Vai al contenuto

Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Più esasperata che impaurita quando vedo le creature avanzare verso di noi, dopo la risalita, mi preparo a richiamare la mia magia.

"Ma non c'è fine alla nostra sfortuna oggi!"

Quelli che un tempo erano dey cyphermaghi avanzano verso di noi, innaturalmente silenziosi, e vedo Alimeere colpita dalla sua solita fobia per i non morti.

Perfetto, spero solo che almeno questi siano vulnerabili alla magia, non resta che provarci e verificare

Formulo la mia magia e lancio un arco di fiamme verso un paio di zombie

Spoiler:  

Uso Burning Arc sullo zombie più vicino a noi, poi di rimbalzo su quello appena sopra a sinistra (ps. hai lasciato a tutti la dicitura "void zombie 1")

Danno 5d6 e 2d6 cd 16 dimezza

• Risposte 703
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Un velo do tristezza mi balena sul volto pensando che quei relitti, erano una volta e solo poco tempo fa, delle persone in perfetta salute: S queste cose sono generate dal morso di mostri che abbiamo affrontato nella torre, sembra ragionevole supporre che possano essere anche loro immuni al fuoco: proviamo a vedre se qualchen altra cosa funziona. Diamo pac a qusti disgraziati! mi ripropongo estraendo Myrn e partendo all attacco degli zombie.

@DM:

Spoiler:  
Mi sono rimasti 5 (usati uno nella torre ed uno per i polli) Arcane Point ed 1 Black Blade Point (usato uno nella torre). Degli incantesimi ho usato solo il Cat's Grace. Aggiorno la scheda.

Uso un altro Arcan Pool per dare un +1 e la proprietà Shock a Myrn. Attacco con Myrn +3 Shock. Attacco +11. Danno 1d6+7 +1d6 (elettrici). CA 19. PF 41. Arcane Pool 1° round su 10.

Inviato

Spoiler:  

Giusto, ho corretto i nomi

Non appena i cadaveri rianimati compaiono Alimeere arretra, estraendo l'arco e scagliando una freccia contundente verso uno di loro.

Spoiler:  

Attacco: 7 + 8, colpito

Danno: 3pf

La freccia colpisce il mostro ma non causa danni ingenti, e lo zombie continua ad avanzare, ma subito Ayla scaglia su di lui il suo incantesimo di fuoco, colpendo prima lui, poi uno degli altri alle sue spalle.

Spoiler:  

Danno: 21pf, TS Riflessi CD16: 7 + 2, fallito (morto)

Danno: 7pf, TS Riflessi CD16: 7 + 2, riuscito (4pf)

Il primo mostro viene colpito in pieno dalle fiamme, e incenerito, il secondo invece riesce ad evitare la maggior parte di esse e subire solo lievi danni.

Seldon incanala potere nella sua spada nera e avanza per colpire lo zombie, che però risulta incenerito da Ayla.

Spoiler:  

Ti ho fatto avanzare, visto che non sei a portata di nessun nemico ti conto l'attacco come azione preparata

Samaritha, avendo costatato che la magia di Ayla è risultata efficace contro questi zombie, a differenza delle creature di prima, formula anch'essa un incantesimo, creando un raggio che dalle sue dita parte verso il nemico già ferito dalla stregona.

Spoiler:  

Scorching ray: Attacco: 10 + 4, colpito

Danno: 11pf (morto)

Lo zombie viene colpito in pieno dal raggio, che lo incendia e lo incenerisce.

Turno nemico

Gli zombie avanzano, assalendo Seldon, che è l'unico nel loro raggio di azione, e cercando di soverchiarlo con il numero. L'elfo però è pronto ed appena il primo di essi si avvicina effettua un attacco con Myrn.

Spoiler:  

Attacco: 1 mancato

Purtroppo Seldon inciampa nelle macerie, sbilanciandosi, e l'attacco manca di molto il suo bersaglio. Gli zombie in un attimo gli sono addosso, cercando di artigliarlo.

Spoiler:  

Zombie 3 Attacco: 15 + 4, colpito

Danno: 8

Zombie 4 Attacco: 18 + 4, colpito

Danno: 10

Zombie 5 Attacco: 18 + 4 colpito

Danno: 7

Rimasti 16pf

I mostri approfittano del momento di difficoltà di Seldon e con dei colpi particolarmente fortunati riescono tutti ad artigliare l'elfo, ferendolo in varie parti del corpo con i loro artigli scheletrici. Seldon accusa il colpo.

