Vai al contenuto

Un patto è un patto!


OminoMagico

Messaggio consigliato

Rallenti sempre piu' in modo da trovare un posto per una breve pausa. Allontanandoti un po' dalla strada principale, trovi senza difficolta' un buon punto per fermarti vicino a un piccolo ruscello per meta' ghiacciato. Pochi metri vicino al corso d'acqua vi e' anche uno spiazzo. Da quello che puoi osservare ci sono i resti di una precedente, e abbastanza recente (forse la notte prima), sosta da parte di qualcuno. Trovandolo un buon punto ti avvicini ulteriormente. Sulla candida neve riconosci delle rosse macchie di sangue in prossimita' di dove doveva essere il punto in cui il fuoco era stato acceso. Tutto intorno non vi alcune rumore, solo silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Cosa diavolo e' successo qui? Estraggo i due rapier gemelli e scendo da cavallo. Cerco un ramo o un tronco dove poterlo legare, poi mi avvicino alle tracce di sangue. Cerco di stabilire quanto sia recente e se li' intorno ci sono delle tracce che entrano o escono dall apiccola radura...

DM

Spoiler:  
Survival +0, Perception +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Smonti da cavallo legandolo con una corda al tronco di un albero. Estratte le armi inizi ad analizzare le tracce di sangue. Senza troppa difficolta' riesci a capire che il sangue e' stato versato sicuramente il giorno precedente. Continuando a guardare il terreno, noti delle impronte di animale, di lupo precisamente, e un lungo solco nella neve che prosegue fino a uscire dallo spiazzo. Segui le orme per una cinquantina di metri e ti ritrovi in un punto in cui gli alberi sono un po' piu' fitti. Le macchie di sangue continuano fino a diventare una vera propria scia. In mezzo agli alberi innevati, vi e' il cadavere di un uomo, o almeno quello che ne rimane. Il ventre squarciata e sbranato, cosi' come la gola. Il viso e il resto del corpo e' zuppo di sangue ormai rappreso. Il cadavere e' ghiacciato e, tutto attorno evidenti orma di lupi. Non c'e' molto altro su cui investigare; un branco ha attaccato l'uomo uccidendolo e trascinandolo in un punto lontano dalla strada in cui consumare la cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupi! Mi guardo intorno, anche se sembra che il festino sia del giorno prima almeno. Poi mi avvicino al corpo. Non sembra esserci niente di interessante , ma non si poteva mai sapere. Controllo il cadavere, se ha addosso qualche oggetto interessante e anche intorno, caso mai fosse caduto durante il banchetto degli animali. Dopodiche' ritorno dal mio cavallo. Consumo una delle razioni di viaggio velocemente, mi disseto nel ruscello e dopo , se non succede niente, mi rimetto in cammino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia a frugare nei resti del cadavere. Miracolosamente ancora assicurato alla cintura dell'uomo, un piccolo sacchetto contenente poche monete, per il resto sembra non avere nient'altro. Guardi poi nei dintorni e poco piu' in la di dove si trovava il corpo, un piccolo zaino con il contenuto riverso sul terreno. Puoi ipotizzare che i lupi abbiano sentito qualche traccia di cibo, oppure l'uomo gliel'ha lanciato contro nella speranza di riuscire a guadagnare qualche secondo di vita.

Fatto cio' ti rechi nuovamente nel piccolo spazzo e, dopo una breve sosta in cui pranzi e ti disseti al ruscello, riprendi il viaggio.

Il cavallo e' riposato e, procedendo a passo spedito riesci a guadagnare l'ora spesa per far riposare il cavallo. Man mano che il sole scende, il freddo aumenta. Verso le otto di sera, dopo aver raggiunto la cima in una serie di monti riesci a vederla. Attraverso tutta la valle sottostante e seguendo la via principale a che attraverserai fra poco, vedi le mura di Lumia, gigantesche e imperiose. Dalla citta' proviene un bagliore rossastro, causato dai numerosi fuochi accessi; anche sulla strada maestra riesci a vedere una moltitudine di flebili luci che si dirigono verso la citta'. Lumia e' costruita su piu' piani e, nonostante l'altezza delle mura di difesa, si riescono a vedere le torri che si spingono alte nel cielo. L'accesso alla citta' e' un lungo ponte in pietra per arrivare fino alle grani porte.

Dopo aver ammirato il panorama, continui a cavalcare fino a ricongiungerti con la larga via principale. Sebbene sia tarda sera, vi e' ancora un fila di persona a piedi, a cavallo e in carrozza dirette verso la citta'. Quando arrivi in vista delle porte puoi vedere che vi sono almeno otto soldati che controllano le porte e le persone che la transitano, prima obbligate a lasciare il proprio nome.

