Vai al contenuto

Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Alimeere Ramajahad

Non faccio in tempo ad esultare per il colpo mortale inflitto all'ennesima bestia, che l'urto improvviso mi scaglia contro una parete.

Grazie ai miei riflessi, affinati da anni di acrobazie, riesco a minimizzare i danni dell'impatto con la pietra.

Ooof... Capolinea signori!

Sorrido felina, vedendo i corpi delle bestie sciogliersi in acqua come neve al sole.

Ma tu guarda... QUESTO è interessante!

Sentendo il richiamo di Samaritha, mi dirigo verso il "piano terra" aiutandomi come posso con le pareti della torre.

Cominciano a portarli fuori: io non posso guarirli, ma Seldon e Ayla si.

• Risposte 703
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Schivo l'ennesimo colpo del mostro che sto affrontando; ma non faccio in tempo a gioire del fatto di essere riuscito a schivare io pericolo, che la torre finisce la sua corsa lungo il declivio, andando ad impattare lungo la costa e facendomi urtare per l'ennesima volta. Tuttavia, stavolta, almeno, le cose sembrano mettersi bene per noi, quando le creature sembrano soffrire l'effetto dell acqua: Cosa vuol dire, questo?! Sono vulnerabili all'acqua?! Buono a sapersi! penso mentre estraggo la bacchetta di cura e mi casto una carica. Cosa c'é?! Non riescono ad uscire? domando a Samaritha che chiede aiuto.

Inviato

Mentre Ayla annaspa nell'acqua, cercando di non affogare, e riuscendosi grazie ai numerosi appigli a cui si aggrappa quando la torre si riempie d'acqua, Seldon estrae la bacchetta e li lancia un'incantesimo di cura (recuperi 6pf)

"Sono gravemente feriti!"

Esclama Samaritha, in risposta alla domanda dell'elfo

"Rischiano di annegare!"

Alimeere nel frattempo nuota verso la zona dove si trovano i maghi, vedendo Samaritha che cerca in qualche modo di soccorrere i maghi più giovani, molti dei quali presentano varie ferite, forse alcuni hanno delle ossa rotte a causa degli impatti.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Mi prodigo come posso per aiutare Samaritha a portare in salvo i maghi, dando precedenza a quelli che non riescono a stare a galla.

Mai vista una spedizione più incapace e male assortita... Come avranno potuto sperare di avere successo?! Mi stupisce che l'Accademia dei Cypermaghi non abbia mandato elementi più capaci per un evento tanto importante.

Inviato

Arrivo! acconsento alla richiesta prodigandomi come possibile per aiutare gli altri a mettere in salvo i maghi: Sarà meglio rimandare le cure a dopo: prima vediamo di salvare piu vite possibili.

@ DM:

Spoiler:  
Faccio quello che sia possibile per soccorrere i maghi della spedizione.
Inviato

Mentre Ayla cerca e riesce a portarsi in salvo da sola, nonostante non sia capace di nuotare, Alimeere, Seldon e Samaritha riescono dopo numerosi sforzi a portare in salvo i cinque maghi superstiti, tutti feriti, trascinandoli a nuoto fino a riva, dove ora è presente un'enorme frana, causata dal movimenti della torre giù lungo il pendio, che call'altura dove si erge il villaggio di Lucestregata scende fino a mare.

Lungo la frana sono visibili numerosi corpi delle creature, schiacciate a morte dalla torre quando essa si è messa a rotolare; non sapete se vi sono superstiti di quelle creature in agguato ma per ora non vedete nessun movimento ne intorno a voi, se cercando di osservare su verso il villaggio.

Valutate che tornare su al villaggio scalando le macerie della frana sia impegnativo ma non impossibile.

I cinque maghi vengono curati grazie all'utilizzo delle bacchette di cura, e si riprendono quel tanto che basta da poter camminare.

Spoiler:  

Togliete 5 cariche da una o dall'altra

Stanchi, doloranti e coi vestiti stracciati, voi e il gruppo dei maghi vi prendete un attimo per riposare e valutare la situazione. Samaritha ne approfitta per esporre alcune delle sue conclusioni.