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler:  

28mmelh.jpg

Inviato

Gli artigli degli zombie mi raggiungono, ferendomi seriamente: Altro che: qua va a finire che saranno questi a levarmi dalle mie tribolzaioni, invece che il contrario! faccio un passo indietro, sanguinante e casto un incantesimo.

@ DM:

Spoiler:  
Ammazza che pezza! XD Faccio un èpasso indietro di 1,5 risptto ai mostri e mi casto Mirror Image.
Inviato

Tiro un sospiro di sollievo quando verifico che la mia magia almeno su queste creature funziona, e l'attacco combinato della mia magia e quella di Samarita elimina due nemici, tuttavia la mia tranquillità dura poco, quando vedo Seldon assalito dai tre zombie rimasti che lo feriscono seriamente.

"Seldon, stai bene? Cerca di spostarti di li!"

Urlo al mio amico, mentre estraggo una bacchetta e la punto verso uno dei cadaveri rianimati, lanciandogli contro un raggio rovente.

Spoiler:  

Aspetto che Seldon si sposti poi con azione di movimento estraggo la bacchetta di Scorching ray e la uso contro zombie 4, atttacco + 4 touch, danno 4d6

Inviato

Alimeere Ramajahad

Vedendo Seldon seriamente ferito dalle immonde creature, sono fortemente combattuta tra l'impulso di correre in suo soccorso e la repulsione per i morti viventi.

Sono... Sicura che se la caverà anche da solo.

Quel suo incantesimo lo proteggerà. Inoltre Samaritha e Ayla sembrano avere tutto sotto controllo...

Giustificandomi con me stessa, rimango ben distante mirando al non morto più debole tra i rimanenti.

Spoiler:  
Dopo gli attacchi di Ayla e Samaritha, attacco il non morto più ferito.

Arco corto +8, 1d6 danni contundenti, 20/x3

Reazione: nessuna

Inviato

Seldon, colpito seriamente dall'orda di zombie, arretra di un passo, formulando una magia che crea dei duplicati della sua immagine per confondere i nemici.

Spoiler:  

Mirror image: 3 immagini create

Ayla, approfittando del fatto che Seldon si è temporaneamente disimpegnato dal combattimento, lancia un raggio rovente contro uno dei non morti.

Spoiler:  

Attacco: 18 + 4, colpito

Danno: 13pf (morto)

Il raggio colpisce in pieno il mostro, che prende fuoco e crolla, disintegrandosi. Samaritha intanto formula un incantesimo, creando due dardi magici che colpiscono un altro dei mostri.

Spoiler:  

Danno su zombie 5: 7pf

Infine Alimeere, cercando di combattere la sua repulsione per i non morti, rimane a distanza scagliando una freccia contro lo zombie ferito da Samaritha.

Spoiler:  

Attacco: 19 + 8, colpito

Danno: 4pf

L'attacco è molto preciso e colpisce il mostro, che però non cade ancora.

Turno Nemico

I due zombie rimasti avanzano, facendo saettare le loro lingue dalla orribile bocca senza mascella. Le lingue sembrano dei disgustosi serpenti, e esse stessa attaccano l'elfo, oltre agli artigli degli zombie.

Spoiler:  

Zombie 3

Artiglio: 16 + 4, colpito (colpito quello vero)

Danno: 4pf ( 12 rimasti)

Artiglio: 2 + 4, mancato

Lingua: 9 +1, mancato

Zombie 5

Artiglio: 6 + 4, mancato (rimossa 1 immagine, 2 rimaste)

Artiglio: 17 + 4, colpito

Lingua: 10 +1, mancato

Seldon riesce a schivare buona parte degli attacchi, sopratutto le loro lingue, ma un artiglio riesce a colpirlo, ferendolo leggermente; un secondo attacco fa scomparire una delle immagini.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

1zva7t0.jpg

Inviato

Alimeere Ramajahad

Vedendo gli zombie cadere uno dopo l'altro, scaglio una seconda freccia verso il non morto che ho appena colpito sperando di abbatterlo una volta per tutte.

Torna nella tomba, mostro orrendo!

Spoiler:  
Attacco Zombie 5, con penalità perché in mischia con Seldon.

TPC (senza penalità) +8, 1d6 contundenti, 20/x3

Inviato

Sto bene! mento ad Ayla che mi chiededl mio stato attuale appena pria ch un altro atriglio trovi la mia carne: Oggi non ne va bene una, ragazzi! mi lamento mentalmente cercando di portare almeno un colpo con Myrn: coraggio vecchia mia! incito la spada:vediamo di colpirne almeno uno, prima che si cominci a pensare ch sia gia ora di ritirarci dalla carriera di avvnturieri! scherzo malgrado le mie condizioni non felici.

