Vai al contenuto

Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

"Mh mh, ma ricordiamoci che dobbiamo cercare di catturarlo vivo, se non altro per interrogarlo. Nivek, tu dovresti tenere pronto un incantesimo di dissolvi magie, cosi una volta che avremo Zincher sotto mano potrai dissolvere lo charme, probabilmente basterà questo per farlo parlare, non credo proprio che sia contento che colui che lo ha lanciato..."

Mi passo una mano tra i capelli, un pò troppo arruffati per i miei gusti

"Che vogliamo fare ora? Io tornerei volentieri al campo, sono ancora debole per l'attacco del mostro non morto. Quel piccolo meteorite può aspettare secondo me, tanto non credo che ne ricaveremo molto noqual."

• Risposte 703
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dici che non sia il momento giusto per recuperare quel metallo? Per me va bene anche aspettare un momento piu opportuno. ribatto ad Ayla che preferisce tornare al campo: voi che dite allora, torniamo? rivolgendomi agli altri due.

Inviato

"D'accordo" faccio in risposta ad Ayla, "preparerò un incantesimo per annullare l'effetto di Charme, anche se mi servirà un po di tempo"

Guardo Akron allontanarsi, continuando a pensare a quello che ha detto su Zincher..

"Forse è meglio tornare, anch'io non mi sento troppo in forma...

e il noqual può aspettare credo, tanto non avremmo a chi venderlo, per il momento" concludo pensieroso.

....E poi sono curioso di controllare se i malati al campo si sono ripresi, non vorrei si scatenasse un'epidemia.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Entusiasta per l'imminente rivalsa contro Zincher, ormai ho dimenticato l'incontro con lo spettro

Forza! Torniamo al campo... Voglio chiedere a Samaritha come mai tutti vogliono il metallo stellare.

E canticchiando una canzoncina piratesca mi dirigo di buon passo verso la nostra base

Inviato

Quando tornate al campo di Zincher notate subito che il morale non è al massimo. Scoprite quasi subito che durante la notte due dei feriti, escluso quindi quello curato da Nivek con la magia, sono morti, e poco dopo si sono rialzati come zombie, che sono stati prontamente distrutti.

Al campo incontrate Samaritha, e le raccontate brevemente il vostro incontro con il wraith che un tempo era Yaris. La ragazza è contenta di sapere che siete riusciti a sconfiggere quella creatura delle tenebre senza riportare vittime, e vi conferma che l'effetto del tocco del non-morto su Ayla e Nivek dovrebbe svanire con una o due giorni di riposo.

Alimeere chiede inoltre il perché tutti sembrano volere il metallo celeste. La ragazza risponde che semplicemente è un metallo in grado di creare armi ed armature con proprietà straordinarie, molto superiori a quelle fatte in semplice acciaio, e per questo molto ricercato. Essendo un metallo che arriva solo dai meteoriti che cadono su Golarion, è estremamente raro e costoso.

Passano un paio di giorni,durante i quali, come previsto, l'effetto di indebolimento causato dal non-morto svanisce.

Spoiler:  

Recuperate il livello perso.

Se volete fare qualcosa in questi giorni ditemelo, io comunque vado avanti

La terza notte da quando siete tornati dalla torre del faro, venite svegliati da Akron, che entra silenziosamente nella vostra tenda.

"Svegliatevi. Clegg ha lasciato il campo."

Dice semplicemente

Inviato

Mi alzo dalla branda sbadigliando e stroppicciandomi gli occhi, con i capelli arruffati, sentendo voci dalla 'zona dei ragazzi' della tenda. Scosto la tenda che fa da divisorio, senza preoccuparmi del fatto che indosso solo una corta vestaglietta trasparente che nasconde ben poco del mio corpo.

"Come, come? Zincher ha lasciato il campo? Sbrighiamoci allora!"

Dico, improvvisamente sveglissima grazie all'eccitazione per la nostra missione di 'caccia al vicario'.

