Zengar Inviato 11 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Spoiler: Nota: Mi sembra di aver usato il termine DROW, è stato un errore nel senso che il vostri PG non conoscono ancora questo termine, giusto un dettaglio di background. Nivek si sposta dietro a Seldon, poi invoca il potere di Sanrerae sollevando il simbolo sacro, ed un'onda di energia divina di espande da lui, guarendo tutti tranne il nemico. Spoiler: Curi 11pf a tutti (riporti tutti al massimo dei PF) ps. si il drow a terra è stra-morto! Ayla se la prende comoda, fiduciosa nei suoi compagni, e si limita a lanciare armatura magica su se stessa, nel frattempo sia Alimeere che Seldon attaccano l'elfo scuro sopravvissuto. Spoiler: Alimeere: 20, possibile critico Conferma: 3 + 13, non confermato Danno: 15pf (morto) Seldon: mi spiace, gia morto Lo stocco di Alimeere si conficca nel corpo della guardia, evitando con grande maestria le sue difese, e uccidendolo sul colpo. Il combattimento sembra finito quando sentite un minaccioso ruggito che non sembra provenire da nessuno animale, almeno di questo mondo. Dal corridoio a ovest vedete una sagoma umanoide muoversi nelle ombre, uscire da esse come se ne fosse parte, il che in un certo qual modo è vero: vi trovate infatti di fronte ad una figura demoniaca fatta di quello che sembrano ombre solide, che formano una figura umanoide cornuta, con occhi rossi fiammeggianti e una bocca fitta di minacciosi denti aguzzi. Spoiler: Turno Nemico Il mostro si muove con grande rapidità, scivolando lungo il terreno senza bisogno di camminare ed in un attimo è addosso ad Alimeere, saltandole addosso come farebbe una bestia da preda, tentando di azzannarla con la sua bocca e artigliarla. Spoiler: Pounce attack (tutti gli attacchi sono verso Touch AC): Morso: 8 +11, colpita Danno: 5 + 0 da freddo Artiglio: 20 +11, colpita (niente critico sono attacchi incorporei) Danno: 4 + 0 da freddo Artiglio: 1, mancato Alimeere rimane con 40 pf Danno totale: Il demone colpisce Alimeere, i suoi colpi attraversano l'armatura come se non ci fosse, e sono di un gelo mortale; per fortuna la naturale resistenza al freddo di Alimeere la protegge da quest'ultimo effetto. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler:
Idrahil Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Alimeere Ramajahad Non faccio in tempo a gioire per la mia rapida vittoria, che un nemico ben più temibile si presenta nel modo più doloroso possibile. Il gelo mi penetra nelle ossa, ma non mi lascio scoraggiare con così poco. E tu cosa saresti? Da quale abisso sei sbucato? Cercando di cogliere un punto vitale tra il vorticare di tenebre, affondo due volte il mio stocco. Spoiler: Da brava tiefling, Alimeere ha resistenza al freddo 5... Fa tanti danni lui, o è una dimenticanza? Anyway: attacco completo come prima. Stocco+1 +13/+8, 1d6+12, 15-20/x2. Poi faccio un passo da 1,5m indietro. Reazione: se si muove e mi attacca (che faccia passo da 1,5m o movimento) in risposta al suo attacco uso Dodging panache per arretrare nuovamente di 1,5m. In questo modo può attaccarmi solo con quel primo attacco (se ha fatto passo da 1,5m non può raggiumgermi per fare gli altri, e se ha fatto movimento può farne solo 1). Se colpisco, intimidire+11 come swift. Solito charmed life
RexCronos Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Quando Myrn affonda per cercare le carni dell'elfo oscuro, non trova ormai che un cadavere inerte: la spada di Alimeere è stata piu rapida. Vorrei lamentarmi con la tiefling di non prendersi tutti i bersagli; ma un incubo d'ombra emerge dalle oscurità della grotta: cosa diavolo è questo?! Mi domando mentre la creatura carica Alimeere; ma non c'è tempo di farsi troppe domande: torno ad attaccare con Myrn, prima di fare un passo in diagonale or staccarmi dal mostro. @ DM: Spoiler: Knowledge (Piani) +11 penso sia adatto.Che roba è?! Attacco con Myrn+4; Tiro per colpire +13; Danni 1d6+8. Dopodichè faccio un passo di 1,5 in diagonale avanti (mi muovo su roll20). 3 round su 10 di Arcane Pool.