@DM:

Spoiler:  
Attacco il void zombie 5 con Myrn +3 Shock. Attacco +11. Danno 1d6+7 +1d6 (elettrici). CA 19. PF 12. Arcane Pool 3° round su 10.
Inviato

Alimeere continua a attaccare dalla distanza, utilizzando il suo arco, nonostante la difficoltà.

Spoiler:  

Attacco: 14 + 4, colpito

Danno: 2pf (morto)

L'attacco fortunatamente va a segno, e la freccia si pianta nel petto dello zombie, già pesantemente danneggiato, che cade a terra immobile. Seldon nel frattempo raccoglie le sue forze e ignorando le ferite attacca l'ultimo nemico rimasto, incoraggiando Myrn che mentalmente gli risponde.

Ne rimane solo uno, non vorrai farti sconfiggere da dei cadaveri ambulanti? Dimostrami che non ho sbagliato nello sceglierti come mio portatore.

Spoiler:  

Attacco: 17 + 11, colpito

Danno: 17pf (morto)

La lama nera colpisce con forza e precisione lo zombie, squartandolo e trasmettendo la scossa elettrica nel suo corpo. Il non morto crolla all'indietro e resta immobile.

Combattimento terminato

I cinque cadaveri rianimati ora giacciono a terra immobili, e quelle che parevano le loro lingue si staccano da essi, mostrando di essere delle sorta di larve che si erano attaccate al cadavere nel punto dove prima c'era la mascella inferiore. Separate dal corpo ospite, ormai distrutto, le creature, simili a viscidi vermi gommosi si agitano un pò e poi muoiono.

"Queste...queste cose controllavano i corpi ormai morti dal loro interno...d...devono essere state quelle creature simili a lupi, col loro morso, a impiantare queste larve."

Dice Samaritha, nonostante sia evidentemente sconvolta, il volto pallido e le mani tremanti; evidentemente non deve essere stato facile per lei combattere contro i corpi rianimati dei suoi stessi compagni.

Inviato

Non posso che provare disgusto per queste creature, che utilizzano cadaveri come gusci, forse per poi riprodursi e moltiplicarsi, e pena per Samaritha, che è stata costretta a combattere e distruggere quello che restava dei propri compagni dell'accademia.

"E' meglio non indugiare qui, come abbiamo visto la distruzione delle creature in acqua di poco fa non ci ha messi al sicuro. Dobbiamo raggiungere al più presto l'accampamento di Zincher per chiedere aiuto."

Dico, estremamente seria; la stanchezza le ferite e i continui attacchi mi hanno fatto passare del tutto la voglia di scherzare.

Inviato

Crollo a terra a sedere, stremato, non appena il combattimento giunge al termineNon ce la farò ancora per molto: ho bisogno di riposarmi.. Vorrei correre a confortare Samaritha e, anche se posso solo arrancare, ferito come sono, la raggiungo e la abbraccio senza dire una parola, prima di estrarre la bacchetta e tornare a curare le mie ferite.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Una volta abbattuti quegli abomini, ripongo l'arco in spalla senza avvicinarmi e faccio un respiro profondo

Bene! Una passeggiata!

Andiamocene da questo postaccio, adesso?

E mi accingo ad incamminarmi verso la nostra destinazione.

Inviato

Terminato il combattimento Seldon usa la sua bacchetta per curarsi delle ferite inferte dagli zombie, e senza indugi vi mettete in cammino assieme ai cyphermaghi superstiti.

Spoiler:  

Seldon: usi 5 cariche per tornare a pieni PF

Guadagnate XP: Totale 2600 + 1000 = 3600 / 3 = 1200 a testa

Percorrete la strada che dalle rovine del villaggio di Lucestregata porta verso est, da dove si vede salire il fumo di un accampamento. Il percorso è abbastanza facile, poichè non è più in salita, anzi la strada scende leggermente, visto che il villaggio era stato costruito sul punto più alto dell'isola.

Mappa

Spoiler:  

25ait8w.jpg

Durante il tragitto incontrate alcune forme di fauna locale, ma nulla che abbia intenzione di aggredirvi, quindi proseguite senza incidenti per alcune ore, quando, ormai al crepuscolo, arrivate nei pressi dell'accampamento.

