Vai al contenuto

Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Riposo poco e male durante la notte, sentendomi ancora debole e indisposta a causa dell'attacco dell'ombra di Yaris, la mattina mi alzo dal giaciglio improvvisato stiracchiandomi, con i capelli scompigliati le borse sotto gli occhi.

"Bah, sembra che non ci sia nulla di interessante qui, abbiamo sconfitto questo spirito, ma non mi pare ci abbiamo guadagnato molto. Beh forse abbiamo evitato che qualcuno in futuro possa essere ucciso da lui."

Mi porto una mano davanti alla bocca per sbadigliare.

"Direi che non ci resta altro che tornare al campo, che ne dite?"

• Risposte 703
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sono d'accordo: dammi solo un attimo per dare un altra occhiata in gioro con la luce del sole, e poi rientriamo. Se perlustriamo bene la zona adesso, non ci sarà bisogno di farlo piu tardi! e cosa ne dite se passiamo anche a recuperare il metallodl primo meteorite che abbiamo incontrato, prima di rientrare? Sarà meglio che Zincher pensi che non trascuriamo i suoi compiti; o si domanderebbe cosa facciamo.

@ DM:

Spoiler:  
NOn che creda che ci sia molto da trovare; ma io una cercata in giro la darei lo stesso.
Inviato

Seldon effettua un giro di perlustrazione prima dentro, poi attorno alla torre, cercando di verificare se qualcosa è sfuggito la sera prima. Quando sta per arrendersi, nota qualcosa da sotto un cespuglio sul ciglio della scogliera a picco che da sul mare, qualcosa di luccicante.

La posizione è abbastanza precaria, proprio sul ciglio, con il rischio di cadere, ma aiutandosi con gli altri che lo tengono, Seldon riesce a strappare i rami dell'arbusto scoprendo uno scheletro umano a brandelli, i cui possedimenti sono stati distrutti dal passare del tempo, tranne la spada che tiene ancora stretta nella mano scheletrica, una spada che emana un fioco bagliore azzurro, rivelandone la natura magica.

Inviato

Amico mio, finirai per romperti l'osso del collo, pur di racimolare qualche chincaglieria luccicante" dico con un sorrisetto,

"comunque ben fatto, speriamo sia di valore"

Raccolgo le mie cose preparandomi a partire,

"sono d'accordo con te, terminiamo di esplorare questa zona e cerchiamo altro metallo, così avremo tempo e modo di decidere cosa fare con Zincher"

Inviato

Penso sia magica dichiaro distrattamente verificando grazie ad un incantesimo la validità della mia supposizione: beh...non puo certo essere meglio di Myrn, in ogni caso! penso: puo essere utile a qualcuno? altrimenti, possiamo tentare di venderla. detto cio, mi incammino insieme agli altri verso la meta stabilita.

Inviato

Vi avviate lungo il sentiero, intenzionati a recuperare anche il noqual del frammento che avete trovato appena arrivati sull'isola, ma a circa metà strada dal faro all'accampamento di Zincher vedete una figura umana uscire dal bosco e pararsi di fronte a voi.

Riconoscete immediatamente l'energumeno che Zincher tiene sempre al suo fianco, come guardia del corpo.

Spoiler:  

4r6azb.jpg

"Buongiorno signori."

Esordisce l'uomo.

"Per chi voi non mi conosce, il mio nome è Akron Erix, e avrei necessità di parlare con voi, lontano da orecchi indiscreti."

Inviato

Riconosco immediatamente la guardia del corpo di Zincher quando ci si para davanti.

"Parlare? Per me va bene, omaccione."

Dico con un ammiccante strizzata d'occhio.

"Voi che ne dite?"

Dico, rivolta agli altri

Inviato

Alimeere Ramajahad

Sorrido compiaciuta vedendo Akron uscire dalla boscaglia, intenzionato a parlare con noi

Ah, mi stavo giusto chiedendo quando ti saresti fatto avanti!

Anche noi abbiamo qualcosa da raccontarti... Ma prego, comincia tu.

Inviato

Uno degli uomini di Zincher...e gli altri sembrano conoscerlo, stiamo a sentire cosa vuole

Rimango in silenzio, curioso di sapere il perché di tanta "discrezione" guardandomi rapidamente attorno, per vedere se ci sono altri scagnozzi di Zincher in giro.

Inviato

"Molto bene."

Dice l'uomo

"Inizialmente non sapevo cosa pensare di voi, ma poi ho avuto modo di dialogare con uno di voi..."

E osserva Alimeere

"..e osservarvi, e sono arrivato alla conclusione che Clegg Zincher non vi stia particolarmente simpatico, e che stiate collaborando solo per il vostro interesse, come fa lui del resto. Per questo motivo ho deciso di rischiare rivelandovi la mia vera missione qui. Dovete sapere che il mio lavoro come guardia del corpo di Clegg è solo una copertura, mentre in realtà sto lavorando per la Fosca Compagnia di Korvosa, a cui Zincher ha diciamo...pestato i piedi...."

L'uomo fa una pausa per saggiare la vostra reazione.

