Vai al contenuto

Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Alimeere Ramajahad

Membro di QUALE spedizione?

Non mi sembra un nano, e nemmeno un Cypermago... E se escludiamo Zincher, mo risulta che l'unica altra spedizione fosse di pirati e contrabbandieri...

Sorrido mentre mi lancio in avanti seguendo Seldon

...quindi gente interessante!

Spoiler:  
Carico akata1.

TPC +11 (senza contare la carica), 1d6+11 15-20/x2

Reazione: schivo quello grosso se mi attacca, facendo un passo da 1,5m verso Nord-Est e ottenendo +2 alla CA.

Charmed life per TS tempra e volontà.

• Risposte 703
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Maledizione...stavolta è davvero finita..sono accerchiato...oramai mi sono addosso..

penso istintivamente, mentre appoggio la schiena contro la grossa pietra al centro della radura in cui le strane bestie mi hanno infine intrappolato..

i miei occhi corrono rapidamente da una all'altra...mentre cerco di riprendere fiato, poi si fermano sul grosso esemplare che ho di fronte..

Non ho nessuna via di fuga...è la fi...

Improvvisamente, dalla fitta boscaglia di fronte a me, appare un elfo con le braccia alzate, che grida come un pazzo qualcosa di incomprensibile attirando l'attenzione delle strane bestie,

dietro di lui ci sono altre figure...

...e questi?....

Fate attenzione....è pericoloso! grido con la voce colma di preoccupazione.. mentre sollevo dolorosamente lo scudo e lascio che l'energia divina avvolga il mio corpo.

@DM

Spoiler:  
Mia appoggio con la schiena alla roccia e lancio Santuario (Volontà CD 14, Durata 5 round)
Inviato

Appena mi rendo conto che una di quelle bestie è davvero grossa, smetto improvvisamente di urlare come un cretino: accidenti: quella sembra impegnativa: meglio mettere un altro po di carne al fuoco! penso mentre etraggo qualcosa dalla sacca dei reagenti e prendo a recitare qualche sillaba magica, agitando una mano in aria; quindi, mi fiondo verso la bestia piu vicina.

@ DM:

Spoiler:  
Allora, qua sono tanti e direi che mi casto il Cat's Grace ed uso un punto di Arcane Pool per dare il bonus di +2 cumulabile a Myrn; poi mi muovo verso l'Akata 1. Myrn +4; Attacco +14; Danni 1d6+9; CA 24; PF 41. 1 round su 10 di Arcane Pool. 6 minuti di Cat's Grace. L'attacco non ce l'ho:ho messo i valori solo nel caso ci scappasse qualche attacco di opportunità. ;-)
Inviato

Seguo Seldon che scatta in avanti in soccorso dello sconosciuto, che ora vediamo essere ferito e circondato da un branco di creature spaziali, inclusa una bela grossa, dall'aspetto parecchio minaccioso.

"E quel tipo da dove spunta?"

Chiedo, ma Alimeere e Seldon si sono già lanciati all'attacco.

Oh beh, per ora vediamo di predisporre le difese e lasciamo fare agli spadaccini.

Penso, mentre formulo l'incantesimo di armatura magica.

Spoiler:  

Lancio mage armor su di me, +4 AC per 5 ore

Inviato

Alimeere si getta in avanti, correndo verso il primo dei mostri nella sua direzione, caricandolo con il suo stocco.

La bestia si volta per affrontare la thiefling.

Spoiler:  

Attacco: 20, potenziale critico

Conferma: 13 + 13, confermato

Danno: 29 (morto)

L'attacco della spadaccina è micidiale, il colpo trapassa il cranio della bestia che more prima ancora di accasciarsi al suolo, senza emettere alcun suono.

Nel frattempo Seldon e Ayla lanciano entrambi un un incantesimo preparandosi alla battaglia, mentre Nivek utilizza la roccia dietro di lui per evitare di essere accerchiato e si pone in difesa, pronto a respingere gli attacchi dei mostri.

