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Inviato

Saryl

Vedendo che l'orso sembra più che altro spinto dalle scimmie a farsi incontro a noi, finché sono ancora ad una distanza accettabile scaglio il mio classico sortilegio volto ad accecare il gruppo di bestie che ci stanno venendo addosso, in modo da disorientarle e favorire gli attacchi dei miei compagni, e i miei stessi successivi.

Dopo che ho agitato le mani e pronunciato parole arcane una nuvola di polvere scintillante di mille colori investe il gruppo di creature,
ricoprendole e disturbandone la vista (si spera).

DM:

Scaglio Glitterdust sul gruppo di bestiacce mentre sono lontane, appena le vedo.

Inviato

 Julian

Finalmente pane per la mia spada!
Un enorme orso corre verso di noi, seguito da scimmie volanti. Gettarmi in pasto a loro non mi sembra una scelta saggia, preferisco attendere in posizione difensiva che si facciano avanti.

@DM

Preparo un'azione: attacco la prima creatura che tenti di attaccarmi. Se l'orso arriva e attacca, colpisco lui; se l'orso passa, attacco le scimmie.
Attacco poderoso: txc 1d20+9-5= +4. Danni 2d6+4+10= +14

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Mentre Caelern inizia a cantare infondendovi grande forza e coraggio Saryl ne approfitta per scagliare una nube di polvere colorata sulle scimmie che iniziano a svolazzare qua e là e a cozzare le une contro le altre. Julian ne approfitta e inizia a falciarne alcune con la sua lama.

@ Tutti

+4 morale a Forza

@ Iniziativa

Sir Tiberius

Inviato

Sir Tiberius Albor

Sentendo le mie forze crescere grazie ai poteri del canto di Caelern prendo posizione, afferro saldamente la mia arma e cerco di falciare quante più creature possibile

@ DM

Attacco le scimmie volanti attivando la manovra Stone Bones

Giusarma +9 (+5 base +5 Forza +1 arma perfetta) - danni 2d4+7 - critico 20/x3

Manovre garantite:

Battle Leader's Charge

Stone Bones

White Raven Tactics

  • Supermoderatore
Inviato (modificato)

Grazie alla cecità causata dalla magia di Saryl e al canto di Caelern Sir Tiberius riesce rapidamente a sfoltire il gruppo delle scimmie. Purtroppo l'arrivo dell'orso si fa sentire e il crociato dell'Invincibile riesce a reggere bene botta all'artigliata ricevuta solo grazie alla posa difensiva che aveva assunto.

@ Sir Tiberius

( 9 danni, già considerando stone bones, prova di lotta fallita

@ Iniziativa

Julian, Saryl, Caelern

Modificato da Alonewolf87
Inviato

Julian 

Purtroppo l'orso non tira dritto e punta Tiberius, riuscendo a colpirlo con i suoi temibili artigli. Senza pensarci su due volte, mi getto in mischia a dargli una mano, affondando il mio spadone carico di energia elettrica nella carne dell'animale, sentendomi più forte grazie al canto di Caelern.

@DM  

Attacco l'orso provando a fiancheggiare con Tiberius (se possibile), incalanando stretta folgorante: 
txc 1d20+11+2(se fiancheggio).
Danni 2d6+7+5d6 (elettrici)

  • Supermoderatore
Inviato (modificato)

Julian attacca l'orso con violenza, ferendolo pesantemente mentre Saryl e Caelern continuano a sfoltire le scimmie che sciamano loro intorno.

@ Saryl

9 danni

@ Iniziativa

Sir Tiberius

Modificato da Alonewolf87
Inviato

Sir Tiberius Albor

L'orso, purtroppo, punta su di me, riuscendo ad eludere la mia difesa; stringo i denti e faccio un passo indietro, tantando di abbatterlo con un unico colpo dall'alto verso il basso

@ DM

Azione gratuita: passo di 1,5 m indietro per allontanarmi dall'orso

Azione standard: attacco l'orso / Giusarma: +11 (+5 base +5 forza +1 arma perfetta) - danni 2d4+7 - critico 20/x3

Azione rapida: attivo la manovra White Raven Tactics per far agire nuovamente Julian

Nuona manovra garantita: Foehammer

  • Supermoderatore
Inviato

Sir Tiberius attacca a sua volta l'orso ma non riesce a superare la folta pelliccia che protegge la creatura. tuttavia il suo attacco è sufficiente per permettere a Julian di approfittare dell'apertura della difese del plantigrado per attaccarlo di nuovo.

