Vai al contenuto

Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Mentalmente invio il mio personale ringraziamento a Sarenrae, mentre le mie ferite si richiudono dolcemente, e ascolto le parole dell'elfo....

Sono in debito con voi... questo mi sembra ovvio, rispondo con voce tranquilla mentre guardo nella direzione che mi ha indicato,

e se anche agli altri sta bene,

aggiungo spostando l'attenzione su Alimeere,

accetterei volentieri la tua offerta..

Quello che sta succedendo su quest'isola è molto strano.... voglio saperne di più...

Sarebbe un onore potervi accompagnare.... e un piacere...dico mentre istintivamente lo sguardo si sposta verso Ayla....

..e poi, se c'è da farci qualche soldo! mi affretto a concludere sentendo già una vampata salirmi alla guance.

• Risposte 703
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Oh, perfetto direi, un guaritore è proprio quello che ci serviva!"

E direi che ci sono anche altri buoni motivi per averlo attorno, dico quasi mangiandolo con gli occhi.

"Benvenuto nel gruppo allora!"

Osservo i corpi dei mostri morti, e torno a pensare alle cose serie.

"Quindi ci stai dicendo che il gruppo di Syleg a cui ti eri aggregato non è stato ucciso da queste creature, o da altra fauna locale, ma degli assassini... escludendo i nani e i cypermaghi, resterebbe solo il gruppo di ZIncher, che non mi stupirebbe se avesse voluto eliminare la concorrenza nella caccia al noqual."

Tuttavia c'è anche un'altra possibilità...ma per ora meglio non metterlo al corrente del vero motivo per cui siamo qui.

"Proprio non sei riuscito a vedere che aspetto avevano? Se erano umani o di un'altra razza?"

Inviato

Alimeere Ramajahad

Mi faccio avanti con un sorriso

Per me non c'è problema! Più siamo, più ci divertiamo...

Mi gratto la testa, guardando la direzione che ci ha indicato

Penso dovremmo andare a vedere... Forse troveremo altri sopravvissuti.

O indizi sui responsabili.

Aggiungo con un'occhiata colma di significato ad Ayla e Seldon

Che siano stati altri elfi neri, o gli uomini di Zincher, per me è comunque una vittoria scoprire il responsabile...

Inviato

No.. non ho visto niente...era buio e sono stato colpito appena fuori dalla tenda....rispondo pensieroso ad Ayla..

ma di sicuro non sono state queste bestie a compiere il massacro.

Quando mi sono ripreso... la mattina seguente all'assalto, ho trovato molti degli uomini ancora nei loro letti, con la gola tagliata da parte a parte,

e dubito che degli animali possano aver fatto una cosa simile...

Poi mi rivolgo ad Alimeere, un po contrariato all'idea di tornare al campo..

temo che non ci sia rimasto molto lassù, eccetto le tombe che ho scavato io nei giorni scorsi...

ma farò strada se volete andare a controllare, forse voi potreste sapere cosa cercare....

concludo dubbioso...

@DM

Spoiler:  
C'è qualcosa che possa ricordare o aver notato per rispondere meglio alle loro domande?

Mi accorgo che sembrano sospettare qualcosa di diverso? (se serve Intuizione +7)

Inviato

"Non credo sia il caso di andare fin la, se non vi sono sopravvissuti. Se sono stati tanto abili nello sterminare un'intera spedizione, dubito che siano stati tanto stolti da lasciare prove della loro identità."

Rispondo

"Credo sia meglio continuare con la nostra destinazione, verso il cratere principale, sono curiosa di scoprire cosa troveremo li."

Inviato

Se dici che non c'è nulla di interessante,per me è abbastanza! dico a NivekIn fin dei conti, anche noi stessi, pur potendo sospettare che siano stati delgi elfi neri, non sapremmo cosa cercare per confermarlo! allora va bene, rispondo ad Ayla:continuiamo verso il cratere!.

Inviato

Proseguite nella direzione del cratere di impatto del meteorite, e mentre vi avvicinate cominciate a vedere la vegetazione devastata dall'onda d'urto; alberi abbattuti o piegati, e il sottobosco incenerito dalle fiamme.

Quando arrivate nel punto di impatto la devastazione è totale: un enorme cratere di centinaia di metri di larghezza circondato da terra bruciata. L'impatto ha scavato un un cratere conico di alcune decine di metri di profondità, in fondo al quale vedete ciò che resta del metorite: un masso di una ventina di metri di diametro semi conficcato nel terreno.

