Hennet87 Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Inviato 15 Settembre 2016 Julian Sembrano decisamente più ostili rispetto al primo incontro. Cosa facciamo Tiberius? Non sembrano agenti del Culto. In situazioni come questa, mi affido al buon senso ed alla sagacia del mio amico, posizionandomi accanto a lui, mano sull'elsa. @Dm Spoiler Intanto faccio una prova di conoscenza per vedere cosa so dei Kuo-Ta. Conoscenze (natura e dungeon +13, le altre +14). Skill trick collector of stories: +18/+19. Utilizzo eventualmente il risultato per Knolwedge Devotion se le cose si mettono male.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Settembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Settembre 2016 @ Julian Spoiler I kuo-toa sono creature anfibie, dimorano in luoghi remoti sotto terra e nelle profondità degli abissi. Venerano la dea oscura Blibdoolpoolp e sono spesso fanatici religiosi. Hanno una casta sociale abbastanza rigida, con i sacerdoti in cima e i guerrieri subito dopo. Usano strane armi tra cui bastoni con uncini in cima e arpioni, sfruttano la sostanza collosa che ne ricopre i corpi per creare scudi appiccicosi o per sfuggire alla presa dei nemici. Grossi gruppi di kuo-toa possono collaborare per scaricare fulmini magici sugli avversari.
Hennet87 Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Julian Nel caso attaccassimo, attenti ai loro scudi: sono appiccicosi, potrebbero intralciarci. E non facciamoli collaborare troppo, meglio disperderli: singolarmente non dovrebbero essere una minaccia, ma in gruppo sono capaci di fulmini e saette, nel senso letterale del termine.
dalamar78 Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Sir Tiberius Albor Osservo il gruppo di Kuo-Toa con sguardo torvo ma non faccio nessun gesto di mnaccia nei loro confronti, aspettando di vedere che intentioni hanno DM Spoiler Se attaccano difesa totale
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Settembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Visto che non sembrate reagire i kuo-toa iniziano a gridare sempre più forte e sempre più forte, grida che iniziano poi a diventare una specie di cantilena. Vedete cinque dei kuo-toa che si prendono per mano nel frattempo e solo l'avvertimento di Julian di poco fa vi permette di reagire con sufficiente rapidità quando dalle loro mani si scatenano dei fulmini che vi scaricano addosso. @ Tutti Spoiler Subite 6 danni da elettricità (o nessuno se avete Eludere) Iniziativa Spoiler Ci siete tutti voi poi i kuo toa quindi postate pure.
Hennet87 Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Julian A quanto pare, erano poco amichevoli. Senza farmi pregare ulteriormente, carico uno dei kuo-toa, cercando di spezzare le loro linee. @Dm Spoiler Txc 1d20+12 (base) +2 (carica) + KD - 6 (attacco poderoso) = 1d20+8+KD Danni 2d6+4(base) + KD + 12 (poderoso) = 2d6+16+KD
Lares Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 (modificato) Caelern Il silenzio spesso e denso si dirige in ogni tuo senso. Il silenzio è inoltre nero e vi galleggia il tuo pensiero. Il silenzio ti ascolta e ti risponde, anche se spesso è lui che ti confonde ma sopratutto il silenzio ha la sua voce perché quando lo incontri non è lui che tace. Spoiler Lancio silenzio sui Kuo-toa così da evitare altri incantesimi Modificato 16 Settembre 2016 da Lares
Derù Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Saryl ...e meno male che non erano ostili! Vediamo se continuano ad annoiarci se Sir Tiberius li comincia a trattare come meritano! Inizio a salmodiare una formula arcana mentre gesticolo guardando il guerriero. Le parole incomprensibili ai più prendono forma mentre l'ombra di Sir Tiberius inizia a cescere ancor prima del suo corpo lancio ovviamente ingrandire persone. Tempo di lancio 1 round, quindi all'inizio del mio prossimo turno il mio compagno diventa di taglia grande
