Vai al contenuto

Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto

Zengar

Messaggio consigliato

Inviata

Seconda Oscurità

In un solo istante, la minuscola isola di Gomito del Diavolo è cambiata per sempre. L'isola ospitava il borgo abbandonato di Lucestregata ed era infestata dal fantasma della famigerata sirena Virashi. Gomito del Diavolo ora è destinata a passare alla storia come punto d'impatto di una stella cadente e teatro di una frenetica corsa per rivendicare il prezioso metallo celeste precipitato su Golarion. Ma i viaggiatori arrivati sulla mortale isola di Gomito del Diavolo troveranno ben altro oltre la ricchezza.

Capitolo 2: I Figli del Vuoto

Sono passati ormai 2 giorni da quando la stella è precipitata su Gomito del Diavolo, e i danni a Riddleport sono stati ormai contenuti e in parte riparati. Vari gruppi hanno organizzato una spedizione verso l'isola, in cerca del prezioso metallo celeste, monopolizzando buona parte delle navi disponibili. Avete approfittato di questo tempo per riposarvi e riprendervi dagli ultimi avvenimenti, in attesa che Kwava si faccia vivo, cosa che avviene il secondo giorno, quando l'elfo si presenta da voi....

• Risposte 703
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quando Kwava si presenta alla porta del Goblin dorato, non posso dire di esserne sorpreso: Se era anche solo vagamente a conoscenza della presenza dell'elfo nero, se non dei suoi pani, non avrebbe potuto non notare il piccolo indizio di un apocalisse, nemmeno se avesse chiuso gli occhi o si fosse tappato le orecchie! Vabbè....meno fatica per noi, che non siamo dovuti andare a cercarlo. Quindi, Kwava... lo incalzo con aria ironica mentre incorciando le braccia sul petto: ...era il tipo di pericolo che ti aspettavi dal tuo "elfo rinnegato"? domando sottolineando la parola "elfo rinnegato", per vedere come reagisca e se dia l'impressione di essere stato al corrente della cosa: A quanto pare, siamo stati in grado di rintracciarlo per te; ma, sortunatamnete, come puoi vedere... dico facendo un gesto con la mano ad indicare le finestre del Goblin Dorato (ma, piu ampiamente, potrebbe essere un gesto per indicare la totale distruzione abbattutasi su Riddleport) ...non abbastanza in fretta da inefficiarne i piani! il tono è sempre irridente; ma con un fondo di amarezza: Non vorresti darci,ormai che è troppo tardi, delle spiegazioni su quello che è successo? il mio tono ha una punta di ostilità: forse non dovrei ritenerlo responsabile della distruzione e delle morti capitate; forse (anzi, sicuramente), sarebbe andato tutto così, pure se avesse saputo e ci avesse detto; forse non sapeva davvero nulla di "specifico"; forse.... non so nemmeno io, perchè mi ritrovi a sentire che abbia un forma di responsabilità per l'accaduto; forse sono solo arrabbiato per quello che è successo.

DM:

Spoiler:  
Rimango deliberatamente sul vago, rispetto a quello che sappiamo e che abbiamo scoperto, per vedere se Kwava dimostri di sapere qualcosa che non ci ha detto e che avrebbe potuto salvare delle vite. Soprattutto, se sembra sorpreso dal fatto che abbia insinuato che lo tsunami sia stato causato dall elfo nero.

Tutti:

Spoiler:  
Io ho considerato che Kwava si sia appena affacciato nella sala principale del Goblin e che noi gli si sia ancora detto nulla di quello che è successo.
Inviato

Gli ultimi giorni sono stati incredibilmente faticosi e stressanti. La conquista del Goblin dopo che abbiamo scoperto il tradimento di Saul, l'esplorazione delle caverne e la rocambolesca lotta con l'elfa nera, una creatura che non dovrebbe nemmeno esistere, e per finire la stella che è caduta con conseguente maremoto, tutte queste cose hanno influito sul mio fisico e i miei nervi.

Approfitto di alcuni giorni di relativa calma, e cerco di riprendermi, come si sta riprendendo la città dopo il colpo subito, dedicando alcune ore al giorno a me stessa. Quando stavo ormai pensando che saremmo dovuti andare in cerca di Kwava per informarlo su cosa abbiamo trovato, e farci eventualmente illuminare da lui a riguardo, ecco che l'elfo compare sulla soglia del Goblin.

Seldon è il primo ad andare ad accoglierlo, e lo incalza in maniera un pò aggressiva, forse per valutare le sue reazioni e cercare di capire cosa sa a riguardo e cosa ci sta tenendo nascosto. Aspetto quindi la risposta dell'elfo prima di intervenire, ma osservo bene le sue reazioni.