"Per ora siamo in salvo. Pare che le creature siano state o uccise dalla torre crollata, oppure dall'acqua del mare. Avete notato come questa abbia distrutto le creature? Non ho vai osservato un fenomeno simile, ne mai sentito parlare di creature per cui l'acqua marina sia letale. E parlo di acqua marina perché l'altro giorno quando ci hanno attaccati pioveva, e la pioggia non sembrava dare loro alcun fastidio, quindi devo supporre che sia l'acqua salata che le uccide. Certo che è stata una folle giostra, questa. Probabilmente la torre aveva già fondamenta indebolite dall'incuria, il terremoto provocato dall'impatto dell'altro giorno deve averle disgregate ulteriormente, e le creature che vi si sono arrampicate sopra, che come avrete notato erano molto più pesanti di quello che sembravano, devono aver aggiunto cosi tanto peso da farla crollare."

Spiega la maga, esponendo una metodica analisi, tipica di un mago dedito alla ricerca.

"Inoltre ho una teoria sulla loro origine, per quanto possa sembrare folle... come potete immaginare queste creature non sono originarie di questo posto, e sono estremamente peculiari, dissimili da qualunque animale o creatura magica conosca. Beh, la mia teoria è che questi mostri siano stati portati qui dal meteorite. Non so se avete visto dei frammenti, o il corpo principale del meteorite, e di come questo presentasse degli strani 'buchi' di forma ovale, degli spazi vuoti che parrebbero proprio aver contenuto qualcosa. E la mia teoria è che quel qualcosa fossero delle uova.

In pratica il meteorite era infarcito di uova, o forme larvali, di questi mostri, che dopo l'impatto si sono staccati e sviluppati fino a maturare nel giorni successivi. Se questa mia teoria è corretta, questi mostri non appartengono a questo mondo, ma provengono dallo spazio interplanetario."

Inviato

Alimeere Ramajahad

Ascolto il discorso di Samaritha con fare distratto, anche se in realtà sono molto attenta ed incuriosita da queste storie di "meteoriti", altri mondi e " spazi interplanetari".

Se questo "Meteorite" è stato portato qui dall'elfa nera, allora forse anche lei viene dallo "spazio interplanetario"! O forse da un altro mondo, o da una stella!

E magari lo ha fatto cadere per portare qui i suoi animaletti da compagnia... Anche se un'isola, per delle bestie che si sciolgono in acqua, non è una scelta molto ragionata.

Mah! Lo scopriremo di sicuro!

Mi tolgo gli stivali e li svuoto dall'acqua che li ha riempiti per metà, e ne approfitto per lavare la ferita del morso con abbondante acqua salata.

Se per loro l'acqua di mare è come l'acqua santa per i non morti, potrebbe aiutare. Non voglio diventare una di quei cosi!

Da dovunque arrivino, di certo non lasceranno l'isola nuotando!

Suggerisco di rimanere nei pressi del mare, fino a che non tornerà la Nuvola Volante.

E tutti voi maghi, portatevi dietro delle fiaschette di acqua salata. Almeno sarete in grado di fare qualcosa di utile, la prossima volta.

Mi guardo attorno, cercando di stabilire la nostra posizione attuale.

Visto che ormai la torre ce la siamo giocata, e che la protezione più importante che abbiamo è il mare, credo sia il caso di incamminarci verso io molo già da ora. Se tornano quelle bestie, potremo ritirarci nell'acqua.

Samaritha, avete delle attrezzature o dell'equipaggiamento da recuperare nella torre?

Sarà meglio recuperare il salvabile, prima che l'acqua rovini tutto quanto.

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
prendo le cariche dalla mia bacchetta per curare i maghi.