@Lumia

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]14443[/ATTACH]

@Kyle

Spoiler:  
Sul cadavere trovi 4 monete d'oro. Nello zaino ci sono: un'otre, un acciarino e una pietra focaia, un corda di canapa di quindici metri, un mantello di pelliccia, una piccola padella, del filo da cucire, alcuni pezzi di stoffa, una torcia.

Sono poco piu' che le dieci di sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo in tarda serata nei pressi della citta'. Noto con piacere che c'e' ancora un discreto flusso di gente che entra dalle porte. Piu' facile passare inosservato con tanta gente, rispetto a poca. Porto il cavallo sulla strada principale e mi metto in fila, facendomi passare davanti parecchie persone, per aver piu' tempo per osservare le guardie e controllare se uno di essi ha un fazzoletto rosso intorno all'elsa della spada. Dovesse vederlo , farebbe in modo di essere controllato da lui, se fosse possibile. Se non lo vede, rallenterebbe ulteriormente, facendo passare piu' gente avanti, pensando a una alternativa...

DM

Spoiler:  
Perception +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti immetti in mezzo alla folla e con l sguardo cerchi di spiare il drappo rosso che dovrebbe essere avvolto su una delle guardie come indicatoti nella lettera di Ernest. Gli otto uomini che accompagnano chi vuole entrare in citta' non hanno il segno distintivo ma, man mano che ti avvicina alle porte, riesci a notare che l'uomo vicino al banco che fa firmare il registro per entrare in citta' ha l'elsa avvolta da un fazzoletto rosso, non puoi sbagliare, quello e' sicuramente l'uomo che ti permettera' di entrare in citta'.

Con indifferenza cerchi di avvicinarti a lui, quando un'altra guardia ti ferma

Scusi signore, deve fermarsi. Non puo' passare oltre se non viene prima controllato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorridendo, come se niente fosse, fa un cenno educato del capo alla guardia che lo ha fermato, cercando nel frattempo di attirare l'attenzione di quella al tavolo, quella con il fazzoletto rosso. Ma certo ufficiale. Controlli pure. E' successo qualcosa in citta', per cui ci sono tanti controlli? Non vorrei ritrovarmi in qualche problema. Sono solo un onesto mercante. Karl, per servirla, signore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si preoccupi signore. C'e' stato un incendio pochi giorni fa, ma non e' per questo che stiamo effettuando i controlli. Immagino capira' che e' nostro dovere in quanto servitori del Re assicurarci che la citta' sia un luogo sicuro per tutti i cittadini. Dobbiamo solo verificare le intenzioni di chi vuole entrare a Lumia.

Il soldato poi si appresta a verificare cosa ti stai portando appresso ma, ancor prima che abbia il tempo di metterti una mano addosso, il contatto di Ernest vi raggiunge. E' un uomo dai lineamenti femminili, in netto contrasto con la lunga barba che porta. Avra' circa trent'anni e un volto che lo rende di primo impatto molto gioviale.

Fermo soldato! ordina l'uomo con voce autoritaria Di lui mi occupo io. ora che lo osservi piu' attentamente noti che sulla spallina dell'uniforme porta una stella bordata di rosso, indicante che e' un capitano. L'uomo ti guardo con un sorriso e, allargando le braccia, si avvicina esclamando Vecchia canaglia! Da quanto non ci vediamo? Stanno tutti bene giu' spero. Forza vieni! dice mettendoti una mano sulla spalla e accompagnandoti verso il banco per firmare.

Il saldato che ti aveva fermato rimane inizialmente interdetto, per poi ritornare a fare il suo dovere. Mentre vi muovete il capitano continua con la sua pantomima

Allora, ho sentito che gli affari ti vanno alla grande; mi aspetto quindi che mi offrirai una cena come si deve una di queste sere! e scoppia in una risata, per poi porgerti il registro in cui devi firmare

Sai vero che in citta' c'e' anche quel volpone di Tori, vero? Vedrai come sara' felice quando vi incontrerete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si prepara a essere controllato dalla guardia, quando l'uomo con il fazzoletto rosso, un ufficiale a quanto sembra, viene a toglierlo d'impiccio. Segue il suo gioco e risponde:Gli affari molto bene grazie. E Jonas e Karl ti mandano i loro saluti. E anche Laura...non ti smentisci mai eh! Ahaha! Tori e' qui?? Ma che sorpresa. E' parecchio che non lo vedo! In che locanda soggiorna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non ne ho idea amico. Mi ha solo detto che andava a far visita a un vecchio amico che ha un negozio qui in citta'; mi pare abbia detto "Lanternina Sporgente" o qualcosa del genere... ci pensa su per qualche secondo Anzi no, "L'antina sporgente! Ecco come si chiamava."

