Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Caelern

Il drago schiva come se fosse vero, apparendo poi nuovamente. Sciocco cucciolo. Arrivero' presto a sbranarti il cuore! Attendimi! si rintana e il circolo sacro implode. 

Mi riprendo dalla concentrazione spossante, guardando i miei compagni. Frecce, Frecce e Baliste! replico pensando a cosa fare. Di certo non a spadate! Io cerco di dargli bersagli sbagliati intanto! Urlo puntando uno spiazzo e aspettando la risalita del drago per farvi apparire un gruppo di baliste caricate con dardi infuocati e uomini pronti a tirare molto, molto vicini gli uni agli altri per fornire un ghiotto bersaglio (in realtà innocuo) per il drago. 

Spoiler

Io continuo la tiri-tera XD Gli illusionisti ce provano di continuo 
Replico un paio (o piu' se ci stà) di baliste puntate verso il drago e con soldati a puntarle e pronti a caricare in una piccola area, diversa da dove ho evocato il drago. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il drago, anche se viene colpito da un incantesimo di Julian, balza a terra con fare sdegnante attraverso l'illusione di Caelern Dove sei piccolo arrogante umano, ti divorerò per la tua insolenza ruggisce il drago puntando su Caelern, indifferente a tutto il resto che sta avvenendo. Il Conte sembra lesto ad approfittare dell'occasione e sbraita ordini ai suoi uomini di attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Il drago balza a terra in cerca di Caelern, so che è un suicidio ma mi lancio contro l'enorme bestia Per l'Invincibile! tuono mentra scatto verso il drago

DM
 

Spoiler

 

mi suicido... carico il drago

Manovre garantite: Battle Leader's Charge; Foehammer; Crusader's Strike

Attivo la manovra Battle Leader's Charge; TxC +11 (carica già contata); danni 2d4+14 (manovra già contata)   

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Il drago è in cerca di Caelern e Tiberius non si fa certo pregare se deve ingaggiare una mischia. Nonostante la stazza del drago, non mi esimo dallo schierarmi al suo fianco: spadone tra le mani, carico con un potente fendente il grosso verme!

@Dm 

Spoiler

Se posso, utilizzo l'azione di carica ed attacco.
Lancio blade of blood (azione rapida, e subisco 5 danni). Incalano tocco di affaticamento nell'arma.
Txc 1d20+9 (base) +2(carica) + 2(KD) - 3(poderoso) = 1d20+10
Danni: 2d6+4 (base) + 2(KD) + 3d6 (blade of blood) + 6 (poderoso) = 5d6+12+ affaticamento in caso di fallimento TS TEM con CD 13

Se non posso caricare, non utilizzo il poderoso. Quindi txc +11 e danni 5d6+6+affaticamento.

Se non riesco proprio ad attaccare, mi avvicino, cercando di non essere in un punto in cui il drago può colpire tanti nemici col suo soffio e lancio colpo accurato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Ok... adesso è davvero arrabbiato. penso bello nervoso all'idea ben poco buona che un drago voglia la mia testa. Stirngendo i denti penso che dopotutto piu' tempo passa a dare la caccia a me, e meno tempo passa ad attaccare altri soldati. 
Un veloce calcolo delle possibilità:
- Correre: impossibile, piu' veloce. 
- Mischiarsi in una folla di sosia: inutile, i draghi colpiscono soffiando un area
- Combatterlo: Ridicolo, nemmeno lontanamente forte per affrontarlo
- Illuderlo: Non ci casca due volte. 

Penso celermente che quel drago polverizza qualunque cosa abbia a portata della bocca e degli artigli. ogni cosa lontana la distruggerebbe soffiando. Un solo posto è al sicuro da lui. E potrebbe essere la cosa piu' pericolosa che un uomo potrebbe fare. Ma anche la piu' epica. Se devo morire...! mi ritrovo a pensare. Attaccate! Provero' ad impegnarlo quanto posso! Urlo al conte. 

Ehi! Coso Blu! urlo poi per attirare l'attenzione del drago dopo aver spostato l'illusone delle baliste nell'area dell'incanto in cui si è gettato, mettendogliele davanti agli occhi mentre corro verso di lui da un lato, cercando di saltare vicino al collo. Lo sai ? Thanathos il Rosso ti mangierà il cuore molto presto.

