Idrahil Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Alimeere Ramajahad Mi gratto un orecchio con fare pensoso Non che sia esperta a riguardo... Ma non c'è modo di spezzare questo fantomatico ammaliamento? Se dovessimo procedere per tentativi, temo che la torre "infestata" all'estremo orientale dell'isola sia un punto di partenza obbligato... Più ci penso, e più mi convinco che sia la copertura ideale per qualcuno che non vuol essere disturbato.
DedeLord Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Rimango allibito di fronte alle rivelazioni di Ayla, mentre una sensazione di sbigottimento si dipinge sul mio viso e il ricordo torna alle figure silenziose e spietate che hanno ucciso tutti i miei precedenti compagni di viaggio ...elfi scuri... una magia così potente da far cadere un meteorite a comando... Ascolto senza interrompere la storia che mi racconta.. poi, guardandola con fermezza, dico rivolto a tutti grazie, apprezzo molto che vi siate voluti fidare di me...e se quello che sospettate è vero, dobbiamo assolutamente fare qualcosa... cerco un attimo di calmare le mie emozioni rivolgendo la mia attenzione ad Alimeere e Seldon... ma non credo che agire impulsivamente sia la cosa migliore Affrontare Zincher o annullare l'effetto di Charme su di lui, non ci garantirà il suo aiuto... temo... qui la vera domanda è un'altra, dico accarezzandomi involontariamente la nuca Chiunque lo controlli, cosa vuole da lui? @DM Spoiler: Cerco di sapere qualcosa di utile sugli effetti di Charme: Sapienza magica +6
Idrahil Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Alimeere Ramajahad Rispondo imbronciata alla domanda del nuovo arrivato Se il vecchio Clegg è sotto il controllo di qualcuno, è facile intuire cosa voglia questo "signor qualcuno". Ovvero: esattamente quello che sta cercando Zincher! Metallo stellare e delle bestie vive. Ma per esserne certi, c'è una sola persona a cui possiamo chiederlo: Zincher stesso, una volta libero da quella stregoneria.
DedeLord Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Non mi convince Alimeere dico mentre inizio a passeggiare avanti e indietro, cercando di calmarmi.. Zincher non sembra un uomo facile da controllare, soprattutto per un lungo periodo di tempo.. ma se lo ritenete opportuno, dico guardando anche gli altri, potrei provare ad annullare gli effetti dell'incantesimo...anche se... potrebbe essere pericoloso, non sappiamo come reagirà "Vecchio Clegg?"...termino con un sorrisetto guardando la Tiefling.
ryuune Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Forse hai ragione e a controllare Zincher è lo spirito della sirena, tuttavia io ritengo sia più probabile un'altra possibilità, che spiegherebbe anche l'attacco alla spedizione di Syleg. Dico in risposta al ragionamento di Alimeere. Se vi sono elfi neri su questa isola non possono che essere stati loro a piazzare questo charme sul nostro vicario, e sarebbero sempre stati loro ad attaccare il gruppo di Syleg. E sempre loro avrebbero privato il meteorite della maggior parte di noqual. Inoltre non sappiamo come potrebbe reagire Zincher se togliessimo lo charme, se fosse solo per quello che non ci ha ancora uccisi? Forse dovremmo osservare ancora un po come si evolve la situazione, magari andare ad esplorare la torre come dice Alimeere
RexCronos Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Bene! concordo ascoltando le discussioni dei miei compagni: allora faremo come suggerite e partiremo esplorando la torre; e, se non troveremo niente di utile, potremo procedere cercado di affrontare lo charme di Zincher in qualche modo.
Zengar Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Mentre discutete si fa sera, e decidete di concludere qui la giornata, andando a riposare. La mattina dopo si presenta come una brutta giornata, grigia e con una fastidiosa pioggerellina che cade costantemente. Vi mettere in cammino, riparandovi dalla pioggia con dei mantelli, seguendo il sentiero, o quello che ne resta, che porta verso la punta a sud est dell'isola. Mentre vi avvicinate il senso di inquietudine aumenta, non sapete se causato dalla suggestione per le storie che si raccontano, o perché effettivamente percepite delle presenze soprannaturali, ma vi sembra spesso di cogliere dei movimenti con la coda dell'occhio, ma quando vi girate non c'è nulla. Proseguite e dopo un paio di ore arrivate finalmente in vista del faro. La struttura si erge su un promontorio a picco roccioso, è decrepita e incrostata di sale, ma è bene o male sopravvissuta sia al passare del tempo che al recente impatto del meteorite.. Sebbene la vista dell'edificio sia vagamente inquietante, sopratutto abbinata alla giornata scura e piovosa, non notate alcunché di strano o fenomeni soprannaturali, almeno vista dall'esterno. La porta di ingresso dell'edificio è da lungo tempo scomparsa, ma non riuscite comunque a vedere molto dell'interno a causa dell'oscurità.
