Vai al contenuto

Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Vi accampate come meglio potete all'interno della torre, accendendo un fuoco con la legna gentilmente raccolta da Nivek, e attendete alcune lunghe ore che si faccia notte.

Approfittate per parlare tra di voi, e raccontate a Nivek i dettagli delle vostre ultime vicende, di come avete acquisito la proprietà del Golden Goblin e dei vostri scontri con gli uomini di Zincher

La pioggia smette di cadere verso sera, e l'oscurità infine giunge, avvolgendovi nel nero più assoluto della notte, rotto solo dai resti del fuoco che avete acceso.

Per un paio di altre ore niente di interessante sembra succedere e gli unici suoni che sentite sono quelli delle onde che si infrangono sulla scogliera sotto al faro, e i versi delle creature notturne.

E' solo quando è quasi mezzanotte che cominciate a sentirvi a disagio, sebbene il posto fosse tetro anche prima, ora qualcosa vi fa accapponare la pelle, sentite come una presenza strisciante che pare osservarvi.

Ad un certo punto le ombre paiono raccogliersi in un unico punto, alla base di una delle pareti, poi strisciare sulla parete stessa, formando una figura vagamente umana. L'ombra sul muro comincia a staccarsi, portandosi al centro della stanza, a poca distanza tra di voi.

Spoiler:  

k3nd04.jpg

Lo spettro vi guarda con occhi che sembrano tizzoni ardenti e solleva quello che dovrebbe eseere un braccio, formato come il resto del corpo da ombre simili a fumo, e punta un dito nella vostra direzione.

"Vooooi....rrrridatemi la miaaaa Virashi...."

Dice una voce cupa e minacciosa che sembra rimbombare dentro la vostra testa.

• Risposte 703
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alimeere Ramajahad

Non trovando nulla che lasci supporre la presenza di elfi oscuri o altri intrusi, il mio umore rimane cupo per tutto il tempo.

Quando giunge la mezzanotte, i miei più terribili timori prendono forma, condensandosi al centro della torre in una forma spettrale.

Balzo in piedi con un grido strozzato, paralizzata dall'apparizione

Il fan- IL FANTASMA DI YARIS!!!

Poi, appena riacquisto l'uso delle gambe, scappo fuori dalla torre.

Inviato

Quando, dopo lunghe ore di noia, il fantasma appare davvero davanti ai nostri occhi scatto in piedi.

"Per la miseria....il fantasma c'era davvero e....Alimeere dove vai?!?""

Esclamo, quando la thiefling scappa a gambe levate fuori della torre, nella notte. Rivolgo nuovamente la mia attenzione verso lo spettro formato di ombre, incerta sul da farsi, sentendo lo sguardo di quegli occhi di fuoco su di me.

Ci aspettavamo lo spettro della sirena, invece sembrebbe che sia lo spirito di Yaris, e che ci abbia scambiato per quelli che hanno ucciso la sua amata, non so se è possibile ragionare con uno spirito, ma tanto vale provarci.

"Ti sbagli, noi non siamo coloro che ti hanno portato via la tua amata, quelle persone sono morte da molto tempo ormai, è tempo di placare la tua ira, Yaris."

Dico, rivolgendomi all'ombra

Inviato

Quando le ombre si condensano per formare la terribile figura che ora si para davanti a noi, sento il mio spirito vacillare per un attimo

Un essere di pura oscurità... un'anima tormentata e piena di rancore..

Alla vista di una tale entità, i nervi di Alimeere sembrano cedere.. ma Ayla, seppur scossa, riesce a mantenere il controllo e fronteggia l'essere che torreggia su di lei.

"Fai attenzione" le bisbiglio portandomi al suo fianco, per rassicurarla con la mia presenza..

"Placa la tua ira Yaris, sono passati molti anni e i responsabili delle tue disgrazie, sono tutti morti ormai

....è tempo che la tua anima abbandoni l'oscurità"

dico verso il fantasma, cercando la fermezza nel mio cuore e invocando mentalmente la protezione della mia Dea.