Aiuto faticosamente i maghi a mettersi in salvo, ed aiuto a curarli, incurante delle mie stesse ferite; poi, approfitto del tempo in cui Samaritha ci spiega le sue teorie sulle creature per curare anche le sue e le mie ferite, mentre lascio ad Ayla il compito di occuparsi delle proprie e di quelle di Alimeere: Certo che siamo ridotti proprio male: ci siamo andati vicini, stavolta.. Concordo con Alimeere sul fatto che non lasceranno l'isola; ma abbiamo anche noi delle informazioni su quello che sta accadendo... annuncio a Samaritha, facendo attenzione che le mie parole non arrivino anche alle orecchie dei maghi feriti, ma snocciolando all'amica maga tutta la storia e le informazioni raccolte durante le nostre avventure: ...quindi, come potresti aver intuito da quello che ti ho raccontato, sarebbe possibile che dei complici di quella stessa elfa nera e, possibilmente, degli altri elfi neri, siano presenti su questa stessa isola; e, forse, potrebbero aver attirato queste meteoriti e queste creature deliberatamente. ipotizzo: In ogni caso, quindi, oltre a mettere al riparo i tuoi compagni di spedizione, dobbiamo sicuramente investigare l'isola per chiarire questa faccenda.

@DM:

Spoiler:  
Uso carichie per ristabilire sia me che Samaritha: dimmi quante cariche mi servirebbero. :-)
Inviato

Mi trascino fino a riva, mentre i miei compagni, atleticamente più preparati, aiutano i cypermaghi a mettersi in salvo. Mi siedo su un sasso per riprendere fiato, bagnata, ammaccata con la testa che rimbomba e gira per le botte subite e i ruzzolamenti che ho fatto all'interno della torre in caduta. Oltre a questo ho anche parecchi segni suol corpo causati dai morsi delle strane creature, fortunatamente distrutte dall'acqua del mare, e miei vestiti sono sudici e strappati; da qualunque punto di vista sono una figura abbastanza pietosa al momento.

Mi faccio comunque forza e dopo che la mia testa smette di girare furiosamente, raggiungo gli altri, e usando la bacchetta di cura cerco di rattoppare i maghi feriti, dopodichè penso anche alle mie ferite, usando altre cariche.

Diamine, queste bacchette non dureranno a lungo di questo passo

Spoiler:  

Tolgo io le 5 cariche per i maghi, poi lascio al DM di calcolare quante ne servono per tornare a pieni HP o quasi

Come gli altri ascolto le teorie di Samaritha; sono piuttosto interessanti, ma sarebbe stato più piacevole discorrerne in un comodo salotto davanti ad un calice di vino. Tuttavia l'idea che quei mostri siano creature che addirittura vivono nello spazio esterno, o addirittura un altro mondo, è allo stesso tempo intrigante e spaventosa.

Possibile che il piano dell'elfa fosse di attirare questo meteorite per le creature al loro interno? Sembra possibile, ma perchè voler utilizzare delle creature con un punto debole cosi enorme come la debolezza all'acqua di mare? Inoltre per quanto fossero dei nemici micidiali per dei maghi, Alimeere e Seldon ne hanno sterminate parecchie con gran facilità con le loro spade, contro una squadra di guerrieri addestrati non sarebbero certo un problema.

"Come pensate di tornare veso il molo senza risalure verso il villaggio? Non possiamo certo fare il giro dell'isola, tra l'altro c'è un unico sentiero che porta fin laggiù, passare tra la vegetazione ci esporrebbe a altri attacchi, anche della fauna locale. Dobbiamo comunque tornare su in qualche modo."

Inviato

Forse potremo fare scorta in qualche modo di acqua di mare; e non escluderei di costeggiare l'isola, in modo da rimanere vicini ad una fonte di acqua marina; ma, a parte questo, che opzioni abbimo? domando perplesso: certo...ci sarebbe Zincher con la sua spedizione da qualche parte, e forse potremmo provare li; ma, oltre al fatto che non sappiamo dovre potrebbe essere, non sono sicuro che ci accoglierebbe abraccia aperte, dati i nostri trascorsi con Saul.. io suggerirei di farci strada verso il punto di attracco della nuvola volante, e lasciare i maghi vicino alla siaggia: da li, dato quello che sappiamo, dovrebbero essere al sicuro dalle creature.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Annuisco alle parole di Seldon

Era quello che avevo in mente... Lasciare i nostri Cypermaghi dove abbiamo trovato i nani, e continuare per la nostra strada.