Turno nemico

Spoiler:  

Anche se i persoggi non lo sanno i mostri si chiamano Akata, e cosi li chiamerò d'ora in poi

Le bestie sono per un attimo disorientate dall'arrivo di nuovi avversari mentre braccavano la loro preda, e dal fatto che uno di loro sia stato fatto fuori in maniera cosi fulminea.

L'Akata più grosso agita i tentacoli, mentre le altre la guardano, deducete che vista la mancanza di voce, sia la maniera in cui questi esseri comunicano tra loro.

Coordinati dal capo branco due degli akata si lanciano su Nivek, mentre gli altri si muovono per fronteggiare la nuova minaccia, uno verso Seldon e l'altro verso Alimeere. Il capobranco stesso segue e si pone dietro l'akata che sta attaccando Seldon, sfruttando la sua maggiore portata per attaccare.

Spoiler:  

Attacco vs Nivek:

Akata 3: 3 + 7, mancato

Akata 6: 19 + 7, colpito

Danno: 7 pf (21 rimasti)

Uni degli akata riesce ad azzannare Nivek, superando le sue difese e causandogli una leggera ferita.

Spoiler:  

Attacco vs Alimeere: 1 mancato

Vs Seldon:

Akata 4: 14 + 7, mancato

Akata Leader: 13 + 9, mancato

Tutti gli altri attacchi, anche quelli del capobranco, vanno a vuoto, quando Seldon e Alimeere schivano con grande agilità le fauci dei mostri.

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler:  

2hx7a.jpg

Inviato

Seldon e ALimeere non mi preoccupano, so che possono tranquillamente eliminare quei nemici, annche quello grosso, mentre non so come se la possa cavare lo sconosciuto, attacacto da ben due nemici, uno dei quali riesce a morderlo.

"Tieni duro!"

Urlo dalla distanza, mentre formulo un incantesimo, scagliando 3 dardi di energia magica verso uno dei due mostri che lo stanno incalzando

Spoiler:  

Uso magic missile su Akata 3, danno 3d4+3

Inviato

Alimeere Ramajahad

Sfilo ridendo lo stocco dal cranio della bestia, lasciandola ad afflosciarsi a terra mentre mi volto verso quella che si è fatta avanti a sostituirla

Sistemo te, e poi tocca al tuo paparino!

E con uno scatto del braccio affondo la lama verso il suo corpo bluastro

Spoiler:  
Attacco Akata2

Stocco+11, 1d6+11 12-20/x2

Se lo uccido, faccio un passo di 1,5 metri a Sud. Reazione: schivare Akata Leader con ulteriore passo a Sud (+2 CA).

Se non lo uccido, passo di 1,5m a Sud-Est(sul cadavere di Akata 1). Reazione: opportune parry&riposte su Akata2.

Charmed life per TS Tempra e Volontà.

Inviato

Alimeere passa all'attacco della seconda bestia che si è scagliata contro di lui, facendo dei rapidi affondi con il suo stocco.

Spoiler:  

Attacco: 16 + 11, critico potenziale

Conferma: 9 + 11, confermato

Danno: 25 pf (morto)

Il risultato è il medesimo, la lama della thiefling si muove veloce sotto la difesa del mostro, quando questo balza per attaccare si infila nella gola, affondando fino all'elsa. Con un rapido movimento Alimeere sfila la spada e si sposta, mentre la bestia, già morta, crolla a terra.

Alle spalle del combattimento, Ayla formula un incantesimo e tre dardi saettano contro uno degli akata che stanno attaccando lo sconosciuto.

Spoiler:  

Magic Missile: 11 pf

I dardi colpiscono l'akata che barcolla sotto i colpi, gravemente ferito, ma non tanto da non essere in grado di combattere.

Inviato

MIcidiale Alimeere! penso cogliendo con la coda dell'occhio la micidiale danza della tiefling: Coraggio Myrn: cerchiamo di non lasciare ad Alimeere tutta la gloria! incito la mia scimitarra formulando un incantesimo che fa crepitare piccoli lampi di energia elettrica nella mia mano sinistra e muovendomi, poi, verso i due akata piu prossimi a noi e menando un fendente su quello piu grande mentre trasmetto il mio incantesimo attraverso Myrn.