dalamar78 Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Sir Tiberius Albor Per l'Invincibile! tuono mentre scatto verso il gruppetto di Kuo-Toa DM Spoiler Manovre garantite: Battle Leader's Charge, Divine Surge, White Raven Strike Azione rapida: attivo la stance Thicket of Blades Carico uno dei Kuo-Toa del gruppo fulminante attivando la manovra Battle Leader's Charge (non genero AdO durante la carica) e mi fermo quando sono a 3 m di portata dal bersaglio Giusarma perfetta +14 (carica già contata) - danni 2d4+4+10 (manovra) - critico 20/x3 CA 17 (carica già sottratta) Nota: sfrutto eventuali AdO che i nemici potrebbero generare durante i loro movimenti per bloccarli sul posto grazie a Stand Still
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Settembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Mentre Saryl invoca una formula arcana toccando brevemente Sir Tiberius Caelern intona un canto che fa calare nel silenzio parte del contingente dei kuo-toa le cui grida svaniscono. Sir Tiberius, le cui dimensioni stanno aumentando a vista d'occhio, scatta avanti per portare scompiglio tra le fila dei nemici, seguito da Julian. La carica impetuosa di Sir Tiberius gli permette di sbilanciare uno dei kuo-toa, che Julian elimina rapidamente. Gli esseri anfibi si dividono subito in due gruppi, i cinque che prima hanno scaricato i fulmini e che erano già nel retro del gruppo, si allontano ancora di più verso le retrovie, mentre tutti i restanti fanno capannello attorno a Sir Tiberius e Julian, che si trovano presto alle strette, soverchiati nei numeri. Sir Tiberius riesce a tenerne lontani alcuni grazie alla portata della sua arma, ma sono troppi. I cinque kuo-toa invece cominciano di nuovo a cantilenare qualcosa tutti assieme e improvvisamente dell'acqua inizia a riempire il tunnel. @ Iniziativa Spoiler Di nuovo tutti voi @ Julian Spoiler 14 danni @ Sir Tiberius Spoiler 16 danni
Lares Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Caelern "Ah ma allora siete anche furbi? Però ora ho chiaro chi sia a castare" ripeto l'incantesimo di prima ma questa volta lo centro su uno dei 5 kuo-toa che sono arretrati (quello in mezzo) così l'arcano si sposterà con lui. @DM Spoiler Silenzio centrato sul kuo-toa, Volontà nega CD 16
Derù Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 (modificato) Saryl ...e voi magari pensate di ripetere lo scherzo di prima? Non penso proprio! Una volta ingrandito Sir Tiberius, non perdo tempo e mi concentro immediatamente sulla retroguardia dei piccoli esseri anfibi estraendo di nuovo la piccola campanella in ferro lancio great thunderclap centrato sull'incantatore che si trova nel mezzo CD17 su tempra, riflessi e volontà Modificato 17 Settembre 2016 da Derù
Hennet87 Inviato 18 Settembre 2016 Segnala Inviato 18 Settembre 2016 Julian La situazione non è a noi favorevole, soverchiati dal numero dei Kuo-Toa. Provo a dare fondo alle mie riserve magiche, ma mi trovo in una zona dove non riesco a produrre suoni. L'incantesimo di Caelern disturba anche me. E' sulla forza che devo fare affidamento ora, ed insieme a Tiberius, le cui dimensioni sono notevolmente cresciute, faccio roteare lo spadone in modo da colpire più nemici possibile in meno tempo. @Dm Spoiler Credo di essere nell'area di silenzio. In questo caso, attacco completo con spadone: 1d20+12/+7, a cui si dovrebbe aggiungere KD. Il bonus KD lo tolgo per il poderoso. Danni 2d6+4+KD+poderoso.
dalamar78 Inviato 18 Settembre 2016 Segnala Inviato 18 Settembre 2016 (modificato) Sir Tiberius Albor Incasso i colpi dei Kuo-Toa digrigando i denti per il dolore ma continuo a menare colpi: adesso che le mie dimensioni sono aumentate, la portata della mia arma è ancora maggiore, cosa che mi favorisce notevolmente DM Spoiler Nuova manovra garantita: Foehammer Faccio un passo indietro di 1,5 m, poi attacco un Kuo-Toa attivando la manovra Divine Surge Giusarma perfetta: +15 (ingrandimento e Furious Counterstrike già conteggiati) - danni 2d6+8+8d8 (manovra) - critico 20/x3 Adesso ho 6 m di portata con la giusarma; se qualche Kuo-Toa si trova più vicino, vado di Armatura Chiodata Armatura Chiodata +14 (ingrandimento e Furious Counterstrike già conteggiati) - danni 1d8+6 - critico 20/x2 Come prima, blocco con Stand Still tutti gli avversri che posso e che generano AdO da parte mia Modificato 18 Settembre 2016 da dalamar78