Bisogna decidere se prendere la strada breve attraverso la foresta, o quella lunga costeggiando l'isola.

Spoiler:  
Quanto ci si metterebbe a fare tutto il giro dell'isola fino all'attracco, seguendo la costa?

È possibile farlo?

Inviato

Samaritha ascolta la breve narrazione di Seldon riguardo al vostro incontro con l'elfa nera, a metà tra lo stupore e l'incredulità.

"Elfi neri! Se fosse stato qualcun'altro a raccontarmi questa storia lo avrei tacciato come un visionario, ma ormai ti conosco e credo alle tue parole, anche se l'idea che questa elfi neri abbiano attirato il meteorite è tutto da dimostrare. La loro caduta è normalmente un evento naturale, ed essi potrebbero aver solo previsto il tempo e il luogo della caduta, usando qualche potente incantesimo di divinazione, anche perché altrimenti a quale scopo lo avrebbero fatto cadere in un posto cosi sperduto?"

Quando poi la maga ascolta le vostre proposte scuote la testa in segno di diniego.

"Cioè che dite è impossibile. Come pensate di costeggiare l'isola, a nuoto? Certo non a piedi."

Vi dice, indicando le scogliere a picco sul mare, frastagliate e piene di scogli, completamente sprovviste di un qualunque possibile passaggio a piedi, cosa di cui vi rendete conto immediatamente.

"Inoltre non possiamo restare dei giorni giù al molo in attesa, ridotti come siamo. Non abbiamo provviste ed equipaggiamento, è andato tutto perduto nelle macerie della torre ed inoltre non sappiamo se l'acqua del mare abbia lo stesso effetto letale sugli 'zombie' creati da quelle bestie, che voi non avete ancora visto. No, l'unica possibilità è di cercare di raggiungere l'accamapamento di Zincher e chiedere aiuto. Per quanto riguarda i vostri trascorsi, non riguardano noi, e comunque penso che in questa situazione abbiamo importanza, ed in ogni caso intercederemmo per voi. Anche un vicario come Zincher "non può permettersi di incrinare i rapporti con l'accademia."

Inviato

"Si, decisamente è impossibile pensare di seguire la costa."

Dico, sconsolata, guardando le irte scogliere.

"L'idea di rivolgersi a Zincher non mi alletta per nulla, ma forse è la cosa migliore, e poi non è detto che dobbiamo rimanere a collaborare con lui una volta li. Possiamo semplicemente accompagnare Samaritha e i maghi fino all'accampamento e poi eventualmente andarcene per i fatti nostri."

Inviato

D'accordo allora. acconsento: Se non abbiamo alternative proviamo con Zincher! Forse, se avranno avuti i nostri stessi problemi, potrebhbe essere che s riesca a non scannarc i a vicenda....almeno per il tempo necessario a sopravvivere a qesti mostri. quindi alzo le braccia e continuo: Rimaniamo qui vicino all'acqua fino a che non saremo pronti a partire: preferirei viaggiare con la luce però.

Spoiler:  
Pronto a partire quando lo sono tutti! ;-)
Inviato

"Non è ancora buio, forse se ci sbrighiamo riusciamo ad arrivare prima di sera. Non possiamo certo accamparci qui, ai piedi di una frana...."

Dico, desiderosa di andarcene e trovare una sistemazione meno indecente.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Scrollo le spalle

Bah... Domani, o al massimo tra un paio di giorni, la Nuvola Volante dovrebbe essere di ritorno. E i nani delle gasofficine hanno lasciato tutto il loro equipaggiamento al molo... Non dovrebbe essere un problema.

Ma fate pure come volete... Tanto da Zincher saremmo comunque dovuti passare, prima o poi.

Mi passo una mano tra i capelli, mentre esamino la frana che ci ha trasportati al mare.

Rimane solo da capire come risalire... E dove si trovi il suo campo.

Immagino che fosse quel filo di fumo che abbiamo visto arrivando...

Recuperiamo il possibile dalla vostra torre e mettiamoci in cammino.

