Vai al contenuto

Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Arrivate nella tenda di Zincher e cominciate a curiosare in giro. Nella tenda trovate vari effetti personali del vicario, abiti stivali di ricambio e cose simili. Ovviamente non vi è traccia di noqual, ne quello trovato da lui stesso, ne quello che gli avete fornito voi.

Tra le cose degne di interesse trovate un piccolo scrigno contenente 200 monete di platino, e alcune pozioni, che identificate poco dopo.

Spoiler:  

2 pozioni di cura ferite moderate

1 pozione di forza del toro

1 pozione di scudo

Controllate anche le casse che si trovano dietro la tenda, protette dai becchiascia, che cercando di colpirvi quando vi avvicinate, e che riuscite a tenere lontani solo accorciando le corde che li tengono legati ad un albero per una zampa; tuttavia le casse si rivelano vuote, essendo quelle destinate a contenere il noqual.

Stanchi per la lunga nottata che avete trascorso andate nella vostra piccola tenda e prendete i vostri effetti personali, trasferendoli nella tenda di Zincher, poi vi concedete alcune ore di meritato sonno.

E' primo pomeriggio quando vi svegliate, riposati. Il cielo è coperto da nubi, ma non sta piovendo. Gli uomini stanno mandando avanti le normai operazione del campo, come hanno promesso di fare, ma quando uscite vi osservano, probabilmente domandandosi quando abbiate intenzione di procedere al recupero del prezioso minerale.

• Risposte 703
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Humpf...deludnte! commento valutando le proprietà che Zincher ha portato cons e al campo: Avrei sperato che avesse lasciato qualche cosa di maggior valore o interesse, che qualche pozione! commento aklzando le spalle; ma abbandono l'argomento: Immagino che il grosso dlle su cose sia gia andata agli elfi, se era sotto un incantesimo di charme; quindi, s troviamo gli elfi, troviamo anche il tsoro di Zincher.

Come intndiamo agire, allora, per qusti elfi? domando ai miei compagni, all'alba dl primo giorno nel ex campo di zincher: Clegg ha detto che avrebbe dovuto incontrarsi con l'elfo oscuro nella notte di domani e , ragiionevomente, gli elfi non dovrebbero sapere ancora del fatto che abbiamo sconfitto Zincher; come dovremmo comportarci adesso? per come la vedo io, possiamo sia tendere una trappola all'elfo che avrebbe dovuto incontrare e poi attaccare il loro covo; oppure attaccare il covo direttamente e affrontarlo insieme ad altri elfi all'interno...ammesso che non sia da solo. Voi come vorreste muovervi? Non che cambierebbe molto: nel primo caso si tratterebbe solo di, eventualmente, dividere gli avversari invece che affrontarli tutti insieme; ma bisognerebbe aspettare domani ed uno di noi dovrebbe mascherarsi per sembrare ZIncher; mentre nel secondo, si tratterebbe di fare direttamente irruzione nel nascondiglio e si potrebbe agire anche immediatamente.

Inviato

Mi alzo dalla mia branda, riposato dopo il lungo sonno, ma ancora mezzo addormentato...non sono abituato a dormire fino a quest'ora, ma mi ci voleva proprio...

Inizio a preparare le mie cose, controllo i miei strumenti e le mie armi, poi mi rivolgo a Seldon..

" io suggerisco di agire subito, non per impazienza, ma per cautela" dico assumendo un'aria pensierosa..

"Se in qualche modo dovessero sospettare della partenza di Zincher... potrebbero essere loro a coglierci di sorpresa, e non voglio rivivere una simile esperienza.."

dico ripensando alla terribile notte che ho vissuto solo pochi giorni fa...."quindi preferirei trovare il loro covo, e attaccarli prima che scoprano qualcosa...e poi...

... c'è sempre il rischio che lascino l'isola, senza che noi ce ne accorgiamo, in fondo potrebbero aver già trovato quello che cercano" dico mentre il mio sguardo si posa sulle casse vuote.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Mi allaccio lo stocco alla cintola, e sono già fuori dalla tenda

Che stiamo aspettando! Sappiamo dove sono, andiamo a prenderli! Hahahaha!

Entusiasta di iniziare una nuova impresa, il ricordo dello spettro di qualche giorno fa è ormai sbiadito, e sprizzo energia da ogni poro.

Inviato

Esco dalla tenda, dopo aver dormito fino a tardi, cosa che a differenza di Nivek faccio abbastanza spesso, e a differenza della sera prima ho avuto il tempo di preaprami e pettinarmi come mia abitudine, ed indossare un abito decisamente provocante, seppur non scandaloso come la vestaglia della notte prima.

