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Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto


Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Sorrido a Samaritha qando mi dice di essere prudente: Vi raggiungo non appena avrete raggiunto il piano terra! le assicuro per tranquillizzarla; mentre due nuove creature grattano e si spingono dentro le fessure fra le imposte delle finestre ormai infrante, prendo a recitare un nuovo incantesimo: ui le cose si fanno pericolose: meglio non lesinare sugli incantesimi! la mia mano sinistra prende a gesticolare simboli arcani, mentre pronuncio sillabe che influenzano le energie magiche.

X DM:

Spoiler:  
Casto Cat's Grace e rimango a difesa delle scale, per evitare che le bestie infliltrate da questo livello possano scendere, fino a che non siano passati tutti al piano terra. Myrn +4; Attacco +14; Danno 1d6+10; CA 25; PF 41. 4° round su 10 di Arcane Pool; 1° Round su 50 di cat's Grace.

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Inviato

"Maledizione!"

Esclamo, vedendo che il mostro azzanna uno dei maghi, ma fortunatamente la ferita non sembra troppo grave. Ho comunque avuto la conferma che almeno i dardi incantati riescono a ferire queste bestie, per cui mi preparo a lanciare un incatesimo contro il mostro, nel caso Alimeere non riuscisse a ucciderlo.

Spoiler:  

Se il mostro è vivo dopo l'attacco di Alimeere: Magic Missile, 3d4+3, caster check + 9

Inviato

Alimeere si lancia contro la creatura che ha appena morso il giovane mago, facendo un rapido affondo con il suo stocco.

Spoiler:  

Attacco: 19 + 11, critico

Conferma: 18 + 11, confermato

Danno: 28pf

Il colpo è rapido e preciso, e colpisce un punto vitale della creatura, che muore sul colpo. Ayla, vendedo che il mostro è ormai morto, interrompe l'incantesimo.

Seldon, intanto, al piano di sopra, subisce l'assalto dei due mostri che si sono intrufolati dentro. I due mostri si lanciano verso di lui tentando di azzannarlo. Seldon però è pronto e sferra un attacco non appena si avvicinano.

Spoiler:  

Attacco: 4 + 14 = 18, mancato

SPOILER]

Purtroppo il colpo di Seldon non raggiunge il bersaglio, la bestia schiva con grande agilità la scimitarra nera.

Turno nemico

I due mostri attaccano Seldon

Morso: 19 + 7 = 26, colpito

Danno: 9pf (32 rimasti)

Morso: 17 + 7 = 24, mancato

Uno dei due mostri attacca con grande rapidità e precisione, e aiutato da un colpo di fortuna, riesce a mettere a segno un morso al braccio di seldon. Gli strani "denti" che in realtà sono seghettature della mascella, non veri denti, affondano nella carne del braccio di Seldon, causando però danni non troppo gravi. Il secondo mostro invece manca Seldon solo di un soffio.

Nel frattempo al piano di sotto, un altro mostro cerca di intrufolarsi dalla finestra. I due maghi approfittano del momento per scappare al piano di sotto, assieme agli altri.

"Ne sta per entrare un altro!"

Esclama Samaritha.

Spoiler:  

Prova artista della fuga: 3 + 6, non riuscita

Fortunatamente il grosso mostro non riesce a passare per la stretta apertura.

Turno dei Giocatori

Inviato

Alimeere Ramajahad

Senza nemmeno fermarmi, dopo aver trafitto mortalmente la prima bestia, mi volto con un fluido volteggio e dirigo il mio ferro contro la seconda.

Spoiler:  
Sul nostro piano dovrebbe esserci un altra bestia, che era entrata nel round precedente, oltre a quella che sta cercando di entrare adesso.

Attacco quella già presente, se necessario muovendomi per raggiungerla.

Stocco +11, 1d6+11, 15-20/x2

Reazione: opportune parry&riposte contro il primo morso.

Charmed life per eventuali TS.

Inviato

Le due bestie mi sono addosso rapide e silenti, mentre le mascelle di una delle due creature mi feriscono al braccio, riesco ad evitare per un soffio la seconda: Adesso tocca a me! minaccio i due mostri tirando un colpo con Myrn verso quello che mi aveva raggiunto: Prestami un po del tuo potere Myrn chiedo alla spada prima di menare il mio fendente.

