Hennet87 Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Mi avvicino a colui che sembra avere le redini del comando per chiedergli lumi su cosa dobbiamo fare: "io e i miei amici possiamo essere di aiuto! Sir Tiberius, come il sottoscritto, è molto abile nel combattimento corpo a corpo, mentre la nostra amica Saryl può supportarci con la sua magia arcana. E Caelern...beh Caelern saprà rendersi utile, anche se spesso parla troppo" aggiungo con un sorriso.
dalamar78 Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 osservo il capovillaggio organizzae le difese del suo paese e non posso che annuire alle sue scelte Sa quello che sta facendo.. Nel frattempo torno ad osservare gli orchi intonare i loro canti sciamanici
HITmonkey Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Saryl Osservo i preparativi del paese, e dall'altro lato quello dell'esercito nemico. «Sì» confermo alle parole di Julian «Possiamo aiutare di certo, ci dica cosa fare...» Poi aggiungo «Ah, e se in paese c'è qualche altro incantatore oltre a me sarebbe bene venisse chiamato ad aiutare, se già non è impegnato a prepararsi, perché ogni forza magica può essere utile...» @DM Spoiler: Spellcraft +8 Conoscenze (arcane) +7 Riconosco qualcuno dei riti preparatori che stanno svolgendo gli sciamani nemici?? E quanto sono lontane le truppe nemiche dalle mura del paese in questo momento??
athelorn Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Quando l'emergenza scoppia mi do subito da fare sparendo e correndo avanti ed indietro. Dm Spoiler: Corro avanti ed indietro per scoprire se ci sono nel villaggio l'equivalente di fuochi dell'alchimista se ci sono, il piano lo vedrai XD Io sono esperto in illusioni, morale e storia. Caelrn al vostro servizio! corro a tutta birra arrivando con componenti arcane in borsa e poggiandole vicino col fiatone. ù Bene, ho un piano. Il tono è estatico ai presenti indicando la borsa Sara' la piu' GRANDE illusione mai fatta e ci permettera' di distruggere le loro catapulte e FORSE farli scappare. Vi ricordate lo scherzetto del drago che ho fatto? Bene, oggi lo rifaremo in GRANDE e avro' bisogno di tutti quanti voi. concludo trascinando la borsa delle componenti alla staccionata indicando sopra di noi. Genererò un immagine illusoria di un drago sopra il villaggio, molto in alto. Per renderla credibile faro' anche una illusione sonora di un ruggito... ma ora passiamo al piano vero e proprio. L'illusione sara' di enormi dimensioni, ma al suo centro, invisibile, ci sara' il nostro piccolo pennuto, famiglio della bellissima Saryl, portando un paio di borse con un bel carico. alludo cercando la creatura ma continuando tirando fuori boccette, su boccette, su bottiglie. All'interno dell'illusione sara' impossibile da vedere, ed è allora che virera' in picchiata. Fiamme illusorie sulle catapulte per nascondere la caduta delle borse con il materiale incendiario che bruceranno le catapulte. Niente catapulte, niente pericolo principale. A quel punto virata per tornare sopra i cieli, il nostro pennuto se ne torna da noi e io intimerò loro di arrendersi e che quello era solo un avvertiemento. Se il bluff funziona, ci sara' da ridere. Se il bluff fallisce, gli avremo comunque delle catapulte. Dovra' essere uno sforzo congiunto di noi tutti: io l'illusione che dovro' mantenere in movimento e credibile, Saryl che dovra' guidare il suo compagno e proteggerlo e voi del villaggio preparare due borse con bombe incendiarie ad impatto. Mi vanno benissimo anche due borse di bottiglie di alcol ed una di fuoco d'alchimista, o qualcosa di simile. Potete farcela?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 31 Marzo 2015 @ Caelern Spoiler: La capacità di carico di un corvo in volo non è neanche lontanamente vicina ad essere sufficiente a trasportare la quantità di fuochi dell'alchimista necessari a incendiare le catapulte...tanto più che tutte le armi alchemiche stanno venendo usati dagli gnomi per degli strani aggeggi. @ Saryl Spoiler: Niente di effettivamente magico all'apparenza. All'incirca 30-40 metri, faccio notare che c'è un drappello di arcieri sull'attenti
HITmonkey Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Saryl Scuoto la testa alle bizzarre idee di Caelern «Temo che la tua immaginazione vada oltre a ciò che puoi realizzare concretamente, amico mio...» «Sai quanti fuochi dell'alchimista ti servirebbero per abbattere una di quelle catapulte?? Troppi. Inoltre la tua resta un'illusione, e basta che uno solo tra i nemici non ci caschi che l'effetto sarà inutile... E a me sembrano troppi per pensare che non ce ne sia almeno uno abbastanza sveglio da capire che non si tratta di realtà...» Chiudo comunque il discorso, indicando le prime linee nemiche e parlando a tutti. «A me sembra che i loro arcieri nelle prime linee siano già sull'attenti e pronti ad agire... forse è meglio che non ci tratteniamo ancora troppo qui sulle mura, e lasciamo il posto a chi è abile con l'arco...»
