorta di anfibio, con branchie da pesce e squame a coprigli il corpo. Impugna un tridente e vi guarda con enormi occhi giallastri.

Inviato

Julian

L'umanoide anfibio non sembra al momento ostile, ma non si sa mai. Sempre con la spada all'erta, mi rivolgo al nuovo arrivato con un semplice e curioso: chi sei?

@Dm
 

Spoiler

Con una prova di conoscenza, capisco che umanoide è?
Ho +12 o +13, a seconda del tipo di conoscenza.

 

Inviato

Caelern

"E questo cosa ci fa qua sotto?" mi domando perplesso "possibile che non si siano accorti di lui? Stati attenti, potrebbe non essere solo ed essere una trappola per distrarci" e nel dirlo mi guardo in giro, controllando anche dietro di noi "io non capisco nulla di quello che dice, e voi?"

Inviato

Caelern

"Sìììì certo, tu intanto vai avanti che noi arriviamo subito" commento sarcastico la scena assurda alla quale ho appena assistito. Scuoto la testa come a non voler credere che ci siano persone così ingenue da cadere in questo tranello "da che parte andiamo? Io suggerisco lontano dall'acqua"

Inviato

Julian

Aspetta Caelern, mi ha incuriosito. Che ci fa un Kuo Toa qui? Non credo sia membro del culto. Magari è una popolazione anfibia che è stata scacciata dal culto stesso. Non sembrava aggressivo. Solo che non saprei come comunicare con loro.

@Dm

Spoiler

Ma abbiamo le nostre sembianze o quelle degli gnoll?

 

Inviato

Sir Tiberius Albor

Anche io credo che questa creatura non sia un membro del culto dico dopo Julian Però seguirlo nell'acqua non mi sembra una buona idea.. Lui credo possa respirare normalmente ma noi no..

  • 1 mese dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...