Vi avvicinate scendendo lungo il cratere e osservate la pietra spaziale. Ovunque notate gli strani fori che avete notato nel piccolo frammento visto in precedenza, che vi ricordano molto i buchi in certi tipi di formaggi. Secondo la teoria di Samaritha li dentro c'erano le 'uova' di quelle creature che vi hanno attaccato.

Notate la presenza di venature di noqual sulla roccia, ma anche qualcos'altro: che buona parte del metallo, almeno quello di più facile estrazione, è stato già scavato e portato via, lasciando solo piccole quantità. Sapete per certo che ne la spedizione di Zincher ne quella dei maghi è mai giunta qui, e siete abbastanza certi che nemmeno i nani delle gassofficine siano gli autori di questo scavo. Nivek vi conferma che nemmeno la spedizione di Syleg è arrivata fin qui.

In ogni caso è ancora presente una certa quantità di noqual che potete estrarre, con alcune ore di lavoro.

Inviato

Pare che qualcuno si sia gia adoperato per recuperare quasi tutto il metallo prezioso! osservo, mentre ci aggiriamo in cerca di indizi su quello che possa essere successo: e qualcosa mi dice che potrebbe essere stato estratto dagli stessi che hanno assaltato il campo di Nivek. comunque qualcosa da tirare fuori, sembra essererimasto: cosa facciamo, ci proviamo? poco metallo è sempr meglio che niente...e meglio estrarlo adesso, invece che torare piu tardi.

il che mi fa tornare in mente che Zincher ci offredel denaro anche per recuperargli uno di quei mostri: avremmo dovuto pensare ad un piano per catturarne uno, prima di partire. Ma meglio tardi che mai, immagino... Si potrebbe provare con un incantesimo di sonno e poi legarne uno; oppure si potrebbe cercare di costruire una trappola.Avete idee?! domando mentre mi guardo intorno nel cratere per trovare altri elementi utili a capire cosa sia successo qui.

Spoiler:  
Io direi di prendere adesso tutto il metallo che sia possibile, così poi non ci si ritorna; e non dimentichiamo che c'era un altro meteorite che avevamo trovato e che dovremo tornare a visitare. :-)

Per catturare un akata...come si fa?! Sonno potrebbe funzionare, se lo castassimo su un singolo individuo?

@ DM:

Spoiler:  
Perception +13 per vedre se trovo qualche altro elemento utile a capire cosa sia successo qui; e, specificatamente, per cercare di capire chi sia stato a precederci.
Inviato

Forse... se tu o Alimeere evitaste di dividerli a metà....potrei provare a stabilizzarne uno... quando è privo di sensi, rispondo distrattamente a Seldon, mentre con il naso all'insù osservo il cielo, cercando di figurarmi nella mente la scena del terribile impatto del meteorite...Se fosse caduto in un centro abitato....

non sono sicuro di riuscirci con queste creature.. ma potremmo fare un tentativo....

ma che intende farne questo Zincher di simili bestie?

Non appena arriviamo in fondo al cratere, osservo con attenzione la stranano meteorite e la zona circostante....Accidenti che Disastro!

@DM

Spoiler:  
Percezione +4; Lancio Individuazione del magico sul meteorite e nell'area vicino ad intervalli regolari, in cerca di possibile aure magiche
Inviato

Alimeere Ramajahad

Guardo freddamente Seldon e Nivek

State scherzando, vero? Abbiamo un'isola infestata da mostri stellari che trasformano la gente in non morti, e per grazia divina non possono andarsene perché si sciolgono in acqua, e state davvero discutendo su come portarne uno vivo a Riddleport???

Per fare un favore a Zincher, in aggiunta?! No no... Non solo vi dico già che non avrò nulla a che fare con la cattura, ma aggiungo che farò di tutto per ammazzare ogni singola bestia che cercherà di andarsene da Gomito del Diavolo!

Concludo incrociando le braccia sul petto

Se volete i suoi soldi, prendiamoli e basta piuttosto.

Inviato

"Beh, in questo caso sono perfettamente daccordo con Alimeere, per le ragioni che ha detto. Stiamo collaborando con Zincher per nostro comodo, non siamo obbligati a sottostare a tutte le sue richieste. Limitiamoci a portargli il noqual, e gli diremo che non siamo riusciti a catturare nessuna di quelle bestie."

Certo che è ha fatto un bel botto...

Penso, esaminando il cratere in cui siamo scesi.