@DM

Spoiler:  
Azione Gratuita: Cerco di capire che tipo di non morto è e quali sono i pericoli maggiori e se ha debolezze: Conoscenze Religioni +7

Azione Standard: preparo un'azione: se ci attacca lancio l'incantesimo Protezione dal Male: in Comune su tutti i compagni che riesco a toccare;

Inviato

Ah....pensavo fosse una fantasia! penso estrando la mia baccherra di MAge Armor e castandomi una carica, quando lo spettro fa la sua comparsa, rimanendo in silenzio ed attendndo che Ayla e Nivek possano ottenere qualche risultato con la diplomazia: Ma si puo poi ragionare con uno spettro?! mi domando mentre Alimeere corre fuori dalla torre.

@ DM:

Spoiler:  
Conoscenze Arcane o Plane +11 per vedere se so qualcosa di queste crature.

UMD +8 (CD 20)

Inviato

@Nivek

Spoiler:  

Riconosci la creatura come un wraith, lo spirito di qualcuno che dopo la morte non trova riposo e torna per vendicarsi. In particolare questa è una forma più potente dei wraith normali, e il suo tocco, che può trapassare ogni armatura, è in grado di risucchiare l'energia vitale dei viventi.

@Seldon

Spoiler:  

servono conscenze religione per i non morti

L'ombra spettrale avanza verso di voi, scivolando come fumo mischiandosi alla naturale oscurità della notte, i suoi occhi ardenti sembrano fissarvi senza capire.

"Ridaaaaatemi Virashiiiiiii......"

Urla, la sua voce un sibilo che vi urta le orecchie, mentre si scaglia verso di voi per attaccarvi, ignorando completamente i vostri tentativi di comunicare.

Turno Nemico

Lo spirito si scaglia verso Ayla, allungando le sue mani verso la stregona

Spoiler:  

Touch attack: 7 + 10, colpita

Danno: 2pf da energia negativa e subisci il risucchio di un livello di energia

Le braccia spettrali toccano la ragazza, penetrandole nel corpo, e Ayla sente come se gualcosa le stesse risucchiando la vita, e si sente più debole.

Turno dei Giocatori

Inviato

ah...fine del tentativo diplomatico, direi! commento vdendo che il mostro parte all'attacco di Ayla. mentre prendendo a formulare un incantesimo; quindi mi muovo in difesa della stregona verso lo spirito irrequieto e cerco di colpirlo con Myrn: Andiamo vecchia mia....è il momento di dare pace a questo povero spirito!

@ DM:

Spoiler:  
giusto...mi dimentico sempre quali conoscenze servano e per quali tipo di mostro. XD

Uso un punto di Arcane Pool per conferire +2 bonus cumulativo a Myrn d un altro per attivare Arcane Accuracy (è la prima volta) che conferrisce un bonus di +5 all'attacco, Casto Shocking Grasp; poi mi muovo ed attacco lo spettro con Spellstrike. Myrn +4; Attacco +19; Danni 1d6+8 +5d6 (elettrici); CA 23; PF 49. Arcane Pool 1° round su 10. Arcane Pool Points Rimasti (6).

Arcane Accuracy (Su)

Benefit: The magus can expend 1 point from his arcane pool as a swift action to grant himself an insight bonus equal to his Intelligence bonus on all attack rolls until the end of his turn.

Inviato

Spoiler:  
Non mi fa editare; quindi correggo qui:

Uso un punto di Arcane Pool per attivare Arcane Accuracy (è la prima volta) che conferrisce un bonus di +5 all'attacco, Casto Shocking Grasp; poi mi muovo ed attacco lo spettro con Spellstrike. Myrn +2; Attacco +16; Danni 1d6+6 +5d6 (elettrici); CA 23; PF 49. Arcane Pool 1° round su 10. Arcane Pool Points Rimasti (7).

così "dovrebbe" essere giusto! XD

Inviato

"Arrghh!"

Lancio un urlo quando le spettrali braccia toccano il mio corpo, sentendo che mi risucchiano forza vitale, facendomi stare male.

Cerco di disimpegnarmi dallo spirito e faccio un passo indietro, mettendomi se riesco dietro a Seldon, mentre formulo un incantesimo, una volta terminato lancio del fuoco magico dalle mie mani verso l'ombra di Yaris.

