Vai al contenuto

Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

beh si: non mi aspettavo neanche io, che ce sarebbero stati cosí tanti! commento valutando il numero delle creature: forse é davvero meglio rimanersene rinchiusi qui; ma, almeno, proviamo a farne fuori qualcuno bersafliandoli dall'alto: in fin dei conti, in un modo o in un altro, prima o poi dovremo affrontarli....purtroppo.

• Risposte 703
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"No, meglio sprangare le finestre!"

Dice Samaritha, trafelata risalendo di corsa dopo aver controllato l'ingresso della torre.

"Possono arrampicarsi ed entrare dalle finestre, se non le chiudiamo. Le altre volte dopo un pò hanno rinunciato all'attacco e se ne sono andati."

Inviato

Le strane creature, muovendosi in un modi innaturale, con delle movenze che fanno quasi venire la nausea a vederle, tanto sono diverse da quelli di bestie e mostri, arrivano alla base della torre, e voi finite di sprangare le finestre.

Sentite i mostri colpire la porta di ingresso, graffiarla, picchiarvi contro. Poi sentite un raccapricciante stridio dalle pareti, come di qualcosa che gratta sulla roccia, e sale, sempre più in alto, e capite che i mostri si stanno arrampicando lungo le pareti esterne. Poi arrivano dei colpi alle finestre, all'improvviso, che fanno sussultare i presenti.

Sentite di essere circondati, mentre tutte le finestre della torre vengono assalite nello stesso tempo. Improvvisamente parte di una finestra dietro di voi cede, spaccandosi con un rumore di legna che si spezza, ed un piccolo varco si apre, non sufficiente a far passare uno dei mostri, ma abbastanza da vedere uno dei tentacoli sferzare all'interno, colpendo quasi uno dei maghi più giovani, che si salvo solo cadendo all'indietro, e portandosi fuori portata.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Sfodero lo stocco, rimanendo vicina a Samaritha e agli altri, lontano dalle finestre chiuse.

Nella penombra della stanza, sento le unghie delle numerose bestie che artigliano le imposte e cercano di sfondare la porta.

...sono dappertutto. Possibile che il capitano, con tutte le storie di millepiedi, sirene, uccelli mostruosi e tutto il resto, non ne sapesse niente di questi cosi?!

Che siano i cani da guardia di quegli elfi neri?

Quando un tentacolo fa breccia nella torre, smetto di pensare e mi lancio verso la finestra cercando di trafiggerlo.

Facciamogli passare la voglia di infilare le loro sporche appendici qua dentro!

Inviato

Tutto si svolge molto rapidamente...troppo rapidamente: i rumori all'esterno della torre, artigli che grattano alle finestre sbarrate e, alla fine, una delle barricate che cede: Di questo passo riusciranno ad entrare! commento preoccupato alzando Myrn, pronto a menare su un ostro che dovesse farsi strada nella torre.

Inviato

Mi viene la pelle d'oca sentendo il rumore degli artigli degli strani, disgustosi mostri sulle pareti esterne della torre, poi caccio un urlo quando parte di una finestra si rompe ed un tentacolo quasi colpisce uno dei maghi.

"Temo non riusciremo a tenerli fuori a lungo!"

Inviato

Spoiler:  

Per chiarire la situazione, al momento siete al secondo piano della torre che è composta da:

-Piano terra

-Primo piano

-Secondo piano

-terrazza

sul primo e secondo piano vi sono due finestre ciascuno, e al secondo piano una botola che porta alla terrazza .

Al momento con voi c'è Samaritha e un altro dei maghi, gli altri 4 maghi sono al piano di sotto

Alimeere, colpisce il tentacolo con lo stocco, e questi si ritrae. Sentite i rumori all'esterno aumentare di numero, segno che altre creature hanno iniziato a scalare la torre.

Pochi istanti dopo una delle finestre del secondo piano, dove vi trovate, esplode in mille pezzi, ed una delle creature tenta di entrare, sforzandosi perchè l'apertura è un pò stretta per la sua mole.