Spoiler:  
Allora casto uno shoking grasp (CL 7 per susperare la SR) poi mi muovo ed attacco l'akata leader. Myrn +4; Attacco +14; Danni 1d6+9 +5d6 (elettrici); CA 24; PF 41. 2 round su 10 di Arcane Pool. 6 minuti di Cat's Grace.
Inviato

Mentre mi preparo a ricevere gli attacchi delle strane bestie, colgo con la coda dell'occhio la spadaccina che, senza apparente difficoltà elimina il suo avversario ed è già pronta a passare al successivo..

Incredibile... l'ha fatto fuori con un colpo solo!...

Un minimo di speranza si riaccende nel mio cuore

Chiunque siano, sanno sicuramente il fatto loro...forse ce la posso fare...

Ma questi pensieri mi distraggono per un istante, quanto basta ad uno dei due lupi blu.. che affonda silenziosamente le sue zanne sul mio fianco scoperto..

Dannazione... ma che razza di bestie sono....

Lancio un grido di dolore, mentre alcuni dardi magici si abbattano su una delle creature al mio fianco, ferendola seriamente

Mi stanno aiutando..... è il momento di contrattaccare....

@DM

Spoiler:  
Attacco la bestia appena colpita da Ayla TxC +8; Danni 1d6+4, Critico 18-20;

Mi fai un tiro di Conoscenze (Piani +5 credo?) per sapere qualcosa di utile sui lupi gommosi?

Non dovrebbero fare un TS su Volontà per potermi attaccare, dato che ho lanciato l'incantesimo Santuario?

Inviato

@Seldon

Spoiler:  

Stai lanciando un incantesimo nell'area minacciata da entrambi i nemici a meno che mi sfugga qualcosa provochi attacchi di opportunità da entrambi

Seldon formula un incantesimo, lasciando ai mostri l'opportunità di attaccare.

Spoiler:  

Akata: 12 + 7, mancato

Akata Leader: 10 + 9, mancato

L'elfo schiva gli attacchi con rapidi movimenti, completando nel contempo la magia, che incanala lungo la sua scimitarra nera come la notte, prima di scagliarsi all'attacco del mostro più grosso.

Tranquillo Seldon, non ho intenzione di farmi mettere in ombra da una semplice spada magica!

Dice Myrn, con la sua voce metallica.

Spoiler:  

Attacco: 18 + 14, potenziale critico

Confema: 16 + 14, confermato

Danno: 68 pf (ti odio lo sai?)

La scimitarra nera guizza nelle menai di Seldon,, che combatte come se stesse danzando una danza di morte, supera le difese del mostro e si con un ultimo movimento conficca in profondità nel petto della grossa bestia. Un attimo dopo la scarica elettrica dell'incantesimo viene scaricata all'interno del corpo del mostro, friggendolo dall'interno. Seldon sfila Myrn dal corpo del mostro, rimettendosi in posizione difensiva, mentre questo rimane per un attimo immobile, fumante per la scossa, prima di accasciarsi sul fianco, morto.

Ecco quello che sappiamo fare.

Conclude la spada, con meritata arroganza.

Il misterioso giovane, con lo spirito rinfrancato dalla vista degli sconosciuti salvatori che stanno eliminando i mostri uno dopo l'altro, afferra saldamente la sua scimitarra e passa all'attacco della creatura già ferita dai dardi di Ayla.

Spoiler:  

Nota: il tiro salvezza per santuario lo avevo tirato, mi ero dimenticato di trascriverlo, scusa

Attacco: 15 + 8, colpita

Danno: 9 pf (morto)

La scimitarra colpisco in pieno la bestia trapassandole la gola e uccidendola. Il mostro si accascia al suolo mentre dal suo corpo fuoriesce uno strano liquido azzurro denso al posto del sangue.