Corro ad afferrare la borsa con le mie cose e butto il mantello sulle spalle, senza preoccuparmi di rivestirmi, e in un attimo sono fuori dalla tenda, pronta all'inseguimento.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Salto giù dalla branda, già perfettamente vestita come mio solito, e con gli occhi che brillano nel buio.

Era ora! Stavo facendo la muffa in questa tenda...

Inviato

" che succede?" dico leggermente assonnato, mentre le ragazze corrono fuori dalla tenda..

"...ma Ayla!!"

esclamo sbalordito, cercando di distogliere lo sguardo quando mi passa davanti, "ti beccarai un malanno se esci così'"

Arrossisco leggermente mentre raccolgo le mie cose e mi sbrigo ad uscire assieme agli altri..

Dunque è arrivato il momento...bene, era ora!

Inviato

Abituato alle licenze comportamentali di Ayla, sorrido del pudore di Nivek, mentre afferro Myrn e mi praparo a seguire il gruppo: e finalmente vedremo con chosa o chi abbiamo a che fare.

Inviato

"Come dici, Nivek? Oh....questo..."

Esclamo, quando mi rendo conto che si riferisce alla mia leggera vestaglia, cosi trasparente da mostrare praticamente tutto.

"Ah, non preoccuparti di questo, puoi guardare tranquillamente, non mi arrabbio mica, sai?"

Dico, facendo un sorrisetto malizioso strizzandogli l'occhio.

"Tornati a Riddleport devo proprio procurarmi quell'oggetto magico che permette di cambiarsi i vestiti con la magia...come si chiamava, Seldon?"

Inviato

Ah...intendi le Maniche dei Molti Indumenti? Si: tu fai in modo che torniamo a Riddleport tutti d'un pezzo, e mi premurerò di regalartene un paio di tasca mia. sorrido in rimando alla stregona: non fosse altro per evitare un infarto al nostro nuovo amico! Anche se, non so perchè, qualcosa mi dice che i vestiti che creerebbe la fantasia di Ayla, non sarebbero meno impudici della sottoveste che indossa adesso.

Inviato

"va bene, va bene,... credo sia meglio darci una mossa, o rischiamo di perdere Zincher" dico sentendomi avvampare le gote mentre esco velocemente dalla tenda.

Per tutte le divinità... devo aver fatto proprio la figura dell'imbecille

Inviato

"Si si, esatto, proprio quelli!"

Dico rispondendo a Seldon, mentre ridacchio sotto i baffi vedendo Nivek arrossire vistosamente.

Eheh, è cosi carino quando si imbarazza....

Penso tra me e me, poi cerco di tornare seria.

"Ok, ora però cerchiamo di muoverci in silenzio e non farci scoprire da Clegg mentre lo seguiamo!"

Inviato

"Per favore fate silenzio"

Vi ammonisce Akron, mentre si inoltra nella foresta, seguito dal vostro gruppo. Seguite per quasi un'ora le evidenti tracce lasciate dal passaggio di Zincher, e ad un certo punto imbiccate un sentiero di cui non conoscevate l'esistenza, e che non era sengato sulla mappa che vi avevano fornito dell'isola.

Avanzate qualche centinaia di metri finché Akron vi fa cenno di fermarvi e nascondervi nella boscaglia.

Nell'oscurità della notte, rischiarata però dalla luna grazie al cielo sereno, vedete Zincher in una radura, quasi a ridosso delle scogliere a sud dell'isola, che parla con una figura completamente avvolta in un mantello scuro, con il cappuccio calato che non vi permette di vedere il viso.

I due parlano per qualche istante, poi la figura incappucciata si allontana verso la scogliera, e la notate sparire tra le rocce, non capite bene dove a causa dell'oscurità, ma apparentemente non vi era alcun posto dove andare, se non un salto verso il mare. Zincher rimane alcuni istanti, guardandosi attorno come se cercasse qualcosa, poi inizia a tornare indietro, dirigendosi verso la vostra posizione.