@DM:

Spoiler:  
chiedo a Myrn di attivare un punto della sua Black blade pool. Artacco con Myrn +4; Tiro per colpire +14; danni 1d6+10. CA 25; PF 32; 5° round su 10 di Arcane Pool; 2° round su 50 di cat's grace; 1° round su 10 di Black Blade Pool.
Inviato

Alimeere estrae l'arma dal corpo della creatura gommosa e si volta verso la seconda, effettuando un rapido attacco.

Spoiler:  

Attacco: 19 + 11, critico

Conferma: 8 + 11, confermato

Danno: 25pf

Anche il secondo attacco va a segno, uccidendo la creatura. Al piano di sopra, Seldon attinge al potere della sua lama nera, e attacca uno dei due mostri.

Spoiler:  

Attacco: 17 + 14, colpito

Danno: 12pf

Myrn colpisce la creatura, ferendola seriamente. I due mostri attaccano Seldon

Spoiler:  

Morso: 9 + 7, mancato

Coda: 8 + 2, mancato

Coda: 12 + 2, mancato

Morso: 4 + 7, mancato

Coda: 1, mancato

Coda: 10 + 2, mancato

Gli attacchi piovono sull'elfo, ma questi riesce a schivarli tutti.

Inviato

Nonostante i cadaveri delle creature si accumulino, molte altre premono contro le finestre della torre, sforzandosi di scivolare dentro, sempre senza emettere un suono tranne lo stridore dei loro artigli contro la pietra.

Improvvisamente un nuovo tremore scuote la torre, più forte del precedente. Vi sforzate di rimanere in piedi, ma il tremore non cessa questa volta. Dopo alcuni secondi sentite un rumore come un rombo di tuono, e la torre comincia ad inclinarsi su un lato!

Mentre la torre precipita su un lato venite tutti, persone e mostri, scagliati contro il muro occidentale, nel momento che la torre si schianta contro il suolo, resistendo però all'impatto. Lo scontro è però terribile, e causa un boato assordante.

Spoiler:  

Tentate di evitare danni causati dall'impatto, pià in alto eravate nella torre, maggiore è la difficoltà e il danno.

TS Riflessi CD 12:

Seldon: 3 + 5, fallito

Danno: 16pf (16 rimasti)

TS Riflessi CD 11:

Alimeere: 3 + 8, riuscito

Ayla: 11 + 8, riuscito

Samaritha: 18 + 3, riuscito

TS Riflessi CD 10:

Mago1: 9 + 5, riuscito

Mago2: 5 + 5, riuscito

Mago3: 12 + 5, riuscito

Mago4: 17 + 5, riuscito

Mago5: 18 + 5, riuscito

La confusione è totale, la torre giace su un lato, ed il pavimento ora è verticale come una parete; pensate che sia tutto finito quando la torre comincia a rotolare, scendendo lungo il pendio verso sud!

Spoiler:  

Vi trovate all'interno di un cilindro di pietra che sta rotolando.

Avete diverse opzioni:

- Reggersi: con un'azione di movimento potete cercare di reggervi a qualcosa, una scala, una porta, una crepa sui muri, etc...richiede una prova di scalare con CD 15 e permette di lasciare una mano libera.

- Scorrere: potete tentare di camminare lungo le pareti assecondando il movimento della torre, per mantenervi in posizione eretta. Richiede una prova di acrobazia CD15 per rimanere sul posto, o una di CD 20 se cercate di raggiungere un obbiettivo

- Fuggire: potete tentare con un'azione di round completo di uscire dalla torre, passando per una delle finestre aperte, effettuando una prova di saltare con CD15. Una volta fuori però c'è il rischio di essere schiacciati dalla torre in rotolamento.

Inviato

Myrn trova le carni di una delle bestie che mi stanno davanti; ma, anche se non sembra sia sufficiente ad eliminarla, comunque è abbastanza per ferirla. Schivo gli attacchi dei due mostri; ma, improvvisamente, una nuova scossa scuote la torre...stavolta è piu violenta e la torre stessa si inclina pericolosamente, mandandomi a sbattere con forza contro la parete e causandomi un dolore lancinante: Non va bene: se continuo così, ci lascerò le penne! cerco di muovermi sulla superficie rotolante, con l'intenzione di rimanere in equilibrio sul mio posto, mentre con la mano che regge lo stocco, cerco di colpire una delle due bestie: quella non ancora ferita.