Turno Nemico

I due mostri rimasti, vista la morte del loro leader e rimasti in due, si lanciano in fuga, tentando di raggiungere la foresta. Seldon e il misterioso giovane ne approfittano per attaccarli.

Spoiler:  

Seldon: 20 potenziale critico

Conferma: 6 + 16, confermato

Danno: non lo tiro nemmeno (morto)

Nivek: 12 + 8, colpito

Danno: 8pf

Uno dei mostri riesce, seppur ferito, a raggiungere il fitto della foresta e sparire tra gli alberi.

Fine Combattimento

Spoiler:  

Guadagnate XP

Akata x4 = 2400

Akata leader: 1200

Totale 3600 XP / 4 = 900 a testa (passate di livello, anche Nivek)

Ed ora via alle presentazioni

Inviato

I tre misteriosi individui che sono sbucati dalla foresta, in un attimo seminano il caos, eliminando la maggior parte delle creature che mi avevano intrappolato...compreso il capobranco... e per di più... con un unico colpo....

Non hanno avuto la minima incertezza...anzi, sembrano essersi.. divertiti...

Ripongo la scimitarra nel fodero, e nonostante il dolore al braccio e al fianco, mi avvicino lentamente ai mie salvatori...guardandoli con attenzione mentre faccio un cenno di saluto con la mano...

...che siano membri di qualche altra spedizione?

....No... non direi.. Avventurieri forse...?

..Mai visto niente di simile... siete stati...incredibili....dico rivolgendomi a tutti loro mentre osservo la grossa carcassa del capobranco e cerco un sorriso che si trasforma in una piccola smorfia di dolore...poi, con tono serio, concludo guardandoli negli occhi:

Vi devo la vita... Grazie.

@Tutti

Spoiler:  

Descrizione

Alto e robusto, con lineamenti ben proporzionati e un portamento aggraziato, Nivek ha sempre riscosso molto successo con l'altro sesso, anche grazie ai suoi capelli dorati e alle sue buone maniere. Una piccola voglia color bronzo sulla pelle, che ricorda un angelo con le ali spiegate, affiora sul dorso della sua mano sinistra, appena percettibile..

Indossa una Corazza di piastre di pregevole fattura, ma che ha visto sicuramente giorni migliori.

​Immagine

http://alharadnd.wdfiles.com/local--resized-images/aasimar/Aasimar.jpg/medium.jpg

Personalità

Solare ed espansivo, Nivek manifesta tutta la sua voglia di vivere e di fare nuove esperienze, anche se diviene estremamente determinato nel contrastare palesi atti di prepotenza. La rigida educazione ricevuta non gli permette comunque mai di lasciarsi troppo andare, anche se non cerca occasione di provarci.

Cerca in tutti i modi di evitare che il suo retaggio e la sua formazione gli impediscano di apprezzare i semplici piaceri della vita.

BACKGROUND

Nivek è nato nella nobile famiglia Bromathan, a Korvosa, terzogenito di Lord Valdur Bromathan IV e lady Belinaria Soven.

Educato rigidamente, fin dalla giovane età, ai precetti di Sarenrae e all'arte del combattimento militare, ha scoperto presto che la vita che i suoi genitori avevano progettato per lui non era quella che avrebbe desiderato. Nonostante i mille dubbi iniziali, pur sapendo di deludere profondamente i genitori ai quale è comunque molto legato, ha deciso di allontanarsi dal suo casato, rinunciando a titoli e possedimenti, per assaporare i piaceri della vita.

Ha viaggiato spesso attraverso la Varisia, prestando i suoi servizi di guaritore nei piccoli paesi di frontiera, o quello di scorta nelle carovane dei varisiani, cercando sempre di fare nuove esperienze e nuove amicizie, convinto che nella conoscenza delle diversità ci sia molto di più che in quella delle tradizioni, pur mantenendo saldi alcuni principi per lui irrinunciabili.