"Beh, io sono daccordo con Nivek e Aliemeere, penso che dovremmo agire subito, prenderli di sorpresa nel loro covo prima che fiutino il pericolo. Per quanto mi riguarda possiamo partire anche subito."

Inviato

Molto bene, allora! sentenzio: Direi che siamo tutti d'accordo: possiamo partire appena siete pronti. sorrido agli altri: E finalmente vedremo di chiarire una volta per tutte i misteri legati a questi mostri!

Spoiler:  
mim prenderei una pozione di cura dal mucchio. :-) Pronto a partire quando siamo tutti pronti; tanto non credo faccia differenza di giorno o di notte.
Inviato

Pronti e decisi all'azione lasciate il campo e vi dirigete verso il punto in cui avete visto Zincher parlare con la figura mascherata. Non impiegate molto tempo a raggiungerlo, ora che sapete esattamente dove dirigervi, e durante il tragitto non incontrate difficoltà o nemici.

Seguite il sentiero nascosto percorso dal vicario proseguendo oltre il punto in cui si era fermato, e vedete che il sentiero prosegue dietro a delle formazioni rocciose, per poi continuare proprio sul bordo di una scogliera a strapiombo, di altezza vertiginosa. Una caduta da qui, sebbene finirebbe in acqua, potrebbe essere fatale.

Il sentiero è largo solo un metro e mezzo, e scende lungo la scogliera fino ad uno spuntone roccioso a sei metri dal livello del mare. Il sentiero a questo punto sembra interrompersi, ma voi sapete bene che non può essere cosi, quindi iniziate a cercare con attenzione; ad un primo esame non sembra esserci nulla, ma insistete finchè sia Alimeere che Ayla trovano qualcosa.

@Ayla & Alimeere

Spoiler:  

Trovate ben nascosta al lato della formazione rocciosa una porta segreta costruita nella roccia, in maniera da sembrare la parete della montagna

Inviato

Alimeere Ramajahad

Sorridendo estatica, spalanco la porta segreta appena scoperta, senza frapporre indugio o secondi pensieri.

Ecco qua! Il nascondiglio segreto degli elfi neri!

Hahaha! Che magnifica avventura! Non vedo l'ora di scoprire cosa ci aspetta qui dentro!

Inviato

Sono ancora una volta Ayla ed Alimeere a trarci d'impaccio, riuscendo a scoprire l'ingresso del nascondiglio: Bel lavoro! mi complimento, segendo Alimeere all'interno, pronto ad ogni evenienza, con Myrn già sguainata: Bene...vediamo di affrontare questi elfi oscuri!

@ DM:

Spoiler:  
Mi casto una carica di Mage Armor prima di entrare.
Inviato

Bene, ci siamo.. penso mentre Alimeere trova l'ingresso segreto che conduce all'interno della scogliera.

"Cerchiamo di sfruttare il fattore sorpresa, bisbiglio mentre vedo i miei compagni entrare non sappiamo con chi o casa abbiamo davvero a che fare"

Inviato

Non appena aprite la porta segreta, una trappola magica, che non siete riusciti ad individuare, scatta..... un glifo magico nascosto nella porta emette un'onda d'urto sonora che vi colpisce.

Spoiler:  

Danno: 10 punti di danno sonoro

TS CD 16 per dimezzare:

Alimeere: 2 + 9, fallito

Ayla: 8 + 8, passato (5 danni)

Seldon: 11 + 6, passato (5 danni)

Nivek: 8 + 2, fallito

Ayla e Seldon riescono a riparasi in tempo le orecchie e subire meno danno dalla trappola, mentre Alimeere e Nivek vengono investiti in pieno. Siete ancora storditi dalla trappola quando vi rendete conto che nella stanza subito dopo la porta segreta, vi sono due elfi scuri, che indosano corpetti di maglia e portano uno stocco e una balestra, che si voltano, anch'essi sorpresi, nella vostra direzione.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

358a2a1.jpg

Inviato

mi porto istintivamente le mani alle orecchie quando la trappola scatta ma un onda d'urto sonora mi colpisce e mi causa dei danni: Cominciamo bene! penso mentre mi accorgo delle due guardie: Altri elfi oscuri; ma allora era tutto vero! mentre i miei timori prendono forma, nella mai mano sinistra cominciano a formarsi piccole scosse di energia elettrica blu mentre recito un incantesimo, deciso a non lasciare questi due alfi dare l'allarme ad eventuali altri che dovessero essere nella grotta: Andiamo Myrn....dobbiamo eliminare degli elfi neri! incito la spada scattando in avanti.