X DM:

Spoiler:  
Provo l'opzione dell'equibrio +6 per rimanre sul posto camminando (CD 15); SE i mostri sono ancora a portata, artacco con Myrn +4; Tiro per colpire +14; danni 1d6+10. CA 25; PF 16; 6° round su 10 di Arcane Pool; 3° round su 50 di cat's grace; 2° round su 10 di Black Blade Pool.
Inviato

Alimeere Ramajahad

Sorridendo a denti stretti sfilo lo stocco dall'ennesima bestia che cade sotto i miei colpi

Inizio a prenderci la mano... Non sono poi così terribili avversari, non fosse per le conseguenze del loro morso.

Non faccio in tempo a rallegrarmi, che la torre trema di nuovo. Poi si inclina... E crolla rovinosamente, iniziando a rotolare dal pendio verso il mare!

Dopo un attimo di disorientamento, in cui fatico a capire cosa stia succedendo, mi rendo conto dell'accaduto e inizio a ridere gloriosamente

Ha! Hahahaha! Questa sí che è da raccontare!

Cerco di rimanere in equilibrio seguendo i movimenti della torre

Amici miei! Qui bisogna abbandonare la nave prima che affondi!

Sam, riporta qui i tuoi colleghi, dovranno saltare dalla finestra se non vogliono schiantarsi.

Seldon, tutto bene da te?!

Spoiler:  
Faccio una prova di Acrobatics a seconda della risposta di Seldon.

Se non risponde o se chiede aiuto, CD 20 per attraversare le scale e tornare al "secondo piano". In questo caso userei 1 punto panache per avere +1d6 alla prova.

Altrimenti CD 15 per rimanere sul posto, aspettando di essere un po' più lontano dalla maggior parte delle bestie, prima di uscire dalla torre.

Non ho ancora chiara la situazione: adesso al primo piano ci sono bestie vive? Se si, e rimango ferma, uso la standard per attaccare.

Stocco+11 1d6+11 15-20/x2

Charmed life solo per TS "critici" (per intenderci, se è un TS per non perdere l'equilibrio, niente Charmed Life. Se è un TS per non essere schiacciata da una torre in caduta libera, magari si)

Inviato

"Che diavolo succedeeeeeeeeeee!"

Urlo, mentre la torre trema e poi inizia a precipitare verso il suolo. Vengo sbalzata dal pavimento che diventa verticale e scagliata contro la parete, ma grazie alla mia discreta agilità riesco ad atterrare in piedi, evitando di farmi male.

"Che è successo?"

Chiedo guardandomi attorno, vedendo che anche Alimeere e Samaritha sono incolumi. Alimeere come al solito ha un'espressione divertita, come fosse su una giostra di paese, io invece sono letteralmente terrorizzata, e la cosa non migliora quando la torre inizia a rotolare su se stessa, giù per il promontorio.

Cerco di assecondare il movimento della torre correndo lungo la parete per rimanere letteralmente coi piedi per terra, e nel frattempo mi rivolgo a Alimeere.

"Aspetta! Se usciamo adesso rischiamo di rimanere schiacciati sotto la torre! E' troppo pericoloso!"

Spoiler:  

Tento una prova di acrobazia CD15 per rimanere sul posto

Inviato

Spoiler:  

Nota: Per ognuno di voi tiro a caso su una tabella di eventi casuali durante il rotolamento della torre

Alimeere: 15

Seldon: 16

Ayla: 4

Samaritha: 17

Check di abilità:

Seldon: 15 +6, passato

Alimeere: 10 +10, passato

Ayla: 15 +2, passato

Samaritha: 7 + 2, fallito

Danno: 3pf

Nonostante l'intera torre stia rotolando e sobbalzando sul terreno irregolare, prendendo velocità, riuscite in qualche modo a non farvi travolgere dalla folle giostra, assecondando il movimento della torre camminando alla stessa velocità in cui essa rotola. Samaritha non è cosi abile, e inciampa nelle macerie che rotolando assieme a voi, cadendo e subendo delle ferite.

