Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Ottobre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 @ Saryl L'orso sembra venir disturbato e spinto dalle scimmie, anche se la sua non sembra paura quanto più fastidio
HITmonkey Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Saryl Vedendo che l'orso sembra più che altro spinto dalle scimmie a farsi incontro a noi, finché sono ancora ad una distanza accettabile scaglio il mio classico sortilegio volto ad accecare il gruppo di bestie che ci stanno venendo addosso, in modo da disorientarle e favorire gli attacchi dei miei compagni, e i miei stessi successivi. Dopo che ho agitato le mani e pronunciato parole arcane una nuvola di polvere scintillante di mille colori investe il gruppo di creature,ricoprendole e disturbandone la vista (si spera). DM: Scaglio Glitterdust sul gruppo di bestiacce mentre sono lontane, appena le vedo.
Hennet87 Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 JulianFinalmente pane per la mia spada!Un enorme orso corre verso di noi, seguito da scimmie volanti. Gettarmi in pasto a loro non mi sembra una scelta saggia, preferisco attendere in posizione difensiva che si facciano avanti.@DM Preparo un'azione: attacco la prima creatura che tenti di attaccarmi. Se l'orso arriva e attacca, colpisco lui; se l'orso passa, attacco le scimmie.Attacco poderoso: txc 1d20+9-5= +4. Danni 2d6+4+10= +14
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Mentre Caelern inizia a cantare infondendovi grande forza e coraggio Saryl ne approfitta per scagliare una nube di polvere colorata sulle scimmie che iniziano a svolazzare qua e là e a cozzare le une contro le altre. Julian ne approfitta e inizia a falciarne alcune con la sua lama.@ Tutti +4 morale a Forza @ Iniziativa Sir Tiberius
dalamar78 Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Sir Tiberius Albor Sentendo le mie forze crescere grazie ai poteri del canto di Caelern prendo posizione, afferro saldamente la mia arma e cerco di falciare quante più creature possibile @ DM Attacco le scimmie volanti attivando la manovra Stone Bones Giusarma +9 (+5 base +5 Forza +1 arma perfetta) - danni 2d4+7 - critico 20/x3 Manovre garantite: Battle Leader's Charge Stone Bones White Raven Tactics
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Ottobre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 (modificato) Grazie alla cecità causata dalla magia di Saryl e al canto di Caelern Sir Tiberius riesce rapidamente a sfoltire il gruppo delle scimmie. Purtroppo l'arrivo dell'orso si fa sentire e il crociato dell'Invincibile riesce a reggere bene botta all'artigliata ricevuta solo grazie alla posa difensiva che aveva assunto. @ Sir Tiberius ( 9 danni, già considerando stone bones, prova di lotta fallita @ Iniziativa Julian, Saryl, Caelern Modificato 14 Ottobre 2015 da Alonewolf87
Hennet87 Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Inviato 15 Ottobre 2015 Julian Purtroppo l'orso non tira dritto e punta Tiberius, riuscendo a colpirlo con i suoi temibili artigli. Senza pensarci su due volte, mi getto in mischia a dargli una mano, affondando il mio spadone carico di energia elettrica nella carne dell'animale, sentendomi più forte grazie al canto di Caelern. @DM Attacco l'orso provando a fiancheggiare con Tiberius (se possibile), incalanando stretta folgorante: txc 1d20+11+2(se fiancheggio).Danni 2d6+7+5d6 (elettrici)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Ottobre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 (modificato) Julian attacca l'orso con violenza, ferendolo pesantemente mentre Saryl e Caelern continuano a sfoltire le scimmie che sciamano loro intorno. @ Saryl 9 danni @ Iniziativa Sir Tiberius Modificato 18 Ottobre 2015 da Alonewolf87
athelorn Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Caelern Porc...! Impreco arco alla mano scoccando frecce su frecce. Ma non finiscono più questi cosi?! Attacco attacco attacco e attacco xD frecce come se piovessero
dalamar78 Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Sir Tiberius Albor L'orso, purtroppo, punta su di me, riuscendo ad eludere la mia difesa; stringo i denti e faccio un passo indietro, tantando di abbatterlo con un unico colpo dall'alto verso il basso @ DM Azione gratuita: passo di 1,5 m indietro per allontanarmi dall'orso Azione standard: attacco l'orso / Giusarma: +11 (+5 base +5 forza +1 arma perfetta) - danni 2d4+7 - critico 20/x3 Azione rapida: attivo la manovra White Raven Tactics per far agire nuovamente Julian Nuona manovra garantita: Foehammer
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Sir Tiberius attacca a sua volta l'orso ma non riesce a superare la folta pelliccia che protegge la creatura. tuttavia il suo attacco è sufficiente per permettere a Julian di approfittare dell'apertura della difese del plantigrado per attaccarlo di nuovo. @Iniziativa Nuovo round, turno di Julian, Caelern e Saryl @ Julian Dato che Dalamar ha usato White Raven Tactics puoi agire dopo di lui (ovvero quello che ho sommariamente descritto nel mio post) oltre a fare poi il tuo normale turno nel nuovo round. Quindi essenzialmente postami due turni di azioni.