ryuune Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 "Diamine, che schifo di tempo" Mi lamento, stringendomi nel mantello mentre camminiamo sul sentiero quasi sommerso di erbacce sotto la pioggia. "I miei capelli stanno diventando uno schifo, come se non fosse stato sufficiente il bagno dell'altro giorno." Arriviamo infine alle rovine del faro; la sensazione di essere osservati e seguiti ci perseguita, ma tendo ad attribuire la colpa alla suggestione. Quando osservo la torre faccio una smorfia. "Certo è tetro, ma non vedo nulla di strano, dove sarebbero questi fantasmi? Che dite, diamo un'occhiata dentro?"
RexCronos Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 d'accordo! acconsento alla proposta di Ayla: Sara la suggestione di tutte qute storie di sirene e fantasmi;ma questo posto mi da una strana sensazione. penso precedendo il gruppo all entrata. @ DM: Spoiler: io mi cancello un altra carica di Mage Armor per il viaggio.
Idrahil Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Alimeere Ramajahad Più ci avviciniamo al faro, più il mio nervosismo aumenta. La convinzione che il fantasma sia solo una montatura viene meno ad ogni passo, lasciando spazio ai miei timori superstiziosi. La continua sensazione di essere osservata di certo non aiuta, ma se non altro non si manifestano indizi concreti di una presenza soprannaturale. Giunti al faro, faccio un rapido giro di perlustrazione tutto attorno alla struttura. Guardo le finestre che danno sul mare, e scruto gli scogli sottostanti, mentre mi immagino Yaris che si getta verso la morte. Spoiler: Inutile dire che non sono ansiosa di entrare... XD Esploro bene il circondario, cercando di stabilire la struttura della torre (quanti piani, quante finestre, se è simile a quella di Lucestregata dove erano i Cypermaghi...) e cercando eventuali segni di presenze estranee. Se non trovo nulla, osservo da fuori l'interno, forte della scurovisione. Alla fine, se tutto sembra tranquillo, entro.
DedeLord Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 L'umore è abbastanza basso, sarà per il tempo uggioso o, o più probabilmente, per le rivelazioni dei miei compagni sugli strani eventi che si sono verificati in questi ultimi giorni. Me ne resto in silenzio, pensieroso, chiudendo la fila mentre ci avviciniamo allo strano faro.... Ho sentito diverse dicerie su questo luogo...ma probabilmente si tratta solo di superstizioni, non è il caso di farsi condizionare.. penso, mentre istintivamente mi volto indietro, sentendomi come osservato. Non devo lasciarmi impressionare, è solo un vecchio faro.. "Va bene ragazzi, io sono pronto, dico con malcelata inquietudine, chi va per primo?"
Zengar Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Alimeere fa un giro tutto attorno al vecchio faro, esaminandolo. La struttura è alta circa 12 metri, dotata di alcune piccole finestre, poco più che delle feritoie, a vari livelli di altezza, probabilmente usate per illuminare una scala a chiocciola per salire. La cima della torre è piatta, e la struttura dove un tempo veniva accesso il fuoco di segnalazione per le navi è ormai scomparsa. Prudentemente avanzate all'interno dell'edificio, illuminato dalla debole luce proveniente dall'esterno in questa giornata uggiosa. L'interno della torre è completamente vuoto; la scala per salire, e probabilmente i pavimenti dei vari piani, erano in legno e sono stati distrutti dal tempo, e quello che ne rimane sono dei resti marci sul pavimento, lasciando la torre un guscio vuoto, in cui è impossibile salire in cima se non con una difficilissima arrampicata lungo le pareti di pietra liscia. Sebbene tutto sia molto inquietante, nemmeno all'interno vedete segni di presenze soprannaturali.
