ryuune Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Finalmente torniano all'accampamento, e non appena arriviamo Zincher ci viene incontro. "Si, contiene proprio quello che pensi. E' tutto il noqual che siamo riusciti a trovare nel cratere. Spero che tu abbia i soldi come promesso." Rispondo, in maniera abbastanza arrogante, ma con un sorriso malizioso "Quanto a lui, beh, pare che sia l'ultimo sopravvissuto della spedizione di Syleg. Sembra che siano stati tutti massacrati nel sonno...suppongo che tu non ne sappia nulla, dico bene?" Chiedo, fissandolo negli occhi
Zengar Inviato 17 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Zincher vi squadra con aria di superiorità. "Certo che ho i vostri soldi, gli affari sono affari....venite, vediamo quanto ne avete portato." Dice mentre vi fa cenno di seguirlo alla sua tenda. "Quanto al gruppo di Syleg, non ne ho idea. Certo non mi sarei fatto scrupoli a farli fuori tutti se li avessi incontrati, ma non è stato cosi. Quando siamo arrivati abbiamo trovato solo la loro nave, abbandonata. Abbiamo pensato che fossero stati uccisi da...beh dai quei mostri." Mentre parla Zincher controlla le pepite di Noqual, segnandone il peso. Una volta terminato il tutto vi getta un sacchetto pieno di monete d'oro Spoiler: Il sacchetto contiene 1200 MO, esattamente l'ammontare concordato
ryuune Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Mi siedo, accavallando le gambe in maniera provocatoria come mio solito mentre Zincher pesa il metallo che gli abbiamo portato. Poi quando finisco di contare le monete del pagamento, soddisfatta che il vicario abbia mantenuto il prezzo pattuito, decido di insistere sull'argomento. "Strano non trovi? Se non è stato il tuo gruppo, ne quello dell'accademia, chi potrebbe aver ucciso gli uomini di Syleg?" Chiedo, cercando di capire se Zincher ci sta mentendo o nasconde qualcosa.
Idrahil Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Alimeere Ramajahad Volendo avere a che fare il meno possibile con Zincher, una volta arrivati al campo mi dirigo alla tenda dei feriti, controllando la loro condizione. Nivek è un guaritore... Magari lui potrà impedire che diventino Zombie.
RexCronos Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Soppeso il sacchetto del denaro di Zincher, valutandone il contenuto: Ottimo!sogghigno. Poi ascolto le domande che Ayla fa al criminale, curioso di ascoltare la sua risposta: Naturalmente NOI abbiamo delle teorie, su chi possa essere stato; ma chissà se lui sa qualcosa....mi vine in mente che potrebbe aver avuto bisogno di assistenza per i suoi compiti, proprio perchè sia venuto a conoscenza di questi fantomatici elfi neri. Già... rafforzo la domanda di Ayla: ...chi potrebbe essere stato?!
DedeLord Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Una volta entrati nell'accampamento, cerco di tenere un profilo il più basso possibile, tenendo il becco chiuso ed evitando gli sguardi curiosi degli uomini all'ingresso, seguendo gli altri nella tenda. Accidenti che brutti ceffi... e questo Zincher... non sembra farsi tanti scrupoli a giudicare dalle sue parole... Consegnato il sacco con il metallo, leggermente a disagio per il tono che sta prendendo la conversazione, interrompo per un attimo Ayla, presentandomi: La ringrazio di avermi concesso ospitalità nel suo campo, Sig. Zincher, dico in tono formale, mi chiamo Nivek ed ero aggregato alla compagnia di Syleg come guaritore. Vorrei contraccambiare la sua generosità rendendomi utile, forse potrei occuparmi dei feriti, se per lei va bene... c'è la possibilità che quelle bestie blu possano essere portatrici di una strana infezione. Detto questo, aspetto un suo cenno di assenso, e seguo Alimeere nella tenda dei feriti. Uscendo, poso distrattamente una mano sulla spalla di Ayla, mentre con gli occhi cerco Seldon.. ci vediamo dopo...bisbiglio Fallo cantare dolcezza... @DM e Ayla Spoiler: Uso tocco di gloria su Ayla: Bonus +6 ad una prova di basata su Carisma, durata 1 ora o finché non viene utilizzata.