Nell'ultimo periodo si è fermato a Riddleport, dietro una delle tante carovane, ma in questa città c'è qualcosa di sbagliato, qualcosa che potrebbe costituire un pericolo per molti innocenti, qualcosa che ha quasi distrutto la città... in cuor suo, non può far finta di niente.

Inviato

Quando Alimeere e Soldon sterminano il branco nemico in docici secondi netti, alzo le braccia e scrollo le spalle.

"A volte mi chiedo perchè tento anche di dare loro una mano."

Dico, fingendo esapserazione, ma sorridendo.

Mi avvicino allo sconosciuto che viene verso di noi, facendoci i complimenti e ringraziandoci.

Per la miseria, che bel ragazzo!

Esclamo mentalmente mentre il giovane si avvicina. Mi sistemo rapidamente i capelli e il vestito con le mani, scompigliati dal passaggio nella foresta e mi avvicino rapidamente, spostano a lato bruscamente Seldon e Alimeere mentre passo in mezzo a loro, per pormi davanti al ragazzo, sfoderando il mio sorriso migliore.

"E' stato un piacere, questi mostri sono una sciocchezza per noi. Permettici di presentarci, il mio nome è Ayla, loro sono Seldon e Alimeere e facciamo parte di una spedizione indipendente."

Inviato

Una seconda pulsazione dal braccio ferito, sta per farmi socchiudere gli occhi.. quando da dietro i due guerrieri, una splendida ragazza si avvicina scansando senza troppi complimenti i suoi compagni.. e per un attimo il dolore è l'ultimo dei miei pensieri...

...è...è.....Incantevole!......

balbetto mentalmente mentre sento un lieve rossore salire alle guance... mi devo sforzare per tenere lo sguardo all'altezza dei suoi occhi...anche se quando si ravviva i capelli la cosa è terribilmente difficile...

NI..Nivek Bro.... devo quasi mordermi la lingua per non dire il mio nome completo e fare un inchino, neanche fossimo ad un ballo di palazzo...

Nivek...mo-molto piacere....

...queste creature sono una sciocchezza per loro?

Spedizione indipendente? dico ancora un attimo piacevolmente stordito....

.. io faccio... facevo... abbassando il tono di voce e facendomi serio.... parte della spedizione di Slyeg....

termino il mio balbettio mentre lo sguardo corre istintivamente in direzione delle colline poco più a nord.. dove avevamo piazzato il campo base.

Inviato

"E un vero piacere Nivek"

Dico, sorridendo divertita per l'evidente imbarazzo che sta mostrando, e per i modi raffinati che presenta.

"La spedizione di Syleg, eh? Ci sono altri sopravvissuti?"

Chiedo, poi vedo la smorfia di dolore.

"Vedo che sei ferito, noi abbiamo un paio di bacchette magiche di guarigione, lascia che ti curi."

Inviato

Alimeere Ramajahad

Delusa dal veder cadere la bestia più grossa senza essere nemmeno riuscita a toccarla, mi avvicino a Seldon e gli tiro un pugno sulla spalla

Egoista!

Poi sorridendo mi avvicino anche io al viaggiatore solitario ascoltando la sua discussione con Ayla

Slyeg... Ecco il nome. Non mi ricordavo.

In ogni caso, proprio come sospettavo! Ecco qui la prima spedizione...

Inviato

@ DM:

Spoiler:  
Non che faccia differenza, dato che ho avuto piu **** che anima in questo scontro (anzi...direi che sia stata la fiera del critico confermato per tutti! XD); ma avevo specificato che prima lanciavo l'incantesimo e poi mi muovevo, per evitare gli attacchi di opportunità. ;-)

rimango lievemente stupito dalla mia stessa maestria dalla prcision con cui Myrn recide la vita del mostro piu grande: Davvero un bel lavoro, Myrn! mi congratulo con la spada: direi che stiamo migliorando, qui! dico sventolando Myrn velocemente e ripulendola del sangue alieno: ma ch egoista? ribatto ad Alimeere divertito: tu ne hai avuti due...