La torre incredibilmente resiste nonostante lo sconquassamento, segno che la sua costruzione è stata fatta a regola d'arte, ma ovviamente calcinacci e frammenti di essa cominciano a piovervi addosso. In particolare su Alimeere cade una fitta pioggia di calcinacci, che le finiscono negli occhi, accecandola temporaneamente.

Spoiler:  

TS Tempa CD12: 5 + 4 = 9, fallito

Accecata 1 round

All'esterno, sentite che la torre nel suo movimento travolge e stritola buona parte della creature che vi si erano aggrappate sopra, nel tentativo di scalarla, passando su di loro come uno schiacciasassi. Le creature periscono senza lanciare un suono o un lamento, cosa che è inquietante, ma ormai familiare. Con l'aprirsi di nuove crepe e fenditure nelle pareti, tuttavia, alcune creature riescono a intrufolarsi all'interno della torre, in particolare due entrano nella stanza dove si trovano Alimeere e Ayla, e si vanno ad aggiungere a quelle già presenti assieme a Seldon al piano "di sopra".

E le due creature vicine a Seldon, per nulla preoccupate della strana e pericolosa situazione in cui si trovano, cercano fameliche di raggiungere l'elfo per attaccarlo.

Spoiler:  

Acrobazia CD20

Creatura 1: 10 + 6, fallito

Danno: 4pf

Creatura 2: 17 + 6, passato

Una delle due creature, quella già ferita da Myrn, perde l'equilibrio, e cade, rotolando assieme alla torre, colpendo varie macerie e parti di mobiglio. Evidentemente i colpi devono averle fracassato qualche punto vitale, poiché essa rimane a terra, morta o morente.

L'altra creatura invece raggiunge Seldon, che però è pronto con Myrn e sferra un rapido attacco:

Spoiler:  

Attacco: 4 + 14, mancato

Purtroppo l'attacco fallisce, e la bestia attacca Seldon cercando di azzannarlo:

Spoiler:  

Attacco: 13 + 7, mancato

Anche l'attacco della bestia viene evitato con agilità da Seldon.

Nel frattempo Ayla e Alimeere sentono i maghi, al piano "di sotto" urlare, probabilmente travolti dal rotolare della torre.

Nuovo Turno.

Spoiler:  

Ditemi cosa fate questo turno

p.s. gestire sta cosa è un casino :P

Inviato

Incredibilmente riesco a correre nella direzione dove rotola la torre, rimanendo in piedi e evitando macerie e rottami. Alimeere purtroppo non è cosi fortunata e si becca delle macerie in faccia che la accecano, quindi non riesce a vedere due creature che riescono a penetrare nella nostra stessa stanza, mentre le loro compagne fuori vengono schiacciate a morte dalla torre.

"Attenta Alimeere! Ne sono entrate due qui!"

Poi mi giro verso Samaritha, che finisce a terra, cadendo tra i detriti.

"Sam! Stai bene?"

Chiedo, preparandomi ad aiutarla se dovesse aver bisogno di aiuto.

Spoiler:  

Tento nuovamente la prova di acrobazia, se riesce tento di castare magic missile su una delle due bestie

Inviato

Alimeere Ramajahad

Mi sfrego gli occhi con una mano, mentre con l'altra tengo lo stocco puntato davanti a me.

Cerco di tenere comunque l'equilibrio affidandomi alle mie doti acrobatiche, e preparandomi a contrattaccare contro una minaccia che non posso vedere.

Spoiler:  
Come movimento cerco di state ferma con Acrobatica CD 15.

Come standard, preparo l'azione di colpire alla cieca nella direzione da cui arriva il primo attacco, se qualcuno mi attacca.

Reazione... Come funziona se sono cieca?

Charmed life come sopra, solo su TS "importanti" (i calcinacci non lo sono, giustamente)

Inviato

TUTTO A POSTO! grido tendendomi in equilibrio prcario sul pavimento dlla torre ch rotola, in risposta ad Alimere che chiede come me la stia cavando: insomma....più o meno, tutto a posto... penso poi, mentre la cratura sopravvissuta alla caduta dlla torre torna ad allungare le su fauci contro di me; ma, se il mio colpo non è andato a segno, nemmeno quello della cratura sembra aver avuto effetto: Devo liberarmi in fretta di questa bestia e raggiungere gli altri! penso, sollevando Myrn e tornando a cercar di colpire il mostro ancora vivo.