Zengar Inviato 18 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Zincher squadra il nuovo arrivato dalla testa ai piedi, grattandosi il mento coperto da barba incolta. "Un guaritore eh? Se vuoi provare a dare una rattoppata ai miei uomini, non sarò certo io ad impedirtelo." Risponde con noncuranza, mostrando che non tiene particolarmente alla salute dei suoi sottoposti. Alla domanda di Ayla, rimarcata poi da Seldon, Zincher sembra mostrare un certo imbarazzo. "Beh, che diavolo volete che ne sappia io? Sarà stato qualcuno di un'altra spedizione, mi sembra ovvio!" L'espressione del vicario sembra diventare stizzita. "Non mi interessa parlare di questi argomenti, non disturbatemi più con questa storia, non voglio saperne nulla!" Risponde, alzando la voce, reagendo in una maniera un pò esagerata alla vostra domanda. "Ora andate, avete avuto i vostri soldi come promesso. Ricordatevi che per voi c'è una lauta ricompensa se mi porterete una dei quelle creature vive." @Seldon Spoiler: Percezione: c'è qualcosa che non va nell'atteggiamento di Zincher, che va oltre al fatto che sembra stia nascondendo qualcosa. In effetti l'uomo presenta i segni tipici di chi si trova sotto un'incantesimo di ammaliamento Alimeere nel frattempo, isolatasi dalla discussione, si dirige, seguita da Nivek, verso la tenda adibita ad infermeria. @Alimeere e Nivek Spoiler: Entrate nell'infermeria, dove 3 uomini giacciono su delle brande. Sono stati bendati e medicati, ma nonostante questo pare che le loro condizioni, come Alimeere può constatare, siano peggiorate dal giorno prima; la loro pelle è pallida e la febbre molto alta, e sembrano preda di un delirio. Nivek esamina i tre, e ritiene che siano stati infettati da una qualche malattia misteriosa. Forse un incantesimo di rimuovi malattie potrebbe aiutarli.
ryuune Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 "Eh, non c'è bisogno di scaldarsi tanto..." Dico, con un sorrisetto volutamente irritante. Questo qui nasconde qualcosa, è evidente.... "Andiamo Seldon, sono stanca e voglio riposare. Per quanto riguarda la tua creatura, Clegg..." Dico, chiamandolo per nome. "...faremo un altro tentativo, ma non assicuriamo nulla."
RexCronos Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 hummm...interessante! considero osservando la reazione di Zincher alle doande di Ayla; mi congedo con un gesto del capo dal vicario e seguo Ayla fuori dalla tenda. Appena siamo fuori e fuori portata dalle orecchie indiscrete di Zinchero di qualcuno dei suoi uomini, la tiro per una manica: Poco fa, la dentro la tenda... coincio per are contesto: ...non sono mai stato bravo a capire cosa pensi la gente; anche se ho fatto un po di pratica al Goblin Dorato con i giocatori; ma mi è capitato di vedere individuoi soggetti ad incantesimi di tutti i tipi, nel corso della mia vita; ed ho avuto la netta sensazione che Zincher potesse essere sotto l'influenza di un incantesimo di Charme azzardo: ti sembra possibile?
ryuune Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 "Come come come? Una magia di ammaliamento?" Chiedo, piuttosto stupita e incuriosita. "Ne sei sicuro, io davvero non ho notato nulla, nemmeno mentre...hem, beh in ogni caso se dovessi avere ragione la faccenda si fa molto interessante." Inizio a arrotolare i capelli tra le dita, ragionando sulla situazione. "Qualcuno ha sterminato la spedizione di Syleg, e Zincher fa finta di non saperne nulla, anche se è evidente che mente....e lui stesso è sotto un incantesimo, cosa che forse è quello che lo fa mentire a riguardo....quindi facendo uno più uno chiunque lo stia controllando non vuole rivelare la sua presenza...ma noi sappiamo chi potrebbe trovarsi in quest'isola, oltre a noi."