Salute a te, Nivek! saluto il nuovo venuto cordialmente, Cosa ne è dei tuoi compagni di spedizione? domando, con i timor di conoscere gia la risposta alla mia doanda e aspettano che quello ci racconti cosa sia successo.

Inviato

No.. purtroppo, credo di essere l’unico superstite…

dico in risposta alla domanda di Ayla e Seldon, rabbuiandomi, mentre ripenso a tutte le buche che ho scavato nei giorni precedenti per seppellire gli altri con cui ero partito.

Mi sono imbarcato con gli uomini di Slyeg, subito dopo l’onda anomala che ha distrutto il porto di Riddleport,

una delle loro navi, la Focena Nera, non era ancorata in porto e si è salvata dalla distruzione….

Faccio un cenno in risposta al saluto di Seldon e proseguo nel racconto…

Avevano una fretta disperata, sembrava che qualche demone gli stesse correndo dietro e cercavano un guaritore per poter partire la notte stessa,

io mi trovavo li mentre lo cercavano….

… e siccome ero piuttosto al verde… dico facendo un sorriso ingenuo e portando la mano dietro la testa per massaggiarmi la nuca…

...eccomi qui.

Riprendo fiato un attimo e proseguo serio..

Abbiamo piazzato il campo sulle colline qui dietro, abbastanza vicino al cratere principale, dove gli esploratori pensavano ci fosse la maggior parte del metallo celeste, e avremmo dovuto iniziare i lavori di estrazione a breve… ma,

faccio una piccola pausa cercando di riordinare i pensieri….

tre sere fa, qualcuno si è infiltrato nel campo protetto dall'oscurità…

…non ho idea di chi o quanti potessero essere… so solo che erano dannatamente silenziosi e spietati.. quando ho sentito le grida di allarme… era già quasi tutto finito…

scuoto la testa e proseguo…

mi sono precipitato fuori dalla tenda, ma non ho fatto in tempo a fare qualche metro, che qualcuno mi ha colpito alle spalle, tramortendomi e facendomi ruzzolare giù per il pendio…

Devono avermi creduto morto…

Mentre ripercorro con il mio racconto gli ultimi terribili giorni, porto la mano libera sulla ferita che ho sul fianco e rilascio un debole flusso di energia.

Grazie per l’offerta.. una di quelle forse può farmi comodo… concludo riferendomi alle Bacchette di Guarigione offertami da Ayla….. non vorrei usare tutte le mie energie troppo presto…

@DM

Spoiler:  
Uso un incantesimo di Cura Ferite Moderate 2d8+6 (+50% per il potere di dominio-Benedizione del guaritore)
Inviato

ah...mi dispiace per le tue perdite! Un guaritore? Interessante! Allora sei un guaritore?! esterno i miei pensieri cercando lo sguardo dei miei compagni: potrebbe tornare utile, avere una persona del genere intorno: ascolta amico: noi veniamo dal campo di Zincher, in quella direzione... gli spiego: ...non siamo con la sua spedizione; ma ci troviamo a collaborare con lui per alcune compiti ed abbiamo anche altre....beh... Forse è presto per metterlo al corrente della nostra veramissione: non so se possiamo fidarci di questo tipo: dopo tutto, lo abbiamo appena conosciuto! ...insomma: puoi decidere di muovertio verso quel campo: se chiederai di Samaritha e dirai che ti mandiamo noi, otterrai sicuramente assistenza e protezione; e potrai tornare a Riddlport con la prima nave utile; ma, dato che cerchi qualche soldo da intascare, ci sarebbe un altra possibilità! proseguo: noi siamo avventurieri , anche se accompagnarci potrà essere pericoloso, sicuramente ci sarà da riempirsi le tasche!

Inviato

@Nivek

Spoiler:  

Curi 22 pf, tornando al massimo dei tuoi PF

Nivek recita una preghiera a Sarenrae, poi si tocca il petto, e tutte le sue ferite scompaiono immediatamente.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...