ryuune Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 "Woah! Che cos'è quello? Un demone, uno spettro?" Esclamo, quando il mostro di ombra salta addosso a Alimeere. E io che pensavo di combattere solo elfi neri, evidentemente hanno più alleati di quello che pensiamo....quel coso sembra pericoloso, e considerato che è fatto di ombre temo che il fuoco non gli faccia gran che, per cui andrei pià sul sicuro con questo.... Penso, e subito formulo una rapida magia, lanciando dardi magici dal mio palmo proteso. Spoiler: Uso Magic Missile, tre dardi contro il mostro
DedeLord Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Alimeere ha appena abbattuto l'ultima delle sentinelle quando un ruggito riecheggia tra le umide pareti della grotta, neanche il tempo di respirare che una creatura di pura oscurità, fatta di ombra con occhi infuocati, uscita dagli incubi dal più tetro incubo di un demone dell'Abisso, si para davanti a noi, mordendo e artigliando la mia compagna.... "Alimer attenta..." grido troppo tardi per avvisare la Tiefling del pericolo.. Tutti reagiscono prontamente, contrattaccando la creatura, senza avere un attimo di esitazione..non posso esitare.. penso cercando di riprendere il controllo delle mie emozioni e placare la mia paura..ed inizio a recitare la mia preghiera al Fiore dell'Alba.. "Sarà la luce a prevalere!" Spoiler: Lancio Spear of Purity sulla creatura: Contatto a Distanza +5 ( Volontà CD 16) Edit: mi fai un Check conoscenze: piani (?) +5
Zengar Inviato 11 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Alimeere non si fa spaventare dalla creatura d'ombra e passa subito al contrattacco con il suo stocco magico. Spoiler: Attacco: 18 + 13, potenziale critico Conferma: 5 + 13, confermato (recuperi 1 panache) Danno: 18 - 10 = 8 /2 = 4pf Attacco: 16 + 7, colpito Danno: 10 -10 = 0, nessun danno I colpi vanno a segno, ma con pochissimo effetto, sebbene Alimeere almeno in un caso ha creduto di averlo trafitto per bene. Seldon la imita subito dopo, sferrando fendenti con Myrn nel suo usuale stile di combattimento simile ad una danza vorticosa. Spoiler: Attacco: 20, possibile critico Conferma: 10 + 13, confermato Danno: 25 - 10 = 15 / 2 = 7pf Check conoscenze piani: si tratta di un demone ombra, una creatura che arriva dal piano esterno dell'Abisso. E' incorporeo e le armi normali non gli fanno nulla, quelle magiche solo un danno ridotto. Armi allineate buone o di ferro freddo possono colpirlo e danneggiarlo più facilmente. Possiede resistenza alla magia e l'abilità di fondersi con le ombre, ed inoltre possiede capacità magiche. E' immune al freddo, all'elettricità ed al veleno. Nemmeno Myrn è in grado di fare troppo danno al demone, sebbene il colpo sia andato a segno con grande potenza e precisione. Seldon, questo tipo di creature vanno oltre le mia attuali capacità, devi escogitare qualcosa se non vuoi essere sconfitto! Esclama Myrn, con la voce dal tono preoccupato, per la prima volta, a causa della sua incapacità di ferire l'avversario. Ayla dal canto suo scaglia tre dardi magici che vanno ad impattare contro la creatura d'ombra. Spoiler: Check resistenza magica: 3 + 10, fallita Check resistenza magica: 18+ 10, passata Check resistenza magica: 12+ 10, passata Due dardi colpiscono, danno: 9pf I dardi di Ayla sembrano sortire effetto maggiore sul demone, sebbene pare che uno di loro si sia dissolto prima di colpirlo Nivek evoca il potere divino e nella sua mano si forma una lancia di luce, che il chierico scaglia contro il demone. Spoiler: Attacco touch: 15 + 5 - 4(bersaglio in mischia) = 16, mancato La lancia purtroppo non riesce a colpire il demone, che sembra cambiare forma per evitare gli attacchi. Turno Nemico Il demone scoppia in una risata con la sua voce cavernosa, che sembra provenire dai recessi