athelorn Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Dm Spoiler: Stavo per dire "basta usare un enlarge person se qualcuno lo ha" per poi ricordarmi che "person" non vale per corvi xDD No no, ne basta uno solo di fuoco dell'alchimista per catapulta! Il pacco saranno bottiglie di Alcol e un fuoco per detonare il tutto come innesco! E poi se unonscopre che e' un illusione in mezzo a tutti i suoi compagni nel panico poco importa: gli altri sono nel panico, vedi le cose in prospettiva. provo a convincerla. Dobbiamo provarci! Le illusioni sono la chiave per evitare che chiunque si faccia male, dobbiamo almeno provare! Noto pero' con rammarico che l'illusione non e' un idea molto condivisa, storcendo il naso grattandomi la testa. Funziona, so' che funziona! Non posso stare a guardare se muore gente. Mi allontano quindi dal parapetto prendendo la borsa. Dm Spoiler: Aspetto ulteriori opinioni o dialoghi, ma appena si distraggono i miei compagni un attimo mi defilo per correre alla locanda e chiedere almeno una dozzina di bottiglie di superalcolico per la difesa del villaggio. Le metto tutte in una borsa con della stoffa per tintinnare meno. A questo punto recupero un singolo fuoco dell'alchimista (rubandolo se serve e torno sul parapetto di corsa con la mia borsa incendiaria. Da solo e' piu' un casino, ma il piano folle di turnone' pronto se recupero gli ingradienti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Aprile 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Caelern si defila per un attimo e torna poco dopo con un sacco di tela pieno di qualcosa. Intanto gli sciamani sembrano aver ultimato i preparativi e così anche gli alchimisti che sembrano aver preparato una sorta di stufa sopra un carretto. Nel frattempo dal gruppo degli attaccanti esce un gruppetto di quattro orchi dall'aria importante che iniziano a gridare qualcosa in un grosso tubo metallico Vi arrivano le parole "resa...contrattare...un'ora" Il capovillaggio si gratta la barba pensieroso poi si fa portare a sua volta un tubo metallico e risponde con un "contrattiamo" a sua volta, mandando un paio di uomini a montare una tenda a metà strada tra le mura e gli attaccanti. Bene signori vi dice, volete per caso venire con me?Penso potreste essere le migliori guardie del corpo che potrei avere, ora come ora...Ma mi raccomando niente colpi di testa e fate quello che dico io
Hennet87 Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Anche se uscire fuori dalle mura può non essere un'idea brillante, meglio andare a controllare di persona cosa intendono fare. Certo signore: non sarò un abile diplomatico, ma la mia spada è pronta all'uso. La accompagno volentieri: mai fidarsi degli orchi!
dalamar78 Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 L'idea di Caelern mi sembra decisamente valida ma le argomentazioni di Saryl mi fanno ricredere Credo che la nostra amica abbia ragione.. Poi il capovillaggio ci chiede di scortarlo all'esterno per parlamentare con gli orchi Conti pure su di me rispondo prontamente
HITmonkey Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Saryl «Certamente... conti su pure su noi tutti... non la intralceremo nelle trattative e staremo buoni... però tenga bene a mente che se stiamo per andare a discutere con i capi di quell'esercito potrebbe essere la nostra occasione migliore per "tagliare la testa al serpente", nel caso le condizioni che proporranno siano inaccettabili...»