"Il mio incarico consiste quindi nel catturare Zincher e portarlo a Korvosa, dove è ricercato per vari crimini commessi durante le sue visite li, tra cui contrabbando e omicidio. E' da parecchio tempo che fingo di lavorare per lui, aspettando che si presentasse l'occasione giusta, ed averlo qui su un'isola deserta è il momento ideale, tuttavia Clegg ha ancora molti uomini con se, ed è per questo che voglio chiedere il vostro aiuto. Io mi prendo Zincher e salpo per Korvosa con la sua nave, voi tutto quello che possiede di valore, e tornate a Riddleport con la nave di Syleg, più ricchi e con un avversario in meno."

Akron si poggia sul manico del martello, in attesa della vostra risposta.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Sorrido felina e felice, con gli occhi che brillano

Io ci sto!

Rispondo senza nemmeno pensarci due volte

Sembra che tu mi abbia letto nel pensiero, ragazzone!

Poi mi volto verso gli altri

Direi che è arrivato il momento, no? Lo facciamo cantare e poi ce lo leviamo dai piedi. Se i suoi uomini sono furbi più di un beccoascia, non cercheranno di vendicarlo... Il morale non è altissimo al campo.

Inviato

La Fosca Compagnia, dubito che questo energumeno faccia parte dei cavalca-ippogrifi di Korvosa,

probabilmente il siniscalco lo ha assoldato come spia, per tenere d'occhio Zincher...

Mi faccio avanti, "Io stesso ho servito presso la guardia cittadina di Korvosa per un breve periodo, e conosco la Fosca Compagnia,

... se quello che dici è vero, questo Zincher deve avere delle grosse pendenze con le autorità della città-stato, per essersi scomodati tanto da mandarti fin qui"

Guardo Akron dubbioso, poi mi rivolgo ai miei compagni "credo che guadagneremo tutti qualcosa, accettando la sua proposta"

@DM

Spoiler:  
Cerco di capire se sta mentendo o nascondendo qualcosa: Intuizione +7
Inviato

senti senti... commento incorciando le bracccia sul petto quando l'uomo ci svela la sua identità ed i suoi piani ni confronti di Zincher: direi che ci sto anche io; ma poniamo una condizione: se riusciremo a prendre Zincher vivo. Non posso giurare che sarà un inpresa facile prenderlo vivo: non mi ha dato l'impressione di uno che si lascerebbe prendere senza tentare tutto il possibile. dovrai permetterci di interrogarlo in privato, prima di portarlo via; ma, aparte questo, sembra una soluzione piu che ragionevole per tutti, allora. Ayla? domando alla stregona che ancora non si è espressa.

Inviato

Scrollo le spalle.

"Come idea mi piace, Zincher è un criminale e consegnarlo alla giustizia non può essere che un bene, a cosa non da poco, toglierebbe di mezzo un personaggio scomodo per noi. Quindi ci sto."

Inviato

"Contavo in questa risposta."

Dice Akron, accendendosi un sigaro e sbuffando una nuvola di fumo.

"Come dice la vostra amica, nessuno degli uomini di Zincher gli dimostra particolare fedeltà, obbediscono solo per i soldi e per paura, ma una volta tolto di mezzo, non dovrebbero darci troppi problemi. Tuttavia se dovessimo attaccarlo nel suo accampamento, essi andrebbero in sua difesa, e sarebbe difficile in 5 contrastare tutti loro."

L'uomo prende un'altra boccata dal suo sigaro.

"Tuttavia ho un piano in mente. Ho notato che ogni paio di giorni Clegg si allontana durante la notte da solo per un paio d'ore. Non ho idea di dove vada e cosa faccia, anche se mi piacerebbe scoprirlo. Ma il punto è che se riuscissimo a seguirlo durante una di queste escursioni notturne, avremmo la possibilità di catturarlo senza che nessuno possa aiutarlo."

Inviato

Alimeere Ramajahad

Metto una mano sulla spalla di Seldon

Il nostro Seldon, qui, pensa che probabilmente vada ad incontrare l'incantatore che lo sta controllando mentalmente.

Perché Zincher È sotto l'effetto di un incantesimo di influenza mentale... E secondo le supposizioni dei nostri arcanisti, deve incontrarsi periodicamente per ricevere ordini e rinnovare l'incantesimo.

Ridacchiando allegra proseguo

E se è vero quel che dici, credo non sarà necessario interrogarlo. Ci basterà seguirlo!

Inviato

"Ma guarda un pò, il nostro Zincher si fa delle scampagnate notturne?"

Dico con un sorrisetto ironico

"Pare che tutto torni, non è vero? Non abbiamo forse un sospetto su chi va ad incontrare?

Inviato

L'uomo si gratta il mento.

"Non capisco molto di magia, ma se quello che dite è vero spiegherebbe il motivo delle sue uscite notturne. E pare che voi sappiate qualcosa a riguardo...tuttavia non mi interessa, il mio unico obbiettivo è catturare Zincher e andarmene da questo buco di isola."

Akron solleva il suo martello e lo poggia sulla spalla.

"Ora torno all'accampamento, non facciamoci vedere assieme. State pronti, quando Clegg lascerà il campo di notte nei prossimi giorni verrò ad avvertirvi."

Akron vi volta le spalle e torna a lunghi passi verso la direzione dell'accampamento.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...