dell'abisso. "Avete fatto male a venire qui, mortali. La vostra morta sarà solo un altro piccolo passo verso la mia redenzione e la fine del mio esilio!" Il demone decide che Alimeere è troppo sfuggente e non è in grado di causargli danni seri, per cui si muove di un passo ed attacca Seldon Spoiler: Morso: 11+1, colpito Danno: 2 + 3 da freddo Artiglio: 15+11, colpito Danno: 3 + 6 da freddo Artiglio: 2+11, mancato Totale: 14 pf (27 pf rimasti) Seldon viene colpito dagli artigli e dalle fauci di tenebra che per quanto paiono immateriali, incidono la pelle e la carne come quelli normali, e per di più le ferite inferte sembrano congelare. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler:
ryuune Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Eh, le cose non si mettono bene, non ho mai visto Alimeere e Seldon cosi in difficoltà a sconfiggere un nemico....ma non avevano nemmeno mai affrontato un demone prima! Visto che le spade non sembrano avere molto effetto, ma i miei dardi incantati sono andati un pò meglio, riprovo la stessa mossa. Spoiler: Lancio altri 3 magic missile
Idrahil Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Alimeere Ramajahad Vedendo che i miei colpi attraversano questo avversario come se fosse aria, divento imbronciata BAH! Sembra di combattere contro il fumo... Ridatemi gli elfi! Seldon, pensateci tu e Myrn con qualche magheggio. Io non mi diverto! Incalzando la creatura di ombre, punto stavolta più a distrarla da Seldon che a colpirla io stessa. Spoiler: Faccio un passo da 1,5m per fiancheggiare con Seldon. Poi uso l'azione di Aiutare un altro, per dare a Seldon un ulteriore +2 al TPC In melee combat, you can help a friend attack or defend by distracting or interfering with an opponent. If you're in position to make a melee attack on an opponent that is engaging a friend in melee combat, you can attempt to aid your friend as a*standard action. You make anattack roll*against AC 10. If you succeed, your friend gains either a +2 bonus on his next*attack roll*against that opponent or a +2 bonus to AC against that opponent's next attack (your choice), as long as that attack comes before the beginning of your next turn. Multiple characters can aid the same friend, and similar bonuses stack. Reazione, dodging panache se mi attacca, facendo un passo a Nord-est. +2 alla CA (Anche a contatto). Charmed life ad usual.
RexCronos Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Escogitare qualcosa? Questo qui dovrebbe essere un demone d'ombra: per qullo che ne so, è immune al freddo, all'elettricità ed al veleno. Non subisce danni dalle armi normali, è resistente alla magia ed anche le armi magiche non possono ferirlo piu di tanto....come hai visto. Cosa dovrei escogitare?! mi lamento con la spada; ma prendendo lo spunto per informare i miei compagni sul tipo di mostro che stiamo affrontando, piu che per battibeccare con lei; poi, all'imporviso, un altro ricordo di qualcosa che mi raccontò mio nonno mi torna alla mente: queste bestie...dovrebbero essere vulnerabili al ferro freddo; e quella spada che abbiamo trovato sull'isola.... Nivek! dico al chierico che dovrebbe avere la spada: la spada che abbiamo trovato....usa la spada che abbiamo trovato!! mi raccomando; mentre io non posso che rimanere al mio posto per fiancheggiare il demone con Alimeeree tentare un nuovo attacco e poi muovermi per lasciae il vantaggio tattico a Nivek. @DM: Spoiler: Ma il Mage Armor dovrebbe funzionare contro una creatura incorporea, giusto?! Perchè vedo che il primo attacco che mi ha portato mi ha colpito con 11; ma, propbabilmente, hai sbagliato a scrivere. XD Comunque io attacco con Myrn +4; iro per colpire +13; Danni 1d8+8. e dopo mi muovo di 1,5 ruotiando intorno al demone per lasciare il posto a nivek e farlo godere del fiancheggiamento.
