Uomo Del Monte Inviata 7 Marzo 2015 Segnala Inviata 7 Marzo 2015 Holà draghi! Premettendo che non ho minimamente letto alcun modulo di Skull and Shackles. Sono però curioso di capire quanto questa campagna sia legata all'ambientazione e se (in particolar modo per chi la masterata) fosse possibile distaccarla da Golarion, attuandola in un contesto molto più esotico come Spelljammer (un fantasy nello spazio, detta molto alla larga). Ispirandomi dal film disney, il Pianeta del Tesoro, sto facendo un pensierino proprio sul sopracitato Ap come base su cui strutturare un avventura. 1
Lone Wolf Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Beh, come ogni AP, la campagna è legata al 100% a Golarion, con luoghi e png tipici dell'ambientazione. Se vuoi cambiarle setting, ti basta comunque rinominare i luoghi, png e fare qualche altra modifica.
Hobbes Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Stavo cercando info utili su come masterare questo Ap e sono capitato qui per caso. Col rischio di fare necroposting, c'è nessuno che ha tentato questa strada? magari integrando il manuale People of the Stars?
Allahnan Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 @Hobbes Io ho l'omnibus in italiano e devo dire che, purtroppo, l'avventura pecca in molti punti. Quando l'ho giocato con il mio gruppo tempo fa l'avevo ambientata a Freeport e nelle sue isole e l'esperimento non è riuscito molto bene per alcuni motivi: -cambiare i personaggi e l'ambientazione è un vero e proprio lavoraccio. Bisogna rivisatare tutto l'AP. -Come detto, l'AP pecca in molti punti e si devono rivisitare moltissime parti. Solo il primo modulo l'ho lasciato praticamente così com'era. -I giocatori si sentiranno molto spesso su dei binari, e, se non giocato con particolare attenzione, noteranno come le loro decisioni sono spesso ininfluenti. Non scendo nel dettaglio per non fare spoiler, ma se ti interessa e vuoi scrivermi in privato ti posso raccontare la mia esperienza.
Hobbes Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Orpo, me l'hai smontato xD Già avevo letto di qualche critica al fatto che vi fosse troppo railroading in una campagna presumibilmente fatta per mare, ma credevo fosse recuperabile. A questo punto non penso di voler approfondire anche perché l'uso degli Ap lo faccio solitamente per mancanza di tempo e se questa richiede così tanto lavoro senza agevolarti preferisco lasciar perdere. Ti ringrazio
Allahnan Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Ahaha, mi spiace! Tengo a precisare che sono solo mie opinioni e che qualcun'altro che legge l'AP possa averne una considerazione completamente diversa. Sottilineo anche che il primo modulo è valido, sempre secondo la mia esperienza, e che potrebbe essere una buona partanza per una campagna a tema piratesco. Addirittura si potrebbe pensare di usarlo come trampolino di lancio per la serie di avventure ambientate a Freeport, fermo restando che dietro ci deve essere comunque del lavoro da parte del Master.
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