Se davvero qualcuno fosse in grado di controllare un potere simile...

Osservando il meterite già quasi del tutto scavato, lancio un'occhiata ai miei compagni, a parte Nivek che è all'oscuro di tutto.

Nessuna delle spedizioni sembra aver fatto questo...e dei misteriosi assassini sterminano la spedizione di cui Nivek faceva parte...

Inviato

Mi blocco nel punto esatto in cui mi trovo, irrigidendomi come un palo, perdendo qualsiasi interesse in quello che stavo facendo...

..trasformano la gente in non morti?

Poi mi volto verso Alimeere con sguardo serio....ho curato io stesso molti degli uomini di Syleg, feriti da quelle bestie durante l'esplorazione dell'isola....

possibile sia stato così idiota da non accorgermi che portassero una simile infezione?..

..penso cercando di di fare mente locale sulle ferite dei miei ex-compagni di viaggio...

ma se quello che dici è vero... allora... conta pure su di me

faccio un ampio sorriso alla Tieflng mostrando il mio apprezzamento per le sue parole..prima di rimettermi a controllare il cratere..

..non credo che questo Zincher avrà i miei favori... ma dalle parole di Ayla sembra che nessuno di loro lo apprezzi particolarmente.

Inviato

Alzo le spalle agli scrupoli degli altri membri del gruppo: a me non sembrano poi così pericolosi; ma se non volete averci a che fare, va bene lo stesso! In fin dei conti, siamo qui pr un altro motivo:aiutare Zincher con i suoi compiti ci serve piu come scusa per operare senza dare nell'occhio che per altro.

Inviato

Vi mettere alla ricerca di frammenti di noqual sparsi per il cratere, e la ricerca risulta lunga e tediosa.

Tuttavia dopo circa 5 ore di lavoro riuscite a racimolare circa 7 chili e mezzo di metallo celeste, una bella quantità dopotutto. Stimate che Zincher, al prezzo che vi ha fatto, vi dovrebbe dare circa 1200 monete d'oro.

Dopo 5 ore di ricerca ritenete infine che non vi siano altre tracce di metallo, ed inoltre il sole sta calando, quindi se volete tornare al campo di Zincher prima che faccia buio dovete avviarvi.

Inviato

Credo che qui non ci sia rimasto molto altro ormai, dico agli altri, mentre guardo i raggi del sole che debolmente illuminano la zona.

Con il pensiero torno alle strane silenziose creature blu che mi avevano accerchiato nella radura..

e poi comincio ad avere un certo appetito... e anche un discreto bisogno di una buona bevuta!

Questo lo porto io, se vi sta bene.. dico iniziando a caricare il metallo nella sacca che uso come zaino, ma da bere lo offrite voi... concludo sorridendo, cercando di mascherare un minimo di imbarazzo.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Scoppio a ridere alle parole di Nivek

Hahaha! Certo... Da bere... Come no!

Non c'è niente da bere su questo scoglio! Credimi, ho controllato...

Mi gratto un orecchio pensierosa

...beh, acqua a parte. Ma quella non conta.

Inviato

"Si torniamo."

Dico, dopo aver passato 5 ore a raccogliere sassi sono stanca morta e non vedo l'ora di potermi riposare.

"A me in questo momento va benissimo anche l'acqua fresca."

Inviato

Vi incamminate ripercorrendo a ritroso la strada che avete percorso per arrivare fino al cratere, e fortunatamente questa volta non avete contrattempi di sorta, tuttavia è ormai il crepuscolo quando finalmente tornate al campo di Zincher.

I brutti ceffi di guardia vi fanno passare, anche se tirano delle occhiatacce a Nivek, domandandosi chi possa essere.

Zincher sta parlando con alcuni degli uomini quando vi vede tornare, e si dirige verso di voi.

"Molto bene, quel sacco contiene quello che penso?"

Chiede indicando il sacco contenente il noqual.

"E questo damerino chi sarebbe?"

Inviato

Certo che è quello che pensi! rispondo alla guardia che domanda: pensavate che saremmo rimasti tutto il giorno a raccogliere margherite?! Ed è solo il primo carico....senza contare che stiamo ancora lavorando sul catturare una di quelle creature! dico lanciando un occhiata agli altri come a rassicurarli: Il fatto che si sia deciso di non catturare qui mostri per Zincher, non significa che lo si debba dire: meglio che Zincher ed i suoi pensino che stiamo lavorando ai compiti assegnati, invece che alla nostra propria missione.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...