@ DM:

Spoiler:  
Uso un Arcane Pool Point per conferire a Myrn un +2 cumulativo per un minuto; quindi casto uno Shocking Grasp e mi muovo per attaccare con Spellstrike il drowfighter piu vicino. Myrn +4; Attacco +13; Danno 1d6+8 +5d6 (Elettrici). +8 CL per superare la SR grazie al Tratto Raziale Elven Magic. 1 round su 10 di Arcane Pool.
Inviato

Appena troviamo la porta Alimeere si affretta ad aprirla, peccato che nessuno di noi sia risucito a vedere il glifo magico. L'esplosione sonora ci coglie in pieno, ma per fortuna riesco a tapparmi le orecchie, attenuando il danno.

"M...Ma che diamime!!!"

Esclamo, con le orecchie che fischiano e fanno un male cane. Alzo gli occhi e vedo due elfi scuri, più sorpresi di noi, nella stanza che si è aperta ai nostri occhi.

Guardie!! Dobbiamo eliminarle in fretta!

Penso, mente recito un incantesimo.

E' la prima volta che lo uso, speriamo di aver capito bene come funziona....

Spoiler:  

Lancio fireball centrato sul fondo della caverna, in modo da colpire solo i due drow; danno 6d6, TS Riflessi CD 17 dimezza

Inviato

Non appena Alimeere varca la soglia nascosta un suono dirompente mi costringe a chiudere gli occhi dal dolore,

come non detto, addio sorpresa,penso mentre le orecchie smettono di fischiare e riesco a riaprire gli occhi,

appena in tempo per vedere le due strane figure illuminate dalla debole luce che filtra dall'esterno.

"ma che diavolo sono.." affermo istintivamente, osservando quelli che sembrano elfi, ma dalla pelle troppo scura..poi mi rendo conto che sono armati

sentinelle, probabilmente, dobbiamo essere veloci rimugino mentre inizio a formulare una breve preghiera.

@DM

Spoiler:  
Lancio benedizione su di me e miei alleati, eventualmente mi sposto prima per includerli tutti nell'effetto (Durata 6 minuti)

Inviato

Alimeere Ramajahad

Aprendo la porta con la mia solita irruenza, non mi rendo conto della trappola che mi esplode in faccia.

Leggermente stordita dall'onda sonora, scuoto la testa guardando oltre la soglia. Rallentata dal rumore assordante, ritardo un po' a realizzare cosa sta succedendo.

Ma guarda! Ce ne sono TANTI di voi!

Sguaino lo stocco, avanzando a grandi falcate verso i due elfi che non sanno cosa li aspetta.

Vediamo di farvi diventare POCHI...

Spoiler:  
Lol, devo dire che me lo aspettavo (la trappola)... Ma non potevo farne a meno! Scusate. XD

Anyway, mi muovo fino al drow più vicino rimasto vivo dopo che tutti hanno fatto ciò che devono, estraendo lo stocco.

Poi attacco: Stocco+1 tpc+13, 1d6+12, 15-20/x2 Benedizione già contata.

Se colpisco, Intimidire+11 come azione swift.

Reazione: opportune parry&riposte sul primo che mi attacca.

Charmed life per TS Tempra e Volontà (consideralo da adesso per tutto il dungeon o fino a contro ordine)

Inviato

I due elfi scuri, evidentemente sicuri che nessuno avrebbe trovato il loro nascondiglio, sono lenti a reagire, dandovi il tempo di attaccare per primi, nonostante la trappola che vi ha colpiti.

Ayla è la prima ad agire, formulando un incantesimo; dal palmo aperto della sua mano parte una sfera infuocata, che va ad impattare la parete in fondo alla caverna, esplodendo in una sfera di fuoco, che investe i due.

Spoiler:  

Fireball: Danno: 22pf

Guardia 1: 5 + 4, fallito (22 danni)

Guardia 2: 15 + 4, passato (11 danni)

Una delle due guardie riesce ad abbassarsi in tempo, riducendo la superficie esposta alle fiamme, mentre l'altra viene investita in pieno, e ferita gravemente.

Nivek recita anch'esso un incantesimo, invocando una benedizione divina su tutti il gruppo, mentre Alimeere parte all'attacco verso la guardia di fronte a se, quella più ferita dall'incantesimo di Ayla.

Spoiler:  

Attacco: 1, mancato!