Spoiler:  

Uso Burning Arc, danno dovrebbe essere 5d6 per il level drain, CD 16 dimezza

Inviato

Nel momento in cui lo spirito disincarnato di Yaris attacca Ayla, Nivek lancia un incantesimo di protezione dal male, toccando sia Ayla che Seldon, ma purtroppo questo non è sufficente a proteggere la ragazza dall'attacco, che risucchia la sua forza vitale.

Seldon passa all'attacco, evocando il potere della sua spada nera, e al contempo lanciando un incantesimo, che incanala lungo la lama, che si carica di energia elettrica magica.

Spoiler:  

Attacco: 9 + 16, colpito

Danno: 11 + 15 elettrici, totale 26

Myrn colpisce l'ombra, trasmettendo l'incantesimo lungo la lama. Yaris lancia un urlo di dolore che sembra provenire dall'inferno, cosa del resto probabile, e sembra sfarfallare, indebolito, ma poco dopo si riprende, più infuriato che mai.

Ayla dal canto suo, si porta alle spalle di Seldon, formulando rapidamente un incantesimo, e un getto di fiamme parte dal suo palmo proteso andando a colpire l'ombra.

Spoiler:  

Danno: 21

TS riflessi: 6 + 6, fallito

Danno totale finora: 47

Le fiamme investono in pieno Yaris, che subisce tutto l'effetto dell'incantesimo, ma ancora sembra non voler arrendersi.

Spoiler:  

Manca l'azione di Nivek

Inviato

Appena vedo Ayla subire il tocco corruttore dello spettro capisco che la mia protezione magica non è stata sufficiente, ma Seldon è già passato all'attacco, colpendo duramente...

"Fate attenzione... le armature non possono bloccare i suoi attacchi" grido mentre osservo le fiamme lanciate dalla stregona che investono lo spettro in pieno..

Mi sposto in avanti, per proteggerla da un eventuale altro attacco e richiamo il potere della mia divinità, rilasciandolo tutto in una volta.

@DM

Spoiler:  
Faccio un passo da 1,5 m in avanti, mettendomi davanti ad Ayla, se necessario

Incanalo Energia Positiva per danneggiare i non morti; (3d6, Volontà CD 16 dimezza)

Inviato

Nivek si porta davanti ad Ayla per proteggerla, solleva il suo simbolo sacro e invoca il potere della sua dea.

Una collonna di luce avvolge Nivek, poi una sorta di esplosione di energia si emana da lui, energia che infonde vigore sia in lui che in Seldon e Ayla, ma che va a colpire lo spetto, dissolvendo la sua energia negativa.

Spoiler:  

Danno e cura: 10 pf

Ayla recupera 10pf (massimo)

TS volontà: 10 + 8 = 18, passato

Yaris subisce 5 danni (52 danni totali)

L'ombra di Yaris lancia un urlo di dolore e frustrazione quando la luce divina sembra bruciarlo, barcolla all'indietro, poi riparte all'attacco, concentrandosi questa volta su Nivek.

Spoiler:  

Attacco: 11 + 10, colpito

Danni: 5 pf (33 rimasti) + subisci un livello negativo

Le braccia spettrali dell'ombra penetrano oltre l'armatura di Nivek, raggiungendo il suo torace, e il ragazzo sente quasi come se la sua anima venisse strappata. Sente l'energia venire risucchiata da lui, come successo per Ayla

Turno dei giocatori

Inviato

Quando le dita spettrali mi toccano sento la mia energia vitale venire strappata dal mia corpo.. l'aria viene risucchiata via dai polmoni e una sensazione orribile pervade il mio spirito

Indietreggio istintivamente, sperando che Ayla abbia avuto il tempo di allontanarsi abbastanza..

La Morte contro la Vita.... la Vita contro la Morte

Concentro di nuovo il mio spirito "Fiamma Guaritrice... concedimi la tua benedizione" mormoro mentre rilascio una nuova ondata di energia divina.