Anche dalla distanza il campo sembra ben organizzato, con una grande tenda, presumibilmente quella di Zincher, 3 medie e 6 più piccole. Varie guardie fanno ronda attorno all'accampamento, e due di esse prontamente si pongono davanti a voi, senza estrarre le armi ma con le mani sulle impugnature, chiedendovi cosa volete.

Samaritha si pone immediatamente davanti alla guardia per parlare.

"Chiediamo di avere un udienza con il vicario Clegg Zincher, in qualità di portavoce dell'Accademia. Non abbiamo intenzioni ostili, il nostro gruppo ha subito gravi perdite di uomini e equipaggiamento, e siamo venuti a chiedere assisteza."

La guardia squadra i membri del gruppo da testa a piedi, poi ca un cenno di assenso con il capo e vi dice di seguirlo.

Spoiler:  

Se non volete fare o dire nulla di particolare continuo fino all'udienza con Zincher

Inviato

Mi trascino dietro agli altri, stanca e acciaccata, camminando lungo il sentiero finchè raggiungiamo l'accampamento di Zincher, grata che nessun altro mostro spaziale o creatura locale ci voglia utilizzare come cena.

Quando Samaritha prende la parola mi limito a lasciar fare a lei, seguendo poi la guardia quando ci fa cenno di entrare nell'accampamento.

Inviato

Rimango in silenzio lasciando parlare Samaritha: Prima i poi dovremo affrontare Zimcher; ma é meglio che sia una questione guidata dall accademia dei Maghi, invece che dai vecchi soci di un suo acerrimo nemico. Anche se, se Zincher sapesse come é andata a finire, probabilmente ci darebbe una ricompensa . Seguo il gruppo senza fiatare.

@DM

Spoiler:  
Dobbiamo aspettare lo svolgento per livellare?
Inviato

Alimeere Ramajahad

Una volta lontani dai cadaveri ambulanti ritrovo il sorriso e l'aria baldanzosa, nonostante ci troviamo a marciare in una foresta senza dubbio ostile.

Quando arriviamo in vista dell'accampamento di Zincher, ridacchio e mi rivolgo ad Ayla

Finalmente un luogo amico! Ha!

Ricordiamoci di chiedere al nostro vicario preferito di lasciar libera la tua amica... Sono sicura che sarà talmente felice di vederci, che non saprà dirci di no!

Entrati tra le tende, seguo la guardia mentre esamino il campo con lo sguardo.

Spoiler:  
Come sembrano messi qui? Quanti sono? Ci sono feriti/cadaveri(umani e non)/tombe? Ci sono segni di combattimento? Ci sono fortificazioni, o sono proprio tende allo sbaraglio nel caso attacchino le bestie d'ombra? Come sembra il morale?
Inviato

La guardia vi scorta attraverso l'accampamento, in direzione della tenda più grande. Mentre camminate potete osservare il campo, che sembra abbastanza ben organizzato. Le tende piccole sono probabilmente dei dormitori, mentre le altre sono con tutta probabilità dei magazzini e forse un infermeria. Alle spalle della tenda più grande vi sono delle gabbie, ma al momento sono tutte vuote. Legati con una corda per una zampa, vedete tre becchiascia, le stesse creature che vi hanno assalito questa mattina prima di arrivare a Lucestregata, tuttavia a differenza di quelle bestie selvagge, queste sembrano addestrate, quasi fossero dei cani da guardia.

Mappa

Spoiler:  

dfu70i.jpg

Arrivati davanti alla tenda di Zincher, Samaritha dice ai cinque maghi giovani di aspettare fuori, mentre vi chiede di entrare con lei a parlare con il vicario. Una delle due guardie entra a parlare con Zincher, e dopo qualche minuto esce fuori e le due guardie rimangono fuori, assieme ad altre due che erano già presenti fuori dell'ingresso della tenda, ovviamente per garantire la sicurezza del loro padrone.

Quando entrate nella tenda, seduto su uno sgabello vedete Clegg Zincher. A differenza dell'altra unica volta in cui lo avete visto, al Golden Goblin, ora è equipaggiato di tutto punto, con le sue armi preferite, un grosso piccone da guerra e un'ascia, poggiate li vicino. Zincher è un uomo dalle spalle larghe, con corti capelli grigi, barba ispida, quasi incolta, e il viso rugoso e scurito di chi ha trascorso molti anni della propria vita sotto il sole. Zincher indossa un amuleto con l'immagine di di un roc a due teste al collo, e su una spalla porta un cordoncino di pelle a cui ha legato numerose orecchie di goblin essiccate.

Spoiler:  

oif6du.jpg

Quando entrate, l'uomo si alza in piedi per accogliervi, sfoggiando un sorriso.