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Settembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Settembre 2016 Mentre Caelern e Saryl si concentrano sul gruppetto di incantatori, mandandone all'aria uno Sir Tiberius e Julian iniziano a mietere vittime con ferocia. Sir Tiberius sfrutta le sue dimensioni aumentate per spazzare con la sua arma i nemici allontandoli da lui e Julian. La mischia rimane comunque accesa e confusa. Quattro degli incantatori si allontanano dal quinto e si sparpagliano, mentre l'acqua continua a salire intorno a voi, arrivandovi ora già alle ginocchia. Due dei kuo-toa incantatori svaniscono alla vista mentre gli altri due scagliano una serie di dardi d'acqua contro Saryl e Caelern. @ Saryl Spoiler 14 danni contundenti, hai assordato e reso prono il kuo-toa @ Caelern Spoiler 13 danni contundenti, silenzio è fallito @ Sir Tiberius Spoiler 9 danni, elimini 1 kuo-toa @ Julian Spoiler 11 danni elimini 1 kuo-toa
Hennet87 Inviato 18 Settembre 2016 Segnala Inviato 18 Settembre 2016 Julian Vorrei urlare a Tiberius di fare in fretta, ma le parole non escono dalla mia bocca, fermandosi alle corde vocali. L'acqua alle ginocchia non ci aiuta, anzi favorisce i nostri nemici. Li stiamo eliminando poco per volta, ma le ferite cominciano a farsi sentire, ed il sangue bagna il mio corpo insieme all'acqua. Faccio calare di nuovo la spada contro questi strani umanoidi, provando almeno ad eliminare questo gruppetto prima di effettuare una ritirata strategica. @DM Spoiler Come prima. Quanti ne abbiamo ancora in mischia?
Derù Inviato 18 Settembre 2016 Segnala Inviato 18 Settembre 2016 Saryl L'incantesimo lanciato dal kuo-toa mi centra in petto togliendomi il respiro ed il dolore lancinante penetra nella testa. Cerco di mantenere il controllo della magia anche se non è semplice mentre boccheggio. Un respiro profondo e intono nuovamente la litania mentre uno rumore sordo e ancora più forte del precedente rimbomba per i tunnel e allo stesso tempo in un attimo appaiono numerose altre Saryl che compiono il gesto insieme a me e si intersicano con il mio corpo e tra di loro per confondere i piccoli anfibi lancio di nuovo Great Thunderclap CD 18 questa volta per Spell Rehearsal. E' una propagazione con diametro di 12 metri e la centro tra gli incantatori provando a prenderne il maggior numero possibile, possibilmente includendo nell'area anche il punto dove sono spariti gli altri 2. Volontà o storditi per 1 round, Tempra o sordi per 1 minuto (20% di fallimento incantesimi), Riflessi o cadono a terra. Poi lancio come azione immediata Mirror Image Greater per creare 1d4+2 immagini speculari
Lares Inviato 18 Settembre 2016 Segnala Inviato 18 Settembre 2016 Caelern Niente di fatto anche col secondo tentativo, occorre cambiare strategia. Estraggo una freccia dalla faretra ed inizio a bombardare l'incantatore che mi ha scagliato il dardo nel petto. @DM Spoiler Attacco completo: +9/+9/+4 danno 1d6+1 20/x3. Scaglio tre frecce sull'incantatore.
dalamar78 Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Sir Tiberius Albor Furiosamente, continuo a martellare di colpi di Kuo-Toa sperando di eliminarne il più possibile DM Spoiler Nuova manovra garantita: White Raven Tactics Azione rapida: attivo la White Raver Tactics per far agire nuovamente Saryl Attacco completo contro i Kuo-Toa Giusarma perfetta: +14/+9 (ingrandimento e Furious Counterstrike già conteggiati) - danni 2d6+7 - critico 20/x3 Adesso ho 6 m di portata con la giusarma; se qualche Kuo-Toa si trova più vicino, vado di Armatura Chiodata Armatura Chiodata +13/+8 (ingrandimento e Furious Counterstrike già conteggiati) - danni 1d8+5 - critico 20/x2 Come prima, blocco con Stand Still tutti gli avversri che posso e che generano AdO da parte mia @Derù Spoiler Il tuo PG puà agire nuovamente in questo round grazie alla White Raven Tactics
Derù Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 maledette rane volanti...dove siete finite? Vedendo Julian che ferisce uno degli anfibi, mi preparo a finirlo con un potente getto di fuoco sul suo muso mentre un altro si dirige verso i kuo toa in mischiancon i nostri prodi uso raggio rovente potenziato per lanciare due darsi sull'incantatore ferito e su un altro che si trova in mischia. +7,contatto a distanza, 4d6+50% ciascuno
Messaggio consigliato