DedeLord Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 I miei compagni sembrano in difficoltà, le loro armi poco efficaci, il mio incantesimo è andato a vuoto e il demone li colpisce duramente.. devo fare qualcosa, penso mentre improvvisamente le parole di Seldon mi danno un'idea.. ma se neanche loro riescono a colpirlo... "Alimeere... usa questa" le dico passandole la spada trovata qualche giorno fa sulla scogliera.."non temete, ci penserò io a sostenervi, pensate solo ad attaccare" @DM e Alimeere Spoiler: Passo la spada di ferro freddo +1 ad Alimeere, poi incanalare energia positiva escludendo il demone (cura 3d6 )
Zengar Inviato 12 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Ayla prova di nuovo con i dardi magici, che saettano verso la creatura d'ombra. Spoiler: Check resistenza alla magia: 12+10, passato danno: 5pf Check resistenza alla magia: 6+10, fallito Check resistenza alla magia: 4+10, fallito A quanto pare solo un dardo riesce a superare le difese del demone, causandogli una lieve ferita. Mentre Alimeere si mette in posizione di accerchiamento, e cerca di distrarre il demone, Seldon lo attacca dall'altro lato. Spoiler: Attacco: 12 +13 +2(fiancheggiamento) +2(aiuto) = 29, colpito Danno: 14 - 10 = 4 / 2 = 2pf Di nuovo nonostante il mostro sia stato colpito in pieno, rileva appena il colpo, che sembra non fargli quasi nulla. Nivek nel frattempo accorre vicino ad Alimeere, pasasndogli la spada di ferro freddo trovata sul cadavere della vittima dello spettro del faro. Poi invoca ancora il potere di guarigione sollevando il suo simbolo sacro. Spoiler: Curi 12pf a tutti Alimeere al massimo dei pf Seldon a 39 pf Turno Nemico Il demone, apparentemente infuriato per le ferite, seppur non gravi, che gli avete inflitto, continua l'assalto verso Seldon. Spoiler: Morso: 3+11, mancato Artiglio: 3+11, mancato Artiglio: 9+11, colpito Danno: 4 + 4 da freddo (31 pf rimasti) Seldon riesce, grazie ad una combinazione di agilità e di difesa magica, a respingere la maggior parte degli attacchi, ma viene comunque ferito superficialmente da un artiglio di ombra. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler:
Idrahil Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Alimeere Ramajahad Guardo dubbiosa la spada che Nivek mi sta offrendo Quel pezzo di ferro? Non è... Elegante! Mi sentirei un bruto ignorante a mulinare quell'arnese... Sospirando, lascio cadere a terra il mio stocco e afferro la spada in ferro freddo Oh beh... Tentar non nuoce. Allontanandomi da Nivek per guadagnare una posizione più vantaggiosa sul demone, impugno l'arma con entrambe le mani e la roteo in ampi cerchi verso l'oscurità vorticante del nostro avversario Rrraaaaargh! Prendi questo bestiaccia! Spoiler: E andiamo con la forza bruta! Prendo la spada (movimento? Standard?) Faccio un passo per fiancheggiare con Seldon. Se avanza una standard, attacco. TPC +9 (11 se fiancheggio), 1d8+2, 19-20/x2 Reazione, dodging panache se mi attacca il demone.
DedeLord Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Quando Alimeere afferra la spada, mi rendo subito conto che non è proprio a suo agio nel maneggiarla... sempre meglio di me, penso sentendo le sue parole... d'accordo, serve solo un altro piccolo aiuto "Signora del Mattino, ti prego.. guida i nostri colpi" dico concentrando il mio spirito.. @DM e Tutti Spoiler: Lancio Preghiera: Bonus (Fortuna, quindi cumulabile con benedizione) +1 a TxC, Danni e TS, Malus -1 agli stessi tiri per i nemici) Master, tieni conto che Alimeere non ha incluso questo bonus al TxC e Danno! Durata 6 round
ryuune Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 "Ugh, questo mostro ha delle difese formidabili! Ne la spada ne la magia riesce a ferirlo seriamente, non resta che insistere ragazzi!" Non avendo altre idee di sorta, continuo a bombardare il demone con i dardi magici, sperando uniti agli attacchi di Alimeere e Seldon vada giù prima che esauriamo le nostre energie. Spoiler: Altri tre magic missile
RexCronos Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Le fauci del demone trovano ancora il mio corpo; mentre Alimerècerca di colpire il demone con la spada che gli ha passto Nevek, tento ancora una volta di fare del mio meglio con l'aiuto di Myr attaccando nuovamente la bestia. @ DM: Spoiler: Attacco con Myrn +4; iro per colpire +13; Danni 1d8+8. 5 tuurno su 10 di Arcabe Pool.