"Benvenuti nel mio umile accampamento signori"

Vi dice Zincher

"...e signore. Ma vi prego sedetevi."

Continua, con un inchino ed un sorriso, indicandovi degli sgabelli su cui potete accomodarvi.

"Voi signora, che non ho il piacere di conoscere, dovete essere l'attuale capo della spedizione dell'accademia. Se ho ben capito avete avuto qualche problemino in questo angolo sperduto di mondo. Non temete, avrete l'assistenza e la protezione di cui avete bisogno. E sono sicuro che l'accademia avrebbe fatto altrettanto per me, e comunque conoscendo la generosità dei proprio membri avrà modo di sdebitarsi in un prossimo futuro."

Dice l'uomo, con un tono tra l'ironico e il sardonico. facendo ben intendere che l'assistenza che andrà a fornire non sarà esattamente gratis...

"Quanto a voi, è un piacere rivedervi."

Continua, rivolgendosi a voi tre.

"Durante il nostro piccolo duello a Riddleport, ho avuto modo di apprezzare la vostra tenacia e le vostre abilità. Oh, non temete, non era nulla di personale, sapete, si tratta di affari, ovviamente. Anzi, certe volte lo considero quasi uno sport. Inoltre la mia vera diatriba era con quel grasso porco di Vankaskerin, la cui prematura dipartita devo a voi, dico bene? Forse in effetti dovrei ringraziarvi per averlo tolto di mezzo."

Che vi siate seduti o no, Zincher si risiede sul suo sgabello.

"Certo che dovete essere degli avventurieri impavidi e degni della fama che vi siete fatti, se avete affrontato le insidie di Gomito del Diavolo solo per farmi visita! Ma bando alle ciance, ditemi, cosa vi porta qui su quest'isola, siete forse stati incaricati da qualcuno?"

Mentre Zincher parla notate che nella tenda non siete soli, poichè in un angolo in disparte siede un tipo taciturno, probabilmente uno sgherro fidato del vicario. Si tratta di un uomo particolarmente muscoloso, che indossa dei calzoni ma è a torno nudo, e alle spalle porta un grosso martello da guerra, e vi guarda di traverso con occhi sospettosi.

Spoiler:  

4r6azb.jpg

Inviato

Rispondo con un accenno di inchino ed un sorriso alle parole di Zincher: Non che voglia farmelo stare simpatico ma i aspettavo decisamente peggio. poi soppeso le implicazioni delle domande dll'uomo: Non penso che Zinche sia uno stupido e si accorgerebbe da solo che per essere una spedizione mineraria si sia decisamente male equipaggiati; ma non puo sapere certo quello che ci è capitato da quando siamo qui sull isola; e comunque, dire che siamo qui a causa dei meteoriti non è una bugia, dopo tutto. Siamo qui per lo stesso motivo che ha chiunque si sia preso la briga di visitare questa isola micragnosa: siamo venuti per i meteoriti, naturallmente; non è forse lo stesso per te? domando sorridendo ma, alla fine, abbiamo trovato delle creature che non ci aspettavamo, ad accoglierci...e non abbiamo potuto che darci alla fuga il piu precipitosamente possibile. Della Tiefling a Riddleport, non faro certo parola per ora.

Inviato

Veniamo accolti da Zincher quasi fossimo dei vecchi amici, la cosa mi prende un attimo di sorpresa, ma cerco di non darlo a vedere.

Forse per lui era veramente tutto un gioco, ed infondo è vero, il suo odio era diretto a Saul, che noi abbiamo ucciso, facendogli un favore, quindi non ha motivo per avercela con noi. Si tratta comunque di un uomo opportunista e senza scrupoli, per cui non bisogna abbassare la guardia.

Penso tra me e me, mentre il vicario parla.

"Si, come ha detto Seldon, siamo qui per il metallo celeste, come voi del resto. E non lavoriamo per nessuno al momento, ci siamo messi in proprio."

Poi cerco di sfoderare il mio fascino; nonostante le vesti logore e i capelli in disordine so di avere comunque una notevola attrattiva sugli uomini.

"Ciò non significa che non possa esserci collaborazione tra di noi. Mi piacerebbe parlare con voi di alcuni affari, magari in privato...ma al momento quello che ci preme è mettere al sicuro questi nostri amici, sono sicura che non dovrebbe essere un problema per voi."

Dico, ammiccando in maniera significativa.

"Mi interessa inoltre sapere se anche il vostro gruppo è stato attaccati da quelle strane creature simili a lupi azzurri."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...