Inviato

L'espressione di Kwava durante l'attacco verbale è di puro stupore e confusione.

"Un..un momento."

Dice, entrando nel Golden Goblin e togliendosi il cappuccio con il quale nasconde la sua fisionomia da elfo.

"State dicendo che avete trovato l'elfo che cercavo?"

Chiede

"E inoltre mi state dicendo che egli è collegato in qualche modo alla caduta della stella di due giorni fa? Come è possibile? La caduta di stelle sono eventi naturali, non possono venire provocati, sicuramente vi sbagliate. Ma ditemi, l'elfo è qui? Lo avete catturato vivo?"

Inviato

Alimeere Ramajahad

Dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni, riaprire il Golden Goblin è stato l'ultimo dei nostri pensieri.

E probabilmente, visto lo stato in cui versa Riddleport, sarebbe stato anche inutile. Le assi inchiodate al posto delle finestre andate in frantumi rendono la sala principale cupa e deserta; un ambiente che richiama cospirazioni e segreti.

Quando arriva Kwava, facendo il suo ingresso al Golden Goblin, chiudo a chiave le porte dietro di lui e vado a prendere una bottiglia.

L'elfa è qui, ma comincia a non essere un bello spettacolo visto che è morta da tre giorni ormai.

Inviato

I giorni post tragedia, li passo offrendomi volontaria nei soccorsi. Il mio apporto è circoscritto alla preparazione di bende sterili, cataplasmi e possibilmente del cibo da donare a feriti e sfollati. Tale disastro mi avvicina un passo di più alle persone di Riddleport sulla quale, sorprendentemente, mi devo ricredere.

Il locale del Goblin, una volta appurato che giace in piedi, passa in secondo piano. Ci penserò più avanti, per adesso ai miei occhi appare come un lussuoso quanto inutile edificio di cui ne condividiamo tutti la proprietà.

Chi tra i miei soci è sempre stato un pochino più sensibile, capirà che sto cercando distrazioni per evitare di essere tormentata dall'ombra delle parole di Depora. L'idea di un apocalisse è spaventosa e considerando che le sue minacce, sino ora, si sono rivelate tutte fondate, do per assodato che qualcosa di ancora più terribile potrà accadrà.

Purtroppo in una situazione simile, di erba scorticata non se ne riesce a recuperare e dunque mi ritrovo a bollire stoffe e preparare cestini per i meno abbienti.

----------------------

La ricomparsa di Kwava non mi tange minimamente. Ignoro il motivo del suo (forse) ritardo ma, presentarsi solo ora, di certo non è il modo migliore per coltivare dei buoni rapporti con noi.

Ciò che dice Seldon lo condivido appieno e realizzo che se fossi stata io la prima a parlare i toni sarebbe giunti molto più piccati.

Bha... tutto ciò che dico tornando a ramazzare a terra.

Inviato

"E' morta? Si trattava di una donna elfica quindi, ed avete trovato le prove che fosse in combutta con Vankaskerin?"

Chiede Kwava, notando la gelida ostilità di Cordelia.

"So che forse pensate che a causa mia siete stati coinvolti in cose che non vi riguardano, ma non è cosi, eravate già coinvolti in questa faccenda da molto prima, quando vi siete associati a Vankaskerin. Ho fatto solo quanto necessario per salvarvi la vita, e, si, anche per avere degli alleati su cui contare."

Dice l'elfo, cercando di giustificarsi.

"Purtroppo la caduta della stella e il disastro che ha colpito Riddleport è stata una tragedia, e mi ha impedito di contattarvi prima, poiché a causa di questo tutti gli ingressi erano sorvegliati per evitare che razziatori e sciacalli approfittassero per portare fuori merci.

Posso vedere l'elfa che avete ucciso, e gli indizi che avete trovato?"

Inviato

Alimeere Ramajahad

Verso un bicchiere e lo offro a Kwava, senza accennare a muovermi.

Che lo accetti o meno, continuo il discorso

Non c'è fretta.

Prima di vederla, vorresti essere così gentile da raccontarci tutto quello che sai su di lei?

Perché la cercavi? Chi era? Cosa aveva fatto a voi elfi?

E cosa sarebbe il "Bianco Concilio"?

Scruto attentamente le sue reazioni, mentre sorseggio dal mio bicchiere.

Inviato

"Ti ringrazio ma...non bevo alcolici"

Dice, declinando l'offerta.

"Mi piacerebbe rispondere alle vostre domande, ma vedete, purtroppo non ho le informazioni che mi chiedete. Io sono solo una recluta negli Shin’Rakorath, e il mio primo incarico era di rintracciare questo elfo, o elfa che sia, ma non mi sono state date informazioni su chi fosse o perché la dovessi rintracciare. Inoltre non ho idea di cosa sia il Bianco Concilio."