Spoiler:  

Check artista della fuga: 14 + 6 = 20, riuscito

La bestia si stringe nell'apertura della finestra, passando all'interno ed atterrando sul pavimento con un tonfo sordo, dimostrando che la creatura è decisamente più pesante di quello che le sue dimensioni, pari a quelle di un lupo, lascino supporre.

La bestia, sempre senza emettere alcun suono, volta lo sguardo verso di voi preparandosi ad attaccare.

Turno dei Giocatori

Spoiler:  

Ce la giochiamo senza mappa, fate conto che l'ambiente è molto stretto, il mostro è molto vicino a voi

Inviato

Alimeere Ramajahad

Senza esitare, attacco la bestia che è riuscita ad entrare dalla finestra, facendo attenzione ad evitare i denti

Se sfondano finestre saremo circondati!

Dopo aver tentato l'affondo, mi rivolgo ai Cypermaghi

Scendete di sotto, se non sapete combattere. Al piano terra non ci sono finestre, e la porta è robusta! Potremo difenderci meglio anche in inferiorità numerica, se fanno breccia.

Spoiler:  
Attacco la bestia e poi faccio un passo verso le scale che scendono.

Stocco +11 1d6+11 18-20/x2

Reazione: opportune parry&riposte contro morso.

Charmed life per eventuali TS.

Inviato

he mi prenda... impreco lasciando la frase a metà, quando una delle creature riesce ad entrare: Lo sapevo: adesso vedremo quanto sono effettivamente pericolose queste bestie! penso infondendo una frazione della mia riserva di energia arcana lungo la lama di Myrn e menando un fendendte sulla cratura, cercando di imprimerle il io simbolo arcano sulla pelle nera e gommosa.

DM:

Spoiler:  
Uso un punto di Arcane pool per conferire a Myrn la proprietà +2 cumulativa.

Se posso colpire la creatura snza muovermi di piu di 1,5 m, allora casto Arcane Mark, quindi faccio un passo di 1,5 metri e poi attacco usando Spellstrike e Spell Combat: Myrn +4; Attacco +10/+10; Danni 1d6+8/1d6+8; CA 23; PF 41.

Se devo muovermi di piu di 1,5 metri per colpire la creatura, allora uso un attacco normale: Myrn +4; Attacco +12; Danni 1d6+8; CA 23; PF 41.

Arcane Pool, 1° round su 10.

Inviato

Non mi piace questa cosa, siamo come dei topi in trappola

Si lamenta Myrn, mentre viene sguainata.

Alimeere nel frattempo è già passata all'attacco, menando un affondo contro la creatura, il poco spazio però rende difficoltosi i movimenti, e l'attacco risulta poco efficace, permettendo al nemico, più agile di quanto non sembri, di schivare facilmente.

Spoiler:  

Attacco: 2 + 11, mancato

Seldon passa all'attacco a sua volta, roteando la sua lama nera nel suo stile di combattimento simile ad una danza.

Spoiler:  

Attacco: 6 + 10, mancato

Attacco: 19 + 10, colpito

Confema critico: 19 + 10, confermato

Danno: 24 pf (morto)

Il primo attacco di Myrn va a vuoto, mentre la creatura mostra la sua agilità, ma Seldon è pronto e con il secondo attacco colpisce dritto in mezzo agli occhi, in un punto evidentemente vitale per la creatura, che si dimena per un attimo, sempre senza alcun suono, morendo in maniera innaturale, in totale silenzio; inoltre la creatura mostra di non avere sangue, ma una specie di gelatina blu densa che fuoriesce dal suo corpo ferito.

Alle parole di Alimeere, il cyphermago presento con voi corre di sotto, per avvertire gli altri di scendere fino al piano terra, dove non vi sono finestre. Samaritha però non da accenni di muoversi.

"Io resto con voi, dobbiamo impedire che altri entrino nella torre!"

Dice, poi mentre sentite i colpi delle creature che tentano di sfondare anche l'altra finestra, e ne vedete una che cerca di passare da quella già aperta....

Spoiler:  

Check artista fuga: 16 + 6, riuscito

....riuscendoci, ed entrando nella stanza, scavalcando il corpo del suo simile morto, improvvisamente un tremore sembra scuotere la torre, e vi sforzate di mantenere l'equilibrio per non cadere.