Inviato

Troppo buio per scorgere un volto sotto quel cappuccio! penso con disappunto, qiando la figura incrocia Zincher. Rimango in silenziol aspettando che l'incontro termini e guardo la figura ammantata scomparire dove dovrebbe esserci null'altro che una scogliera: che sia un ilusione?!. Poi Zincher rimae in attesa per qualche istante, prima di prendere a dirigersi nella nostra direzione: bisbiglio un incantesimo preparandomi allo scontro, prima che l'uomo si avvicini alla nostra posizione.

@ DM:

Spoiler:  
Mi casto Cat's Grace e spendo una Swift Action per potenziare Myrn con un Arcane Pool coinferendogli un bonus +2 cumulativo.
Inviato

E cosi è vero, c'è qualcun altro su quest'isola....e sono sicuro che sia qualcuno con le orecchie a punta. A giudicare da come è sparita, il loro nascondinglio deve essere vicino, forse un passaggio nascosto tra le rocce.

Penso, mentre osservo Zincher tornare verso di noi, dopo avere incontrato il suo misterioso 'amico'.

Vedo Seldon prepararsi lanciano i suoi incantesimi, lo imito usando un incantesimo di armatura magica, ma poi gli faccio segno di aspettare ad attaccare.

"Penso che non dovremmo attaccare subito, affrontiamolo, forse colto in flagrante si farà scappare qualche informazione."

Suggerisco, a bassa voce.

Inviato

Quella figura incappucciata, deve essere l'incantatore che controlla Zincher...... ma dove diavolo è sparito?

Penso con un brivido, mentre il ricordo dell'assalto all'accampamento di Slyeg riaffiora per un attimo nella mia mente.

"Bene, credo che sia arrivato il momento di affrontare il Vicario... è da solo e non dovrebbe essere un problema,

ma limitiamoci a catturarlo" bisbiglio mentre osservo i loro preparativi al combattimento, chiunque ha il diritto di pentirsi delle sue azioni..e potrebbe avere molto da dire..

"Ayla, questo ti potrà servire, se riusciamo ad interrogarlo" dico alla mia compagna, sfiorandole una spalla con il palmo della mano

@DM e Ayla

Spoiler:  
Uso Tocco di Gloria su Ayla e su me Stesso( Fornisce un Bonus +6 ad una prova di Carisma da effettuare entro un'ora)

Tocco di gloria (Mag): Si può infondere la mano del bagliore della radiosità divina, e toccando una creatura come azione standard si può concederle un bonus uguale al proprio livello da Chierico ad una singola prova di Abilità basata sul Carisma o ad una prova di Carisma. Questa capacità dura 1 ora o finché la creatura toccata sceglie di applicare il bonus ad un tiro.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Fremendo, aspetto in silenzio che Zincher sia abbastanza vicino per aggredirlo. Ma sembra che Ayla e Nivek vogliano confrontarsi a parole con lui

Aaaaah... Parole, parole! Leghiamolo come un salame e lasciamolo ad Akron, dico io, e poi vediamo di seguire quell'incappucciato.

Frustando l'aria con la coda, attendo che Zincher sia a pochi passi, prima di uscire dal nascondiglio.

Mano sullo stocco ancora nel fodero, gli sbarro il passaggio

Bella serata per una passeggiata al chiaro di Luna, nevvero Clegg?

Inviato

Zincher scatta all'indietro quando Alimeere gli si para davanti, poi vede anche gli altri, che ormai inutile nascondersi, escono allo scoperto dietro la thiefling.

"Voi...che ci fate qui? Anche tu, Akron, perchè non sei al campo?"

Zincher vi guarda, apparentemente calmo, ma con la mano saldamente poggiata sull'impugnatura del suo piccone da guerra.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...