Hennet87 Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 (modificato) JulianL'orso si concentra su Tiberius, il che mi dà una grossa mano nello scontro: abbassa le sue difese e ne approfitto per menare due potenti e rapidi fendenti. @DM Utilizzo entrambe le azioni per attaccare l'orso con lo spadone. Se posso, provo a fiancheggiare con Tiberius.Con attacco poderoso (-5 al txc): txc +8 (se c'è ancora il +4 in FOR di Caelern ed il +2 del fiancheggiamento, altrimenti +4). Danni 2d6+17 (anche qui, se c'è il +4 in FOR, altrimenti +14). Modificato 20 Ottobre 2015 da Hennet87 Ho modificato leggermente lo spoiler, aggiungendo che provo a fiancheggiare
HITmonkey Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 (modificato) Saryl «Aargh!» grido di dolore quando vengo ferita, ma continuo a combattere scagliando incantesimi mentre cerco di allontanarmi dalle scimmie. DM: Opzione 1: Se ci sono ancora 3 o più scimmie volanti attorno a noi sparo un mani brucianti quando ne ho almeno un paio dentro l'area d'effetto (5d4 danni da fuoco dimezzabili con TS Riflessi vs tutti i nemici nell'area).Opzione 2: Se ci sono ancora solo 2 scimmie invece sparo un raggio rovente su una di esse (1 singolo raggio x 4d6 danni da fuoco previo TxC di contatto a distanza).Opzione 3: Se c'è solamente un'ultima scimmia la lascio alle frecce di Caelern, e sparo un raggio di indebolimento sull'orso (1d6+2 di penalità alla Forza previo TxC di contatto a distanza). Ovviamente, indipendentemente dall'azione standard cerco anche di tenermi il più possibile alla larga dalle scimmie svolazzanti,se possibile evitando di provocare AdO xD Modificato 19 Ottobre 2015 da HITmonkey
athelorn Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Caelern Continuando a scoccare darsi, faccio un passo piu' vicino a Saryl. Resisti! Poi ti richiudo io le ferite, ma continua a friggere quei cosi! Poco da dire o da fare xD Per ora freccie freccie e ancora freccie XD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Ottobre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 Sir Tiberius e Julian si gettano in un assalto coordinato all'orso talmente brutale e ben congegnato che dopo pochi istanti Julian spicca la testa all'orso con un tremendo fendente del suo spadone. Intanto Saryl incendia una mezza dozzina di scimmie, supportata da Caelern con il suo arco. Quel che resta dello sciame di primati, vista la fine dell'orso, inizia a dirigersi verso l'uscita della caverna.
Hennet87 Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 JulianSenza pensarci su due volte, provo a non far scappar via troppe scimmie - eliminiamone il più possibile ora, così da non ritrovarcele contro in futuro! - grido verso i miei compagni, ma non mi curo troppo se mi stanno seguendo o meno. @DM Se riesco, provo ad abbattere qualche altra scimmie. Se scappano via, pazienza e torno indietro.
dalamar78 Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 Sir Tiberius Albor Per l'Invincibile! grido e seguo l'esempio di Julian cercando di sfoltire il più possibile il gruppo delle scimmie volanti in fuga DM Giusarma +11 (+5 base +5 forza +1 arma perfetta) - danni 2d4+7 - critico 20/x3
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Ottobre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Sfoltite il più possibile lo sciame di scimmie che fugge dalla caverna assai ridotto di numero.
Hennet87 Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Julian Molto bene, ne abbiamo tolte un bel po' da mezzo!Riprendo fiato dopo lo sforzo della battaglia, guardando i miei compagni - qualcuno di voi è ferito? Ce la fate a continuare? Direi di perlustrare la caverna se siete d'accordo, magari troviamo qualcosa di utile o interessante.
HITmonkey Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Saryl «Sì... diamo un'occhiata...» concordo a denti stretti mentre cerco di pulirmi la ferita subita prima che si sporchi e infetti.
Messaggio consigliato