Spoiler:  

Prova di acrobazia cd 10:

Seldon: 1 + 4, fallito (sei prono)

Alimeere: 3 + 10, riuscito

Ayla: 14 + 2, riuscito

Samaritha: 8 +2, riuscito

Creatura: 12 + 6, riuscito

Il tremore della torre vi fa ballare, ma riuscite a mantenere l'equilibrio, tranne Seldon che cade sul duro pavimento di pietra.

Turno dei Giocatori

Inviato

Rimango come paralizzata quando una finestra si spacca del tutto ed una delle strane, inquietanti creature, riesce ad entrare a pochissima distanza da me. Non faccio in tempo ad agire che Seldon, con un colpo incredibile, fa fuori il mostro, e mi viene la pelle d'oca vedendo il mostro morire senza nemmeno un suono.

Non abbiamo comunque tregua quando un altro mostro scivola dentro dall'apertura, ormai un punto debole nelle nostre difese.

"Dobbiamo trovare un modo di chiudere quella finestra, altrimenti....."

Ma non finisco la frase che un tremore scuote la torre, rischiando di mandarci tutti a gambe all'aria.

"Che diamine succede ora? Un terremoto?"

Non posso credere alla sfortuna che ci sta colpendo: siamo assediati da un branco di creature strane e fameliche, e sembra che la torre stia per cadere da un momento all'altro. Fortunatamente riesco a rimanere in piedi, e passo all'azione.

Vediamo se questi mostri sono cosi resistenti alla magia come dice Samaritha.

Penso, mentre formulo un incantesimo di attacco, scagliando il mio solito arco di fiamme contro il mostro.

Spoiler:  

Burning arc: 5d6, TS riflessi CD 16 dimezza

Inviato

Alimeere Ramajahad

Nonostante io manchi clamorosamente il colpo, Seldon riesce con un fendente magistrale a spaccare il cranio della creatura. O qualunque cosa abbia al posto del cranio.

Subito una seconda prende il suo posto, tuttavia, e i guai non sembrano avere fine.

Mi reggo in piedi con facilità, sebbene sorpresa dall'improvviso scossone.

E adesso che DIAVOLO succede?! Hanno anche le armi da assedio?

Punto alla testa dell'ultimo arrivato, cercando lo stesso punto colpito da Seldon

Dobbiamo scendere anche noi. Se fanno irruzione dalle finestre di sotto, saremo presi tra due fuochi!

E se questa torre ballerina trema così, preferisco stare al pianterreno...

Spoiler:  
Stessa azione/reazione di prima.

Se abbattiamo la bestia, guardo fuori dalla finestra rotta per cercare di capire cosa abbia fatto tremare la torre.

Inviato

Appena la creatura davanti a noi cade, subito un altra prende il suo posto; e quando la torre trema, perdo l'equiolibrio e mi ritrovo per terra in un baleno: E adesso?! che cavolo c'è adesso?! penso cercando di rimettermi in piedi: Hai ragione: meglio scendere! concordo sia con Myrn che con Alimeere, alzando però la scimitarra e menandola davanti a me, cona aria minacciosa nella direzione della seconda bestia.

DM:

Spoiler:  
Uso l'azione di movimento per rialzarmi in piedi. Se sono a portata del mostro o se posso raggiungerlo con un passo di 1,5, allora attacco pure: Myrn +4; Attacco +12; Danni 1d6+8; CA 23; PF 41.

Arcane Pool, 2° round su 10.

Inviato

Ayla, nonostante le raccomandazioni di Samaritha, tenta ugualmente di usare la sua magia contro la creatura, pronuncia la formula magica ed un arco di fiamme scaturisce dalle sue dita, in direzione del mostro.

Spoiler:  

Burning arc:

Check resistenza alla magia: 8 + 9 = 17, superato

Danno: 0pf

L'incantesimo incontra una certa resistenza, proprio come detto dalla mezzelfa, la creatura ha una naturale resistenza alla magia, ma Ayla riesce a superarla, e il nemico viene avvolto dalle fiamme. Ma l'entusiasmo di Ayla per aver colpito il nemico lascia presto posto ad una delusione, vedendo che il fuoco non ha minimamente danneggiato l'innaturale corpo gommoso.

