Vai al contenuto

Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Arrivo di corsa con un istante di ritardo sugli altri e trovo Alimeere che sta legando Zincher immobilizzati dal suo scagnozzo doppiogiichista. Non dico una parola, ma mi pongo a portata di Clegg, pronto a tramortirlo con un colpo di Myrn, se quello divesse decidere di opporre resistenza.

• Risposte 703
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Zincher si ritrova a terra, e voi raggiungete sia lui che Akron, che lo sta tenendo a terra. Il vicario tuttavia non sembra voler arrendersi, e fondamentalmente ignora le parole di Nivek, ma in compenso incrementa i suoi sforzi per liberarsi quando vede estrarre una corda per legarlo.

Spoiler:  

Check artista della fuga: 4 + 14, fallito

Gli sforzi di Zincher tuttavia non danno i loro frutti, e non riesce a liberarsi.

Akron, aiutato da Alimeere, tenta di legare Clegg con la corda che Nivek ha procurato.

Spoiler:  

Prova di mantenimento presa: 10 + 5 + 10, riuscita

Prova di lotta per legare: 12 + 10 + 2, riuscita

Grazie all'aiuto della thiefling legate saldamente la corda attorno alle braccia di Zincher, bloccandole, lo stesso poi fate con i piedi. Il vicario si divincola selvaggiamente, dimostrando una forza fuori del comune, ma alla fine ne avete ragione, anche se avete il fiatone e sudate copiosamente.

Zincher è a terra, legato, mentre procedete a togliergli le armi.

"Non la passerete liscia, non potete lasciare l'isola senza la mia nave, e li vi sono i miei uomini. Voi!"

Dice, rivolgendosi a voi quattro.

"Perchè state aiutando questo dannato doppiogiochista, non avevamo un accordo tra gentiluomini? Non vi ho forse accolto e pagato per il vostro lavoro come promesso? Liberatemi e dimenticherò questo incidente, e vi ricompenserò profumatamente se vi sbarazzate di questo traditore."

Inviato

Molto bene! commento quando Zincher è finalmente legato ed inerme: Adesso, Akron, come da accordi, dovresti lasciarci un po di spazio: dobbiamo interrogar Zincher e, dopo di che, potrai farne quello che vuoi!! richiedo all'uomo.

Inviato

Non ci dirà niente sugli elfi neri, fino che rimane sotto il loro controllo mentale...

"Bene, signor Vicario, per dimostrarti la nostra buona fede, manterrò parte di ciò che ti ho promesso" dico con tono rassicurante, ignorando le sue parole

" e se deciderai di essere collaborativo, rispondendo alle nostre domande, avrai anche il resto, altrimenti...." lascio la frase in sospeso, mentre formulo un rapido incantesimo

@DM

Spoiler:  
Lancio dissolvi magie su Zincher, sperando di riuscire a rimuovere l'effetto di Charme che lo imprigiona

Inviato

Ringrazio Akron con un gesto del capo ed aspetto che l'incantesimo di Nivek faccia effetto: Meglio lasciare a loro l'interrogatorio: sanno dcisamente farci piu di me con le parole; el'offerta di Nivek a Zincher suona, effettivamente allettante e convicente. rifletto.

Inviato

"C...che diavolo stai facendo!"

Esclama Zincher, non capendo quale incantesimo Nivek sta lanciando su di lui. Il chierico completa il rito e punta il potere dell'incantesimo verso Zincher, sentendo la resistenza dell'incantesimo che lo controlla, una resistenza molto forte, di un incantatore di grande potere.

Spoiler:  

Check dissolvi magie: 16 + 9, riuscito

L'incantesimo cede e viene disperso. Zincher sbatte un pò di volte le palpebre, stordito, come se si fosse improvvisamente reso conto di qualcosa.

"Figlia di putt..... quella maledetta mi aveva fatto qualcosa...."

Dice, digrignando i denti per la rabbia.

Inviato

Mi avvicino di nuovo al Vicario, oramai legato come un salame, ancora dubbioso sull'effetto dell'incantesimo che ho appena utilizzato

Chiunque abbia lanciato la magia di Charme su Zincher, era davvero potente, è stato solo per puro caso che sono riuscito a liberarlo dall'effetto...credo...

"Bene, ora che cose sono chiare, vediamo di concludere il nostro accordo" gli dico di nuovo con tono calmo "risponderai alle nostre domande, e potrai avere quanto ti ho promesso"

"...Iniziamo dalle cose semplici, chi ti ha fatto qualcosa, e dove è sparita la figura incappucciata con cui stavi parlando poco fa?"