Spoiler

Ragazzi, un drago mi vuole morto. 

Se devo morire, lo faccio. PROVO A CAVALCARE IL DRAGO! 
Non credo sia esattamente un grapple saltargli in groppa, ma lascio a te Alone. 

Se muoio, prendete appunti: mai far inca**are un drago pigliandolo in giro XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Il trucco di Caelern non regge, e il drago blu alla fine scende nel mezzo dell'accampamento, dove inizia finalmente uno scontro fisico, nel quale Tiberius e Julian si lanciano a testa bassa, e nella mia mente li vedo già belli che abbrustoliti o spiaccicati da qualche parte.

Tralasciando i pensieri, provo a sparare un raggio infuocato al drago, dubbiosa sulla riuscita dell'attacco, e poi corro subito dietro un riparo o comunque in cerca di un posto sicuro.

DM:

Spoiler

 

Raggio rovente e poi Movimento nel posto che ritengo più sicuro e distante possibile dal drago.

Raggio rovente purtroppo ha RI, quindi ho il timore non faccia alcun effetto, ma non è che abbia molte altre opzioni.
Ah...... le liste da stregone....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Caelern inizia a farsi strada verso il drago viene improvvisamente superato da Sir Tiberius che, con uno scatto talmente fulmineo da superare i riflessi del drago, si porta direttamente sotto il torace della creatura ferendola con un pesante affondo. Julian non si fa pregare e, sopportando una sferzata di ala del drago si affianca a Sir Tiberius, infilzando il suo spadone, che gronda sangue acido e fumante, nella zampa anteriore sinistra del drago. strappandogli un ruggito di dolore.

Il drago non si fa però distrarre troppo e fa scattare avanti le fauci, afferrando Caelern, che stava cercando di puntare al suo fianco per scalarlo. Il bardo viene stretto dalle fauci del drago che inizia di nuovo a sollevarsi da terra, ghignando soddisfatto.

Saryl scaglia un paio di raggi infuocati contro il drago che lo colpiscono all'attaccatura delle ali, ferendolo. Il Conte ha intanto finito di far preparare le baliste e un paio di dardi volano verso il drago, ferendolo di striscio.

@ Iniziativa

Spoiler

Sir Tiberius, Caelern e Julian

Julian

Spoiler

Subisci 14 danni

Caelern

Spoiler

Subisci 19 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

L'enorme drago si dimostra un avversario ostico. La sua pelle è ricoperta di scaglie, ed ogni parte del suo corpo è affilato come un rasoio. Mi colpisce di striscio, ma la ferita diventa subito profonda e fa un male cane. 
All'improvviso sbuca Caelern - no no, cosa fai? Sei impazzito? - urlo al mio compagno. Ma questi prova ad afferrare il drago, che senza sforzo lo immobilizza tra le sue fauci!
Provo a colpirlo ancora, sperando lasci andare Caelern.

@Dm

Spoiler

Se possibile, mi sposto leggermente di lato (1,5m) e provo anche a fiancheggiare. Lascio più spazio alle baliste se riesco.
Txc con poderoso: +4 (+6 se fiancheggio). Danni 2d6+14.
Ps. lol, ma siamo di quinto livello? Ero convinto di essere al 7, non so perchè :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

preso tra le fauci del drago impreco di dolore. Essere preso era una possibilità messa in conto e nonostante le ferite gravi metto in atto il mio piano B. Bomba.

Infilo la mano destra, interna alle fauci, in una tasca, tirando fuori il fuoco dell'alchimista che rubai giorni giorni e giorni fa', sorridendo nonostante il sangue che mi riga il viso. 

Allora voi draghi blu siete stupidi come sembra. Gli dico ridendo nel dolore mentre lancio il fuoco dell'alchimista dritto giu'nella gola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

L'Invincibile oggi mi guarda con favore: riesco a colpire il drago con la mia carica, ferendolo; purtroppo però l'enorme creatura afferra tra le fauci Caelern Noo! tuono disperato rinnovando il mio attacco contro la bestia

DM
 

Spoiler

 