Alimeere nel frattempo si lancia all'attacco, cercando di infilzare il nemico con il sui stocco, forte del fatto che le armi fisiche hanno invece dimostrato che possono abbattere efficacemente questi mostri.

Spoiler:  

Attacco: 12 + 11, colpito

Danno: 15pf

Lo stocco penetra in profondità nel corpo della creatura, che stramazza al suolo morta.

Seldon nel frattempo si rialza, con Myrn in pugno, ma il nemico è stato già abbattuto da Alimeere, che ora si precipita verso la finestra per osservare l'esterno.

Alimeere si affaccia dalla finestra, ma tutto quello che vede sono numerose creature che stanno salendo lungo le pareti esterne della torre, arrampicandosi con i loro artigli. Una di queste è praticamente sopra la finestra, e ne approfitta sferrando un attacco contro Alimeere con le sue fauci.

Spoiler:  

Attacco di opportunità: 4 + 7, mancato

Alimeere schiva agilmente il colpo, arretrando dalla finestra.

Turno Nemico

Alle vostre spalle, anche la seconda finestra di questo piano si infrange in mille pezzi, sotto l'attacco degli artigli dei mostri. Allo stesso momento sentite una delle finestre del piano di sotto spaccarsi.

Da entrambe le finestre una delle creature cerca di entrare.

Spoiler:  

Check artista della fuga: fallito

Check artista della fuga: fallito

Nessuna delle due creature però riesce a stringersi attraverso le strette aperture delle finestre, sono però esposte ad eventuali vostri attacchi. Al piano di sotto sentite un tonfo, segno che una delle creature è entrata.

Turno dei Giocatori

Inviato

Nonostante la resistenza alla magia del mostro riesco a completare il mio incantesimo, solo per scoprire che non ha comunque nessun effetto.

"Samaritha, hai ragione! Non solo resistono alla magia, ma pare che nemmeno il fuoco li danneggi!"

Esclamo, mentre constato il totale fallimento del mio attacco.

"Tuttavia sembra che le spade riescano a ucciderli facilmente, non sembrano essere troppo resistenti."

Commento, vedendo che anche Alimeere riesce a spacciarne uno con un solo colpo.

"Cercate di attaccarli prima che possano entrare!"

Dico a Seldon ed Alimeere.

Tuttavia sembra che al piano di sotto uno di loro sia entrato...che fare?

Spoiler:  

non faccio nulla per questo round

Inviato

Alimeere Ramajahad

Anche guardando fuori, non riesco ad individuare cosa abbia fatto tremare la torre.

Sembrava un terremoto... O un forte impatto, un'esplosione...

Tiro dentro la testa, giusto in tempo per evitare il morso potenzialmente letale di un'altra di quelle bestie.

Dobbiamo raggiungere il piano terra.

Lì non ci sono finestre, e potranno arrivare solo dalle scale! Io e Seldon possiamo tenerle a bada.

Se hai un altro di quei fuochi d'artificio magici, Sam, è il caso che lo usi. Una volta sotto saremo in trappola e non potremo chiamare i soccorsi.

Nonostante suoni sicura, non mi sfugge che la situazione appare difficile, dato il numero di creature che sta assediando la torre e la evidente inutilità in combattimento dei Cypermaghi.

Mi lancio di corsa al piano di sotto, rivolgendomi ai maghi che dovrebbero essere presenti.

Scendete al piano terra e rinforzate la porta!

Pensiamo noi a queste bestie!

Spoiler:  
Movimento per andare al piano di sotto (Primo piano). Se è presente una bestia, e mi basta il movimento per raggiungerla, la attacco.

Stocco+11 1d6+11 15-20/x2

Altrimenti mi frappongo tra essa e i maghi con un doppio movimento.

Reazione: opportune parry & riposte contro il morso.

Charmed life per TS.