RexCronos Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Precisamente! osservo: ma c'è anche un altra cosa che mi salta alla mente: non conosco incantesimi di Charme che abbiano durata permanente; e, anche quelli con la durata maggiore,non dovrebbero andare oltre all'ordine dei giorni. Certo....non posso certo dire di conoscere tutti gli incantesimi del mondo; edè sicuramente possibile che questo sia uno diverso da quelli che conosco io;ma, se così non fosse, potrebbe voler significare che Zincher si debba incontrare con chi gli ha inflitto l'incantesimo, perchè gli venga rinnovato di tanto in tanto.Forse potremmo cercare di scoprire dai suoi uomini se capiti che Zincher si allontani dal campo da solo, di tanto in tanto. propongo: ed in ogni caso, dovremmo condividere con Alimeere queste informazioni....e forse anche con Nivek! Avereun guaritore a seguirci, mi farebbe stare decisamente piu tranquillo! @DM: Spoiler: Non so se sia giusta lamia considerazione sulla durata dell incantesimo: nel caso correggo. Inoltre....posso usare un Detect Magic per capire se Zincher sia effettivamente sotto gli effetti di un incantesimo? Io penso di no; e nel caso, Nivek dovrebbe poter utilizzare Detect Charme come incantesimo clericale di primo livello, in ogni caso. i
ryuune Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Annuisco alle parole di Seldon. "Si, un'incantesimo di charme ha una durata limitata nel tempo, ma se l'incantatore è molto potente questa durata può anche essere piuttosto estesa quindi non possiamo fare troppe congetture sul fatto." Comincio a trovare la situazione intrigante, ora che si inizia a delineare uno schema. "E si, ritengo che dovremmo informare Nivek del nostro segreto, è un sacerdote di Sarenae, quindi a mio avviso degno di fiducia, e se deve far parte del nostro gruppo deve sapere perchè siamo qui."
Idrahil Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Alimeere Ramajahad @dm & Nivek Spoiler: Vedendo che gli uomini non sembrano migliorare, anzi paiono sempre più vicini alla morte, comincio ad innervosirmi. Senti, Bro, tu sei un guaritore no? Questi brutti ceffi sono stati morsi dai mostri blu che ti davano la caccia... E da quel che ho sentito, se muoiono per le ferite subite, dopo morti si rialzeranno come zombie, con delle larve al posto della mandibola e... Agito nervosamente la coda, a scatti ...e preferirei che non accadesse. Sei in grado di impedirlo?
DedeLord Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 @DM e Alimeere Spoiler: Osservo preoccupato i tre uomini nella tenda. "Non lo so Alimeere, ma cercherò di fare tutto il possibile... dico notando il nervosismo della mia compagna, sii gentile, portami dell'acqua calda e qualche benda pulita" Tiro fuori dallo zaino i miei strumenti medici e dopo essermi accuratamente lavato le mani, inizio ad esaminare le ferite dei 3 uomini. Vediamo di che si tratta... questi tizi sembrano aver contratto una qualche specie di infezione... Dopo aver esaminato le ferite, mi ritiro per qualche minuto in meditazione... Alimeere, tienimi fermo questo qui dico rientrando nella tenda e indicando il più robusto dei tre, vediamo se riesco a curarlo con la benedizione di Sarenrae. @DM Spoiler: Preparo in uno dei miei slot vuoti Rimuovi Malattie e lo uso su uno dei feriti; Uso l'abilità Guarire +9 (con la Borsa Guaritore) per "Trattare Malattie", su tutti e tre.
Zengar Inviato 19 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Spoiler: Non so bene come funziona la cosa di memorizzare gli slot vuoti al momento, quanto tempo ci vuole? Cmq per ora non importa @Alimeere e Nivek Spoiler: Nivek inizia a pregare Sarenrae, cadendo in meditazione, finché sente il potere fluire in lui. Una volta pronto, lancia la magia di cura delle malattie su uno dei malati, che rapidamente sembra riprendere colore, e la febbre si abbassa sensibilmente. In seguito prende i suoi attrezzi e prova a curare gli altri due con metodi tradizionali, spendendoci circa una mezz'ora. Dopo aver fatto il possibile tuttavia non ha idea se le cure abbiano avuto un qualche effetto o meno, solo aspettando la mattina successiva si potranno vedere dei miglioramenti, se ci saranno.