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +11 (con tocco di gloria; Percepire Intenzioni +7
Inviato

Alimeere Ramajahad

Rido apertamente alle minacce e ai tentativi di corruzione da parte di Zincher

Povero vecchio Clegg... Cosa puoi offirci, che non siamo in grado di prenderti?

Tu andrai a Korvosa, legato come un insaccato, e dubito che "i tuoi uomini" saranno ansiosi di correre in tuo aiuto. Al nostro ritorno, Riddleport avrà dei nuovi vicari!

Poi mi accovaccio vicino a lui aspettando la risposta alle domande che gli sono state poste

Inviato

Zincher sputa per terra, guardandovi con uno sguardo di odio che non gli avete mai visto prima.

"Vedremo se riuscirete a portarmi fino a Korvosa."

Dice sprezzante, ma nonostante il suo atteggiamento, evidentemente si rende conto della sua situazione.

Spoiler:  

Nivek: Prova diplomazia riuscita

"E cosi vorresti assicurarmi un processo equo? Ah! Provaci pure se vuoi ragazzino. Vuoi delle risposte? Non pensare che voglia aiutarvi, perchè vi voglio morti, e spero che voi e quei dannati elfi neri vi ammazziate a vicenda, ma proprio per questo vi dirò dove trovarli."

Dice il vicario.

"Quella baldracca che mi ha lanciato un incantesimo deve essere il capo del loro gruppo qui. Li incontrai subito dopo essere arrivato con la mia spedizione in questa dannata isola, arrivarono di notte, nessuno dei miei uomini li videro. Lei usò subito la sua magia su di me, facendomi credere di essere loro amico. Mi dissero di non dire a nessuno della loro presenza, e di portare loro tutto il noqual, e gli esemplari di quelle strane bestie azzurre arrivate assieme alla stella. Si nascondono in un complesso di caverne che si trova nei pressi della scogliera in cui mi avete visto prima, l'ingresso è mimetizzato da alcuni cespugli. Credo che fosse la caverna dove un tempo viveva la sirena Virashi, ma non ne sono sicuro."

Inviato

E dimmi un po: per quale motivo ti sei incontrato con l'elfa stanotte? anche se ho un sospetto ben preciso sul motivo... Quando si supponeva che dovessiincontrarla di nuovo, la prossima volta? domando.

Inviato

"Per consegnarli il noqual, che altro?"

Risponde semplicemente Zincher, guardando torvo Seldon.

"Avete finito? Dobbiamo portarlo fino alla nave."

Dice Akron,qualche passo dietro di voi.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Aspetta, ragazzone... Tutta la roba che ha addosso, di sicuro non gli servirà a Korvosa.

Dico, mentre perquisisco Clegg Zincher, spogliandolo dei suoi beni materiali

Anche se non è stato un vero e proprio scontro, voglio prendere un ricordo di quando ci siamo presi una piccola rivincita su di lui...

Andrà ad aggiungersi alla scimitarra di Smeed e allo scudo di quell'altro bestione.

Spoiler:  
Perquisisco Zincher, togliendogli tutti gli oggetti magici, preziosi o in altro modo interessanti.

Recupero anche il mio pugnale che gli ho lanciato.

Inviato

Sorrido, pensando alla praticità di Alimeere che priva Zincher dei suoi "beni"

"non pensi che potrebbe aver portato sull'isola anche altre cose di valore? Magari le ha nascoste al campo, o da qualche altra parte.."

le dico divertito, mentre aspetto di sentire se Ayla ha qualcosa da chiedere al vicario.

Mi allontano di qualche passo, ed estraggo dallo zaino una pergamena bianca e il mio pennino d'oca , con il quale inizio a scrivere una breve lettera, cercando, inconsciamente, di mantenere una grafia minuziosa ed elegante.

"Anche tu avrai la tua parte, se porterai a termine il lavoro consegnando Zincher alle autorità di Korvosa", dico ad Akron leggendo parte della lettera, prima di applicare il sigillo di famiglia che ho nel mio anello e consegnargliela.

"Come può vedere, Sig. Zincher, intendo mantenere la mia parola, se le sue risposte saranno soddisfacenti;

c'è altro che dobbiamo sapere?" concludo rivolgendomi a tutti gli altri.

@DM

Spoiler:  
Lord Valdur Bromathan IV

priore dell’Alto Tempio di Sarenrae

Signore,

La prego di dare udienza al latore della presente, Akron Erix, e di ricompensarlo con 500 mo, per aver consegnato alle autorità di Korvosa un pericoloso criminale, certo Clegg Zincher, ricercato dalla Fosca Compagnia per crimini compiuti contro la nostra amata città-stato.