Spoiler:  

Prova percepire intenzioni: ho tirato per tutti, e a nessuno sembra stia mentendo.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Guardo gli altri, cercando di capire cosa pensano, mentre rispondo a Kwava

Non bevi, eh... Forse ti conviene iniziare da oggi...

Spoiler:  
Non è una minaccia. Solo penso che un bicchierino potrebbe aiutare, se davvero non sa del fatto che fosse un'elfa oscura.
Inviato

Espiro profondamnete, lasciando andare la rabbia e la frustrazione accumulate durante questi ultimi giorni: Mi sembra sincero: forse davvero non ne sapeva nulla. Ti chiedo scusa per questa accoglienza! dico abbassando la testa, ma se davvero non ne sai nulla, allora questo sarà per te uno shock come lo è stato per me dico a Kwava; poi ceco lo sguardo delle mie compagne, come a cercare conferma sul fatto che sia la cosa migliore da fare, prima di mostrare il percorso della stanza in cui conserviamo il corpo dell'elfa: Da questa parte! annuncio con un tono neutro e tetro: meglio lasciare a Cordelia, la descrizione del contenuto del diario, dato che è lei l'unica ad averlo letto

Tutti:

Spoiler:  
Mi sa che davvero non ne sapeva nulla: lo facciamo passare? :D

DM:

Spoiler:  
Detto questo, considerando lo shock che deve aver avuto per la consapevolezza dell'esistenza degli elfi neri (o almeno di uno), penso che Seldon possa diventare un filo ossessionato d queste creature; e supponendo che quello usato nel diario sia il loro linguaggio, si comprerebbe un paio di pergamene di "Comprehend Languages" e comincierebbe a cercare di decifrarne e studiarne la lingua.
Inviato

Faccio un cenno di assenso verso Seldon

"Non sembra che ci abbia nascosto qualcosa, pare che dopotutto non ne sappia molto più di noi a riguardo. Come dice Seldon, è meglio che vedi di persona, andiamo."

Inviato

"Non capisco bene cosa volete dire...ma va bene, andiamo."

Conducete Kwava nello scantinato, dove avete chiuso al sicuro il cadavere di Depora Azrinae. Quando aprite la porta e la luce illumina il cadavere della donna il volto di Kwava impallidisce visibilmente.

"Che....che scherzo è mai questo? Sembra una donna elfica, ma la sua pelle, i suoi capelli, i suoi occhi.....No! Questa creatura non può esistere, deve essere un trucco, un inganno! Forse una qualche magia è stata utilizzata per farci credere che esistono degli elfi neri, deve essere cosi!"

Inviato

Esattamente come avrei reagito io se non avessi sospettato; beh...è esattamente COME ho reagito io! penso, fugando dalla mente ogni sospetto su Kwava e sul fatto che potesse essere a conoscenza: E c'è di piu... anticipo allo sbalordito elfo, snocciolando ogni informazione in nostro possesso: che tu ci creda o no, abbiamo dei piu che validi motivi per ritenere che la stella precipitata sul Gomito del Diavolo e che ha causato la gigantesca onda che ha devastato Riddleport, sia stata causata da questa....creatura...traffincando con il Cyphergate! uso il termine creatura con disprezzo: non me la sento di chiamare "elfo" questa cosa! Sfortunatamente si è tolta la vita non appena ha realizzato che non sarebbe riuscita a fuggire; quindi non siamo stati in grado di interrogarla per saperne di piu sui suoi piani; ma....abbiamo trovato il suo diario!

Inviato

"Non credo sia un trucco, Kwava, sembra proprio che gli elfi scuri non siano solo uno spauracchio per bambini. Davvero gli Shin'Rakorah non ti hanno detto nulla a riguardo?"

Dico, preoccupata e divertita allo stesso tempo dal vedere l'espressione basita dell'elfo, che non è dissimile da quella che ha avuto Seldon.

Chissà perchè ne fanno un cosi gran problema, quando ho scoperto che ci sono umani dalla pelle nera non ne ho fatto certo un tale dramma. Deve essere una cosa tutta elfica, sono una razza cosi complicata a volte, anche se Seldon fa eccezione in questo caso.

"Il suo nome è, o meglio era, Depora Azrinae, l'abbiamo trovata in una caverna sotto al Golden Goblin che faceva esperimenti di un qualche tipo con il Cyphergate. Era in combutta con Saul, come tu sospettavi, infatti era lui che le mandava parte degli incassi per finanziare la sua ricerca. E dal suo diario abbiamo motivo di pensare che sia in qualche modo collegata alla caduta della stella su Gomito del Diavolo, o che sia stata proprio lei a causare la caduta, in qualche modo. L'ho fatta molto breve, ti daremo poi tutti i dettagli, ma grossomodo la faccenda è questa."

