Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Caelern

"Occhio ragazzi che lì si scivola ora ed è altamente infiammabile" suggerisco ai miei compagni mentre estraggo l'arco ed inizio a cantare

Sale una forza diretta dal cuore
che fa svanire terrore e timore.
Scende dal cielo la benedizione
giunge il momento d'entrare in azione.
In alto i cuori e sguainiamo le armi
che del nemico bramiamo le carni

Spoiler

Azione di movimento: estraggo l'arco
Azione standard: Ispirare coraggio +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Saryl scaglia dei raggi infuocati contro il troll, facendolo ruggire dal dolore, il canto di Caelern vi carica di una sferza di energia, rinvigorendo in particolare i soldati che riescono a tenere testa all'ogre. Intanto gli hobgoblin ritornano a scalare la parete rocciosa.

@ Iniziativa

Spoiler

Saryl
Caelern
Hobgoblin
Soldati
Julian
Sir Tiberius

Troll
Ogre

@ Mappa

Spoiler

573c3876b6847-battagliavulcano.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Il colpo del troll è stato tremendo! Mi sono gettato nella mischia senza coscienza, come un ragazzino alla sua prima battaglia, e questo mi è stato quasi fatale. Ho le ossa rotte, forse qualche costola è davvero incrinata. Sanguinante, valuto le varie opportunità: allontanarmi, ma poi dovrei provare anche solo a riavvicinarmi al gigante, ed intanto lascerei solo TIberius nella lotta; avvicinarmi, ma rischierei seriamente la vita, conciato come sono.
Con coraggio ed incoscienza, striscio verso il troll, sperando che la sua stazza gli impedisca di colpirmi agilmente da una distanza così ravvicinata.

 

Modificato da Hennet87
cambio di azione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Sir Tiberius e il troll si scambiano una serie di colpi violentissimi e tremendi che atterrano il crociato dell'Invincibile Julian ne approfitta per avvicinarsi alla creatura distratta evitandone il morso per poi rimettersi in piedi.

Intanto l'ogre tiene duramente impegnati i soldati.

@ Iniziativa

Spoiler

 

Saryl
Caelern

Hobgoblin
Soldati
Julian
Sir Tiberius
Troll
Ogre

@bobomerendone @Lares

 

@ Sir Tiberius

Spoiler


@dalamar78 Ti ho fatto usare Stone Bones, subisci 34 danni (39 ridotti da stone bones) e sei prono.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Con l'arco in mano osservo i miei amici che vengono lanciati a destra e a manca dalle manate del troll "e quello non vuole cadere a terra". Osservo per un attimo l'arco che ho preso in mano... dubbioso... la visuale ora è libera, con Tiberius a terra, ma se prendono un'altro colpo così rischio di perderli per sempre... ma ci sono ben poche alternative. "Ehi sacco di letame, sono qui" urlo al troll sorprendendo pure me stesso.

Spoiler

Azione di round completa: tiro rapido +10/10 (con +2 di ispirare coraggio) danni 1d6+1 (x3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella creatura orripilante e furiosa non è ancora caduta, nonostante i colpi e gli incantesimi ricevuti!!

Spero proprio che le frecce di Calaern lo abbattano, altrimenti mi vedrò costretto a scagliare un'altro raggio volente su di lui!

Dopodichè, potrò tornare ad occuparmi di quegli arrampicatori

@Alonewolf87

Spoiler

se il troll non cade per le frecce, altro raggio rovente

sennò altro thunderclap su chi scala

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sia Caelern che Saryl si concentrano sul troll, che però sembra essere innaturalmente resistente, gridando e ruggendo, ma senza mai crollare.

Intanto una prima parte degli hobgoblin ha finito la scalata.

@ Iniziativa

Spoiler

Saryl
Caelern
Hobgoblin
Soldati
Julian
Sir Tiberius

Troll
Ogre

@Hennet87 @dalamar78

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Lo socntro con il Troll si fa più arduo del previsto: la creatura è tosta e molto resistente ai colpi e il fatto di non avere l'armatura addosso mi rende più vulnerabile ai suoi attacchi. A terra, scrollo la testa per schiarirmi le idee mentre digrigno i denti per il dolore mentre, da terra, cerco un varco nelle difese del Troll

DM
 

Spoiler

 

Nuova manovra garantita: Divine Surge

Due opzioni:

1) se, grazie alla polla dei danni e a Furious Counterstrike guadagno un +6 a colpire, attivo la manovra Divine Surge e attacco il Troll

Giusarma +17 (Furious già conteggiato) -4 (prono) + ispirare coraggio di Caelern - danni 2d4+4+8d8 (grazie alla manovra) - critico 20/x2

2) se non ho il bonus di Furious Counterstrike, attivo il boost White Raven Tactis per far agire nuovamente Saryl

Poi difesa totale per me

 

P.S: hai fatto bene con Stone Bones.. anche se.. che mina che mi ha dato!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

La situazione per noi si fa davvero difficile: siai oche Tiberius abbiamo numerose ferite provocate dai potenti colpi del troll, ma non possiamo certo abbandonare ora. 
E' in casi come questi che l'addestramento elfico può risultare decisivo per fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta: con un gesto fulmineo, evoco il potere arcano che fluisce in me affinché mi dia la precisione necessaria a colpire il gigante; dopodiché, tento di affondare lo spadone nelle sue luride carni con tutta la forza che ho.