@ DM:

Spoiler:  
Immagino di dover fare una nuova prova di Acrobazia, giusto? Cerco di rimanere frmo fino a ch non ho fatto fuori il mostro; quindi CD 15 e Sempre bonus +6 per me. Con l'azione standard, invece, artacco con Myrn +4; Tiro per colpire +14; danni 1d6+12. CA 25; PF 16; 7° round su 10 di Arcane Pool; 4° round su 50 di cat's grace; 3° round su 10 di Black Blade Pool.

Spoiler:  
Immagino sia un bel casino gstire il rotolamento, i diversi piani della torre, i Pg e tutti gli NPC, eh?! :D Tranquillo: prevedo un paio di round al massimo prima che la torre si schianti contro qualcosa, ammazzando tutti e ponendo fine alla campagna! :cool:
Inviato

La torre continua la sua folle corsa rotolando e sobbalzando lungo il pendio, dando forti scossoni quando colpisce grosse rocce sul terreno accidentato.

Immagine della caduta che mi ero scordato prima

Spoiler:  

r2rcls.jpg

Spoiler:  

Eventi casuali:

Alimeere: 20

Seldon: 11

Ayla: 2

Samaritha: 2

Check acrobazia:

Alimeere: 5 + 10 - 4 (Cecità) fallita: danno 6 (43 rimasti)

Seldon: 4 + 4, fallita: danno 4 (28 rimasti)

Ayla: 1 + 2, fallita: danno 6 (34 rimasti)

Samaritha: 1 + 2, fallita: danno 4 (totale 7pf)

CD 15

Creatura 1: 12 + 6, riuscito

CD 20

Creatura 2: 17 + 6, riuscito

Creatura 3: 16 + 6, riuscito

Nelle vicinanze di Seldon si apre una grossa breccia nella parete della torre, che permetterebbe di uscire facilmente evitando di essere schiacciato; tuttavia gli scossoni ora sono peggiorati, e l'elfo non riesce a reggersi in piedi, cadendo rovinosamente e venendo travolto dal movimento della torre.

Stessa sorte capita, sull'altro piano, a Ayla e Samaritha, che vengono sbattacchiate di qua e di la colpendo vari frammenti e finendo a fare capriole forzate, come fossero dei criceti travolti dalla loro stessa ruota. Anche alimeere, a causa della temporanea cecità, viene travolta e cade, ma almeno nel frattempo, nonostante gli occhi rossi e doloranti, riacquisisce la vista.

Le bestie, nel frattempo, cercano imperterrite di azzannare chiunque sia nelle vicinanze: Seldon viene aggredito dalla bestia che gli sta accanto, impossibilitato a reagire poichè si trova a terra rotolando:

Spoiler:  

+4 per bersaglio prono

Morso: 4 + 7 + 4 = 15, mancato

Coda 1: 13 + 2 + 5, 20, mancato

Coda 2: 5 + 2 + 4, mancato

Nonostante si trovi a terra, Seldon riesce comunque a dirigere il suo movimento in maniera da evitare gli attacchi, e l'armatura magica aiuta a fermare un colpo di coda che invece lo avrebbe colpito, e riesce a uscire illeso dall'assalto.

Dall'altra parte, le due bestie riescono a mantenersi in equilibrio mentre si muovono rispettivamente verso Alimeere e Ayla, per poi tentare di azzannarle:

Spoiler:  

Vs Alimeere: 20, critico

Conferma: 4 + 7, non confermato

Danno: 6pf (37 rimasti)

Vs Ayla: 18 + 7 + 4, colpita

Danno: 8pf (28 rimasti)

Le due creature riscono a portare a segno entrambi gli attacchi, azzannando Alimeere ad un fianco e Ayla ad un braccio, lasciando profondi segni sanguinanti, ma nessun danno letale, quando riuscite a liberarvi del loro morso.