Attacco di nuovo attivando la manovra Foehammer

TxC +9; danni 2d4+4+2d6 (grazie alla manovra); critico 20/x3

Nuova manovra garantita: White Raven Tactics

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il drago si è purtroppo già alzato a sufficienza da costringere Sir Tiberius e Julian a saltare per cercare di colpire il drago che viene appena scalfito dai loro attacchi. Il drago sta alzandosi esultante per allontanarsi dal campo quando un paio di proiettili delle baliste lo colpiscono al ventre, facendo piovere sangue sulle persone sottostanti. Mentre il drago ringhia ferito Caelern ne approfitta e fa cadere una bomba infuocata nella gola del mostro. Il drago non rimane particolarmente ferito, fumando solo leggermente agli angoli della bocca, ma apre le fauci, già leggermente aperte, a sufficienza per far cadere Caelern, che impatta violentemente al suolo.

@ Caelern

Spoiler

altri 12 danni

@ Iniziativa

Spoiler

Saryl

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Impatto violentemente al suolo quando il drago mi lascia cadere. Il dolore della caduta, impattando al suolo sulle ferite dei denti sparse ovunque sul mio corpo, mi strappano un urlo di dolore. Una sagoma dei denti crivella la mia armatura leggera ed i vestiti qua e la' dipingendo di sangue quasi tutto il mio corpo e dipingendo una sostanziale chiazza di sangue al suolo quando impatto con violenza. Tossisco sangue tenendomi con la sinistra il costato. 

Con le forze che iniziano ad abbandonarmi muovo il piu' martoriato braccio destro al suolo, perdendo le forze. 
Sara' un illusione, draghetto, ma... spero di falro almeno guardare attorno per rallentarlo... devo distrarlo perchè non uccida altri... devo attirarlo...devo dare il tempo di abbatterlo ai soldati... penso mentre la vista inizia a sfocarsi, e le forze venire meno. 

Spoiler

EDIT: Contato male i pf XD sono sotto 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Saryl corre verso Caelern. cercando di salvare se possibile la vita al suo compagno.

Intanto il drago ormai di nuovo in aria scaglia un soffio elettrico contro le baliste, più per eliminare gli artiglieri e poi si allontana dal campo di battaglia, ferito anche se non seriamente ruggendo Tornerò per voi assassini di cuccioli e mi gusterò il vostro terrore e le vostre budella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Il drago dà un ultimo soffio, lontano da noi, e poi vola via. Promette di tornare per gli uccisori di cuccioli, ma non ho ben capito questa storia.
Mi precipito verso Caelern per vedere se il nostro amico è vivo o morto - avventato, ragazzo, troppo avventato!

@Dm

Spoiler

Doppio level up dunque? xD

 

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Quando vedo Caelern cadere a terra in fin di vita mi precipito da lui, trascinandolo via dal punto più pericoloso, e cercando di metterci al riparo,

Mentre valuto le sue condizioni, il drago sembra essersi stancato e dopo aver fatto danni alle armi d'assedio e i soldati che le utilizzavano se ne vola via promettendo un suo ritorno.

«Caelern, maledizione....» borbotto, poi grido «Serve un guaritore!» ma mi rendo conto che probabilmente i guaritori servono un po' dappertutto al momento, perciò intanto comincio a rattoppargli le ferite come posso cercando quanto meno di stabilizzarne le condizioni. 

DM:

Spoiler

Cerco di occuparmi di Caelern come posso finché non arriva qualcuno di più competente.
Se è morente provo a stabilizzarlo, o vedi tu, in base a come sta messo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Mentre il campo inizia pian piano a tornare alla calma un gruppo di soldati vi aiuta a portare Caelern alle tende dei guaritori dove viene piano piano rimesso in sesto. I medici si dicono convinti che passerà la notte. Il Conte, dopo aver fatto le stime dei danni vi fa chiamare Chiaramente se il nemico ha a disposizione un drago di quella taglia i piani vanno cambiati, ma sembrava avere un interesse specifico nei vostri confronti. Come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Seguo i medici da campo fino all'infermieria per sicerarmi personalmente delle condizioni del mio compagno e, solo quando mi rendo personalmente conto che si sta ristabilendo, esco e mi aggiungo agli altri per la chiamata del Conte Sinceramente non saprei, mio signore sposto quindi lo sguardo su Saryl e Julian in attesa di un loro intervento

DM

Spoiler

Ti passo la scheda aggiornata al 7° appena ci becchiasmo su skype

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...