Zengar Inviato 12 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Ayla prova, di nuovo, a lanciare dardi magici verso il demone. Spoiler: Check resistenza alla magia: 18+10, passato danno: 4pf Check resistenza alla magia: 3+10, fallito Check resistenza alla magia: 19+10, passato danno: 2pf Due dardi colpiscono il mostro superando la resistenza magica, il quale comincia a risentire dei continui attacchi. Nivek intanto cerca di supportare tutto il gruppo alzando una preghiera a Sarenrae, perchè la sua benedizione aiuti nella lotta. Aiutati dalla benedizione, Alimeere e Seldon attaccano. Alimeere, con un arma che non è certo la sua preferita, ma della quale ha ricevuto comunque un addestramento di base, prova a colpire il demone, spostandosi in modo da sfruttare l'accerchiamento Spoiler: Prendere l'arma te lo passo come swift action Passo di 1,5m per affiancare Nota, puoi comunque fare attacco completo, non l'hai indicato ma te lo faccio fare cmq (ps dovresti indicare sulla scheda gli attacchi iterativi, per chiarezza) Attacco: 3 + 8 (6 bab, 1 forza, 1 spada) +1(bless) + 2(flank), mancato Attacco: 10 + (1 bab, 1 forza, 1 spada) +1(bless) + 2(flank) + , mancato Purtroppo il demone è molto agile, e Alimeere non può sfruttare la sia agilità con un'arma cosi pesante, e fallisce l'attacco. Seldon, seppur consapevole che la sua arma ha poca efficacia, prova lo stesso a colpire il demone. Spoiler: Attacco: 3 + 13 +1(bless) + 2(flank), colpito Danno: 13 - 10 = 3/2 = 1pf La spada nera come al solito colpisce, ma con effetti trascurabili Turno Nemico Il demone, nonostante le sue prodigiose difese, ha subito numerosi attacchi, che pian piano lo hanno indebolito. "Maledetti, siete più forti di quello che pensavo, ma non finisce qui!" Il demone spalanca le fauci, e da esse sembra uscire, come una innaturale nebbia, un'enorme ombra, che avvolge tutto nella caverna in cui vi trovate, oscurando completamente la fioca luce che entrava dalla porta che avete aperto, lasciandovi nel buio più completo. Spoiler: L'ho fatta scenica ma ha semplicemente usato Deeper Darkness Alimeere, che è l'unica che anche nell'oscurità più completa è in grado di vedere, seppur in bianco e nero, riesce a distinguere ancora il demone, che però immediatamente sembra fondersi con le ombre, che ora sono ovunque, e sparire in esse. Improvvisamente al buio vi allarmate, e rimanete sul chi vive, pensando di essere attaccati da un momento all'altro, finchè vi rendete conto che il demone ha semplicemente coperto la sua fuga. Combattimento terminato Spoiler: Ricevete XP Guerrieri drow: 600 x2 Aver scacciato il demone: 800 XP Totale: 500 XP a testa
Idrahil Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Alimeere Ramajahad Vedendo nelle tenebre il demone che sparisce, non posso certo esserne scontenta. Avrei preferito finirlo qui ed ora... Adesso TUTTI in queste caverne saranno avvertiti del nostro arrivo. E sono sicura che lo rivedremo. Non ostacolata dal buio richiamato dal demone, mi affretto a raccogliere il mio fidato stocco, agganciando per buona misura la spada in ferro freddo alla cintura. Non c'è niente da fare... Nulla è preciso e sicuro più di una lama sottile e appuntita in acciaio temprato. Se n'è andato, tranquilli. Ma dobbiamo muoverci in fretta ora... Oppure le alternative sono due: o gli elfi si organizzeranno per venirci a prendere in massa, oppure se la svigneranno come topi su una nave che affonda! E ovviamente noi non vogliamo nessuna delle due opzioni! Seguite la mia voce, vi porto fuori dalle tenebre. E continuando a parlare, imbocco il cunicolo di sinistra
RexCronos Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Questa non ci voleva! penso quando il buio cala su di noi ed il demone si dilegua; ma non c'è molto che si possa fare, e seguo la voce di Alimeere, avanzando a tastoni nell'oscurità piu totale dell'incantesimo del demone.
ryuune Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Avanzo a tentoni, nell'improvvisa oscurità. "Hey ma che diamine, chi ha spento la luce....ma porc****" Esclamo quando nel buio più completo inciampo e ruzzolo per terra, sul duro pavimento di pietra della caverna. "Ali! Ma quale seguire la tua voce, vieni qui a darmi la mano!!" Dico rivolgendomi alla thiefling, lamentandomi.
DedeLord Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Sentendo le voci degli altri, cerco di orientarmi nell'oscurità innaturale in cui è piombata la caverna ..dannazione, ora le cose si complicheranno ulteriormente.. "Alimeere, non è che potresti ... come dire... io non vedo niente.. ecco..scusa..ma" poi sento un tonfo dietro di me "Ayla?..tutto bene?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.