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando a sorridere, Kyle risponde alla guardia: Sara' un piacere rivedere Tori! Cerchero' il negozio e lo invitero' a bere qualcosa, per parlare dei vecchi tempi. Bene, se non c'e' altro, andrei a cercarmi una taverna , sono molto stanco per il viaggio e ho la gola secca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Firmi il registro con un nome totalmente fasullo, passando indisturbato grazie all'amico di Ernest

Ma certo, vai pure amico! Se mai una sera di queste potremmo trovarci tutti e tre a ricordare i vecchi tempi no? Entra pure e buona permanenza a Lumia.

Superi quindi le immense porte di Lumia, immergendoti nel caos della città. Sebbene sia notte, molte persone girano per la città e numerose torce e lampade illuminano le strade principali. Tutto quell'ammasso di gente vestita nei modi più di sparati crea un arcobaleno di colori spenti, a causa del buio, e tutti si muovono freneticamente come se sapessero perfettamente dove vogliano andare.

Ti trovi nel primo piano della città; le case sono ammassate le una sulle altre e sembra che anche solo un'abitazione in più potrebbe fra crollare tutto. Alcuni mendicanti ti chiedono l'elemosina quando attraversi la via e, guardandoti attorno puoi ben vedere quante locande e taverne ci siano, tutte aperte.

Ti ricordi ancora le parole del bardo che ti ha detto delle locande famose di Lumia "Da quello che so la locanda piu' rinomata si dovrebbe chiamare la Brocca Dorata, o forse era il Calice Dorato? Mah; altre belle locande e taverne sono il Cigno Nero e Dumpking. Tutte frequentate da gente di un certo livello si intende..."

Me quelle che riesci a vedere non sembrano di certo posti di lusso, piccole, molto spesso su un'unico piano e costruite in grezzo legno. Sicuramente piu' salirai nei piani della città e più il livello sociale aumentarà. Intanto, già dalla tua posizione, riesci a vedere l'enorme palazzo della Milizia troneggiare su tutta Lumia, recando le tre bandiere delle Milizia, della Monarchia e del Consorzio Mercantile.

Leggi alcune delle insegne delle taverne intorno a te: "Il diavolo urlante" "La ruota" "La Vecchia Dama" "L'Usignolo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle si guarda intorno sorpreso e deliziato. Amava le grandi citta' e la confusione. Erano spesso ottimi posti dove fare affari e guadagnare bene. Vista l'ora tarda, decise di soggiornare in una delle bettole che si aprivano inq uella parte della citta'. I bassifondi erano sempre il posto migliore per raccogliere informazioni. Quindi si guardo' intorno e facendosi guidare dal suo istinto, si avvicino' alla porta della Vecchia Dama. Non sia mai che io rifiuti la compagnia di una signora! Rido dentro di me, mentre apro la porta e entro nella locanda. Vado al bancone e ordino una birra chiara e cerco di fare due chiacchiere con l'oste. I soliti pettegolezzi che non mancano mai in una citta' di quella grandezza e poi gli chiedo della Lanternina Sporgente. Dove la posso trovare. E infine se ha una camera per la notte. Dopodiche' mi guardo intorno e osservo la sala comune, per vedere se noto qualcosa di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidi quindi di entrare alla "Vecchia Dama". Il locale è abbastanza piccolo, ma vi è un piacevole tepore rispetto al gelo esterno. La locanda è su due piani, alcuni quadri addobbano le pareti e qua e la spuntano teste di cervo impagliate e oramai consumate dagli anni. All'interno ci saranno circa una ventina di persone. Ti dirigi sicuro verso il bancone. Il locandiere è un grosso mezz'orco dai denti ingialliti dal troppo fumo di pipa. Un codino gli scende dalla nuca fino a metà schiena. Dopo averti portato la birra ti risponde

Si certo, abbiamo delle stanza per la notte. Ma non aspettarti chissà che. dice grugnendo il mezz'orco. Intanto ti guardi attorno. A un tavolo vedi cinque persone intente a sfidarsi in una sana gara a chi beve di più. Altri ancora fumano e giocano a dadi. In un altro tavolo, quattro ragazzoni sono intenti a ridere e scherzare con quelle che sembrano donne da bordello. Poi, in un angolo, due persone sono intente a parlare. Non riesci a sentire niente a causa del rumore, ma i loro abiti ti saltano subito all'occhio. Uno è un uomo, avvolto in un mantello nero, che al fianco porta una spada lunga la cui elsa riluce sotto le lanterne che illuminano debolmente i tavoli. L'altro è un halfling, avvolto anche lui in un mantello, verde però, non porta armi con se.

Poi le parole dell'oste tu scuotono dai tuoi pensieri

L'antina Sporgente? Mai sentita. È una città grande, questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...