Idrahil Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Alimeere Ramajahad Mi aggiro per la torre, guardando in tutte le direzioni. Ora che ho verificato che non ci sono fantasmi o zombie, sono molto più a mio agio. Beh... Che dire... Mi aspettavo qualcosa di diverso! A meno che non ci sia una botola segreta da quale parte, dubito che questo rudere possa nascondere alcunché. E con un'espressione mista di sollievo e disappunto mi dedico ad una ricerca meticolosa nelle zone interne e immediatamente circostanti alla torre.
RexCronos Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Sembra che abbiamo fatto un buco nell'acqua, stavolta! alzo le spalle, constatando l'irrilevanza della costruzione: Qui non sembra ci sia nulla di interessante. Cosa facciamo adesso? Se qui non c'è nulla da esplorare, direi di andare ad estrarre il metallo del primo meteorite che abbiamo trovato, tanto per non tornare a mani vuote; e di stabilire un piano per affrontare la questione di Zincher. Per come la vedo io, non ci sono che due modi di affrontare la faccenda: o troviamo un modo per spezzare l'incantesimo che lo avvince (ammesso che esista, si intende); o lo mettiamo alle strette perchè ammetta chi è stato a gettare su di lui quell'incantesimo. o forse si potrebbe cercare di seguirlo di nascosto:se esgue compiti per qualcun altro dovrà pur incontrarsi con quel "qualcuno", almeno ogni tanto; senza contare che, se chi ha fatto l'incantesimo di charme non è davvero potente, dovrà pur rinnovare l'incantesimo, di tanto in tanto.
ryuune Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 "Vero sembra che non ci sia nulla qui, tuttavia voglio ricordarvi che spettri e fantasmi tendono a manifestarsi solamente di notte, quindi non possiamo escludere che qui ci sia qualcosa in agguato. O perlomeno questo è chiò che ho sempre sentito dire riguardo a queste entità...." Commento, mentre osservo le rovine vuote del faro. "Però abbiamo voglia di rimanere qui fino alla notte per verificare?"
DedeLord Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 "Si, credo tua abbia ragione... se c'è uno spettro che infesta questo luogo, non credo si mostrerà con la luce del giorno.." Guardo verso l'alto, osservando il faro in rovina..e la debole luce che filtra dall'esterno "dovremo aspettare che scenda l'oscurità ed essere molto cauti... questo genere di creature possono essere estremamente pericolose"
Idrahil Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Alimeere Ramajahad Cerco di non ascoltare quello che dicono Ayla e Nivek, ma il loro parlare di fantasmi e le considerazioni sul rimanere fino a notte non posso fare a meno di sentirli. Agito la coda innervosita, mentre continuo a cercare qualcosa che possa avvalorare la tesi della montatura, ritornando taciturna.
RexCronos Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 uff...e va bene! acconsento: ceerchiamo almeno qualche legna per accendere un fuoco: se lo accendiamo dentro la torre, non dovrebbe attirare l'attenzione!
ryuune Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 "Bene, allora è deciso, per quanto la cosa non mi entusiasmi attenderemo qui la notte, e vediamo se veramente appare un fantasma, cosa che al momento comunque mi pare poco probabile, ma tant'è...." Dico, mentre cerco di trovare una sistemazione che non faccia proprio schifo, sistemando il mantello su delle macerie all'interno della torre per creare un posto per sedermi, poi mi occupo di rendermi mento impresentabile, strizzando la gonna ormai impregnata d'acqua e tentando con una spazzola di sistemare i capelli. "A trovare la legna per il fuoco ci pensano i maschietti del gruppo, vero?" Dico, con una strizzata d'occhio.
DedeLord Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 "Me ne... ne occupo..io.. dico prontamente" mentre osservo ammirato i semplici gesti con cui Ayla si sistema, come se ne avesse bisogno.. Il Fiore dell'Alba è stata davvero generosa con questa ragazza, non è solo splendida, ma anche coraggiosa e intelligente... Distolgo rapidamente lo sguardo, come se potesse accorgersi dei miei pensieri e anche Seldon e Alimeere .... sono stato proprio fortunato ad incontrarli.. "Solo, temo sarà difficile trovarne di asciutta"dico mentre inizio a guardarmi intorno.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.