Nuovo Turno

Spoiler:  

Avete perso tutti l'azione per essere caduto, ditemi cosa fare in questo round

Inviato

Vedo la speranza di un apertura nella parete rotolante della torre sotto forma di una breccia; ma subito svanisce, quando l'ennesimo giro della torre mi fa perdere l'equilibrio causandomi ulteriori ferite e mettendomi in una situazione critica: Non potrò reggere ancora per molto; E, come se non bastasse, questa bestia ancora è qui a cercare di addentarmi! pensoi cercando di rimettermi in piedi, pur sapendo che questo darà alla cratura un occasione per colpirmi.

Spoiler:  
io cercherei di rimettermi in piedi con un azione di movimento. la seconda azione di movimento, immagino che mi occorra per rimanerci superando una nuova prova di Acrobazia, giusto?

Comunque, vedo che mi hai segnato un +4 al bonus; ma non dovrebbe essere +6, dato che cat's Grace mi porta il bonus di Destrezza a +6? non che sarebbe cambiato nulla in ogni caso, dato che anche con +6 non avrei raggiunto la CD...

Myrn +4; Tiro per colpire +14; danni 1d6+12. CA 25; PF 14; 8° round su 10 di Arcane Pool; 5° round su 50 di cat's grace; 4° round su 10 di Black Blade Pool.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Privata senza alcun preavviso della vista dai calcinacci, in una torre che rotola disordinatamente, mi ritrovo troppo disorientata per mantenere l'equilibrio e difendermi a dovere.

Quando riesco a riaprire un occhio, mi ritrovo a fissare il ruggito innaturalmente silenzioso di una di quelle bestie, con i denti colorati del mio sangue.

Ma che denti grandi che hai...

Appoggio le mani dietro la testa e sollevo le gambe per darmi lo slancio, rialzandomi in un battito di ciglia e cercando di trafiggere la creatura nello stesso movimento.

Spoiler:  
Uso un punto panache (secondo della giornata) per Kip Up, rialzandomi come azione rapida e senza provocare AdO.

Come movimento, uso Acrobatics per rimanere sul posto.

Come standard, attacco la bestia che mi ha morso. Stocco+11 1d6+11 15-20/x2.

Reazione: se manco con l'attacco, Opportune parry&riposte contro il primo tentativo di morso.

Charmed life come sopra.

Inviato

"Auch!!"

Esclamo, mentre cado rovinosamente, travolta dal rotolamento e dagli scossoni che la torre ci infligge durante la sua folle corsa. I miei tentativi di rimanere in piedi falliscono, ma il peggi è quando una delle strane creature si avventa contro di me azzannandomi. Mi faccio scappare un gemito di dolore quando i denti penetrano nel mio braccio, ma per fortuna riesco a divincolarmi prima che possa fare danni seri.

"D....dobbiamo fare qualcosa prima di schiantarci! O essere mangiati da queste bestie!"

Esclamo, mentre faticosamente cerco di rialzarmi e mantenere l'equilibrio, quel tanto che basta per almeno difendermi da altri attacchi dei mostri.

Spoiler:  

Check CD15 per rimanere sul posto dopo che mi sono alzata

Inviato

Mentre la torre continua a rotolare e sobbalzare cercate di rialzarvi in piedi, e di rimanere in equilibrio, dopo che siete tutti caduti pochi istanti fa.

Spoiler:  

Eventi causali:

Alimeere: 15

Seldon: 4

Ayla: 16

Prova acrobazia CD15:

Alimeere: 9 +10, passato

Seldon: 7 + 6, fallito: danno 1pf (rimasti 12pf)

Ayla: 1+2 , fallito: danno 2pf (rimasti 27 pf)

Samaritha:19 + 2, passato

Creatura 1 (seldon): 12 + 6, passato

Creatura 2 (alimeere & ayla): 17 + 6, passato

Creatura 3 (alimeere & ayla): 13 + 6, passato

Sedon e Ayla provano a rialzarsi, ma il movimento troppo convulso della torre li butta nuovamente a terra, travolgendoli di calcinacci e pezzi di pietra che si sta staccando dalla torre, ormai prossima a disintegrarsi.

Alimeere invece con un balzo felino salta in piedi, dopodiché riesce a mantenere l'equilibrio quel tanto che basta per attaccare una delle due creature.