Inviato

Resistenti alla magia ed immuni al fuoco....e chissà cos'altro; ma, almeno, le armi sembrano andare bene! penso constatando che l'incantesimo di Ayra fallisce nel suo intento e che lo stocco di Alimeere si rivela letale: Alieere tu diendi il passaggio di tutti da quel livello: io rimango in questo piano fino a che non sarete scesi, per evitare che si accumulino mostri passando da qui! dico mettendomi appena sulla rampa delle scale: Appena saranno passati tutti scenderò anche io, e cercheremo di difendere la rampa di scale in due! Il portone, almeno, sembrava abbastanza resistente da tenere fuori queste bestie!

@DM:

Spoiler:  
Proteggo la ritirata di tutti preparando un azione per colpire qualunque bestia dovesse riuscire a passare e cercasse di infilarsi per le scale! Myrn +4; Tiro per colpire +12; Danni 1d6+8; CA 23; PF 41. 3° round su 10 di Arcane Pool.
Inviato

Alimeere e Ayla corrono verso le scale per scendere al piano di sotto, mentre Seldon si piazza a difesa delle scale, con Myrn in pugno.

Samaritha si apposta a seguire le due ragazze, e si ferma un attimo di fianco a Seldon.

"Cerca di essere prudente!"

Gli dice, prima di scendere a sua volta.

Al piano di sotto, Alimeere e Ayla vedono una delle bestie blue che sta minacciando due dei maghi, mentre probabilmente gli altri tre sono scesi al piano terra.

Spoiler:  

Fare le scale vi impiega un'azione completa quindi non potete agire.

I due maghi sembrano messi alle strette, e tentano di difendersi utilizzando dardi magici.

Spoiler:  

Mago 1: lancia magic missile.

Spell resistance: 4 + 5, fallito

Mago 2: lancia magic missile.

Spell resistance: 16 + 5, riuscito

Danno: 3pf

Uno dei due incantesimi si dissolve quando tocca la creatura, disperso dalla resistenza alla magia, il secondo invece riesce a colpire, causando un leggero danno alla bestia, che reagisce scagliandosi contro il mago.

Turno Nemico

La creatura attacca uno dei maghi, tentando di morderlo e colpendolo con le sue due code, usate come fruste.

Spoiler:  

Morso: 9 +7, colpito

Coda: 8 + 2, mancato

Coda: 9 + 2, mancato

Danno: 8pf

La bestia morde il mago, ferendolo molto seriamente, ma nonostante tutto il ragazzo riesce a sopravvivere, seppur malconcio.

Nel frattempo, al piano di sopra, due bestie cercano di entrare dalle finestre distrutte, osservando Seldon con i loro inespressivi occhi gialli.

Spoiler:  

Check artista della fuga: 15 + 6, riuscito

Check artista della fuga: 20 + 6, riuscito

Entrambe le creature riescono a passare, atterrando con un tonfo sordo ad un apsso da Seldon, che difende le scale.

Sempre al piano di sotto, dove ora vi sono Alimeere, Ayla, Samartiha, 2 maghi giovani e una creatura, una seconda cerca di entrare dalla finestra...

Spoiler:  

Check artista della fuga: 14+ 6, riuscito

..e vi riesce. Le due creature ora voltano lo sguardo verso i nuovi arrivati, mentre i due maghi cercano di raggiungere le scale.

"Presto, scendete insieme agli altri!"

Gli urla Samaritha, mentre prepara un incantesimo.

Turno dei Giocatori

Inviato

Alimeere Ramajahad

Osservo la situazione, vedendo quanto poco i maghi riescano ad opporsi alle bestie

Quel ragazzo è stato morso... Meglio tenerlo d'occhio.

Sapendo di essere probabilmente l'unica tra i presenti a poter fronteggiare efficacemente i mostri, mi lancio contro l'avversario più vicino cercando di trafiggerlo.

Spoiler:  
Mi annoto mentalmente la faccia del mago che è stato morso.

Poi mi muovo in modo da frappormi per quanto possibile tra le bestie e i maghi in ritirata, e attacco la bestia più vicina alle scale (quella ferita?).

Stocco +11, 1d6+11, 15-20/x2

Reazione: opportune parry&riposte contro il primo morso

Charmed life (+2) per eventuali TS.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...