@Iniziativa

Nuovo round, turno di Julian, Caelern e Saryl

@ Julian

Dato che Dalamar ha usato White Raven Tactics puoi agire dopo di lui (ovvero quello che ho sommariamente descritto nel mio post) oltre a fare poi il tuo normale turno nel nuovo round. Quindi essenzialmente postami due turni di azioni.

Inviato (modificato)

Julian

L'orso si concentra su Tiberius, il che mi dà una grossa mano nello scontro: abbassa le sue difese e ne approfitto per menare due potenti e rapidi fendenti.

@DM

Utilizzo entrambe le azioni per attaccare l'orso con lo spadone. Se posso, provo a fiancheggiare con Tiberius.
Con attacco poderoso (-5 al txc): txc +8 (se c'è ancora il +4 in FOR di Caelern ed il +2 del fiancheggiamento, altrimenti +4). Danni 2d6+17 (anche qui, se c'è il +4 in FOR, altrimenti +14).

Modificato da Hennet87
Ho modificato leggermente lo spoiler, aggiungendo che provo a fiancheggiare
Inviato (modificato)

Saryl

«Aargh!» grido di dolore quando vengo ferita, ma continuo a combattere scagliando incantesimi mentre cerco di allontanarmi dalle scimmie.

DM:

Opzione 1: Se ci sono ancora 3 o più scimmie volanti attorno a noi sparo un mani brucianti quando ne ho almeno un paio dentro l'area d'effetto (5d4 danni da fuoco dimezzabili con TS Riflessi vs tutti i nemici nell'area).

Opzione 2: Se ci sono ancora solo 2 scimmie invece sparo un raggio rovente su una di esse (1 singolo raggio x 4d6 danni da fuoco previo TxC di contatto a distanza).

Opzione 3: Se c'è solamente un'ultima scimmia la lascio alle frecce di Caelern, e sparo un raggio di indebolimento sull'orso (1d6+2 di penalità alla Forza previo TxC di contatto a distanza).

Ovviamente, indipendentemente dall'azione standard cerco anche di tenermi il più possibile alla larga dalle scimmie svolazzanti,
se possibile evitando di provocare AdO xD

Modificato da HITmonkey
Inviato

Caelern

Continuando a scoccare darsi, faccio un passo piu' vicino a Saryl. Resisti! Poi ti richiudo io le ferite, ma continua a friggere quei cosi!

Poco da dire o da fare xD Per ora freccie freccie e ancora freccie XD

  • Supermoderatore
Inviato

Sir Tiberius e Julian si gettano in un assalto coordinato all'orso talmente brutale e ben congegnato che dopo pochi istanti Julian spicca la testa all'orso con un tremendo fendente del suo spadone.

Intanto Saryl incendia una mezza dozzina di scimmie, supportata da Caelern con il suo arco. Quel che resta dello sciame di primati, vista la fine dell'orso, inizia a dirigersi verso l'uscita della caverna.

Inviato

Julian

Senza pensarci su due volte, provo a non far scappar via troppe scimmie - eliminiamone il più possibile ora, così da non ritrovarcele contro in futuro! - grido verso i miei compagni, ma non mi curo troppo se mi stanno seguendo o meno.

@DM  

Se riesco, provo ad abbattere qualche altra scimmie. Se scappano via, pazienza e torno indietro.

Inviato

Sir Tiberius Albor

Per l'Invincibile! grido e seguo l'esempio di Julian cercando di sfoltire il più possibile il gruppo delle scimmie volanti in fuga

DM

Giusarma +11 (+5 base +5 forza +1 arma perfetta) - danni 2d4+7 - critico 20/x3

Inviato

Julian

Molto bene, ne abbiamo tolte un bel po' da mezzo!
Riprendo fiato dopo lo sforzo della battaglia, guardando i miei compagni - qualcuno di voi è ferito? Ce la fate a continuare? Direi di perlustrare la caverna se siete d'accordo, magari troviamo qualcosa di utile o interessante.

Ospite
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