Mi trovo coinvolto in importanti questioni che per il momento non posso rivelare, ed ho bisogno di un Suo aiuto;

Le chiedo di dare al prigioniero Zincher, considerazione e garantirgli un giusto processo; L’uomo è probabilmente colpevole dei crimini ascritti-gli, ma ha collaborato nello svolgimento della mia missione, in cambio della mia parola sull'evitargli una giustizia sommaria.

Confido nella Sua comprensione e nel Suo equo giudizio.

PS.

Padre, so che non potrà mai capire la mia scelta di abbandonare il nostro casato, ne perdonarla, ma le chiedo comunque di avere fiducia in me, un giorno saprò dimostrarle che è stata la scelta giusta.

Fedele agli insegnamenti della Dea.

Nivek Bromathan II

Inviato

"Mi sembra sia tutto"

Dico, intervenendo dopo aver lasciato gli altri a condurre l'interrogatorio.

"In realtà ha solo confermato quello che ormai avevamo già scoperto da soli. Per ora gli elfi neri non sanno che noi sappiamo della loro presenza sull'isola, direi che possiamo sfruttare questa cosa a nostro vantaggio. Portiamo Zincher alla nave, poi torniamo al campo. A quel punto direi che possiamo fare una visitina a nostri amici dalle orecchie a punta."

Inviato

Alimeere Ramajahad

Dopo aver ammassato tutti gli averi del vicario, rispondo con una risatina alla proposta di Nivek,

Ha! Non preoccuparti... Non lasciamo certo le cose a metà!

Approvo con un bel sorriso le parole di Ayla

Finalmente degli avversari con cui incrociare una lama, spero! Basta mostri delle stelle, basta non morti e soprattutto BASTA FANTASMI.

Ma io trovo interessante la prospettiva di prendere possesso del campo. Gli uomini di Zincher sono stanchi e malmostosi... Se domattina scopriranno che Zincher e Akron sono spariti con la nave, e che noi siamo gli unici sull'isola a poterli riportare a Riddleport, non penso avranno molte remore a fare i bravi.

Specie se saremo... Ragionevoli con loro.

Inviato

Per come la vedo io, anche la nave spetta a noi: direi che al buon Akron possiamo comodamente pagare un passaggio verso la sua terra; ma,parlando di cose piu importanti, vecchio mi Zincher, non hai risposto alla mia domanda su qando avresti dovuto incontrare l'elfa oscura di nuovo: dovrai ben meritartela la tua "giustizia" no?! Faccio ancora in tempo a convincere Nivek a ritirare la sua gentile offerta di aiuto.

Spoiler:  
ehhhh....ma la barca è ****: la voglio! :cry:
Inviato

Sorrido, questa volta davvero divertito, .....questa non me la voglio perdere...

"...ma il Vicario ha parlato del vecchio rifugio della sirena Virashi..." faccio rivolto ad Alimeere...

" se tanto mi da tanto, non credo abbiamo finito con i FANTASMI" dico cercando di fare una faccia tetra.

Mi fermo ad ascoltare stupito le parole di Seldon...

ma cosa vuole farsene di un'intera nave?... non credo sappia manovrarla...

Inviato

"Mphf! Vi credete tanto perbene ma non siete diversi da me. Volgari ladri e ricattatori. Bene avrete le vostre risposte, dovevo incontrare l'elfa, o qualunque creatura essa fosse, tra due giorni, a mezzanotte."

Risponde Zincher.

Nel frattempo Alimeere toglie le armi e gli oggetti magici che il vicario aveva addosso, ovvero il piccone da guerra, la cintura e l'amuleto, più l'ascia da lancio, non magica.

Spoiler:  

Si tratta, quando li identificherete, di una piccozza da guerra +1, amuleto armatura naturale +1, cintura forza del gigante +2

Akron avanza verso di voi.

"Abbiamo a disposizione due navi, una è quella con cui siamo arrivati qui, l'altra l'abbiamo trovata abbandonata qui, probabilmente era della spedizione di Syleg. Ho intenzione di prendere quest'ultima, pagare alcuni uomini come ciurma, e far rotta verso Magnimar, e poi Korvosa. Voi potete fare come vi pare con gli altri uomini di Zincher, e avete l'altra nave, se cosi vi aggrada."

Inviato

Alimeere Ramajahad

Rido di gusto sentendo le provocazioni di Zincher

Oh, questa è bella! Ma certo che siamo migliori di te, altrimenti saremmo noi legati come polli!

Quanto al ladro e ricattatore, li accetto come complimenti. Ma non accusarmi di essere "volgare", ti prego... Potrei quasi offendermi!

Sorrido felina, mentre mi metto al collo il suo amuleto, davanti ai suoi occhi

Sia chiaro, vecchia carogna, che non ne sto facendo una questione morale... Semplicemente consideralo il pagamento per averci pestato i piedi. Direi che adesso siamo pari, no? Amici come prima?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...