DedeLord Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 @DM e Alimeere Spoiler: "Vieni Alimeere, dico con un sorriso stanco alla mia "assistente" mentre rimetto a posto i miei arnesi, non c'è altro che possiamo fare per il momento. Direi che è ora di ricongiungerci con gli altri...o preferisci rimanere di guardia? @DM Spoiler: Selezione e preparazione incantesimi: Un incantatore divino seleziona e prepara gli incantesimi in anticipo con la preghiera e la meditazione in un momento particolare della giornata. Il tempo richiesto per preparare incantesimi è lo stesso del Mago (1 ora), come lo è la necessità di un ambiente relativamente tranquillo. Quando prepara gli incantesimi giornalieri, un Chierico può lasciare qualche slot incantesimo vuoto. Più avanti durante il giorno può ripetere il processo di preparazione tutte le volte che vuole. Durante queste sessioni extra di preparazione, può riempire gli slot lasciati vuoti. Tuttavia non può riempire uno slot che è vuoto perché ha lanciato un incantesimo o abbandonato un incantesimo preparato in precedenza. Come la prima sessione, questa preparazione dura 15 minuti, o più se il Chierico deve preparare più di un quarto dei suoi incantesimi.
RexCronos Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Bene.. concordo con Ayla: allora sbighiamoci a trovare quei due, e decidiamo in fretta come vogliamo muoverci. suggersico, mentre mi avvio con l'umanaa cercare i nostri compagni.
ryuune Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Assieme a Seldon raggiungiamo Alimeere e Nivek, che hanno nel frattempo terminato di curare i feriti. "Venite, dobbiamo parlare in privato." Dico loro. Una volta raggiunta la nostra tenda mi siedo ed inizio le spiegazioni. "Devi sapere che c'è un motivo preciso per cui siamo qui, e non è il denaro, seppur non lo disdegnamo affatto. Vedi, abbiamo motivo di pensare che la caduta del meteorite non sia un evento naturale, ma che qualcuno possa averlo provocato...." Continuo spiegando al chierico di come abbiamo scoperto un elfo oscuro, una creatura che si credeva appartenere solo alle favole per bambini, nascosta nel sottosuolo di Riddleport, intenta a studiare il Cyphergate, e del suo diario. Gli racconto poi di Kwava e della sua ricerca dell'elfo rinnegato, e di come ci abbia chiesto di venire ad indagare su quest'isola. "Inoltre Seldon crede che Zincher sia sotto un incantesimo di ammaliamento. Chi può essere stato secondo voi? Io credo gli stessi che ahnno attaccato il tuo gruppo, Nivek, e dubito che siano persone di Riddleport..."
Idrahil Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Alimeere Ramajahad Alle parole di Ayla, la mia fantasia galoppa La sirena! Il fantasma di Virashi deve averlo ammaliato! Sulle navi dei Ceppi girano racconti su come le sirene incantino i marinai per sedurli e poi annegarli... Rimango un momento con sguardo vacuo, pensando tra me e me In ogni caso... Mi chiedevo se avrete fatto bene a consegnare il metallo stellare a Zincher. Penso che anche Samaritha fosse interessata a quel metallo e davo per scontato che Seldon avrebbe avuto un occhio di riguardo. E di sicuro anche i nani delle gasofficine lo avrebbero acquistato a caro prezzo una volta tornati a Riddleport. D'accordo che Zincher paga sull'unghia, ma finché siamo qui i soldi servono a poco. E tra tutti i possibili acquirenti credo sia quello che detestiamo di più? Insomma. Prima di consegnargli quel minerale, almeno avrei cercato di capire perché vale tanto! Magari ha delle proprietà leggendarie per fabbricare armi e armature... Potremmo anche tenerlo per noi.
RexCronos Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Io non penso che il gruppo dei Chypermaghi fosse interessato al metallo stellare; ma piuttosto a studiare i meteoriti. ipotizzo: Inoltre, personalmente non penso di odiare Zincher: direi che lo disprezzo e non mi fido; ma il suo oro è buono quanto quello di chiunque altro e trasportare il metallo fino a Riddleport, sembra piu complicato che non trasportare delle monete o delle gemme. Inotre, il collaborare con Zincher ci fa gioco per investigare sull'isola senza dover dare spiegazioni. continuo: e per l'armatura...non mi è proprio saltato in mente dato che non ne uso. Detto questo, tuttavia: se preferisci una linea di condotta diversa, io non ho problemi. alzo le spalle. Comunque...come intendiamo fare la prossima mossa? Per quanto riguarda Zincher potremmo affrontarlo sull'argomento e cercare di scoprire cosadavvero sappia; oppure, potremmo continuare l'esplorazione dell'isola; ma, in questo caso, dovremmo procedere per tentativi. Io, forse, potrei propendere per la prima soluzione.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.