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Inviata

Buonasera, sono interessato alla CdP Spellwarp sniperperò mi costringe ad un livello da Ladro che vorrei evitare...Come? Ho cercato altre Cdp che dessero furtivo e progressioni degli incantesimi ma non ne ho trovate. Vi chiedo aiuto! Grazie!


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Inviato

L'unica mi sembra il Magelord, che però ha requisiti molto stringenti. Dubito che siano legali, ma il DM potrebbe concederti di soddisfare il prerequisito anche con l'Unseen Seer o con Assassin Stance.

Purtroppo per assassin' stance devi o avere 2 livelli da Swordsage, o sprecare 2 talenti ( sprecare è dispregiativo ma su uno stregone ci sta roba migliore )

Unseen seer, sta al master, io temo purtroppo che le regole non ci aiutino. Quel "with your" ho paura sottintenda che tu lo abbia già.

Damage Bonus: At 1st level' date=' the extra damage you deal [b']with your sneak attack, skirmish, or sudden strike ability increases by 1d6. If you have more than one of these abilities, only one ability gains this increase (choose each time you gain this benefit).

Però se considera un livello da Spellthief, come consiglia Leprechaun, è la via migliore, anche perhè al prezzo di un talento ottiene +1CL e anche la possibilità di rubare incantesimi fino al 9° LI. A questo punto, potrebbe pensare a Spellthief1/stregone4/Spellwarp sniper5/Unseen Seer10. ( con Hunter eye ottenuto dal 2° livello di Unseen Seer arriverebbe ad un ottimo 4d6(furtivo)+2d6(furtivo raggio)+8d6(hunter eye)..... +20 se prende anche il talento Craven).

Perdere un LI con tutte le "buonezze" che puoi avere con una build così, è roba da niente ;)

Inviato

sprecare 2 talenti

Ne basta uno.

Prima compri un oggetto che dia una manovra Shadow Hand, poi selezioni il talento Assassin's Stance. A quel punto conosci 2 manovre, una dall'oggetto e l'altra dal talento. Se togli l'oggetto, conosci una sola manovra, sufficiente a rispettare i prerequisiti, e quindi il talento si auto-qualifica retroattivamente.

Inviato

Ne basta uno.

Prima compri un oggetto che dia una manovra Shadow Hand, poi selezioni il talento Assassin's Stance. A quel punto conosci 2 manovre, una dall'oggetto e l'altra dal talento. Se togli l'oggetto, conosci una sola manovra, sufficiente a rispettare i prerequisiti, e quindi il talento si auto-qualifica retroattivamente.

Non penso :-(

Purtroppo Assassin's Stance non è un talento ma, appunto, una stance (da ToB le stance non sono manovre) il talento è martial stance (con prerequisito una manovra)

Se rimuovi shadow hands non hai più la conoscenza di una manovra, dunque non rispetti più il requisito di conoscere la manovra (necessaria per la stance Assassin's Stance) per il talento Martial Stance.

L'unica (se il DM accetta la conoscenza da oggetto come prerequisito) è comprarsi una novice shadow hand con una manovra di 1-3° livello senza prerequisiti (es. clinging shadow strike) per 3000 gp

In questo modo può prendere il talento martial stance.

Inviato

Grazie Mille. Il Magelord mi era sfuggito.Ne parlerò con il DM ma dubito. Alla fine mi sono orientato verso Ldr1/Stregone4/Unseen Seer2/Spellwarp5 e dopo pensavo a Mistificatore arcano,almeno salgo sia con i furtivi che con gli incantesimi...che dite?

Inviato

è una buona idea :-) ma potrebbe servirti il talento able learner del races of destiny per umani, altrimenti ti ritroveresti ad usare tutti i tuoi punti in abilità di classe incrociata (nascondersi, osservare e cercare sono di classe incrociata per lo stregone, prima di poter entrare nell'unseen seer e portarle a 8 punti significa non avere punti per altre abilità, visto che devi anche portare a minimo 7 gradi decifrare scritture, artista della fuga e disattivare congegni, classe incrociata per stregone, unseen seer e spellwarp. Solo decifrare scritture è di classe per l'unseen :-()

Inviato

Non penso :-(

Purtroppo Assassin's Stance non è un talento ma, appunto, una stance (da ToB le stance non sono manovre)

A me risulta il contrario, la questione è comunque discussa perché il TOB sembra contraddirsi al riguardo.

Quella che ho proposto è la lettura più diffusa.

Inviato

A me risulta il contrario, la questione è comunque discussa perché il TOB sembra contraddirsi al riguardo.

Quella che ho proposto è la lettura più diffusa.

Ho controllato, sono sempre separate. Le stances sono considerate "manovre" solo per soddisfare i requisiti di "conoscere una manovra"...

Ecco il punto:

PREREQUISITE

In addition to meeting the class and level requirements before

you can learn a maneuver, you must meet a certain set of

requirements to be able to choose that maneuver as one you

know. Stances are considered maneuvers for the purpose of

meeting a prerequisite to learn a new maneuver.

You can’t learn a maneuver unless you gain a level in a

martial adept class, a level in a prestige class that grants

maneuvers known, or you take the Martial Study feat.

Maneuvers Known: Some of the more powerful maneuvers

require you to learn one or more other maneuvers in the

same discipline before they can be selected.

Assassin's stance non può essere prerequisito per se stessa, soprattutto perchè l'abbiamo ottenuta col talento martial stance, che richiede una martial maneuvre (dunque dobbiamo avere prima una manovra e, essendo talento, non è valida una stance)

Io da master non lo accetterei sad_mini.gif forse sbaglio sad_mini.gif

Inviato

è una buona idea :-) ma potrebbe servirti il talento able learner del races of destiny per umani, altrimenti ti ritroveresti ad usare tutti i tuoi punti in abilità di classe incrociata (nascondersi, osservare e cercare sono di classe incrociata per lo stregone, prima di poter entrare nell'unseen seer e portarle a 8 punti significa non avere punti per altre abilità, visto che devi anche portare a minimo 7 gradi decifrare scritture, artista della fuga e disattivare congegni, classe incrociata per stregone, unseen seer e spellwarp. Solo decifrare scritture è di classe per l'unseen :-()

Grazie mille...stavo appunto facendomi due conti su come distribuirli...

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