Spoiler:  

Attacco: 10 + 11, colpito

Danno: 16pf (morto)

Lo stocco di Alimeere colpisce con la sua usuale precisione, trafiggendo il cranio della bestia, uccidendola.

Turno Nemico

I due mostri rimasti attaccano rispettivamente Seldon, e nell'altra stanza, Ayla

Spoiler:  

Attacco vs Seldon: 11 + 7 + 4, mancato

Attacco vs Ayla: 19 + 7 + 4, colpita

Danno: 9pf (rimasti 18 pf)

Seldon dal canto suo riesce a rotolare lontano dalle fauci del mostro che si chiudono sull'aria, mentre non è cosi abile o fortunata Ayla, che viene azzannata ad una gamba, riportando una moderata ferita.

Fine Turno Nemico

State cercando ancora di reggervi, o mantenervi in piedi, quando improvvisamente un nuovo schianto vi sbatte tutti a terra, facendovi ruzzolare tra le macerie. La torre ha finalmente terminato la sue folle corsa lungo il dirupo per schiantarsi sul basso fondale della costa sud dell'isola.

Spoiler:  

Subite danni (TS Riflessi CD 15 dimezza)

Alimeere: 12 + 8 danno 4pf (34 rimasti)

Seldon 7 + 5 danno 7pf (5pf rimasti

Ayla: 18 + 8 danno 4pf (14pf rimasti)

Samaritha: 13 + 3, danno 4pf (11 pf totali)

L'impatto contro l'acqua è fortissimo e buona parte della torre si sgretola, sezioni di muro vengono sbalzate via, anche se la solida costruzione delle pareti impedisce alla costruzione di distruggersi completamente. Siete ancora storditi dall'impatto quando la torre affonda nell'acqua, ma ben presto colpisce il basso fondale, fermandosi prima di essere sommersa completamente. Dalle crepe e parti di pareti mancanti comincia a entrare l'acqua del mare, in getti fortissimi, che riempiono in pochi istanti le stanze che vi trovate fino a circa metà della loro altezza. Nel momento in cui vengono colpiti e immersi nell'acqua, vedete le creature superstiti cominciare ad agitarsi in una silenziosa agonia, mentre i loro corpi vengono dissolti, come se fossero stati immersi in un potente acido. I mostri si agitano per un pò prima di morire, poi anche i loro cadaveri si dissolvono completamente.

Annaspate, storditi e acciaccati nell'acqua. Uscire dalla torre non è un problema, visto le numerose aperture che si sono formate, e non rischiate di annegare, poichè potete facilmente reggervi alle sporgenze per portarvi fuori, anche se non sapete nuotare.

Samaritha, appena si riprende, si getta a nuoto verso quello che era il piano terra, in soccorso dei suoi compagni maghi che si erano riparati li.

"State tutti bene? Rispondetemi!"

Urla mentre si dirige al piano terra. Poi la sentite chiamare da li.

"Aiutatemi vi prego, qui sono tutti feriti!"

Inviato

nonostante i miei sforzi non riesco a mantenere l'equilibrio, cadendo e rotolando e provocandomi numerose escoriazioni. Infine l'impatto della torre mi fa sbattere violentemente contro la parete, in un impatto che mi toglie il fiato, ma finalmente la torre si ferma.

Mi rialzo faticosamente.

"Beh sembra che almeno siamo arrivati in fondo ancora vivi..."

Ma non faccio in tempo a finire la frase quando l'acqua comincia a penetrare nella torre sommergendoci. Riaffioro annaspando tenendomi aggrappata a pietre e sporgenze, mentre mi affanno per cercare di avvicinarmi ad una delle brecce per uscire. Mentre faccio questoho modo di osservare le strane bestie che vengono dissolte nell'acqua come se avessero fatto un bagno nell'acido.

Beh, questa è una cosa inaspettata, ma tutto a nostro vantaggio.

Penso, mentre per lo meno non ho più la preoccupazione di essere attaccata mentre mi affanno per uscire, e subito dopo sento Samaritha gridare dall'altra stanza.

"Alimeere, Seldon, fate qualcosa voi, io non posso, non so nuotare!"

Urlo agli altri, sperando che siano ancora vivi, specialmente Seldon che non vedo da quando la torre è crollata

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