Vai al contenuto

Druido partendo da 0


Messaggio consigliato

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Finché non so i manuli posso dirti due cose semplici semplici:

Siccome pensi di prendi l'umano (io opterei per quello) al livello uno puoi già prendere Incantesimi Focalizzati Evocazione ed Aumentare Evocazione. Il primo non è granché, ma è prerequisito per il secondo. Se non sbaglio le cifre da +4 a Forza e Costituzione alle creature che evochi... un bonus non indifferente, sopratutto se partite dal 1!

Poi... mhh... se ti focalizzi sull'evocazione tralascerei i Talenti specifici per combattere in forma animale... però Incantesimi Naturali (poter castare quando trasformato è da prendere SEMPRE, imho).

Per il resto.. servono i manuali xD

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusate... per ora ci atteniamo solo al manuale del giocatore.. non credo useremo lo spell compendium(non essendo italiano)...

cmq grazie per i consigli!

Guarda, quei 3 talenti che ti ho detto sono TANTA roba. Che poi un Druido fa di tutto, 20 livelli di quello ti rendono un semi Dio

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, quei 3 talenti che ti ho detto sono TANTA roba. Che poi un Druido fa di tutto, 20 livelli di quello ti rendono un semi Dio

In effetti era é il 21esimo a renderti dio :D

La prima regola del druido é :

-mai multiclassare

Oscuri motivi di trama a parte :)

Talenti : incantesimi focalizzati Evocazione, aumentare Evocazione e incatentesimi naturali.

Il resto é tutto libero.

Puoi prendere incantesimi massimizzati/ potenziati se ti garba la metamagia e persino arma focalizzata (arco) se pensi che ti piaccia.

Tolti quei primi 3 talenti, non hai bisogno di altro.

Piccolo appunto, costituzione é la tua seconda caratteristica. Per alcuni druidi pure la prima xD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, quei 3 talenti che ti ho detto sono TANTA roba. Che poi un Druido fa di tutto, 20 livelli di quello ti rendono un semi Dio

Grazie :D

In effetti era é il 21esimo a renderti dio :D

La prima regola del druido é :

-mai multiclassare

Oscuri motivi di trama a parte :)

Talenti : incantesimi focalizzati Evocazione, aumentare Evocazione e incatentesimi naturali.

Il resto é tutto libero.

Puoi prendere incantesimi massimizzati/ potenziati se ti garba la metamagia e persino arma focalizzata (arco) se pensi che ti piaccia.

Tolti quei primi 3 talenti, non hai bisogno di altro.

Piccolo appunto, costituzione é la tua seconda caratteristica. Per alcuni druidi pure la prima xD.

no no difatti nn voglio "imbastardirlo" :D

e si cmq preferisco la magia e metamagia all'arco... ma tutti mi consigliano cmq di puntare molto sulla forma animale

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come animale da combattimento(non la mia mutazione) posso scegliere tra animali prestabiliti?

e quandi mi trasformo io?

o posso trasformarmi a mio piacere nello gnammaro?(animale mitico :lol: )

Per forma selvatica puoi trasformarti in qualunque animale della taglia stabilita dal tuo livello e limitato dai tuoi dadi vita con la quale tu abbia familiarità (se sei cresciuto nel deserto niente orso polare, nel polo nord niente pinguino ecc...)

Per il compagno animale hai una lista nel capitolo del druido a cui sei limitato dal tuo livello(una lista è nella descrizione compagno animale, un'altra nel paragrafo della crescita del compagno animale) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per forma selvatica puoi trasformarti in qualunque animale della taglia stabilita dal tuo livello e limitato dai tuoi dadi vita con la quale tu abbia familiarità (se sei cresciuto nel deserto niente orso polare, nel polo nord niente pinguino ecc...)

Per il compagno animale hai una lista nel capitolo del druido a cui sei limitato dal tuo livello(una lista è nella descrizione compagno animale, un'altra nel paragrafo della crescita del compagno animale) :-)

ok grazie perfetto.. essendo fissato con il freddo e con la neve, mi farò la familiarità con il polo nord...... ma come si calcolcano rispetto ai dadi vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi trasformarti in animali con dadi vita pari al tuo livello incantatore :-)

Ad esempio al 5 livello, quando ottieni la forma selvatica, puoi trasformarti in un animale che conosci bene con massimo 5DV (i dadi vita degli animali sono nel manuale dei mostri oppure, visto che ti piace il gelo, puoi provare a guardare il manuale Frostburn :-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi trasformarti in animali con dadi vita pari al tuo livello incantatore :-)

Ad esempio al 5 livello, quando ottieni la forma selvatica, puoi trasformarti in un animale che conosci bene con massimo 5DV (i dadi vita degli animali sono nel manuale dei mostri oppure, visto che ti piace il gelo, puoi provare a guardare il manuale Frostburn :-) )

ottimo grazie, sei stato utilissimo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che funziona come "forma alternativa" sul manuale dei mostri, che funziona come metamorfosi, che parla di livello incantatore. Se in futuro aggiungessero manuali e decidesse di multclassare o entrare in classi di prestigio potrebbe servire.

La forma selvatica funziona sì come la capacità di forma alternativa, tranne per quanto specificato nella descrizione di forma selvatica, dove troviamo indicato

The new form’s Hit Dice can’t exceed the character’s druid level.

quindi non fa riferimento al livello dell'incantatore, ma al livello da druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...