Guderian Inviata 11 Novembre 2006 Segnala Inviata 11 Novembre 2006 Sul Manuale delle Miniature ITA, pagina 34, è riportato l'incantesimo "Chiudi Ferite" Non mi è chiaro il suo funzionamento. Capisco che curi X danni, e va bene. E capisco anche che posso lanciarlo così come lancio "Caduta morbida" (nel turno dell'avversario e con un'azione rapida) Il problema è quando dice che, se lanciato dopo il ferimento del soggetto, l'incantesimo previene i danni. 1)Se nel turno di B, il mio amico A subisce da B un attacco che gli causa 50 danni, io © posso usare questo incantesimo (come azione rapida nel turno di e negarglieli tutti???? (così a me pare!) Poi fa un esempio, che è quello che mi incasina tutto. Dice che se lanciato su un PG APPENA SCESO a -10, lo mantiene a PF negativi, ma stabile (a -10 si muore) 2) Se specifica che sia APPENA SCESO a -10, forse è un esempio del caso in cui l'incantesimo è lanciato subito dopo un attacco che ferisce il soggetto. Ma in tal caso non dovrei "sopprimere completamente i danni"?
Dedalo Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Inviato 11 Novembre 2006 1)Se nel turno di B, il mio amico A subisce da B un attacco che gli causa 50 danni, io © posso usare questo incantesimo (come azione rapida nel turno di e negarglieli tutti???? (così a me pare!) Gli neghi l'ammontare indicato dal risultato dei tuoi dadi, niente di più. Poi fa un esempio, che è quello che mi incasina tutto. Dice che se lanciato su un PG APPENA SCESO a -10, lo mantiene a PF negativi, ma stabile (a -10 si muore) 2) Se specifica che sia APPENA SCESO a -10, forse è un esempio del caso in cui l'incantesimo è lanciato subito dopo un attacco che ferisce il soggetto. Ma in tal caso non dovrei "sopprimere completamente i danni"? Vedi sopra. Vedima in maniera simile a MtG: hai un instant che si applica dopo che i danni sono stati inflitti ma prima che si siano risolti: una sorta di Healing Salve.
Messaggio consigliato