Spoiler:  
Prenderei tutto ciò che può essere utile dalla torre: viveri, otri e fiaschette riempiti con acqua marina, pozioni/bacchette/pergamene/qualunque cosa di interessante potessero avere i Cypermaghi... Insomma, lo stesso ragionamento fatto con i nani al molo.

Per risalire la china, è possibile farlo con facilità da qui? Ci sono punti più agibili? In alto ci sono ancora le bestiacce?

Inviato

"Non possiamo attendere anche solo un paio di giorni serva viveri ed acqua potabile, senza un riparo efficace da eventuali altri attacchi. L'accampamento di Zincher si trova sicuramente a est, vedevamo regolarmente il fumo salire da li."

Alimeere ed un paio di maghi tornano a nuoto fino alla torre, per recuperare il salvabile che purtroppo non è molto. Le riserve d'acqua e di cibo sono irrimediabilmente perse, cosi come la maggior parte delle loro pergamene; solo alcune bacchette magiche sono rimaste intatte ed utilizzabili.

Analizzate poi la frana causata dalla torre durante la sua caduta. Risalire non è un problema per chi ha Capacità atletiche, mentre per gli altri Samaritha offre un aiuto grazie al suo incantesimo di levitazione.

Inviato

Mi metto in testa al gruppo, con Myrn sguainata ed i sensi tesi e pronti ad ogni eventuale comparsa delle bestie che gia abbiamo avuto la sfortuan di incontrare,e di chissà quali altr crature: io spro solo che non ci colga il buio prima che si sia arrivati:non mi poacerebbe affatto.

Inviato

Alimeere e Seldon riescono con poca fatica a scalare la frana fino a tornare su da dove la torre è crollata, mentre Samaritha usa il suo incantesimo di levitazione per aiutare Ayla e gli altri maghi a risalire. Dopo circa un'ora riuscite finalmente ad essere tutti di nuovo al villaggio.

Spoiler:  

A proposito, avete usato rispettivamente: Ayla 5 + 3 cariche e Seldon 10 cariche per tornare a pieni PF (Alimeere compresa)

Tornate tutti al massimo dei PF

Inoltre, mi dite a quanto siete come arcane pool/panache/spell?

State raccogliendo il vostro equipaggiamento e vi state preparando a partire quando sentite dei rumori; vi allarmate e mettete mano alle armi quando da uno degli edifici escono delle orribili creature, che sembrano uscite da un incubo: la cosa che più sconvolge è che un tempo queste persone erano degli esseri umani....

Spoiler:  

5ezxxe.jpg

Cinque di queste creature si avvicinano a voi, innaturalmente silenziose, tranne per il fruscio dei loro passi, esattamente come le creature aliene che avete appena affrontato. I loro corpi sono ormai deformi e pallidi, le ferite che li hanno uccisi sono ben evidenti e soprattutto la cosa che più salta all'occhio è che a tutti manca la parte inferiore della mandibola, e la lunga lingua rigonfia si muove come un viscido verme.

Samaritha trasalisce vedendo le creature.

"S...sono loro! Sono i cadaveri dei nostri compagni uccisi da quelle bestie che si sono rianimati!"

Turno dei giocatori

Mappa (anche su Roll20)

Spoiler:  

ajqujc.jpg

Inviato

Alimeere Ramajahad

Dopo aver aiutato a salvare il salvabile dalla torre, e aver scalato la frana fino a Lucestregata, sembra che le bestie d'ombra siano sparite così come erano arrivate.

Ma al posto loro ci accolgono le loro vittime, orribilmente sfigurate a somigliare a non morti.

Ah! Ancora non morti!

Mi sforzo di apparire calma, mentre faccio un passo indietro mettendo mano all'arco

Spoiler:  
Vorrei munirmi di ampolle di acqua salata, prima di risalire, se i maghi hanno delle ampolle vuote, da provare ad usare come "acqua santa" o "acido". È fattibile?

Passo a Sud-Est

Movimento: estraggo l'arco

Standard: attacco Void Zombie 1.

TPC +8, 1d6 danni contundenti.

P.S. Ho usato 2 su 3 Charmed Life, e un solo punto panache (tra usati e recuperati con i critici).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...