RexCronos Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Vediamola così: le Adventure Path, in genere, sono cocepite per quattro giocatori: se Voby non ricompare, il DM non dovrà fare la fatica di ricalibrare tutti gli scontri!
Monolente Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Adesso vedo, se voby continua a non loggare ci penso. COsa più importante, nessuno a parte atronach ha detto la sua sul sistema di combattimento. vi va bene quindi?
RexCronos Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Io gioco un altro PbF con Zengar, e devo dire che con il suo sistema ci si trova discretamente; e lo dico anche sapendo che il mio PG verrà penalizzato dal fatto che perderà l'occasione di infliggere danni da precisione in un turno di sorpresa. Il fatto è che non tutti si collegano allo stesso momento sul forum; quindi, se ci fosse da rispettare un turno preciso di iniziativa (a meno che tutti i giocatori passassero, per un motivo o per un altro, tutto il giorno davanti al computer), sarebbe davvero difficile mantenere un buon ritmo di gioco; soprattutto durante i combattimenti. io, per esempio, non lavoro davanti al pc; questo significa che almeno durante le ore di lavoro non posso giocare; ma, se non devo rispettare l'iniziativa, allora posso fare almeno due post al giorno; mentre, se ci fosse da rispettare l'iniziativa, non è detto che prima di uscire da casa sia il mio turno di postare. Quindi...in colon all'iniziativa! Il mio suggerimento è (come credo faccia Zen) di creare un coefficente comune per utti i PG (sommando i bonus di iniziativa di tutti e dividendo per il numerod ei personaggi) e dei mostri (facendo lo stesso calcolo); e poi di tirare l'iniziativa per i due gruppi (personaggi ed avverari) aggiungendo i coefficienti rispettivi. I personaggi descrivono in contemporanea cosa fare (oppure i mostri se hanno vinto l'iniziativa); poi il DM risolve le azioni dei personaggi e descrive il nuovo turno dei mostri. e via così...
Zyloth Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Per me va bene qualsiasi modo che sia piu' veloce. Perche' e' tanto grave che Sha'andra non abbia un coltello??
Monolente Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Per me va bene qualsiasi modo che sia piu' veloce. Perche' e' tanto grave che Sha'andra non abbia un coltello?? Era più una battuta che altro. In genere non ho mai visto un PG senza un pugnale, ma sei libero di are come ti pare
Lone Wolf Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Per va bene quello che risparmia più problemi, solo un dubbio: in caso di un singolo nemico se agiamo tutti insieme non si rischia di shottarlo prima che combini qualcosa?
Monolente Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 In effetti quello è un caso problematico. Potrei effettivamente fare la media delle iniziative, per decidere chi agisce prima.
Atronach Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Per va bene quello che risparmia più problemi, solo un dubbio: in caso di un singolo nemico se agiamo tutti insieme non si rischia di shottarlo prima che combini qualcosa? Secondo me non è giusto in generale che una delle due fazioni agisca in blocco prima dell'altra, poichè c'è una probabile morte assicurata e , ancora più importante, alcune classi/mostri hanno vantaggio nel vincere l'iniziativa. Io sono d'accordo con Lone, siamo su un forum e preferirei fare degli sconti al master per ottenerne in scorrevolezza. Oltretutto il master aveva proposto di mantenere il tiro di Iniziativa per verificare se i nemici sono impreparati o meno, mi sembra un buon compromesso
Monolente Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 La regola del partire in blocco mi semplifica assai l'ordine di azione, che diventa effettivamente quello che scrivete. Se anche tenessi io le iniziative dovrei sia scrivermele da qualche parte, che associarle ai vostri post, che non sarebbero in ordine di iniziativa. Così facendo, invece, postate quando vi pare e io ho una vita più semplice a tenere dietro alle vostre azioni. Terrei i bonus all'iniziativa per quello che dicevo prima, se vi piace avere la possibilità di attaccare flat-footed in combattimento. Ovviamente dipende molto dal bonus all'iniziativa del nemico. I nemici singoli non verranno shottati, tranquilli Detto questo, posto stasera l'avanzamento dell'avventura.
Monolente Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Ho seguito un corso rapido di roll20, come avrete notato. Per chi lo sa/può usare, qui c'è il link alla campagna. Dovreste essere in grado di muovere i vostri piggì. Detto questo, è probabile che risponda stasera o domattina al massimo.