Spiego, cercando di riassumere i punti fondementali delle nostre scoperte.

"Abbiamo inoltre motivo di sospettare che a Gomito del Diavolo potremo trovare altri indizi, se non altri elfi neri, in effetti stavamo giù programmando di dirigerci li, ma poi la stella è caduta."

Inviato

Alimeere Ramajahad

Vedendo lo sgomento negli occhi di Kwava, agito la bottiglia

Adesso lo vuoi, un sorsetto? Ti aiuta a pensare lucidamente...

Comunque pensava di essere inseguita da emissari di un Bianco Concilio. Pensava ci mandasse questo Concilio... Sicuro che non ne sai niente?

Inviato

Entro per ultima nella ghiacciaia [immagino che sia l'unico posto dove poter conservare un cadavere], lasciando che Kwava elabori la notizia.

Mal celando fastidio nello scoprire che lui in realtà sembra saperne meno di tutti, sospiro con rassegnazione all'idea di essere da punto a capo.

Ho lasciato il corpo intatto aspettandoti... Più passa il tempo e meno possibilità ho di capire cosa effettivamente lei sia... Potrebbe trattarsi semplicemente di uno sfortunato caso di leucismo. Ma solamente come era vestita e la fattura degli attrezzi che utilizzava, fanno tutti pensare appartenere a una subcultura di qualche tipo che nel corso degli anni è rimasta nascosta e distaccata dal resto di Golarion.

Prendendo un grembiule che stava appeso sulla parete dietro di me, lo indosso lasciando pochi dubbi su quali siano le mie intenzioni.

Inviato

"Hey, un momento, hai intenzione di...sezionarla?"

Dico a Cordelia, sollevando un sopracciglio.

"Cosa speri di scoprire, per i nove inferni? In ogni caso non ho intenzione di assistere a questa operazione, io vi aspetto di sopra..."

Dico, dirigendomi al piano di sopra.

Inviato

Rimango indeciso per qualche attimo, sul fatto di rimanere anche io nella stanza, dato che non sono sicuro di cosa Cordelia voglia fare, o lasciarla; ma mi decido per il tentare di rimanere: se anche trovi la cosa disgustosa, in quanto elfo, sento il dovere di sovraintendere a qualunque cosa riguardi questa creatura; anzi, prendo a recitare un trucchetto per cercare tracce di incantesimi che possano avvalorare la tesi di Kwava, circa il fatto che si tratti di un trucco magico per far apparire la creatura come un elfa nera.

DM:

Spoiler:  
Posso contribuire con un Individuazione del Magico, per escludere l'intervento di forze magiche sull'elfa nera.
Inviato

Mentre Cordelia inizia qualunque cosa voglia fare, Ayla sale di sopra, seguita da Kwava, non interessato al macabro spettacolo, ma più interessato ai dettagli di quello che avete trovato scritto nel diario di Depora.

In breve ragguagliate l'elfo sui dettagli mancanti, spiegandogli come l'elfa scura si fosse uccisa per non farsi catturare, di come stesse lavorando sul Cyphergate separandone pezzi per fare degli esperimenti, e dei rifornimenti mandati a Gomito del Diavolo.

"Questa faccenda ha assunto proporzioni maggiori di quello che mi aspettavo, e di quello per cui ero stato informato. Sicuramente nemmeno i miei superiori erano a conoscenza dei piani di questa...elfa scura... altrimenti non avrebbero affidato l'incarico ad una recluta come me. Per quanto sembri impossibile sembra proprio che la caduta della stella sia stata provocata, o perlomeno prevista, da questa creatura, che però dubito stesse lavorando da sola. Temo ci sia ben altra organizzazione dietro a tutto questo."

Dice Kwava, visibilmente preoccupato.

"La prima cosa da fare è informare i miei superiori, e chiedere istruzioni sul da farsi. Questa volta però preferisco rimanere ad aspettare la risposta con voi, se non vi dispiace. Ho i mezzi per inviare un messaggio senza dovermi muovere."

Kwava estrae un piccolo foglio e un pennino ed inizia a scrivere un resoconto dettagliato delle vostre scoperte. Poi lega il messaggio alla zampa del suo fedele falco Ganmeed, dandogli delle istruzioni, poi lo porta ad una finestra e il falco spicca il volo.

"In alcune ore dovremmo avere una risposta dai miei superiori."

Vi dice, una volta completata l'operazione.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...