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Aprile 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Assieme al capovillaggio e altri due nani vi dirigete fuori dal villaggio per incontrare la delegazione degli orchi, che si rivela composta da cinque membri. Due sono chiaramente combattenti, alti e muscolosi anche per essere orchi, uno è uno sciamano e il quarto una mezz'orca dall'aria agile. Il capo è un orco di mezz'età, senza un'occhio e con in mano un'ascia decorata di rune rosso fuoco. Io sono Gortak Frantuma-Teschi, capo della mia tribù. vi dice con voce provata Per molte lune abbiamo convissuto in una precaria pace con voi, ma ora questo non è più possibile. Dovete andarvene da questa montagna, con le buone...o con le cattive.
dalamar78 Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Seguo il capovillaggio all'esterno ad incontrare la delgazione degli orchi: sono meno di noi numericamente parlando ma sembrano essere ben assortiti Il capo degli orchi, un certo Gortak, esordisce subito palesando senza mezzi termini le loro già note intenzioni poco pacifiche Se arriviamo ad uno scontro forse eliminando subito il capo gli altri orchi desisteranno.. In attesa che sia il capovillaggio a replicare alle parole dell'orco osservo la loro formazione pronto ad agire se necessario @ DM Spoiler: azione preparata: se la situazione degenera e si arriva allo scontro, mi piazzo davanti a Saryl e cerco di sfruttare al massimo la portata della mia arma per bloccare quanti più avversari possibile sul posto
HITmonkey Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Saryl Accompagnamo il capovillaggio alla tenda delle trattative, e una volta arrivati ci troviamo davanti gli orchi. Tenendomi nelle retrovie del mio gruppo li tengo d'occhio cercando di fingere indifferenza, ma quei brutti grugni che hanno non mi piacciono per niente, e quando iniziano le trattative il loro tono fin troppo deciso mi fa pensare ci sia ben poca speranza di trovare un punto d'incontro ed evitare spargimenti di sangue. "Non è più possibile" dice?? Significa forse che è successo qualcosa che li obbliga a scendere dalle loro tane sui monti?? Aspetto di sentire la replica del capovillaggio, anche per vedere se si è accorto di questo dettaglio e chiederà informazioni. @DM Spoiler: Essendo compito del capovillaggio condurre le trattative, semplicemente aspetto di vedere come prosegue il dialogo.
athelorn Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Noto subito, seguando il discorso, che qualcosa non torna e che anzi puo' tornare a nostro favore. Loro non sembrano collaborare con i nostri nemici. Loro sembrano piu' veramente dei vicini esasperati. Forse chi sappiamo noi hanno a che fare coi loro problemi. Mi consente? Sono bravo a negoziare. chiedo al capovillaggio facendo un piccolo passo avanti mettendomi a meta' dei due gruppi presentandomi agli orchi. Salve, mi chiamo Caelern, avventuriero, mediatore e studioso. mi presento. Posso aiutarvi a raggiungere un accordo: posso chiedervi di raccontare cosa e' successo, in modo che lui possa spiegare il suo punto di vista e trovare insieme una soluzione?Spaccare teste è sempre bello, ma meno fratelli muoiono meglio è. Spoiler: Sfodero tutta la diplomazia che ho per mettere piu' a loro agio gli orchi verso di me xD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Aprile 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Gortak soppesa per un attimo Caelern poi dice Non siete più benvoluti in queste terre, i Sognatori di Morte mi hanno visitato. Vi vogliono tutti allontanati o morti...e con loro non si negozia, piccolo uomo.
athelorn Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Quindi voi siete qui per chiedere al villaggio di andarsene per evitare la guerra? Capisco. Nobile da parte vostra. dico soppesando le parole, guardando tutti i presenti. Sono curioso pero': chi sono questi Sognatori di Morte di cui parlate? Vi riferite a quel gruppo che ha preso il controllo degli gnoll e del vulcano? chiedo indicandolo oppure e' una vostra divinità? Sono curiosissimo, anche del motivo di tale richiesta. concludo onestamente e con tono interessato.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Aprile 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Come hai detto tu prima umano, meno orchi muoiono meglio è... I Sognatori sono servitori di un antico dio del caos, ma non un nostro dio. E risiedono nel vulcano sì.
Hennet87 Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Ascolto con attenzione la trattativa: anche se sembravano ostili all'inizio, mi sembra più una supplica che un incontro di guerra. Questi orchi sono impauriti - con loro non si negozia. Interrompo per un attimo Caelern prendendo la parola: ma quindi se non ci fossero più questi Sognatori di morte, tutto questo non sarebbe necessario?
dalamar78 Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Sognatori di Morte? Antico Dio del Caos? Mmmm.. sento opera del Male.. Alle parole dell'orco stringo gli occhi a fessura ma rimango in silenzio, ascoltado quello che ha da dire
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