Voby Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Scusatemi tutti per il ritardo di questi giorni ragazzi, ma devo riuscire a gestire gli impegni di lavoro e fuori da esso. Come ho detto all'inizio è improbabile - se non impossibile - che io posti durante il giorno. Purtroppo di sera qualche volta spunta il signor Imprevisto. Inizialmente ho detto che mi impegno a postare una volta al giorno, se una volta salto ricade nella probabilità, come può capitare a chiunque... Questo solo per dire che comunque non si trattava dall'inizio di una campagna dall'elevato ritmo di gioco. Scusatemi se non ho fatto passare più chiaramente il messaggio.
Monolente Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Beh, anche io ho specificato "indicativamente un post al giorno". Poi abbiamo tutti i nostri problemi, tranquillo Indicativamente, tra un round e l'altro lascio passare un giorno, o anche di più se non riesco io stesso a postare (stasera torno tardi e devo andare alla mia sessione dal vivo, quindi probabile che posti domattina). Se vedo che postate tutti quanti prima di una cert'ora, allora mi impegno per rispondere prima. Comunque Voby, vai tranquillo. è che abbiamo avuto una partenza un po' stentata quindi ci eravamo preoccupati un attimo
Atronach Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Ho seguito un corso rapido di roll20, come avrete notato. Per chi lo sa/può usare, qui c'è il link alla campagna. Dovreste essere in grado di muovere i vostri piggì. Detto questo, è probabile che risponda stasera o domattina al massimo. A me dice che non sono autorizzato. Immagino che le campagne non siano "pubbliche" Il mio account è questo https://app.roll20.net/users/65061/atronach ma a me roll20 non piace, spesso posto da cellulare e con roll non saprei come gestirlo
Monolente Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Già, infatti mi ero sbagliato. Il link per unirsi alla campagna è questo. Comunque, lo uso giusto per avere le mappe da darvi, ma se volete muovere i vostri PG potete farlo, invece di descrivermelo. P.S. Le immagini sono prese al volo, se avete altre idee per gli avatar dite pure.
RexCronos Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Io, invece, con riferimento alla frequenza di gioco, avevo specificato che mi sono dato il limite di due PbF in totale; ma che li avrei voluti da ALMENO un post al giorno: francamente, mi pare che le premesse stiano venendo rapidamente a mancare. Se preferite un ritmo piu tranquillo, io passo ponte e vi lascio con un party di 4 (che, come si diceva, renderá anche piu semplice al DM il gestire gli scontri, dato che gli AP sono per 4 giocatori e non per 5).
Monolente Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Io, invece, con riferimento alla frequenza di gioco, avevo specificato che mi sono dato il limite di due PbF in totale; ma che li avrei voluti da ALMENO un post al giorno: francamente, mi pare che le premesse stiano venendo rapidamente a mancare. Se preferite un ritmo piu tranquillo, io passo ponte e vi lascio con un party di 4 (che, come si diceva, renderá anche piu semplice al DM il gestire gli scontri, dato che gli AP sono per 4 giocatori e non per 5). No pls ;_; Intendevo: gli inconvenienti di percorso possono capitare, che però non siano abitudine. Altrimenti spezzano il gioco e si perde di partecipazione. Un po' alla volta mi sto facendo un'idea degli orari a cui potete postare: se Voby riesce solo alla sera ok, almeno so che se la sera non ho una risposta mi occupo io del PG. Ci tengo che la campagna abbia un andamento costante. Il bilanciamento è relativamente semplice, di quello non mi preoccupo.
RexCronos Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Ma Voby ha appena scritto che non intendeva proporre una campagna dall elevato ritomo di gioco ed io, invece, stavo cercando proprio quella! Atronach, anche, non puo postare nei week ends. Oltre agli imprevisti che capitano... Alla fine, è meglio che lasci adesso che la storia non è iniziata; piuttosto che lasciarvi quando si è già in un altro stato di avanzamento nel modulo; come spiegavo, sarà meglio anche per te per gestire gli scontri, no?! Anzi...mi scuso per avervi fatto perdere tempo; ma come dicevo all'inizio, cerco qualcosa con un ritmo serrato!
Atronach Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 C'è già una situazione dove l'ordine di Iniziativa è importantissima
Monolente Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 C'è già una situazione dove l'ordine di Iniziativa è importantissima Rega, prendo per approvato che se non specificate di ritardare dopo qualcuno, io uso l'ordine in cui postate.
Zyloth Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Non andartene Rex. Io credo che , a parte situazioni estreme, un post al giorno sia alla portata di tutti! Tutti lavoriamo e abbiamo impegni in real, ma un post al giorno non toglie piu' di 5 minuti.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.