@DM

Spoiler:  
Indietreggio di 1,5 metri e Incanalo Energia Positiva (3d6, Volontà CD 16 dimezza)

Inviato

Nivek, nonostante il colpo subito, non si perde d'animo e richiama nuovamente l'energia divina di Sarenrae. L'esplosione di luce colpisce una seconda volta lo spirito di Yaris.

Spoiler:  

Danno: 14pf

TS volontà: 1, fallito

Questa volta il wraith non riesce a limitare il danno che la luce divina gli infligge, la sua figura comincia a dissolversi, sgretolandosi come in piccoli frammenti che poi sembrano evaporare. Lo spirito lancia un ultimo grido che si affievolisce sempre di più, finché della creatura di tenebra non rimane più nulla.

Combattimento terminato

Spoiler:  

Guadagnate XP: 2400, 800 a testa tranne Alimeere, cui purtroppo non posso assegnare XP :)

Inviato

Alimeere Ramajahad

Nascosta nella vegetazione assisto, combattuta tra il desiderio di intervenire in aiuto dei compagni in pericolo e il mio istintivo terrore dei morti viventi.

Sferzo l'aria con la coda mentre impugno lo stocco con mani sudate, ma nonostante cerchi di farmi forza per due volte, le mie gambe si rifiutano di muoversi.

Fortuntamente i tre rimasti riescono facilmente a sopraffare ciò che restava di Yaris. Mi copro le orecchie per non sentire l'estremo lamento dello spettro, e solo quando sono certa che sia definitivamente scomparso esco timidamente dal nascondiglio.

Se n'è andato? Per sempre?

Inviato

io non ti capirò mai, Alimere: ti butti a capofitto e ridendo contro mostri ben peggioridi questi; ma come vedi un non morto te la dai a gambe?!ridacchio schernendo la tiefling: Non temere, credo sia morto definitivamente! proseguo: bel lavoro ragazzi; ma allora alla fine, la leggenda sembra che fosse vera!

Inviato

Tiro un sospiro di sollievo quando il potere di Nivek distrugge infine il non morto.

"Per la miseria, che brutto incontro... ho sentito il suo tocco risucchiare la mia vita, è stata un'esperienza davvero spiacevole..."

Dico, sentendomi più debole.

"Quindi allora la leggenda era vera, si, ma non era il fantasma della sirena ad infestare questo posto come credevamo, bensi quello del suo innamorato. In ogni caso è andato, almeno spero... Nivek, pensi che lo abbiamo distrutto per sempre, o possa tornare?"

Inviato

Alimeere Ramajahad

Imbronciata allo scherzoso rimbrotto di Seldon, replico borbottando

Non si scherza con le anime dei trapassati...

E poi l'ho già detto: non hanno un cuore, dei polmoni, un cervello... Non sai mai dove puntare l'arma!

Datemi un bersaglio che sanguina, e gli correró incontro ridendo... Ma lasciamo i morti a riposare nelle tombe, grazie.

Inviato

Passate il resto della notte nei resti della torre, ma nulla di strano succede dopo che avete sconfitto l'ombra di Yaris. La mattina successiva il cielo è ancora coperto, ma la pioggia ha smesso di scendere.

Spoiler:  

Ricordo che per il livello negativo avete un TS al giorno con CD 16 per rimuoverlo.

Inviato

"ora riposa in pace... e per sempre credo" dico sia ad Ayla che ad Alimeere.

"ma non sono sicuro che i danni che ci ha inflitto siano... curabili, non nell'immediato almeno"

mi faccio pensieroso, cercando di mascherare una smorfia di disgusto al ricordo del contatto, mentre controllo rapidamente le condizione di Ayla

"Tu stai bene?"

"Comunque, se quest'anima aveva un tale legame con Virashi, da rifiutare persino la morte.... è possibile che anche la Sirena sia vincolata alla non-vita,

potremmo incontrare anche il suo spettro da qualche parte... ma non posso esserne certo"

@DM

Spoiler:  
Il livello negativo cosa comporta a combattimento finito (se Nivek può saperlo ovviamente)? Può essere rimosso?

Edit: Nijato, (si dice cosi?)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...