La thiefling purtroppo scivola sul pavimento umido della caverna, perdendo l'equilibrio, e il suo attacco va a vuoto di molto.

Seldon arriva subito dopo con Myrn percorsa dall'energia dell'incantesimo.

Spoiler:  

Attacco: 12 + 14, colpito

Danno: boh, tanto aveva 3pf rimasti :)

La scimitarra nera squarta il petto dell'elfo, fulminandolo con l'incantesimo alle stesso tempo, ed uccidendolo all'istante.

Seldon, non credi di aver un pò esagerato?

Osserva Myrn, bagnata dal sangue rosso scuro dell'elfo nero.

Turno Nemico

L'elfo rimasto, visto il suo compagno ucciso in un istante, tra l'altro con violenza inaudita, estrae la sua arma, e avanza per attaccare Alimeere, anche se è evidentemente terrorizzato, cosa che vi fa capire che probabilmente l'idea di fuggire lo terrorizza ancora di più, nel frattempo urla per chiedere aiuto.

"Intrusi!!!! Presto accorrete!"

Spoiler:  

Attacco: 11+8, mancata

Opportune parry: 3+13, fallito

Alimeere schiva abbastanza facilmente lo stocco finemente lavorato della guardia drow, anche se fallisce nella parata, il che dimostra una certa abilità marziale dell'elfo, basata su una fine tecnica di scherma.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

e80o0o.jpg

Inviato

Il nostro attacco è rapido e fulmineo, in un attimo l'incantesimo di Ayla e l'attacco di Seldon riducono in fin di vita una delle guardie, ma l'altra è più fortunata e riesce a cavarsela....

Nonostante sia ferita e in netto svantaggio, non scappa, e lancia un grido di allarme..

deve temere il suo capo più della morte stessa

"Maledizione, presto li avremo tutti addosso" dico entrando rapidamente nella grotta, portandomi dietro Seldon..i miei occhi cercano di abituarsi alla penombra, mentre osservo preoccupato i vari cunicoli che sembrano diramarsi all'interno della scogliera

non possiamo sapere quanti ce ne siano qui dentro, e miei compagni sono feriti, meglio essere prudenti penso mentre richiamo il potere divino nel mio simbolo sacro

@DM

Spoiler:  
Mi sposto dietro Seldon (se riesco a passare) e incanalo energia positiva per curare le ferite causate dalla trappola, escludendo dall'effetto il drow ancora vivo (Curo 3d6)

Ho dato per scontato che il drow a terra non possa essere guarito, cioè che sia effettivamente già morto.

Inviato

I nostri attacchi abbattono facilmente una delle due guardie drow, nemici che ci aspettavamo di trovare.

Questo conferma tutti i nostri sospetti, resta da scoprire cosa sono qui a fare esattamente.

Penso, mentre, valutando che ALimeere e Seldon sono più che in grado di accuparsi dell'ultimo nemico rimasto, formulo un incantesimo difensivo, in previsione di eventuali rinforzi che questo sta chiamando a gran voce.

Spoiler:  

Uso Mage Armor per portare la mia AC a 17 per 6 ore

Inviato

Alimeere Ramajahad

Ancora rintronata dalla trappola, scivolo malamente e manco completamente il bersaglio. Seldon provvede a rimediare alla mia figuraccia, ma subito il secondo elfo si fa sotto.

Ancora sbilanciata dallo scivolone, e complice l'indubbia abilità dell'avversario, non riesco ad intercettare la sua lama, ma solo a schivarla di pochi millimetri con una torsione del busto.

HAHAHAAA! QUESTO è un combattimento! Bravo carboncino, chiama i tuoi amici!

In una festa, più siamo più ci divertiamo!

Riacquistando la posizione, assumo una posa più molleggiata e dopo una finta al viso tento in due rapidi affondi di colpire polmone e gola del mio avversario.

Spoiler:  
Attacco completo (Woooooh!!): Stocco+1 tpc+13/+8, 1d6+12, 15-20/x2.

Se colpisco, intimidire+11 come swift.

Nessuna reazione.

Charmed life sempre il solito fino a contro ordine

Inviato

Hummm...forse hai ragione Myrn!devo ammetetre con la spada, quando mi fa notare che il colpo possa essere stato esagerato; poi l'elfo rimasto ttova la voce per dare l'allarme: Ora li avremo tutti addosso! Taci! intimo all elfo scuro infantilmente cercando di azzittirlo con Myrn.

@ DM:

Spoiler:  
Attacco con Myrn +4; Tiro per colpire +13; Danni 1d6+8.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...