@Dm

Spoiler

 

Con quick cast, lancio colpo accurato (azione rapida, non dovrei prendere Ado).

Azione standard: attacco il troll incalanando stretta folgorante ed utilizzando attacco poderoso. Txc 1d20 + 11 (base) + 20 (colpo accurato) - 7 (poderoso) = 1d20+24.
Danni 2d6 + 4 (forza) + 14 (poderoso) +5d6 (elettrici) = 2d6+5d6+18

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Julian scatta all'attacco scaricando una spadata carica di energia elettrica sul troll e Sir Tiberius approfitta del momento per scagliare dal basso la sua giusarma contro il ventre della creatura. Il troll, seppur gravemente ferito, sembra non essere stato ancora incapacitato e rotea il randello in un ampio arco colpendo per colpire sia Julian che Sir Tiberius. Julian riesce ad evitare il colpo ma non Sir Tiberius.

@ Sir Tiberius

Spoiler

Subisci 38 danni (per Furious Counterstrike ricorda che il bonus non è dato esattamente dai danni subiti ma da quelli accumulati nella pool di danni ritardati da Steely Resolve)

@ Iniziativa

Spoiler

Saryl
Caelern

Hobgoblin
Soldati
Julian
Sir Tiberius
Troll
Ogre

@bobomerendone @Lares

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

La situazione sta precipitando e il mio arco si è rivelato, come immaginavo, poco efficace contro quel bestione che ancora in piedi mena come un fabbro. Devo cambiare strategia. Estraggo dalla borsa alla cintura un ciuffo di pelliccia e, dopo averlo sventolato in direzione della cima dove stanno salendo gli hobgoblin, recito:

Anche se pensi sia solo finzione
quella che vedi non è un'illusione
E' tutto vero: si tratta di un muro,
di qualche appiglio per stare sicuro.

Spoiler

Azione di movimento: ripongo l'arco
Azione standard: lancio immagine silenziosa sulla cima.:4 mura sul limitare della cresta in modo che gli hobgoblin non abbiano visuale (soprattutto sulle armi d'assedio) e che rischino di precipitare di sotto, se provano a superarlo. Inoltre, sul tratto finale, faccio comparire qualche finto appiglio per dare una finta sicurezza a chi ha ancora sta scalando e magari farlo cadere.

 

Modificato da Lares
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Saryl scaglia un raggio di energia magica che sembra stordire il troll, mentre Caelern crea una illusione sul crepaccio per confondere gli hobgoblin che ancora non hanno raggiunto la cima.

Il primo gruppo di hobgoblin intanto punta direttamente su Caelern e Saryl, compresi un paio che iniziano a bersagliarli di frecce.

@ Iniziativa

Spoiler

Julian e Sir Tiberius

@ Caelern

Spoiler

Subisci 7 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Non resisterò ancora per molto.. Heironeus dammi la forza!

Sempre da terra, cerco di colpire nuovamente il Troll sperando che crolli sotto questo mio ultimo attacco

DM

Spoiler

 

Nuova manovra garantita: Foehammer

Attacco il Troll da terra attivando Foehammer

Giusarma +11 -4 (prono) + ispirare coraggio di Caelern - danni 2d4+4+2d8 (grazie alla manovra) - critico 20/x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Julian e Sir Tiberius si gettano in un ultimo disperato assalto contro il troll riuscendo finalmnente a far crollare in ginocchio la creatura e a spingerla oltre il bordo del dirupo facendola rovinare giù per il pendio.

@ Iniziativa

Spoiler

 

Saryl
Caelern

Hobgoblin
Soldati
Julian
Sir Tiberius
Troll
Ogre

@bobomerendone @Lares

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"Saryl non è finita". Mi volto verso il gruppo di hobgoblin che ci sta bersagliando di freccie, "che ne dite di una bella insalata?"

Chiaro assai più liquido cristallo,
Fragrante quale oriental unguento,
Puro come la fè che nel metallo
Concavo t’arde sull’altar d’argento.

Spoiler

Azione standard: unto sotto i piedi degli hobgoblin
Azione di movimento: riprendo l'arco


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...